Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2008, 23:56   #501
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Bhe il gatto è di natura "piluccatore". Ovvero mangia un po per volta, in piccole quantità. Insomma non si "abbuffa" come invece fa un cane quando gli riempi la ciotola, che si lancia tipo avvoltoio.

Percui tu abituala al fatto che le riempirai la ciotola X volte al giorno (io con neko lo faccio durante i miei pasti, colazione, pranzo e cena) in modo che non abbia sempre la ciotola piena e non si abitui a stra-mangiare. Un gatto obeso è un gatto che non riesce a correre, quindi non riesce a fare il suo mestiere di "predatore" e potenzialmente "insoddisfatto".

Per farle fare moto basta farla giocare con una pallina di quelle che rimbalzano molto.. Vedrai che impazzirà Specie se di un colore molto vivace.
Capito.

Le ho preso un paio di peluches, uno è un topolino, l'altro invece è un'ape....è praticamente una pallina gialla e nera con le ali , possono andar bene?
Comunque mi sà che prenderò anche una pallina "classica".
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 23:58   #502
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Capito.

Le ho preso un paio di peluches, uno è un topolino, l'altro invece è un'ape....è praticamente una pallina gialla e nera con le ali , possono andar bene?
Comunque mi sà che prenderò anche una pallina "classica".
Vorrei tanto poter entrare nei pensieri dei mici ma purtroppo ancora non ho questa capacità..
Non so quindi se quei giocattoli potranno piacerle! Ti posso portare un esempio però: Neko andava matto per i topolini di peluche che gli avevo preso, li rincorreva tutto il giorno, arrivando a sera veramente sfinito.. Poi per PURO CASO è saltata fuori da un cassetto una di quelle palline.. Ebbene, dei topolini ora non gliene può fregare di meno, li snobba proprio.. E se non trova la sua pallina guai, si incazza come una iena!

Quindi vedi un po tu cosa le piace e cosa no.. E decidi di conseguenza!
Ora nanno, c'è Neko che già da un po mi aspetta ai piedi del letto.. asd
Old 09-06-2008, 00:11   #503
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Vorrei tanto poter entrare nei pensieri dei mici ma purtroppo ancora non ho questa capacità..
Non so quindi se quei giocattoli potranno piacerle! Ti posso portare un esempio però: Neko andava matto per i topolini di peluche che gli avevo preso, li rincorreva tutto il giorno, arrivando a sera veramente sfinito.. Poi per PURO CASO è saltata fuori da un cassetto una di quelle palline.. Ebbene, dei topolini ora non gliene può fregare di meno, li snobba proprio.. E se non trova la sua pallina guai, si incazza come una iena!

Quindi vedi un po tu cosa le piace e cosa no.. E decidi di conseguenza!
Ora nanno, c'è Neko che già da un po mi aspetta ai piedi del letto.. asd

Scusa per le domande idiote, ma io proprio non me ne intendo

Comunque come dici tu, capirò cose le piace
Old 09-06-2008, 01:13   #504
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Ha tutta la casa a dispozione, solo che le sue cose le devo tenere nella mia camera e sul mio balcone, per il resto può andare dove vuole.

Perchè scusa, tu gli hai preso un appartamento per la lettiera?
no da me ha circa 240mq + terrazze (9 stanze + 2 bagni) e nonostante tutto a volte vedo che ha bisogno di muoversi oltre e ha voglia di uscire...
ripeto per me viene prima il bene del micio e poi il piacere d'averlo accanto,
ho sentito troppe volte di persone che si disfacevano del loro gatto dicendo, che non avevano spazio abbastanza e che il gatto soffriva...

Se le tue compagne non lo vogliono in casa e il gatto se ne accorge, comincerà a soffiarle contro, quindi un ambiente in cui c'è una sola persona che lo accoglie non credo si troverà a suo agio.

Io continuo a sconsigliare a persone nella tua condizione di prendersi l'onere di accudire un micio, poi ho visto che hai già scelto quindi ignora questo post, e buona fortuna
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:05   #505
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:

Scusa per le domande idiote, ma io proprio non me ne intendo

Comunque come dici tu, capirò cose le piace
Bhe non detengo la conoscenza assoluta nemmeno io, sia chiaro

Non sono un veterinario, nè un laureando in veterinaria! Semplicemente come te quando ho voluto prendere Neko, mi sono informato più possibile. Dalla mia parte ho avuto una veterinaria disponibilissima, che visitava a casa. Mentre visitava il micio (due o tre volte) abbiamo avuto modo di chiacchierare molto e ho assimilato tantissimo.

Mi ha anche dato un documentino di word di 3 o 4 pagine scritto da lei, "L'educazione del gattino". Se vuoi te lo posso mandare. Ci sono ottimi consigli.

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
no da me ha circa 240mq + terrazze (9 stanze + 2 bagni) e nonostante tutto a volte vedo che ha bisogno di muoversi oltre e ha voglia di uscire...
ho sentito troppe volte di persone che si disfacevano del loro gatto dicendo, che non avevano spazio abbastanza e che il gatto soffriva...

Se le tue compagne non lo vogliono in casa e il gatto se ne accorge, comincerà a soffiarle contro, quindi un ambiente in cui c'è una sola persona che lo accoglie non credo si troverà a suo agio.

Io continuo a sconsigliare a persone nella tua condizione di prendersi l'onere di accudire un micio, poi ho visto che hai già scelto quindi ignora questo post, e buona fortuna
Dipende moltissimo dal carattere che formerà il gattino e da dove è nato. Se ha sempre avuto grandi spazi, chiaramente soffrirà a sentirsi chiuso da qualche parte e limitato. Se invece fin da piccolo si è abituato a correre in giro per casa, usando i mobili come "palestra", semplicemente invece che correre a zonzo per i prati correrà "in senso tridimensionale" per la casa..
Old 09-06-2008, 10:23   #506
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi

Con le coiquiline ho già parlato, loro vogliono un gatto, ma sono abituate ad avere le cose dei loro mici sui balconi....cosa che io non avevo assolutamente preso in considerazione (ovviamente secondo me).
Quindi il gatto è ben accetto, la sua lettiera in bagno no...di conseguenza sto cercando il modo per risolvere la cosa in maniera positiva per tutti.

Quote:
Dipende moltissimo dal carattere che formerà il gattino e da dove è nato. Se ha sempre avuto grandi spazi, chiaramente soffrirà a sentirsi chiuso da qualche parte e limitato. Se invece fin da piccolo si è abituato a correre in giro per casa, usando i mobili come "palestra", semplicemente invece che correre a zonzo per i prati correrà "in senso tridimensionale" per la casa..
Sono andata a vedere i micetti sabato, la casa sembrava più piccola della mia e tenuta peggio..quindi è solo un passo in avanti e non uno indietro.
Old 09-06-2008, 12:09   #507
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
setzuko..vai tranquilla..se il micio è piccolino si abituerà facilmente anche ad uno spazio più piccolo..hanno una grande capacità di adattamento se sono piccoli..

per l'ostruzionismo dalle tue compagne..no comment
Old 09-06-2008, 12:33   #508
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
setzuko..vai tranquilla..se il micio è piccolino si abituerà facilmente anche ad uno spazio più piccolo..hanno una grande capacità di adattamento se sono piccoli..

per l'ostruzionismo dalle tue compagne..no comment
Già -.-'
Con una ne ho parlato stamane (è quella con cui vado d'accordo), mi ha detto che lei è abituata ad avere i gatti in giardino e quindi anche le loro cose, ne possiamo parlare per trovare una soluzione.
L'altra è la rompicoglioni, lei ha i gatti in appartamento ma le cose dei suoi mici sono in balcone, mi ha dato molto fastidio questo aggredirmi....cazzo ero appena tornata a casa insieme a Giant con tutte le cose per il micio, stavamo provando a vedere se la lettiera ci stava in bagno, erriva lei e parte" eh no eh, la lettiera in bagno no, è poco igienica eh, non mi piace eh, eh nooo" ....io e Giant

Inizia a starmi proprio sui coglioni sta mocciosa, anzi lei e l'amichetta..25 anni buttati nel fuoco.

Comunque ho deciso, sistemerò tutto tra balcone e camera mia, inizierò molto probabilmente oggi con lo spostamento della mobilia.
E la cosa bella è che proprio la rompicoglioni all'inzio mi esasperava con " daiii, quand'è che prendiamo un gatto? E daiiii", michia me l'avesse detto che era così stracciacazzi che ci avrei pensato.
Comunque se con l'arrivo del gatto la situzione degenere fuori tutte e due, il gatto resta qui in casa

(Chiarisco che le coinquiline sono 3: le due amichette 25 enni che sono in camera assieme, e l'altra è quella di 30 con cui vado d'accordissimo. Quindi quando parlo di sbatterle fuori mi riferisco elle due amichette)

Ultima modifica di Setzuko : 09-06-2008 alle 12:36.
Old 09-06-2008, 12:45   #509
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

io la vedo così..dovevano dirlo prima..che so ste ipocrisie..
quindi tu fai così..cerca di trovare un compromesso..onde evitare litigi inutili..se però iniziano ad esagerare..rendendo difficile la vostra convivenza e la vita del micio..beh..aria..ci sono tante case a milano..sono grandi abbastanza per cercare
Old 09-06-2008, 12:57   #510
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
io la vedo così..dovevano dirlo prima..che so ste ipocrisie..
quindi tu fai così..cerca di trovare un compromesso..onde evitare litigi inutili..se però iniziano ad esagerare..rendendo difficile la vostra convivenza e la vita del micio..beh..aria..ci sono tante case a milano..sono grandi abbastanza per cercare
Appunto, ed il bello è che io ho chiesto di nuovo se c'erano problemi, proprio una settimana fa.....e cazzo potevano anche dirmelo.
Secondo me è proprio voler rompere i coglioni, dato che abbiamo avuto delle discussioni di recente, io pensavo che la situazione si fosse calmata....ma a quanto pare no, questo puntare i piedi come i bambini, a 25 anni poi...

Vabbè, quello che mi interessa è la salute del micio.
Old 09-06-2008, 12:59   #511
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Appunto, ed il bello è che io ho chiesto di nuovo se c'erano problemi, proprio una settimana fa.....e cazzo potevano anche dirmelo.
Secondo me è proprio voler rompere i coglioni, dato che abbiamo avuto delle discussioni di recente, io pensavo che la situazione si fosse calmata....ma a quanto pare no, questo puntare i piedi come i bambini, a 25 anni poi...

Vabbè, quello che mi interessa è la salute del micio.
ho vissuto anche io con una tipa del genere..e data la mia poca pazienza..alla fine la buttai fuori..

cmq pensa solo al micio..e a godertelo insieme al moroso..non farti rovinare la felicità da due sceme
Old 09-06-2008, 22:01   #512
Caffettiera
Junior Member

L'Avatar di Caffettiera

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
ciao
a proposito di gatti in casa penso che tu abbia già visto queste
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Ti dimentichi un attimo la porta del bagno aperta e...
(click per ingrandire)
654

655

656

657

658

659
In merito al numero di pasti al giorno: tenendo conto che all'epoca sia mia moglie che io lavoravamo quindi fuori casa al mattino ed al pomeriggio con breve apparizione a mezzogiorno (circa), il veterinario ci consigliò un pasto solo, alla sera (circa 80 grammi di scatoletta); mattino e mezzogiorno qualche croccantino e niente di più in modo di evitare il pericolo della sovralimentazione. Direi che ha funzionato, la gatta ha vissuto per più di 17 anni, il fratello se ne è andato per un'anemia fulminante a circa 15 anni quindi deduco che la dieta era adeguata: non erano grassi ma certamente non deperiti e come attività non scherzavano.
ciao

Ultima modifica di Caffettiera : 09-06-2008 alle 22:04.
Caffettiera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 22:38   #513
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Per me, la questione non è tanto nella logistica della cassettina e delle ciotoline, queste cose le puoi tranquillamente collocare nel balcone e nella tua camera, ma nell'atteggiamento che le tue coinquiline avranno con la gattina.

A me, non starebbe bene -ma proprio per niente- che il mio gatto fosse "tollerato/sopportato", solo perchè le altre non hanno avuto la sincerità ed il coraggio di dirmi in faccia e subito, quando ho prospettato loro l'idea, che non avevano piacere lo prendessi, ed è questo che cercavo di farti capire quando in passato ho scritto :

Quella che desidera fortemente avere un micino sei tu.

Le tue coinquiline -leggendo in che termini scrivi del loro atteggiamento- mi danno l'idea di tre persone che hanno scelto di essere "molto diplomatiche finchè l'idea di prendere il micio era solo un progetto ipotetico"", e che non avuto la sincerità di dirti fin da subito e chiaramente che -per una serie di ragioni che solo loro sanno, ma che senza sfozarmi nemmeno troppo, posso immaginare- loro stavano bene esattamente come stavano, e cioè, "senza animali in giro per casa", ed infatti, se una di loro avesse desiderato un cucciolo, lo avrebbe proposto, esattamente come hai fatto tu.

Quello che intendevo dire, invece, scrivendoti se avevi preso in considerazione l'opzione di fare le valigie ed andartene insieme alla cucciola a convivere con il moroso, è che le spese che si sostengono per vivere non è detto siano poi tanto diverse se si considerano le due alternative, fra cui manco si pone un confronto sotto il profilo umano, e cioè :
1. convivere insieme a queste tre tizie, con cui io non vorrei spartire nemmeno l'aria che respiro,
2. convivere con il moroso, che IMHO è la situazione ideale non solo per due che si amano, ma anche per la micina, che potrebbe crescere nel contesto di una famiglia che le vuole bene davvero.

Poi, è ovvio che solo tu "sai tu come sei/siete messi, in ogni senso, anche con la famiglia, etc etc etc"
Ed è giusto che sia così, e non è nemmeno un forum la sede giusta per parlare di ciò.
E qui chiudo.

Ania
No Ania, va che sin dall'inizio una di loro (proprio quella che adesso rompe il cazzo), mi esasperava perchè voleva un gatto, anzi voleva portare il suo da casa e farlo stare con noi per poi prenderne pure un secondo.
Tra l'altro quando io facevo le "selezioni" della gente da prendere in casa, una delle prime cose che dicevo era appunto che volevo un gatto, quindi lo sapevano ancor prima di trasferirsi.
Pondero la scelta di prendere un micio da circa un anno, e quando ho avuto l'occasione di trasferirimi in questa casa ed avere tutto in mano mia ho deciso che l'avrei preso e qui tutti lo sapevano.

Quindi lascia stare la diplomazia, che qui buon senso, diplomazia ed intelligenza scarseggiano proprio....gente che non si fa scrupoli di alcun tipo, e secondo te hanno problemi a dirmi "non vogliamo il gatto"?
No no, qua è solo voglia di dar fastidio per qualsiasi cosa, da quando dipingo (chiusa in camera) al micio.
Io tollero...ma come ho già detto se la cosa dovesse degenerare io e la mia gattina di qui non ci muoviamo, questa è casa mia, ho speso una barca di soldi, è tutta roba mia e di qua NON MI SCHIODO!
Old 09-06-2008, 23:48   #514
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
No Ania, va che sin dall'inizio una di loro (proprio quella che adesso rompe il cazzo), mi esasperava perchè voleva un gatto, anzi voleva portare il suo da casa e farlo stare con noi per poi prenderne pure un secondo.
Tra l'altro quando io facevo le "selezioni" della gente da prendere in casa, una delle prime cose che dicevo era appunto che volevo un gatto, quindi lo sapevano ancor prima di trasferirsi.
Pondero la scelta di prendere un micio da circa un anno, e quando ho avuto l'occasione di trasferirimi in questa casa ed avere tutto in mano mia ho deciso che l'avrei preso e qui tutti lo sapevano.

Quindi lascia stare la diplomazia, che qui buon senso, diplomazia ed intelligenza scarseggiano proprio....gente che non si fa scrupoli di alcun tipo, e secondo te hanno problemi a dirmi "non vogliamo il gatto"?No no, qua è solo voglia di dar fastidio per qualsiasi cosa, da quando dipingo (chiusa in camera) al micio.
Io tollero...ma come ho già detto se la cosa dovesse degenerare io e la mia gattina di qui non ci muoviamo, questa è casa mia, ho speso una barca di soldi, è tutta roba mia e di qua NON MI SCHIODO!
Uhmmm...non sono solita insultare persone che non conosco, ma secondo te, quando ho scritto che con quelle tre non sarei disposta a condividere nemmeno l'aria da respirare, cosa volevo dire ?

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 00:13   #515
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Uhmmm...non sono solita insultare persone che non conosco, ma secondo te, quando ho scritto che con quelle tre non sarei disposta a condividere nemmeno l'aria da respirare, cosa volevo dire ?

Ania
Uhm ok...tanto per chiarire...
Old 10-06-2008, 01:35   #516
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
quindi fra poco avrò un gattino...che bello, mi serviva una cavia per i miei esperimenti sarà vero che sopravvivono se buttati giu dal terzo piano? Dovrò scoprirlo...

Setzuko, preparati a vedere il tuo micetto che rischia la vita più e più volte
Old 10-06-2008, 09:19   #517
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
quindi fra poco avrò un gattino...che bello, mi serviva una cavia per i miei esperimenti sarà vero che sopravvivono se buttati giu dal terzo piano? Dovrò scoprirlo...

Ti taglio le braccine
Old 10-06-2008, 11:33   #518
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
sarà vero che sopravvivono se buttati giu dal terzo piano? Dovrò scoprirlo...
Quando mio padre tentò di prenderne uno è saltato giù dal secondo piano atterrando perfettamente, totalmente illeso

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:06   #519
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

beh, ti posso dire che il gatto dei tizi che abitano sopra di me (3° piano) è caduto dal loro balcone e atterrato sul terrazzo del 1° piano senza farsi assolutamente nulla

è stato recuperato dai vigili del fuoco
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:45   #520
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
beh, ti posso dire che il gatto dei tizi che abitano sopra di me (3° piano) è caduto dal loro balcone e atterrato sul terrazzo del 1° piano senza farsi assolutamente nulla

è stato recuperato dai vigili del fuoco
idem per una mia..cadde dal tetto di casa..ed è moooolto alto..e il bello è che io da sotto la vidi cadere..dio come planava e che paura
per fortuna si risolse il tutto con un ematoma..ma poteva finire male..
meglio non fare prove

setzuko..tra un pò..appena si ambienta mostraci le foto eh..

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian