Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 16:20   #21
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Lo uso da diverso tempo ormai, e mi è sempre piaciuto.

Stamattina l'ho installato appena è uscita la nuova versione, e posso dire che le prime impressioni sono ottime, soprattutto a livello prestazionale.
Ed il resume dei file in download (capitano i siti che non supportano i download manager) funziona bene :-)
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:22   #22
MaskedPork
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Spero siano stati risolti i freeze

Stò scaricando anche questa versione.
Nelle precedenti, su macchine diverse, spesso il programma si bloccava per un attimo (non si muovevano più nemmeno le barre laterali) e subito dopo ritornava a funzionare.
Succedeva spesso con Youtube ed ebay.
E' successo a qualc'unalto? Si sa se è stato risolto?
MaskedPork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:24   #23
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Ammirate la magnificenza delle librerie Qt!!! altro che java!!! :S
e pensare che ora sono di proprietà della nokia !!!!
ricordate? trolltech è stata acquistata da nokia....

Kissà che avranno in mente quei furbacchioni!

p.s.: scusate l'informalità.
beatoangelico128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:26   #24
Gawl
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Ho appena provato e lo fa anche a me...
Alcuni siti li tiene in memoria, così che appena li carichi sei già dentro, anche se non è molto bello per la sicurezza, in molti siti da questo problema, suggerimenti, ho provato a vedere nelle preferenze ma non c'è nessuna voce al riguardo, io non l'ho trovata, magari e sotto qualcos'altro.
Gawl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:28   #25
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Questo browser fin'ora e' stato ingiustamente relegato a prodotto di nicchia. Meriterebbe molto ma molto di piu' per quel che fa. Per me carica le pagine molto piu' velocemente di qualsiasi altro browser. Certo non avendo tanta visibilita' ci sono pochi plug-in e poche estensioni ma spero che lo scenario in futuro cambi.
e a che ti servono plugin ed estensioni se incorpora già tutto il necessario per navigare? mica vorrai farlo diventare come FF!
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:29   #26
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Gawl Guarda i messaggi
Già installato, sicuramente molto più stabile di firefox e ie che ogni due secondi danno errore, ho un piccolo problema, quando salvo una password, al riavvio successivo se vado nel sito salvato anche se immeto la lettera iniziale non mi fa vedere sotto la password salvata, mi tocca riscrivere il tutto a voi succede?
esiste il gestore password, ovvero quella bacchtta magica accanto all'icona di aggiornamento. Quello che tu chiedi è quanto compare su IE, su FF non so perchè non lo uso, e su Opera non c'è.
Old 12-06-2008, 16:30   #27
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da MaskedPork Guarda i messaggi
Stò scaricando anche questa versione.
Nelle precedenti, su macchine diverse, spesso il programma si bloccava per un attimo (non si muovevano più nemmeno le barre laterali) e subito dopo ritornava a funzionare.
Succedeva spesso con Youtube ed ebay.
E' successo a qualc'unalto? Si sa se è stato risolto?
mai successo.
Old 12-06-2008, 16:37   #28
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
vi dico solo una cosa usavo opera da anni(come browser predefinito lavoro +casa) penso dalal versione 5 (se non ricordo male ) e mi sono fatto tutte le weekly beta della versione 9.2 e 9.5....

e vi dico che da una settimana uso firefox 2.0.14 e da due giorni ff 3 rc33 ...avanti anni luce con le extension....

grande grandissima mancanza di opera (anche se ha rss, mail e torrent integrati)

per il resto:

-velocità siamo li
-leggerezza vince di poco opera (anche se buttate 100 mb sul browsr oramai abbiamo tutti almneo 1 gb..)
-crash?? con opera + frequenti
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:37   #29
Gawl
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
esiste il gestore password, ovvero quella bacchtta magica accanto all'icona di aggiornamento. Quello che tu chiedi è quanto compare su IE, su FF non so perchè non lo uso, e su Opera non c'è.
Cavoli non l'avevo notato, cliccando funziona alla perfezione, ok lo reimposto come predefinito, grazie mille
Gawl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:47   #30
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
appena installata e la sto provando:
una nota positiva è che apre le pagine molto velocemente, una nota molto negativa è che mi occupa 105 mb di ram con solo 4 schede aperte
Old 12-06-2008, 16:48   #31
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da marko.fatto Guarda i messaggi
perchè i server schiatterebbero
perche' nn se lo fila nessuno

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
vi dico solo una cosa usavo opera da anni(come browser predefinito lavoro +casa) penso dalal versione 5 (se non ricordo male ) e mi sono fatto tutte le weekly beta della versione 9.2 e 9.5....

e vi dico che da una settimana uso firefox 2.0.14 e da due giorni ff 3 rc33 ...avanti anni luce con le extension....

grande grandissima mancanza di opera (anche se ha rss, mail e torrent integrati)

per il resto:

-velocità siamo li
-leggerezza vince di poco opera (anche se buttate 100 mb sul browsr oramai abbiamo tutti almneo 1 gb..)
-crash?? con opera + frequenti
abbassa la Ram Cache su Firefox 3 che di default e' impostata a 64Mb ..portala a 18Mb ..poi vedi come alleggerisce
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:49   #32
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Gawl Guarda i messaggi
Cavoli non l'avevo notato, cliccando funziona alla perfezione, ok lo reimposto come predefinito, grazie mille
su Opera si chiama Wand

su firefox c'è integrato oppure s evuoi qualcosa di simile a opera usa l'extension https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4429
Old 12-06-2008, 16:53   #33
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ormai attendo il 17 per il confronto con firefox3, ritengo opera un buon browser, ma io personalmente sono troppo affezionato a firefox e alle sue estensioni utilissime e rimarrò fedele a lui
Old 12-06-2008, 16:56   #34
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ormai attendo il 17 per il confronto con firefox3, ritengo opera un buon browser, ma io personalmente sono troppo affezionato a firefox e alle sue estensioni utilissime e rimarrò fedele a lui
noi hai provato la rc???

firefox 1 non riuscivo ad usarlo...non è questione di fedeltà
Old 12-06-2008, 16:59   #35
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
noi hai provato la rc???

firefox 1 non riuscivo ad usarlo...non è questione di fedeltà
si si l'ho provata, però ormai attendo la versione finale e metto quella
Old 12-06-2008, 17:02   #36
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
[FANBOY MODE]Opera non ha le extension perchè include già il 90% delle funzioni che su firefox dovete aggiungere tramite extension[/FANBOY MODE]

Opera per essere utilizzato al meglio richiede un pò di pratica e non tutti hanno la necesaria pazienza/voglia però una volta imparato ad usarlo al meglio il ritorno a firefox, ie o safari è come tornare all'età della pietra...
Berno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:05   #37
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
abbassa la Ram Cache su Firefox 3 che di default e' impostata a 64Mb ..portala a 18Mb ..poi vedi come alleggerisce
Di default dovrebbe essere intorno ai 20 MB (a meno di non avere quintali di ram). E' Fasterfox che la imposta a 64.

(E' comunque un buon consiglio visto che se installi Fasterfox ti aumenta il valore che poi rimane alto se non resetti la preferenza o rifai il profilo)

Ultima modifica di Rand : 12-06-2008 alle 17:09.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:05   #38
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Berno Guarda i messaggi
[FANBOY MODE]Opera non ha le extension perchè include già il 90% delle funzioni che su firefox dovete aggiungere tramite extension[/FANBOY MODE]

Opera per essere utilizzato al meglio richiede un pò di pratica e non tutti hanno la necesaria pazienza/voglia però una volta imparato ad usarlo al meglio il ritorno a firefox, ie o safari è come tornare all'età della pietra...
ti cito solo il blocco pubblicità o script o cookie....
per opera a cosa ti riferisci alle gesture???
Old 12-06-2008, 17:09   #39
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Di default dovrebbe essere intorno ai 20 MB (a meno di non avere quintali di ram). E' Fasterfox che la imposta a 64.

(E' comunque un buon consiglio visto che se installi Fasterfox ti aumenta il valore che poi rimane alto se non resetti le preferenze o rifai il profilo)
interessante qual'è la voce interssata?

Ultima modifica di ironia : 12-06-2008 alle 17:11.
Old 12-06-2008, 17:16   #40
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi

(E' comunque un buon consiglio visto che se installi Fasterfox ti aumenta il valore che poi rimane alto se non resetti la preferenza o rifai il profilo)
su FF 3 Rc1-2 nigltly etc e' impostata di default a 64Mb ..se entri dentro da about:config lo vedi al volo alla voce

browser.cache.memory.capacity

oltre a questo mettere

browser.sessionhistory.max_total_viewers = 0

Ultima modifica di ®_Flash_® : 12-06-2008 alle 17:19.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian