Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 18:28   #581
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
chiedo se solo a mio giudizio sia troppo presto togliere il gattino alla sua mamma gatta dopo solo 4-5 settimane di vita.
Non mi sembra che un gattino sia svezzato così presto...
Io ho sempre sentito dire che è meglio arrivare al secondo mese prima di darlo in adozione o di adottarlo.

O farsi adottare da lui.
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Si e' vero che si debba aspettare il secondo mese, ma e' anche vero che i gattini svezzati precocemente (cioe' al primo mese) per vari motivi (morte della madre in genere... ) da adulti sono molto piu' affettuosi e ben disposti verso gli esseri umani. E' uno studio che ho visto giusto qualche giorno fa
Ovvio che se mi trovo di fronte ad un piccolo orfano, me lo porto a casa e provvedo alle sue necessità, anche se ha solo poche settimane, ma se sono nelle condizioni di poter scegliere di adottare un cucciolo e di stabilire i tempi, se il cucciolo fino al momento dell'adozione può restare con la mamma ed i fratellini, allora scelgo di aspettare le otto settimane, e di non anticipare il momento dell'adozione.

Da più parti si legge che i gattini adottati troppo precocemente sono a maggiore rischio di sviluppare comportamenti antisociali e livelli variabili di aggressività da paura, d'altra parte, credo che il ruolo di "mamma gatta lo sappia assolvere perfettamente proprio la micia", sinceramente, non vedo perché sostituirsi a lei, avendo la presunzione di saper fare di meglio nell'educazione/socializzazione dei cuccioli, se lei è in vita ed in grado di provvedere ai suoi piccoli, adottandolo troppo precocemente.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:30   #582
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Grazie ^^

Far sverminare e vaccinare il micio dal veterinario quanto potrebbe venirmi a costare?
per sverminare c'è una pillola da pochi euro, per il vaccino (incluso la visita) non dovrebbe venire più di 40-60€ a seconda del veterinario.

per un gattino cresciuto in casa non ci dovrebbe essere alcuna urgenza di fare tutto, non sottoporlo a troppi stress nei primissimi giorni

p.s. fatti fare il libretto.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:33   #583
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
per sverminare c'è una pillola da pochi euro, per il vaccino (incluso la visita) non dovrebbe venire più di 40-60€ a seconda del veterinario.

per un gattino cresciuto in casa non ci dovrebbe essere alcuna urgenza di fare tutto, non sottoporlo a troppi stress nei primissimi giorni

p.s. fatti fare il libretto.
Ma quindi questa pillola gliela deve dare il veterinario, o posso comprarla io e dargliela?

Il vaccino in cosa consiste? E' un vaccino contro..?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:35   #584
ania
Senior Member

Quote:
Più che altro la casa degli attuali padroni non mi sembrava proprio pulitissima e dato che non voglio vietargli di venire sul mio letto o sulle sedie ecc ecc ....una lavatina gliela darei.
Posso dirti che non sarà di certo per colpa dei micini che quella casa non ti è "proprio pulitissima".

Se si tiene all'igiene ed alla pulizia, i gatti non rappresentano un problema, a maggior ragione se si tratta di micini che sono nati e sono stati svezzati in casa.

Posso dirti pure che ritengo che i gatti tengano alla propria igiene, all'igiene del proprio mantello assai di più di certi individui

Ti sorprenderai nel verificare quanto tempo la tua micina passerà a prendersi cura lei stessa del proprio mantello.

Ania
Old 12-06-2008, 18:38   #585
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Posso dirti che non sarà di certo per colpa dei micini che quella casa non ti è "proprio pulitissima".

Se si tiene all'igiene ed alla pulizia, i gatti non rappresentano un problema, a maggior ragione se si tratta di micini che sono nati e sono stati svezzati in casa.

Posso dirti pure che ritengo che i gatti tengano alla propria igiene, all'igiene del proprio mantello assai di più di certi individui

Ti sorprenderai nel verificare quanto tempo la tua micina passerà a prendersi cura lei stessa del proprio mantello.

Ania
No lo so che non è colpa dei mici, solo che la casa della tizia non mi ha fatto un grandissimo effetto...anzi.
Per quello preferirei dargli un pulitina.
Lo so che i gatti si "lavano" molto da soli....però insomma
Old 12-06-2008, 18:42   #586
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
tendenzialmente secondo lo stile di vita del gatto si fanno diversi tipi di vaccino

per un gatto di casa si fa la vaccinazione minima che consiste in vaccini contro

Herpes, Calicivirus, Panleucopenia (trovati i nomi su internet, non è che li ricordi a memoria )

comunque vai dal veterinario e fatti spiegare, da quello che ho visto si regolano in base ad età e stato di salute attuale.

ti ripeto, secondo me non è una cosa urgentissima da fare, fallo ambientare bene, e con calma portalo a visita dal veterinario e ti dirà cosa fare.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:45   #587
ania
Senior Member

Quote:
No lo so che non è colpa dei mici, solo che la casa della tizia non mi ha fatto un grandissimo effetto...anzi.
Il fatto che la tizia non abbia imparato come si tiene una casa, non implica necessariamente che i cuccioli siano sporchi tanto da rendere necessario il sottoporli ad un bagno.

In una casa che appunto non sia ridotta ad una stalla/latrina, di cosa si può sporcare un cucciolo di gatto di poche settimane ?!?

Va beh che questa tizia sia negata per le faccende domestiche , cosa che la porta a fare queste "belle figure con gli ospiti"...ma da qui a pensare sia necessario lavare il gatto, per me ce ne corre...poi il gatto è il tuo, la casa pure, farai come riterrai più giusto.

Ania
Old 12-06-2008, 20:08   #588
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
i gatti non si devono lavare.
sono molto soggetti a polmoniti e malattie delle vie respiratorie per questo loro odiano l acqua..sanno che se si raffreddano è finita. solo la prima volta potresti usare lo shampo secco per gatti..cmq il gatto è inodore...è un cacciatore, se ha odore è finito.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 20:17   #589
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Caffettiera Guarda i messaggi
ciao
a proposito di gatti in casa penso che tu abbia già visto queste

In merito al numero di pasti al giorno: tenendo conto che all'epoca sia mia moglie che io lavoravamo quindi fuori casa al mattino ed al pomeriggio con breve apparizione a mezzogiorno (circa), il veterinario ci consigliò un pasto solo, alla sera (circa 80 grammi di scatoletta); mattino e mezzogiorno qualche croccantino e niente di più in modo di evitare il pericolo della sovralimentazione. Direi che ha funzionato, la gatta ha vissuto per più di 17 anni, il fratello se ne è andato per un'anemia fulminante a circa 15 anni quindi deduco che la dieta era adeguata: non erano grassi ma certamente non deperiti e come attività non scherzavano.
ciao

A me sembra poco...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 20:18   #590
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

follia, i gatti mangiano poco e spesso
Old 12-06-2008, 20:19   #591
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ovvio che se mi trovo di fronte ad un piccolo orfano, me lo porto a casa e provvedo alle sue necessità, anche se ha solo poche settimane, ma se sono nelle condizioni di poter scegliere di adottare un cucciolo e di stabilire i tempi, se il cucciolo fino al momento dell'adozione può restare con la mamma ed i fratellini, allora scelgo di aspettare le otto settimane, e di non anticipare il momento dell'adozione.

Da più parti si legge che i gattini adottati troppo precocemente sono a maggiore rischio di sviluppare comportamenti antisociali e livelli variabili di aggressività da paura, d'altra parte, credo che il ruolo di "mamma gatta lo sappia assolvere perfettamente proprio la micia", sinceramente, non vedo perché sostituirsi a lei, avendo la presunzione di saper fare di meglio nell'educazione/socializzazione dei cuccioli, se lei è in vita ed in grado di provvedere ai suoi piccoli, adottandolo troppo precocemente.

Ania
Mi hai letto nel pensiero.

Old 12-06-2008, 20:22   #592
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
follia, i gatti mangiano poco e spesso
Non sono certo io quello che propende per dargli da mangiare 80 gr. di scatoletta di sera e al giorno qualche chicco di croccette...

Molto probabilmente quei gatti andavano a mangiare anche da un'altra parte.
Come succede alla notte da me quando passa qualche gatto che spazzola le ciottole delle mie gattole.
Old 12-06-2008, 20:23   #593
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
domande:

1) i gatti odiano l'acqua calda e fredda allo stesso modo? O c'è un tipo di temperatura che odiano ancora di più?

2) non è una rottura di palle per un gatto vivere sempre e solo in un appartamento?
Old 12-06-2008, 20:23   #594
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
A me farla sverminare, vaccinare e trattare contro le pulci è costato 40 euro.
E la sterilizzazione l'hai fatta fare?
Old 12-06-2008, 20:29   #595
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
domande:

1) i gatti odiano l'acqua calda e fredda allo stesso modo? O c'è un tipo di temperatura che odiano ancora di più?

2) non è una rottura di palle per un gatto vivere sempre e solo in un appartamento?
Comincio a non seguirti. (cit.)

1) A te da fastidio di più l'acqua troppo fredda o quella troppo calda?

Il troppo stroppia in ogni caso.

2) Dipende con chi vive e dal carattere del gatto.

Le mie due gatte più grandi sono luna l'opposto dell'altra.
Una vuol stare sempre dentro e fa dei veri e propri concerti per farsi aprire la porta già alle 5 e mezza del mattino (oltre che a graffiarla a più non posso) mentre per l'altra è un sacrificio stare in casa e ci viene solo in pieno inverno quando fuori non può stare ed è stufa di dormire in garage.
Old 12-06-2008, 20:32   #596
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Comunque credo che un gattino abituato a stare sempre in casa, non sente la necessità di stare fuori....non avendolo mai sperimentato, non può desiderarlo...sbaglio?
Old 12-06-2008, 20:33   #597
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
domande:

Te leggere Ranma no eh?
Cmq il gatto non adora l'acqua,ma quando è cucciolo è più propenso a considerarla un gioco.
La mia gatta ad esempio giocava col bidet...bastava lasciargli un rivolo d'acqua aperto e lei la zampava.
Poi col tempo ha cominciato a non fregargli più niente.
Cmq essendo molto sensibili alla temperatura,di sicuro soffrono più l'acqua calda che la fredda. E' difficile trovare acqua ghiacciata in casa,mentre è molto più probabile riceverne di calda (acqua della pasta,del bagno ecc).

Quote:
Non credo...il gatto non ha bisogno di un territorio enorme e soprattutto,una volta abituato alla casa, si "divertirà" con qualsiasi cosa nuova.
Anche le stronzate,come i sacchetti quando torni dalla spesa risultano essere un qualcosa di diverso e quindi attireranno la sua attenzione.
Il gatto è furbo,un modo x divertirsi lo trova sempre,non è uno spaccac@zzo come il cane.
Old 12-06-2008, 20:34   #598
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

se è maschio, sbagli.
Old 12-06-2008, 20:34   #599
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:

1) A te da fastidio di più l'acqua troppo fredda o quella troppo calda?

Il troppo stroppia in ogni caso.

2) Dipende con chi vive e dal carattere del gatto.

Le mie due gatte più grandi sono luna l'opposto dell'altra.
Una vuol stare sempre dentro e fa dei veri e propri concerti per farsi aprire la porta già alle 5 e mezza del mattino (oltre che a graffiarla a più non posso) mentre per l'altra è un sacrificio stare in casa e ci viene solo in pieno inverno quando fuori non può stare ed è stufa di dormire in garage.
1) bè scusa, vuoi paragonarmi a un gatto? pensavo fossero diversi, ma se mi dici così, mi fido e me lo porto anche a nuotare in piscina

2) si ma io sto proprio parlando di appartamento e basta. Non c'è il giardino, siamo in una città e non è possibile farlo uscire, creperebbe in 2 secondi e non ritroverebbe neanche la strada di casa.
Old 12-06-2008, 20:39   #600
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Te leggere Ranma no eh?
Cmq il gatto non adora l'acqua,ma quando è cucciolo è più propenso a considerarla un gioco.
La mia gatta ad esempio giocava col bidet...bastava lasciargli un rivolo d'acqua aperto e lei la zampava.
Poi col tempo ha cominciato a non fregargli più niente.
Cmq essendo molto sensibili alla temperatura,di sicuro soffrono più l'acqua calda che la fredda. E' difficile trovare acqua ghiacciata in casa,mentre è molto più probabile riceverne di calda (acqua della pasta,del bagno ecc).
Hai beccato la persona sbagliata...io sono un grande fan da decenni di Ranma 1/2 e infatti lì i gatti non hanno paura dell'acqua, Shampoo si fa tranquillamente il bagno anche quando è una bella gattina

Ma indipendentemente dal fatto che sia più difficile fargli trovare dell'acqua molto fredda, loro la preferiscono a quella calda? Si insomma, per loro è meglio un +10 o un -10?

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Non credo...il gatto non ha bisogno di un territorio enorme e soprattutto,una volta abituato alla casa, si "divertirà" con qualsiasi cosa nuova.
Anche le stronzate,come i sacchetti quando torni dalla spesa risultano essere un qualcosa di diverso e quindi attireranno la sua attenzione.
Il gatto è furbo,un modo x divertirsi lo trova sempre,non è uno spaccac@zzo come il cane.
e infatti è per questo che ho sempre desiderato il gatto...mi sembra un animale indipendente...della serie "toh, questa è casa tua, sistemati e fai quel caxxo che vuoi senza rompermi le castagne"

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian