|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Prendi ad esempio Doom3, su Xbox (uscita nel 2001) ci girava tranquillamente, ma non sulla maggior parte dei pc del 2001... Il vantaggio del pc sulle console sono i mod, a chi interessano, la maggior varietà di generi ludici (avventure, fps/tps, arcade, rts, rpg,ecc...) e il sistema di controllo. Su console c'è solo il pad (al momento) su pc c'è tutto. Tutto il resto va a favore delle console: ti dura 5-6 anni, la attacchi al televisore (che tutti hanno in casa.. e presto sarà per tutti HDTV), ci giochi sdraiato sul divano, non hai sbattimenti a far girare un gioco, trovare la risoluzione giusta, ecc... e generalmente tutti i "gioconi" escono sviluppati con in testa le console (Crysis a parte, ma riesocno a giocarci in pochi anche su pc). |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Con 400€ ci compri una scheda video (che ti dura 6 mesi) e un processore.......
.......oppure ti prendi una 360, ti avanzono pure un centinaio di euro, e ci giochi tranquillo e beato per un pò di anni.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Sara' anche che il PC e' piu' bello, e' piu' libero, e' piu' spendi 200€ di scheda video e dai la pappa alle console, e' piu' gratis, e' piu' mod, e' piu' trendy, e' piu' hardcore, e' piu' in, ripeto, sara' anche, pero' mentre e' pieno di PCisti che mollano l'eldorado dei vg per passare al tristissimo mondo console, e' molto piu' raro trovare chi compie il percorso inverso.
It's a very, very... mad world. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
ma dai che su pc ogni volta è uno scazzo per configurare tutto,e neanche ti gira mai come vuoi tu;poi non ci sono molti capolavori delle console e personalmente trovo scomodo giocare con mouse e tastiera su una sedia;vai di xbox 360 o anche di ps3,valuta i giochi che ti interessano e se ti interessano o meno i bluray disc.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dai giochi che hai elencato non sembra che tu abbia molti vantaggi ad aggiornare il PC dove le più grandi esclusive saranno Starcraft 2 DragonAge e pochi altri.
In linea generale ti consiglierei X360 ma se cerchi qualcosa di diverso puoi provare anche il Wii, anche se vista l'alta richiesta non è proprio a buon mercato
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
perchè hai comprato un modello maffone, la mia scheda video la appoggio al tavolo e sfrutta le venature del legno per la comunicazione con l lcd.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Decisamente, un pò di anni fa si poteva ancora sostenere il pc come macchina videoludica ma adesso basta, le console hanno dimostrato la loro supremazia per tutte le ragioni dette finore e per cento altre.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
GTA IV nuovo al day one pagato 49 euro
Mass effect con dentro due giochi vecchi pagato 19,90 I giochi li vendono pure usati, e il mercato è decisamente più ampio che quello pc sull'usato (ebgames docet). Poi è bello vedere come nello stesso forum, in sezione PC i thread sono su Come risolvere i problemi, su come alcuni porting sono fatti con il culo tant'è che c'è il complotto nvidia/ati/microsoft che giochi che vanno su console richiedono HW nuovo, etcetc... e magicamente andando nella sezione console con una scheda video duri 20 anni senza problemi. Detto questo, che giochi ti piacciono ? Hai elencato giochi tipici da console, mi sembra quantomeno assurdo a chi non ha risorse economiche (ha il pc di mia nonna) e adora giochi da "gamepad" consigliarli un pc..... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
magari prova a spenderne altri 300 per un buon processore, la ram, l'alimentatore ecc... poi ovviamente prega che non ti chieda i driver per il frullatore a immersione
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sara' che me ne pentiro'... credo che aggiornero' il pc .... mi attira troppo... poi nn lo uso solo per giocare....magari la 360 la faccio comprare da mio fratello
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
Quote:
Pc=Uso tecnico pensato prima per lavorare,poi per giocare (con le dovute spese) es. Hai un pc costato 700€,ci puoi giocare ma non ad alti livelli,devi spendergliene almeno altri 250-300 su una buona scheda video (e siamo a 1000€ circa) e devi essere fortunato a non avere rogne di driver stabilità ecc Console= strumento videoludico ideato progettato e realizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per VIDEOGIOCARE 2)Il prezzo???cosa c'è di differente dai pc? a meno che uno non scarica...ma ritornando in conformità alle leggi del forum nessuno ti obbliga a comprare un gioco nuovo 70€ puoi anche prenderlo di 2^ mano 30 € e anche meno.Parliamo di un flight simulator che per quanto bello possa essere costa la bellezza di 79€?non è lo stesso prezzo che mensionavi tu?ma puoi sempre comprarlo usato 3)il multiplayer lo paghi su 360,su ps3 no.Ragione al 50% 4) chi te lo dice che non puoi fare mods?vedessi le mie squadre di pes2008 su ps3 P.s Il mio non è un tono polemico,solo che mi rompo a sentire sempre ste cose visto che possiedo sia uno degli ultimi pc (non quello in sign) e una ps3.Siamo realisti...non tiriamo solo dalla nostra parte...
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma goldorak non era un consolaro?
Comunque imho fai una gran cazzata.. non investirei più un euro nel gaming PC |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
visto il periodo vai su pc. con un centone in più ti fai una discreta bestia..è un buon periodo di prezzi bassissimi per l hw pc...chissa quando ricapiterà...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Secondo me il punto è quello. L'esperienza mi insegna che solo installare un gioco sul pc lo acciacca un pò.
Se poi ci fai anche tutte le altre cose ti dura veramente poco. Poi sei libero di fare quello che vuoi ma io ti consiglio ancora una console. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Esatto, la necessità di farci anche altro oltre a giocare è un motivo in più per andare sulle console, e non il contrario
Primo perchè avendo tutto sulla stessa macchina non puoi fare le due cose contemporaneamente, e, per dire, se devi esportare un video da premiere (o meglio ancora di Final Cut, con tutto ciò che ne consegue, ma qui andiamo OT Secondo perchè come hanno detto prima di me se devi lavorarci il pc più è sgombro dalla immondizia e meglio va, direi che su questo non ci piove, e le installazioni dei giochi di monnezzoni ne creano molti. Vabbè gli elementi ce l'hai per decidere, io fra spendere 200/300 euro per giocare e lo spenderne 600 minimo per giocare curvo su una scrivania agli stessi giochi, in ritardo e portati male, non ho avuto dubbi, ma il mondo è bello perchè è vario |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Con 400€ comunque ti puoi prendere solo una Xbox360. La Wii la sconsiglio e la PS3 costa ancora troppo per i giochi che offre...
Su Xbox360 trovi tutti i giochi che hai elencato e anche qualcosa di diverso, ma comunque eccezionale, come Mass Effect, Lost Odissey, Eternal Sonata e Gears of War... che non trovi su altre console e spesso nemmeno su PC. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
|
Guarda io ero uno di quelli convinti col pc,dopo sono passato ad xbox 360 e ti posso dire che mi sono pentito di non averlo fatto prima!Il pc non è fatto per giocare!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Vedo che la pensiamo allo stesso modo shinjimimura
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.

Ci dimentichiamo che il multiplayer si paga ? Ci dimentichiamo che non si possono fare mods ? Etc, etc, etc... Se vi piace vivere in una gabbia d'oro le console sono per voi, ma chi ama la liberta' pc tutta la vita.