Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2008, 10:08   #561
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Infatti! Già la Naviga3 mensile che sono 50mb al giorno se lo vuoi usare dal telefonino ci metti na vita per spenderli, figuriamoci in termini di GB!!!

Quello di sicuro, infatti speriamo che nel firmware nuovo sia stata "abilitata" questa funzione!
comunque con il vecchio c'è il modo di utilizzarlo in tal senso, anche se non ufficialmente supportato, probabile che una procedura simile sarà applicabile anche al nuovo...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 12-06-2008, 10:09   #562
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Sinceramente non capisco bene che tipo di calcoli voi facciate... Calcolate quanto vi viene a costare l'iphone in due anni, senza tener conto del fatto che la tariffa vodafone facile (per esempio), comprende 400 minuti di chiamate e 400 sms... Se uno spende circa 50 euro al mese di cell, già conviene... E' sempre un cellulare, il suo primo uso...

Wettam dice:
iphone sbloccato e senza marchi: 499€
naviga3 50mb al giorno: 9€ al mese
costo in 2 anni: 715€

E' il piu' basso !!

Ma è il piu' basso una ceppa !
Aggiungi un po' 50 euro (di chiamate) al mese per 24 mesi, per esempio.... Il totale fa: 1915 euro...
Old 12-06-2008, 10:12   #563
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
questa potrebbe essere una buona notizia...speriamo bene e che ci siano lo stesso molte applicazione freeware
Old 12-06-2008, 10:15   #564
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Credo che con iphone la filosofia possa (e in teoria debba) essere "internet tramite pc a casa con adsl via cavo e internet in hsdpa in mobilità con iphone". Se devo comprare un cellulare da usare come modem...ne compro un altro .
certo finchè voglio guardare la mail e vedere due paginette è ok.. ma quando poi ho bisogno di usare il portatile con internet non capisco perchè non potrei farlo
Old 12-06-2008, 10:17   #565
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
questa potrebbe essere una buona notizia...speriamo bene e che ci siano lo stesso molte applicazione freeware
figa mi sembra di vedere il keynote

"e ora modifico questo contatto.. e vedo il contatto modificato anche di qua! a soli 99$ all'anno"
Old 12-06-2008, 10:25   #566
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
certo finchè voglio guardare la mail e vedere due paginette è ok.. ma quando poi ho bisogno di usare il portatile con internet non capisco perchè non potrei farlo
si sapeva fin dall'inizio che non si poteva usare come modem esterno..
safari basta e avanza per navigare..
se ti serve fare altre cose, ti prendi un notebook+chiavetta hsdpa che non ti succhia la batteria del cell e ti lascia per strada

poi ognuno la pensa come vuole
Old 12-06-2008, 10:26   #567
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Perchè la filosofia di iPhone è proprio che con la sua interfaccia e il suo software molto più avanti rispetto alla concorrenza, NON c'è bisogno di un portatile o di altro hardware, almeno in ambito mobile. E questo permette alle compagnie telefoniche (almeno all'estero) di garantire offerte dati ad-hoc realmente vantaggiose, con la sicurezza che il traffico generato non sarà spropositato (=no download). Dopo un anno pensavo fosse chiaro

Io posso capire che piuttosto che navigare in maniera macchinosa e cecandosi gli occhi con un altro terminale si preferisca poterlo usare come modem per un altro dispositivo, ma con iPhone si ha (quasi) tutto nel palmo della mano senza particolari rinunce, e si può sperare in qualche tariffa un po' più conveniente.
Old 12-06-2008, 10:28   #568
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Sì ma siamo d'accordo che anche a me piacerebbe poterlo fare...però se fanno un abbonamento da 25 euro al mese e ti ci mettono dentro un tot di traffico internet, un tot di chiamate verso tutti e un tot di sms verso tutti...non puoi pretendere troppo! Conta che normalmente solo la flat adsl via cavo fisso costa 20 euro al mese!

Ah poi nel costo dell'abbonamento c'è una quota (anche se minima) che il gestore deve versare a apple, non come revenue sharing ma come pagamento del terminale. Anche se è difficile sapere a quanto apple "metta" l'iphone per i gestori telefonici....
Lanfi è offline  
Old 12-06-2008, 10:32   #569
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco bene che tipo di calcoli voi facciate... Calcolate quanto vi viene a costare l'iphone in due anni, senza tener conto del fatto che la tariffa vodafone facile (per esempio), comprende 400 minuti di chiamate e 400 sms... Se uno spende circa 50 euro al mese di cell, già conviene... E' sempre un cellulare, il suo primo uso...

Wettam dice:
iphone sbloccato e senza marchi: 499€
naviga3 50mb al giorno: 9€ al mese
costo in 2 anni: 715€

E' il piu' basso !!

Ma è il piu' basso una ceppa !
Aggiungi un po' 50 euro (di chiamate) al mese per 24 mesi, per esempio.... Il totale fa: 1915 euro...
Guarda sono 10 pagine che me lo chiedo...

Le tariffe saranno fondamentali. Personalmente una flat dati non la vedo necessaria. Spendo molto di chiamate e messaggi, quello mi interessa. Se con 30€ al mese avrò uno buon limite allora la convenienza sarà assicurata....
Old 12-06-2008, 10:39   #570
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Sì ma siamo d'accordo che anche a me piacerebbe poterlo fare...però se fanno un abbonamento da 25 euro al mese e ti ci mettono dentro un tot di traffico internet, un tot di chiamate verso tutti e un tot di sms verso tutti...non puoi pretendere troppo! Conta che normalmente solo la flat adsl via cavo fisso costa 20 euro al mese!
che una "schifosa" 7 Mb costi 20€/mese (dove le linee obsolete lo permettono) è già di per sè un furto, dovrebbero darsi una mossa...

Quote:
Ah poi nel costo dell'abbonamento c'è una quota (anche se minima) che il gestore deve versare a apple, non come revenue sharing ma come pagamento del terminale. Anche se è difficile sapere a quanto apple "metta" l'iphone per i gestori telefonici....
credo che i 199/299$ possano essere sufficienti per coprire il prezzo del terminale, inoltre se dopo aver rinunciato alle revenue sharing sono riusciti a farsi dare una quota fissa dei contratti stipulati sono veramente furbi
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 12-06-2008, 10:43   #571
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
1Gb di traffico al mese lo si satura piuttosto facilmente con iPhone penso, soprattutto 3G. Ci sono applicazioni per cui iPhone lo vorrete usare tanto, tipo:

- Youtube (no comment)
- Flickr e servizi simili (grazie al SDK e geotagging)
- Google Maps/GPS (sto qua ciuccia banda eh)
- IM (voglio essere sempre Online usando la Flat)
+ un sacco di applicazioni di terzi parti legate al mondo del social networking

D'altra parte, se volevate usare solo Google/Wiki bastava anche cell normale, iPhone lo prendo per i nuovi orizzonti che offre legati al mondo Online. Insomma, voglio essere sempre connesso perchè ci sono applicazioni (IM, Twitter, SocialQuellochevipare) che lo richiedano.
Old 12-06-2008, 10:52   #572
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
sono appena tornato da un punto vodafone-one...
mi hanno detto che non hanno ancora il modulo e che arriverà settimana prossima...La prenotazione è valida solo per le versioni "sbloccate" e che occorre un acconto di 100euro.
Non mi ha saputo dire se è sbloccato in tutti i sensi del tipo se io posso cambiare le sim che siano tim vodafone o wind, anzi mi diceva che probabilmente sono legati all'operatore ma mi sembra strano pagare tutti quei soldi per cosa?...
Come ultima cosa non si sa niente per i contratti ma cmq hanno detto che non è necessaria la prenotazione.
Old 12-06-2008, 10:53   #573
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Raga una domanda stupida...

ma se sono conesso non posso ricevere telefonate vero?
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline  
Old 12-06-2008, 10:53   #574
jerrygdm
Senior Member

per Dias:
il gps non ciuccia dati 3g se non pochi per il fix...basta...il navigatore è incluso...poi se usi google maps senza usare l'hardware che c'è nell'iphone è un altro discorso...però io sono convinto che appena c'è un tomtom x iphone metto quello e amen.
Old 12-06-2008, 10:54   #575
jerrygdm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeMonViTo Guarda i messaggi
Raga una domanda stupida...

ma se sono conesso non posso ricevere telefonate vero?
certo che puoi...come ogni cellulare o palmare che permettano connessioni minimo gprs...
Old 12-06-2008, 10:58   #576
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
1Gb di traffico al mese lo si satura piuttosto facilmente con iPhone penso, soprattutto 3G. Ci sono applicazioni per cui iPhone lo vorrete usare tanto, tipo:

- Youtube (no comment)
- Flickr e servizi simili (grazie al SDK e geotagging)
- Google Maps/GPS (sto qua ciuccia banda eh)
- IM (voglio essere sempre Online usando la Flat)
+ un sacco di applicazioni di terzi parti legate al mondo del social networking

D'altra parte, se volevate usare solo Google/Wiki bastava anche cell normale, iPhone lo prendo per i nuovi orizzonti che offre legati al mondo Online. Insomma, voglio essere sempre connesso perchè ci sono applicazioni (IM, Twitter, SocialQuellochevipare) che lo richiedano.
guardo you tube tutti i giorni,chiamo e chatto con skype msn,e chiamo voip tramite voip stunt con un programmino che si chiama siphon,e ti garantisco che nn supero mai i 500mb al mese,1gb e' tantissimo...poi quando lo avrete ve ne accorgerete...all inizio anchio ero come voi,pensavo che 750 mb al mese erano pochi,invece bastano e avanzano con 3 euro al mese...cmq poi se lo comprate sbloccato,le chiamate e gli sms li mandate tramite i software voip che usciranno...io nn spendo piu niente di telefonate e sms da mesi e poi guarda che tra l iphone 3g e il vecchio modello nn cambia proprio niente...la gente nn lo vuole capire,fino a quando vedra' i9 video su you tube dove l edge e' veloce quanto il 3g...per navigare ecc le 2 connesssioni sono praticamente uguali...
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline  
Old 12-06-2008, 11:02   #577
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
per Dias:
il gps non ciuccia dati 3g se non pochi per il fix...basta...il navigatore è incluso...poi se usi google maps senza usare l'hardware che c'è nell'iphone è un altro discorso...però io sono convinto che appena c'è un tomtom x iphone metto quello e amen.
Eh, che navigatore sarebbe incluso? Non capisco di cosa tu stia parlando.

Google Maps usa dati 3g, ed eventualmente preferirei questo + i suoi vari Mash-up (anche perchè Tom Tom non si sa nemmeno se esce).
Old 12-06-2008, 11:07   #578
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Eh, che navigatore sarebbe incluso? Non capisco di cosa tu stia parlando.

Google Maps usa dati 3g, ed eventualmente preferirei questo + i suoi vari Mash-up (anche perchè Tom Tom non si sa nemmeno se esce).
E' anche vero che Maps memorizza le mappe già scaricate nella cache, quindi se per uso costante in una certa zona non avremo bisogno di chissà quali download costanti ed esagerati
Old 12-06-2008, 11:09   #579
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
guardo you tube tutti i giorni,chiamo e chatto con skype msn,e chiamo voip tramite voip stunt con un programmino che si chiama siphon,e ti garantisco che nn supero mai i 500mb al mese,1gb e' tantissimo...poi quando lo avrete ve ne accorgerete...all inizio anchio ero come voi,pensavo che 750 mb al mese erano pochi,invece bastano e avanzano con 3 euro al mese...cmq poi se lo comprate sbloccato,le chiamate e gli sms li mandate tramite i software voip che usciranno...io nn spendo piu niente di telefonate e sms da mesi e poi guarda che tra l iphone 3g e il vecchio modello nn cambia proprio niente...la gente nn lo vuole capire,fino a quando vedra' i9 video su you tube dove l edge e' veloce quanto il 3g...per navigare ecc le 2 connesssioni sono praticamente uguali...
scusa le chiamate tramite voip in edge con che client ( programma ) le fai?
Old 12-06-2008, 11:09   #580
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stheven Guarda i messaggi
Salve a tutti, intervengo purtroppo poco sul forum per limiti di tempo.
Volevo solo dire che ho letto tutta la discussione perche' sono interessato e volevo capirci qualcosa anch'io ed ho trovato tutti i post educati ed in tema all'argomento.Gli unici 2 o 3 con astio ed un'arroganza elevata stile minacciosa sono i tuoi in questo thread.Mi chiedo come mai ci si debba comportare cosi' su di un forum ed arrivare a certi scritti che servono solo a poco per la comunita' se non altro per accendere inutili provocazioni pubblicamente.Si puo' anche scrivere rispondendo a tema all'argomento senza doversi scannare, dunque spero che qualcuno provveda a calmierare questo atteggiamento pubblico che sovente hai nei confronti del prossimo.
Buona giornata a tutti gli altri e continuate se potete, mi avete chiarito molto le idee.

grazie
Se vedi astio in alcuni miei interventi è perchè alcuni soggetti in questa discussione postano solo per provocare.
L'ultimo a cui o risposto sta cerando di fare un gioco sporco dove davanti(qui sulla discussione)adesso fa il carino,mentre dietro(tramite PM)fa il minaccioso cercando di provocare una reazione che porti al ban.
Mi scuso cmqe con te e con tutti gli utenti interessati alla discussione.
fikkuz è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian