Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 12:31   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
No, visto che la maggior parte dei giochi pc sono porting da console e girano da dio (bugs esclusi o porting fatti di merda come GOW) su pc.
L'andazzo ormai e' quello, giochi sviluppati per console e poi trasferiti su pc. E siccome le console a livello hardware sono ormai obsolete rispetto ad un pc di fascia media trai tu stesso le dovute conclusioni.

Poi ce' il prezzo, ci dimentichiamo che un gioco per console costa da 60 € in su ? Fino a toccare vette di 80-90 € ? Ci dimentichiamo che il multiplayer si paga ? Ci dimentichiamo che non si possono fare mods ? Etc, etc, etc... Se vi piace vivere in una gabbia d'oro le console sono per voi, ma chi ama la liberta' pc tutta la vita.
I soldi che si spendono in meno per acquistare i giochi e per l'eventuale multiplayer sono poi spesi per aggiornare il pc. Se un gioco gira su Xbox360 non vuol dire che su pc necessiterà dell stesso hardware, anzi... è altamente probabile che tra un paio d'anni (anche meno) i giochi console non gireranno sui pc odierni.

Prendi ad esempio Doom3, su Xbox (uscita nel 2001) ci girava tranquillamente, ma non sulla maggior parte dei pc del 2001...

Il vantaggio del pc sulle console sono i mod, a chi interessano, la maggior varietà di generi ludici (avventure, fps/tps, arcade, rts, rpg,ecc...) e il sistema di controllo. Su console c'è solo il pad (al momento) su pc c'è tutto.
Tutto il resto va a favore delle console: ti dura 5-6 anni, la attacchi al televisore (che tutti hanno in casa.. e presto sarà per tutti HDTV), ci giochi sdraiato sul divano, non hai sbattimenti a far girare un gioco, trovare la risoluzione giusta, ecc... e generalmente tutti i "gioconi" escono sviluppati con in testa le console (Crysis a parte, ma riesocno a giocarci in pochi anche su pc).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:35   #22
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Con 400€ ci compri una scheda video (che ti dura 6 mesi) e un processore.......

.......oppure ti prendi una 360, ti avanzono pure un centinaio di euro, e ci giochi tranquillo e beato per un pò di anni.

Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:44   #23
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Sara' anche che il PC e' piu' bello, e' piu' libero, e' piu' spendi 200€ di scheda video e dai la pappa alle console, e' piu' gratis, e' piu' mod, e' piu' trendy, e' piu' hardcore, e' piu' in, ripeto, sara' anche, pero' mentre e' pieno di PCisti che mollano l'eldorado dei vg per passare al tristissimo mondo console, e' molto piu' raro trovare chi compie il percorso inverso.
It's a very, very... mad world.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:47   #24
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
ma dai che su pc ogni volta è uno scazzo per configurare tutto,e neanche ti gira mai come vuoi tu;poi non ci sono molti capolavori delle console e personalmente trovo scomodo giocare con mouse e tastiera su una sedia;vai di xbox 360 o anche di ps3,valuta i giochi che ti interessano e se ti interessano o meno i bluray disc.
Old 11-06-2008, 13:19   #25
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Dai giochi che hai elencato non sembra che tu abbia molti vantaggi ad aggiornare il PC dove le più grandi esclusive saranno Starcraft 2 DragonAge e pochi altri.
In linea generale ti consiglierei X360 ma se cerchi qualcosa di diverso puoi provare anche il Wii, anche se vista l'alta richiesta non è proprio a buon mercato
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 13:45   #26
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma poi seguendo le indicazioni di Gold ho comprato una scheda video da 200€ (come una arcade), l'ho messa sul tavolo e collegata al tv lcd ma non succedeva niente..... non è che serve qualcos'altro per giocare?
perchè hai comprato un modello maffone, la mia scheda video la appoggio al tavolo e sfrutta le venature del legno per la comunicazione con l lcd.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:46   #27
info_dodo
Member

L'Avatar di info_dodo

Iscritto dal: Jun 2008
Decisamente, un pò di anni fa si poteva ancora sostenere il pc come macchina videoludica ma adesso basta, le console hanno dimostrato la loro supremazia per tutte le ragioni dette finore e per cento altre.
info_dodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 17:13   #28
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
GTA IV nuovo al day one pagato 49 euro
Mass effect con dentro due giochi vecchi pagato 19,90
I giochi li vendono pure usati, e il mercato è decisamente più ampio che quello pc sull'usato (ebgames docet).

Poi è bello vedere come nello stesso forum, in sezione PC i thread sono su Come risolvere i problemi, su come alcuni porting sono fatti con il culo tant'è che c'è il complotto nvidia/ati/microsoft che giochi che vanno su console richiedono HW nuovo, etcetc... e magicamente andando nella sezione console con una scheda video duri 20 anni senza problemi.

Detto questo, che giochi ti piacciono ? Hai elencato giochi tipici da console, mi sembra quantomeno assurdo a chi non ha risorse economiche (ha il pc di mia nonna) e adora giochi da "gamepad" consigliarli un pc.....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 17:46   #29
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma poi seguendo le indicazioni di Gold ho comprato una scheda video da 200€ (come una arcade), l'ho messa sul tavolo e collegata al tv lcd ma non succedeva niente..... non è che serve qualcos'altro per giocare?
magari prova a spenderne altri 300 per un buon processore, la ram, l'alimentatore ecc... poi ovviamente prega che non ti chieda i driver per il frullatore a immersione
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 23:33   #30
joop
Senior Member

L'Avatar di joop

Iscritto dal: Jan 2008
sara' che me ne pentiro'... credo che aggiornero' il pc .... mi attira troppo... poi nn lo uso solo per giocare....magari la 360 la faccio comprare da mio fratello
grazie a tutti
joop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 23:55   #31
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
L'andazzo ormai e' quello, giochi sviluppati per console e poi trasferiti su pc. E siccome le console a livello hardware sono ormai obsolete rispetto ad un pc di fascia media trai tu stesso le dovute conclusioni.

Poi ce' il prezzo, ci dimentichiamo che un gioco per console costa da 60 € in su ? Fino a toccare vette di 80-90 € ?

Ci dimentichiamo che il multiplayer si paga ?

Ci dimentichiamo che non si possono fare mods ?
Etc, etc, etc... Se vi piace vivere in una gabbia d'oro le console sono per voi, ma chi ama la liberta' pc tutta la vita.
1)Le console non sono obsolete,al contrario dei pc che aggiornano le componenti con qualche mhz in + ogni 4 mesi,aggiungono 4 pipelines e migliorano i sistemi di raffreddamento,con una console di nuova generazione spendi 400€ e 6 apposto fino alla prossima generazione.Tu spendi 400€ per giocare al pc e che ci fai?Il livello di alta definizione non è lo stesso,il pc non gode ancora di giochi in bluray,l'unico gioco che puoi paragonare a livello di grafica può essere crysis giocato con una 8800gt o superiore.e il resto?quali sono i giochi di cui il pc gode di una grafica strabiliante?levando COD4 che su pc è venuto meglio,non credo che esistano giochi della grafica di gt5 o uncharted o gears of war di 360 su pc.è una questione di principio,vuoi aggiornarti i componenti continuamente?scegli il pc.vuoi stare apposto e inserire un disco per giocare?vai sulle console.

Pc=Uso tecnico pensato prima per lavorare,poi per giocare (con le dovute spese) es. Hai un pc costato 700€,ci puoi giocare ma non ad alti livelli,devi spendergliene almeno altri 250-300 su una buona scheda video (e siamo a 1000€ circa) e devi essere fortunato a non avere rogne di driver stabilità ecc

Console= strumento videoludico ideato progettato e realizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per VIDEOGIOCARE

2)Il prezzo???cosa c'è di differente dai pc? a meno che uno non scarica...ma ritornando in conformità alle leggi del forum nessuno ti obbliga a comprare un gioco nuovo 70€ puoi anche prenderlo di 2^ mano 30 € e anche meno.Parliamo di un flight simulator che per quanto bello possa essere costa la bellezza di 79€?non è lo stesso prezzo che mensionavi tu?ma puoi sempre comprarlo usato

3)il multiplayer lo paghi su 360,su ps3 no.Ragione al 50%

4) chi te lo dice che non puoi fare mods?vedessi le mie squadre di pes2008 su ps3

P.s Il mio non è un tono polemico,solo che mi rompo a sentire sempre ste cose visto che possiedo sia uno degli ultimi pc (non quello in sign) e una ps3.Siamo realisti...non tiriamo solo dalla nostra parte...
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 08:12   #32
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da joop Guarda i messaggi
sara' che me ne pentiro'... credo che aggiornero' il pc .... mi attira troppo... poi nn lo uso solo per giocare....magari la 360 la faccio comprare da mio fratello
grazie a tutti
oddio, il pc non per giocare non ha bisogno di urgenti e continui upgrade...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 08:42   #33
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma goldorak non era un consolaro?

Comunque imho fai una gran cazzata.. non investirei più un euro nel gaming PC
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 08:55   #34
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
visto il periodo vai su pc. con un centone in più ti fai una discreta bestia..è un buon periodo di prezzi bassissimi per l hw pc...chissa quando ricapiterà...
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:11   #35
info_dodo
Member

L'Avatar di info_dodo

Quote:
Originariamente inviato da joop Guarda i messaggi
poi nn lo uso solo per giocare
Secondo me il punto è quello. L'esperienza mi insegna che solo installare un gioco sul pc lo acciacca un pò.
Se poi ci fai anche tutte le altre cose ti dura veramente poco.
Poi sei libero di fare quello che vuoi ma io ti consiglio ancora una console.
Old 12-06-2008, 09:53   #36
shinjimimura
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Esatto, la necessità di farci anche altro oltre a giocare è un motivo in più per andare sulle console, e non il contrario .

Primo perchè avendo tutto sulla stessa macchina non puoi fare le due cose contemporaneamente, e, per dire, se devi esportare un video da premiere (o meglio ancora di Final Cut, con tutto ciò che ne consegue, ma qui andiamo OT ) di certo non puoi ingannare l'attesa giocando a Crysis, di questo puoi stare più che certo.

Secondo perchè come hanno detto prima di me se devi lavorarci il pc più è sgombro dalla immondizia e meglio va, direi che su questo non ci piove, e le installazioni dei giochi di monnezzoni ne creano molti.

Vabbè gli elementi ce l'hai per decidere, io fra spendere 200/300 euro per giocare e lo spenderne 600 minimo per giocare curvo su una scrivania agli stessi giochi, in ritardo e portati male, non ho avuto dubbi, ma il mondo è bello perchè è vario
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:55   #37
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Con 400€ comunque ti puoi prendere solo una Xbox360. La Wii la sconsiglio e la PS3 costa ancora troppo per i giochi che offre...

Su Xbox360 trovi tutti i giochi che hai elencato e anche qualcosa di diverso, ma comunque eccezionale, come Mass Effect, Lost Odissey, Eternal Sonata e Gears of War... che non trovi su altre console e spesso nemmeno su PC.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:05   #38
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Guarda io ero uno di quelli convinti col pc,dopo sono passato ad xbox 360 e ti posso dire che mi sono pentito di non averlo fatto prima!Il pc non è fatto per giocare!
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:16   #39
info_dodo
Member

L'Avatar di info_dodo

Vedo che la pensiamo allo stesso modo shinjimimura
Old 12-06-2008, 10:37   #40
zivagho
Member

L'Avatar di zivagho

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
I soldi che si spendono in meno per acquistare i giochi e per l'eventuale multiplayer sono poi spesi per aggiornare il pc. Se un gioco gira su Xbox360 non vuol dire che su pc necessiterà dell stesso hardware, anzi... è altamente probabile che tra un paio d'anni (anche meno) i giochi console non gireranno sui pc odierni.

Prendi ad esempio Doom3, su Xbox (uscita nel 2001) ci girava tranquillamente, ma non sulla maggior parte dei pc del 2001...

Il vantaggio del pc sulle console sono i mod, a chi interessano, la maggior varietà di generi ludici (avventure, fps/tps, arcade, rts, rpg,ecc...) e il sistema di controllo. Su console c'è solo il pad (al momento) su pc c'è tutto.
Tutto il resto va a favore delle console: ti dura 5-6 anni, la attacchi al televisore (che tutti hanno in casa.. e presto sarà per tutti HDTV), ci giochi sdraiato sul divano, non hai sbattimenti a far girare un gioco, trovare la risoluzione giusta, ecc... e generalmente tutti i "gioconi" escono sviluppati con in testa le console (Crysis a parte, ma riesocno a giocarci in pochi anche su pc).
:D vi posso solo dire che a me Crysis gira con una xfx6200agp256mb con procio celeron D che gira a 2.4 ghz e vi ho detto tutto.....i!!!!!!!!!!!!!!!!!
zivagho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Netflix diventa la casa globale dei film...
Monitor gaming in forte sconto su Amazon...
500 miliardi di dollari e meno dazi: l'a...
Da Detroit scopriamo le livree di Red Bu...
Microsoft, Meta e Amazon aderiscono al p...
Microsoft integrerà Copilot in Es...
Samsung Internet for Windows: il browser...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian