|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quando si è parlato di vendere i carburanti nelle coop, i benzinai sono insorti con una valanga di scioperi..... Se fai qualcosa e i benzinai insorgono, quella è la strada giusta.... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Direi che pesa abbastanza dal momento che il carburante incide su tutto ... Poi il resto ... farine e cereali utilizzati per i biocarburanti quando per fare un pieno ad una vettura ne serve un quantitativo prodotto da un campo di un ettaro e per rimanere in tema l'esportazione delle nostre colture nei paesi del terzo mondo per incrementare la produzone ... questo e' stato ... se poi ci vuoi vedere il prodi di mezzo metticelo ... di sicuro qualche colpa la deve avere visti i vari disastri ... Quote:
ma indipendentemente da questo , potrei anche ignorare il suo significato ma so per certo che il precedente fantagoverno si e' riempito la bocca con il tesoretto per poi invece ... Quindi ... porta pazienza ma alle panzane non credo piu' ... Quote:
dimentichi di sottolineare come questa inutile manovrina ce la siamo gia esaurita da un po' ... e che se non ricordo male e' durata 6 mesi ... poi tu che sei bravo mi ricordi quanto incidono due centesimi di euro sull'attuale prezzo del carburante ? Quindi dobbiamo applaudire a quanto e' stato bravo il governo o possiamo dire ... CAMPAGNA ELETTORALE che su di te pare abbia fatto presa alla grande ? alla prossima ... |
|||
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le coop - non essendo produttori di petrolio - avrebbero acquistato i carburanti nello stesso posto dove lo acquistano i benzinai, di conseguenza se è vero quello che dici tu, anche le coop avrebbero avuto un margine bassissimo e quindi i prezzi sarebbero stati pressochè uguali a quelli dei benzinai...... Invece i benzinai sono insorti.... chissà perchè....
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Eppure rimaniamo il paese con più alto numero di distributori. Se un mestiere non rende si cambia,mica si persevera. Quote:
Finiamola con sta storia che i biocarburanti tolgono il cibo dalla bocca della gente...dato che se ne produce talmente poco di biocarburante che non influisce sulla bilancia alimentare. In Brasile son 40 anni che vanno a benzina e alcol (alcol prodotto dallo zucchero di canna),ma non mi pare che debbano bere il caffè amaro... Poi,dal 2006 al 2008 il dollaro ha perso molto del suo valore. Dato che il petrolio si compra il dollari,se il dollaro perde potere i paesi produttori di petrolio perdono guadagno e quindi aumentano il prezzo. Quote:
A me 2 centesimi al litro in meno schifo schifo non facevano...
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che già adesso c'è differenza di 5 cent tra un distributore e un'altro... e non mi sembra che nessun benzinaio fallisca, quindi i casi sono 2: - O la benzina nei supermercati avrebbe avuto un prezzo NETTAMENTE inferiore - Oppure per i benzinai 5 cent non avrebbero fatto la differenza.... Secondo te in che caso siamo? io un'idea ce l'avrei.... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Però al di là delle speculazioni che c'erano ieri come oggi, il prezzo è aumentato per uno shock globale. Ora, attaccando le rendite di posizione, e sterilizzando l'aumento dell'IVa si ha un margine di manovra, che rimane però piccola cosa di fronte alla dinamica del prezzo del petrolio. E su questo nessun governo potrà fare molto, non possono far comparire pozzi di petrolio pe decreto legge. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mentre vado a lavoro incontro 2 benzinai dell'Agip, a distanza di neanche 1 km uno dall'altro. Uno vende la verde a 1.466,l'altro la vende a 1.506. Quello che la vende a un prezzo più alto è in una posizione più strategica (è in una piazza) e quindi sfrutta a suo favore la maggior visibilità. Dato che il primo benzinaio (quello che vende a 1.466) di sicuro non vende in perdita e fan parte della stessa compagnia,vuol dire che il secondo benzinaio ha un guadagno di X+4 centesimi al litro. Chiamalo scemo... E son tanti a far di queste cose,dato che buttando l'occhio vedo prezzi sempre differenti all'interno della stessa catena sempre nella stessa città. Per inciso,al Carrefour (benzinaio Carrefour) la verde costava 1.406...quindi ok che ci son 6 centesimi di differenza al litro,ma calcolando che l'Agip fa una campagna chiamata Iperself (6 centesimi di sconto durante l'orario di chiusura) i prezzi si allineano. Senza contare che i supermercati con la disponibilità di spazio per aprirsi un benzinaio interno non son tantissimi,quindi rimarrebbero zone (soprattutto nelle grandi città) per forza di cose in mano ai benzinai classici. Se per risparmiare 6 centesimi al litro mi devo fare 5-6km per andare dal benzinaio,il mio guadagno si azzera (soprattutto visto che la gente ha la bella abitudine di fare X euro x volta e non il pieno). Quote:
Il benzinaio (inteso come il classico benzinaio che ti fa benzina,ti controlla l'acqua,l'olio ecc) è una figura pressoché inutile e dannosa (non è un mestiere salutare). Basterebbe aumentare il numero di self-service o lasciare 1 sola persona per ogni impianto. Invece continuo a vedere impianti familiari con 5-6 persone dentro... Quote:
Non cominciamo a fasciarci la testa prima ancora di fare le cose...
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 10-06-2008 alle 13:12. |
|||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
tutto tempo perso...che paese di merda....
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.