|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Hai letto gomorra? | |||
| Si, mi è piaciuto |
|
40 | 42.11% |
| Si, non mi è piaciuto |
|
2 | 2.11% |
| No ma ho intenzione di leggerlo |
|
32 | 33.68% |
| No e non ho intenzione di leggerlo |
|
21 | 22.11% |
| Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
la realtà raccontata da saviano è ben distante da quella che possiamo osservare noi comuni per strada. noi vediamo soltanto i morti e i danni, lui ha raccontato cosa provavano e cosa vivevano loro nel farlo.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Il libro non è solo una trattazione di tipo giornalistica che si limita a raccontare i fatti... è anche un pò romanzato, ma la cosa è voluta ed ha l'utilità di trasmettere più di quello che normalmente uno riuscirebbe a "sentire" leggendo un semplice rapporto. Le ricostruzioni sono molto valide perchè derivano da atti giudiziari ed inchieste... insomma, dove sono richiesti numeri e dati.... ci sono numeri e dati Se uno ha un minimo interesse per gli ergomenti trattati, non avrà difficoltà a finire il libro |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Letto e mi è piaciuto molto...soprattutto non vengono dette solo le "solite cose" ma va molto più a fondo in quello che è l'ambiente camorristico (anche perchè se avesse detto le solite cose non c'era bisogno della scorta...)
k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Grazie per la descrizione ci daro' un' occhiata.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Neanche a me è parso un capolavoro, ma si fa leggere ed a tratti prende moltissimo Inoltre l'aspetto romanzesco viene forse un pò troppo fuori in certi frangenti (tipo che stento a credere che certe cose le abbia vissute così in prima persona Ultima modifica di Mordicchio83 : 06-06-2008 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
visto ieri il film...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=30 e dopo averlo visto pensi che tutto il resto non ha senso né importanza....cliniche milanesi, intercettazioni, caropetrolio, immigrati etc etc etc si dovrebbe parlare solo della camorra a scampia... gente....andatelo a vedere...nella vita ci sono cose che bisogna fare...questa e' una di quelle...ve lo giuro |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
temo anche io che tutta questa attenzione sia rivolta verso la celebrazione cinematografica dei propri eroi io l'ho letto ed ovviamente son rimasto colpito dal fatto che per molte persone la camorra rappresenta una comoda scorciatoia per ottenere "gloria", "rispetto" e soldi con la violenza .. anche pur consci del fatto che probabilmente la loro vita sarà molto breve .. o perchè uccisi o perchè finiranno in galera .. e cmq x molti è preferibile questo piuttosto che un onesto lavoro ..
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sto leggendo il libro.
Stranissimo il rapporto che ho con lo stile di scrittura di Saviano. A volte mi prende moltissimo, altre volta mi stucca un pochino. E' una scrittura molto "viva", realistica, che ti porta direttamente sulla scena. Forse è troppo ricca di digressioni che complicano la lettura. I contenuti invece sono di alto livello. E' una finestra spalancata sul Sistema, che ti permette veramente di capire come funzionano le cose, e quanto l'economia reale si fonde sempre di più con quella criminale. Lo consiglio vivamente a tutti. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
Libro stupendo (e ho il palato MOLTO fino).
|
|
|
|
#31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.