|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: V power e prestazioni | |||
| Si è decisamente meglio |
|
12 | 35.29% |
| Si, forse è migliore |
|
9 | 26.47% |
| Non trovo differenza |
|
3 | 8.82% |
| E'uguale a quella normale |
|
3 | 8.82% |
| E' suggestione |
|
7 | 20.59% |
| Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
non la uso, costa già tanto quella normale
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
nei 50cc fà qlksa????
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
tutte le riviste automobilistiche hanno già trattato questo argomento: bisogna farne un uso frequente per vedere i risultati a livello di pulizia nell'erogazione del motore e il semplice pieno cosi ogni tanto nn fa assolutamente nulla.........almeno cosi dicono
per esempio però mio fratello mi ha fatto notare che sulla sua moto con le benzine normali si sentono alcune vibrazioni, con la v-power sembra tutto piu liscio e le vibrazioni spariscono! vacci a capire cmq il benzina costa troppo,peccato |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
Provata su una Focus 1.6 benzina..
Non cambia assolutamente nulla dalla benzina verde comune |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
La V-Power va bene su una due tempi ?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ho provato a lungo il bludiesel,poi anche un pieno di V-power diesel:effettivamente,visto il maggior numero di cetano di entrambi (un parametro che misura l'accendibilita' del gasolio,l'inverso del numero di ottano per la benzina) devo dire che in inverno quando e' freddo il motore si accende senza incertezze e l'accensioner stessa nonche' il funzionamento a freddo risulta regolare e senza borbottamenti.Col gasolio normale invece,a freddo,specialmente in inverno il motore borbotta e vibra molto di piu' che a caldo,il funzionamento e' a tratti irregolare e se si accelera sembra che non renda.In certi casi l'accensione nei vecchi motori a precamera puo' fare cilecca.
I autostrada sembra che ci sia qualche spunto in piu' di potenza,ma non saprei dire se e' un condizionamenti psicologico.Il bludiesel cmq ha pochissimo zolfo e mi sono accorto di cio' grazie alla riduzione evidente di fumosita' allo scarico sia all'accensione che nel tirare le marce.Per il discorso detergenti,bisognerebbe smontare il motore per vedere se toglie le incrostazioni o meno. Credo infine che questi benefici si avvertano nei motori di vecchia generazione,in quanto quelli di adesso (diesel common-rail,iniettore-pompa) sono talmente ottimizzati che non fanno notare gran che'. Ultima modifica di STICK : 28-09-2003 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
e se la volessi provare sullo scooter, dovrei prima finire la verde che ho dentro o posso "mescolarla"?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
su di un 2 tempi la differenza non si percepisce ..... in quanto la maggior parte del lavoro la fa la miscelazione tra benzian e olio....
naturalmente + la miscela è magra.. +aumenta il rendimento... ma.....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ma.... tracchete al cilindro!!! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
problemi? e di che tipo?? 91 ottani sono un po' pochini...cmq ripeto, ho preso un riferimento e in una accelerazione da fermo prendendo come riferimento un cartello in innesto dell'autostrada arrivo a 130 km/h circa 10 metri prima...non e' suggestione, cambiate sempre a 5600 giri e partenza a 3500 giri in coppia.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

CIAO