Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2003, 11:17   #21
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Ho acquistato una K7s6a meno di 3 mesi fa... la scheda non ha mostrato nessun problema.

Tempo fa avevo una Asus A7V... 1001 problemi risolti compresi quelli di progettazione errata (sul bus ide del controller promise i segnali erano bassissimi e ho dovuto comprare cavi ata100 super corti)

2 mesi fa ho comprato una Asus P3C800 Deluxe (non l'avrei presa dopo l'esperienza Asus ma l'acquisto e' stato fatto da mio padre), dopo un mese la scheda madre e' morta, ho dovuto sostituirla.

...tutto questo per dire che oggi la corsa al "nuovo" porta una fase di progettazione e realizzazione troppo veloce per provare tutto quello che ci sarebbe da provare (vedi le varie revision e i BIOS che non sono mai i final quando le scheda escono). Alcuni produttori poi piu' di altri vanno fuori specifica nella realizzazione dei proprio componenti al fine di un piccolo incremento di prestazioni pagando poi in stabilita'.

Ad oggi ECS PER ME e' una marca come le altre che offre scheda dalle prestazioni e dalle funzioni mediocre e mi ritengo perfettamente soddisfatto dall'acquisto fatto.

Probabilmente la mia prossima scheda madre sara' o MSI o Epox...

A voi sembra una caso che delle MSI non si sente mai parlare? O non con la frequenza delle altra marche?

Alcuni mesi fa leggevo che MSI era uno dei pochi produttori a costruite le schede sempre secondo le specifiche tencniche dei produttori di chipset...

...sono andato OT lo so scusate.
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 11:19   #22
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
x newchristian

Cmq sei fuori strada. se ad uno interessa una mobo semplice, senza fronzoli può risparmiare prendendo una ecs. Se ad uno interessano features aggiuntive porte firewire, serial ata ecc. ovvio che vuole spendere di +. se la mobo ti arriva che non funziona, te la fai cambiare. Punto. Ai miei amici che usano il PC solo per Word e navigare, non interessa spendere ll triplo per avere funzioni non sfruttate. L'importante è che la mobo funzioni e sia stabile. Per lo stesso motivo la stragande maggioranza degli utenti del forum ha AMD e non Intel.

Ultima modifica di sider : 22-09-2003 alle 11:21.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 11:22   #23
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Iscritto dal: Jan 2002
Il fatto che:

1) Nel 2001 sia stata la scheda + venduta
2) Che anche altre schede abbiano difetti
3) Che abbia la stessa percentuale di resi di altre (Peraltro fortemente dubitabile)
4) Che "a te non abbia dato problemi di stabilità"

Non giustifica affatto che sia un buon acquisto

E in ogni caso se un produttore mette in circolazione una motherboard che costa anche solo €1 e ha dei problemi non è comunque tollerabile.
newchristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 11:29   #24
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Scusate..senza voler male a nessuno..
detto ..palese ..palese...

Ma quella fascia che compra un computer giusto perchè deve partire e gli chiavica dentro una Ecs....

...non arricchisce l'IT
..lo impoverisce....in tutti i sensi...

Arricchisce non ovviamente in senso monetario.
In tutti i settori l'ultima chiave è vitale per far girare la ruota. Se l'utente dice "Compro quello che costa di meno, tanto non lo sfrutto" chiude il cerchio facendolo morire.

Non vi è più nessuno spiraglio di apertura...nè mentale,, nè monetaria..

E' triste
Old 22-09-2003, 12:08   #25
sider
Bannato

L'Avatar di sider

E' qui il punto...non tutte le ecs hanno problemi, solo una parte che è paragonabile a quelle di altri produttori. Cioè, se una ecs funziona, funziona e punto. Se non va , la restituisci come un'altra qualsiasi scheda madre. Non è che le ECS non vanno...come si può dire una cosa del genere? Allora TUTTE le ecs hanno dei problemi e tutti quelli che le comprano hanno il pC fermo? Si legge molto di ecs perchè sono le + vendute e quindi in proprzione è più facile leggere post che le riguardano, inoltre uno non posta per dire che non ha rogne, ma solo quando ha problemi. E nella maggior parte dei casi si risolvono con estrema facilità

Chi vuole poi PCB rosso fiammante con ventoline al neon e mille porte aggiuntive può spendere quello che vuole..Io ho cambiato solo per avere qualche funzione in + in o/c.
In ogni caso questa è una sched che ha uno stuolo enorme di appassionati, forum dedicati, bios modificati, articoli su come modificare l'HW della scheda ecc. ecc. proprio per il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica di sider : 22-09-2003 alle 12:12.
Old 22-09-2003, 12:21   #26
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Va beh è evidente che non vuoi intavolare un discorso su quello che ho detto nel mio ultimo post

Non c'è problema.

State pure nel vostro mondo
Old 22-09-2003, 12:24   #27
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
sono d'accordo con Sider... io una K7S5A Pro e non ha problemi, è stabilissima... Sarà anche perchè è l'ultima revisione (la Pro ha pcb rev. 5.0), ma un mio amico ha altre due mobo con Sis 735 (una sempre della ECS rev 3.1 e l'altra della PcChips sempre rev 3.1) e non ha avuto problema legati alla mobo...

Inoltre la mia versione (la Pro) ha anche un audio integrato discreto, migliore di quello delle K7s5a, a 4 canali (che non sfrutto ).

Chiaramente se uno vuole una mobo per OC e max prestazioni o con accessori come firewire e raid, va su una mobo con chipset Nforce 2 e marche tipo Abit o Gigabyte, ma li su vai sui 120 e passa €, contro i 40€ della mia K7S5A Pro...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 12:42   #28
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da newchristian
Va beh è evidente che non vuoi intavolare un discorso su quello che ho detto nel mio ultimo post

Non c'è problema.

State pure nel vostro mondo
Per carità, forse non l'ho capito. E non ho capito quale pensi sia il mio mondo. Per alcune persone il pc è un 'elettrodomestico, una macchina da scrivere. Queste persone non sono in grado di apprezzare e sfruttare sofismi tecnici ed innovazioni tecnologiche. sono solo utilizzatori e per loro non fa differenza cosa c'è dentro al case, basta che funzioni e svolga il suo compito. Altri sono appassionati e comperano un oggetto +sofisticato e costoso perchè sono in grado di apprezzarlo. Penso che al mondo ci sia spazio per tutte e 2 le categorie di persone, no? Poi ci sono quelli che non hanno soldi, e si arrangiano come possono. Ho fatto un pc per il mio vicino di casa quindicenne, spendendo 70 euro fra ecs nuova e duron 1000 usato....e lui è contentissimo!
Old 22-09-2003, 13:47   #29
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
ripeto ! mi va bene e aggiungo al momento gioco a tutti i giochi in circolazione, certo alcuni li gioco a 800X600 per non avere alcun scatto ma ho anche una 9100... e porto ancora 256 di sdram.. infineon si.. ma sdram .. faccio anche editing video..word uso stampanti.. la k7s5a è stabilissima io non ho visto mai una schermata blu ! quindi la scheda secondo me è ALTAMENTE AFFIDABILE ! RIPETO NON SI BLOCCA MAI !! Certo non avrà le usb 2.0.. ne le wifire ma domandina.. io ho periferiferiche usb 2.0 o wifire ? mi servono ?...

certo in futuro non la potrò usare.. ma che diamine tutto invecchia.. poi per 30 euro... io la vedo così... io da asus sono passato ad ecs.. avevo una A7V133 all'inizio tutto bene.. poi il disastro... floppy che non funzionava usb male alimentate.. uno volta si accendeva due no.. sarò stato sfortunato.. forse !
Old 22-09-2003, 13:57   #30
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Io ho da poco acquistato una ecs kts5A pro e non ho avuto alcun problema. Funziona benissimo ed è anche molto veloce sia in fase di boot che nel caricamento di windows (naturalmente ho sempre lo stesso hd), la mia vecchia msi 6163 era sensibilmente più lenta in entrambi i fronti (certo le ultime mobo in commercio saranno sicuramente altrettanto veloci, se non di più, ma quanto costano?) . Inoltre ho montato una vecchia ram sdr perfettamente riconosciuta ( contrariamente a quanto affermato in alcuni forum, dove qualcuno diceva che con la ram sdr questa mobo non funziona...). Ho installato diversi programmi e giochi (anche dos) e funzionano tutti perfettamente. L'unico vero problema di questa mobo è quello del reset del bios che comunque è stato risolto con l'ultimo aggiornamento del bios (in ufficio abbiamo parecchi computer con questa mobo e non hanno mai dato nessun problema, a parte quello del reset del bios, ora risolto).
Ultima cosa l'ho pagata 31 euro....credo che come rapporto prezzo/prestazioni non ci siano paragoni. La ricomprerei sicuramente.
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 22:39   #31
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Vi pregherei di farla finita con il vostro scambio di opinioni all'interno di un topic che è nato con una domanda e che l'autore gradirebbe (immagino) rimanesse in tema con quanto ha richiesto
Se volete discutere (civilmente ) di questo argomento, aprite un topic apposito, senza inquinare questo
Inoltre ritengo che contestare apertamente le scelte personali di qualcuno, sia poco rispettoso e poco educato

Rientriamo in tema, se avete qualcosa da dire
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 23:18   #32
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Bè in effetti il topic si è esaurito nelle prime 3-4 risposte. Buonanotte a tutti.
Old 24-09-2003, 12:16   #33
Zoronel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
A me l'audio ha sempre funzionato fino a quando non ho cercato a più riprese di installare winxp. Ora con il vecchio s.o, win200, e i medesimi driver non funge nada.... Possibile che si sia bruciata? Nache xchè l'installazione va bene, in gestione preiferiche vefde che c'è l'audio ma tutto rimane mudo. Ho provato anche con auricolari ed un altro paio di casse... Uff..... HELP!!!!
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 14:47   #34
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Vorrei sapere come posso risolvere il problema del reset del CMOS su una K7S5A rev 1.0. In pratica su questa MB ho installato un Athlon 1200, ma ogni tanto quando accendo il PC la ECS me lo imposta a 900 Mhz (100*9 invece che 133*9). E' una cosa complicata da fare? Grazie e ciao!!
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 19:54   #35
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Quote:
Originariamente inviato da Zoronel
A me l'audio ha sempre funzionato fino a quando non ho cercato a più riprese di installare winxp. Ora con il vecchio s.o, win200, e i medesimi driver non funge nada.... Possibile che si sia bruciata? Nache xchè l'installazione va bene, in gestione preiferiche vefde che c'è l'audio ma tutto rimane mudo. Ho provato anche con auricolari ed un altro paio di casse... Uff..... HELP!!!!

Pure a me!

Io ho WinXP... vi posto quello che avevo scritto in un altro thread, a cui nessuno ha risposto

-

Il PC è quello in sign,

gli altoparlanti funzionano correttamente,
i cavi sono collegati correttamente,
il volume è ok, sia quello degli altoparlanti sia quello su Windows, i driver sembrano installati correttamente e sono stati aggiornati, nel bios l'audio integrato è abilitato.

Quando provo a riprodurre qualsiasi suono, ad esempio una canzone su Winamp (o WMP), si vede lo spettroscopio o le barre che si muovono come se la canzone si sentisse bene...ma non dalle casse non si sente nulla

Aiuto
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 22:43   #36
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da newchristian
Ecs è teconologia

ma con la "t" minuscola
non so cosa intendi x tecnologia ma io posseggo una ecs k7s6a pagata 48 euro e non gli manca nulla! e sono sicuro che fà tutto quello che fa la tua mobo e forse anche meglio!
ciao
Old 28-09-2003, 23:06   #37
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Quote:
Originariamente inviato da Matt86

Pure a me!

Io ho WinXP... vi posto quello che avevo scritto in un altro thread, a cui nessuno ha risposto

-

Il PC è quello in sign,

gli altoparlanti funzionano correttamente,
i cavi sono collegati correttamente,
il volume è ok, sia quello degli altoparlanti sia quello su Windows, i driver sembrano installati correttamente e sono stati aggiornati, nel bios l'audio integrato è abilitato.

Quando provo a riprodurre qualsiasi suono, ad esempio una canzone su Winamp (o WMP), si vede lo spettroscopio o le barre che si muovono come se la canzone si sentisse bene...ma non dalle casse non si sente nulla

Aiuto
Ah ho risolto
avevo staccato i cavetti per il replicatore frontale cuffie/microfono dalla scheda madre, rimettendoli funziona correttamente
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian