|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Da più parti si legge che i gattini adottati troppo precocemente sono a maggiore rischio di sviluppare comportamenti antisociali e livelli variabili di aggressività da paura, d'altra parte, credo che il ruolo di "mamma gatta lo sappia assolvere perfettamente proprio la micia", sinceramente, non vedo perché sostituirsi a lei, avendo la presunzione di saper fare di meglio nell'educazione/socializzazione dei cuccioli, se lei è in vita ed in grado di provvedere ai suoi piccoli, adottandolo troppo precocemente. Ania |
||
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
per un gattino cresciuto in casa non ci dovrebbe essere alcuna urgenza di fare tutto, non sottoporlo a troppi stress nei primissimi giorni p.s. fatti fare il libretto.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Il vaccino in cosa consiste? E' un vaccino contro..? |
|
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si tiene all'igiene ed alla pulizia, i gatti non rappresentano un problema, a maggior ragione se si tratta di micini che sono nati e sono stati svezzati in casa. Posso dirti pure che ritengo che i gatti tengano alla propria igiene, all'igiene del proprio mantello assai di più di certi individui Ti sorprenderai nel verificare quanto tempo la tua micina passerà a prendersi cura lei stessa del proprio mantello. Ania |
|
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quello preferirei dargli un pulitina. Lo so che i gatti si "lavano" molto da soli....però insomma |
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
tendenzialmente secondo lo stile di vita del gatto si fanno diversi tipi di vaccino
per un gatto di casa si fa la vaccinazione minima che consiste in vaccini contro Herpes, Calicivirus, Panleucopenia (trovati i nomi su internet, non è che li ricordi a memoria comunque vai dal veterinario e fatti spiegare, da quello che ho visto si regolano in base ad età e stato di salute attuale. ti ripeto, secondo me non è una cosa urgentissima da fare, fallo ambientare bene, e con calma portalo a visita dal veterinario e ti dirà cosa fare.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In una casa che appunto non sia ridotta ad una stalla/latrina, di cosa si può sporcare un cucciolo di gatto di poche settimane ?!? Va beh che questa tizia sia negata per le faccende domestiche , cosa che la porta a fare queste "belle figure con gli ospiti"...ma da qui a pensare sia necessario lavare il gatto, per me ce ne corre...poi il gatto è il tuo, la casa pure, farai come riterrai più giusto. Ania |
|
|
|
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i gatti non si devono lavare.
sono molto soggetti a polmoniti e malattie delle vie respiratorie per questo loro odiano l acqua..sanno che se si raffreddano è finita. solo la prima volta potresti usare lo shampo secco per gatti..cmq il gatto è inodore...è un cacciatore, se ha odore è finito. |
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
A me sembra poco...
|
|
|
|
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
|
follia, i gatti mangiano poco e spesso
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#592 |
|
Bannato
|
Non sono certo io quello che propende per dargli da mangiare 80 gr. di scatoletta di sera e al giorno qualche chicco di croccette...
Molto probabilmente quei gatti andavano a mangiare anche da un'altra parte. Come succede alla notte da me quando passa qualche gatto che spazzola le ciottole delle mie gattole. |
|
|
|
|
|
#593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
domande:
1) i gatti odiano l'acqua calda e fredda allo stesso modo? O c'è un tipo di temperatura che odiano ancora di più? 2) non è una rottura di palle per un gatto vivere sempre e solo in un appartamento?
|
|
|
#594 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) A te da fastidio di più l'acqua troppo fredda o quella troppo calda? Il troppo stroppia in ogni caso. 2) Dipende con chi vive e dal carattere del gatto. Le mie due gatte più grandi sono luna l'opposto dell'altra. Una vuol stare sempre dentro e fa dei veri e propri concerti per farsi aprire la porta già alle 5 e mezza del mattino (oltre che a graffiarla a più non posso) mentre per l'altra è un sacrificio stare in casa e ci viene solo in pieno inverno quando fuori non può stare ed è stufa di dormire in garage. |
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#597 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Cmq il gatto non adora l'acqua,ma quando è cucciolo è più propenso a considerarla un gioco. La mia gatta ad esempio giocava col bidet...bastava lasciargli un rivolo d'acqua aperto e lei la zampava. Poi col tempo ha cominciato a non fregargli più niente. Cmq essendo molto sensibili alla temperatura,di sicuro soffrono più l'acqua calda che la fredda. E' difficile trovare acqua ghiacciata in casa,mentre è molto più probabile riceverne di calda (acqua della pasta,del bagno ecc). Quote:
Anche le stronzate,come i sacchetti quando torni dalla spesa risultano essere un qualcosa di diverso e quindi attireranno la sua attenzione. Il gatto è furbo,un modo x divertirsi lo trova sempre,non è uno spaccac@zzo come il cane.
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
|
se è maschio, sbagli.
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo fossero diversi, ma se mi dici così, mi fido e me lo porto anche a nuotare in piscina 2) si ma io sto proprio parlando di appartamento e basta. Non c'è il giardino, siamo in una città e non è possibile farlo uscire, creperebbe in 2 secondi e non ritroverebbe neanche la strada di casa.
|
|
|
|
#600 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e infatti lì i gatti non hanno paura dell'acqua, Shampoo si fa tranquillamente il bagno anche quando è una bella gattina Ma indipendentemente dal fatto che sia più difficile fargli trovare dell'acqua molto fredda, loro la preferiscono a quella calda? Si insomma, per loro è meglio un +10 o un -10? Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

pensavo fossero diversi, ma se mi dici così, mi fido e me lo porto anche a nuotare in piscina