Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2008, 22:20   #1
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ma perché certe volte non li vedo...?

L'antenna parabolica che entra in casa mia è quella condominiale (installata nel 1999 quando c'erano sia Stream che D+),arriva in un'unica stanza del mio appartamento (soggiorno),ed è collegata ad un vecchio decoder Gold Box (di quelli che si usavano per vedere D+,l'antesignano di Sky).
Ci sono 999 canali memorizzabili (sia radio che tv),ne trovo e ne vedo circa 300.

Ho 2 domande da farvi (partendo dal presupposto che sul tetto della mia palazzina la parabola condominiale sia orientata,ovviamente,verso il satellite Hotbird che é quello da cui in Italia tutti ricevono...anche se non ne sono sicuro al 100%) :

1) Se comprassi un nuovo decoder (un Humax o un bel ClarkeTech),avrei notevoli miglioramenti ? Vedrei parecchi canali in più ?

2) Mi spiegate perché certe volte i programmi della RAI,ma a volte anche quelli Mediaset,non li vedo (schermo nero) ? Ad esempio l'altra sera Italia-Belgio non la vedevo...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 22:40   #2
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Alcuni programmi non hanno i diritti di copyrright, quindi sul satellite non sono trasmessi.
Per i canali, bisogna vedere il numero di memorie del decoder,
(oggi quasi tutti hanno minimo 3000 memorie)
e bisognerebbe provere di tanto in tanto a fare uno scan dei canali ricevuti...

Però nel caso di impianti condominali, con unica parabola, il ricevitore
non può applicare il protocollo discEq quindi non può sceglere il tipo di
polarizzazione, o altri parametri dell' illuminatore..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 23:35   #3
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Però nel caso di impianti condominali, con unica parabola, il ricevitore
non può applicare il protocollo discEq quindi non può sceglere il tipo di
polarizzazione, o altri parametri dell' illuminatore..
Ma infatti la parabola condominale è fissa,non motorizzata...
Old 02-06-2008, 00:53   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
a meno che tu non abbia una discreta fortuna gli impianti condominiali fanno abbastanza schifo.. io consiglio un dreambox, con os linux, ci puoi fare veramente un sacco di cose MOLTO interessanti, occhio però ai cloni cinesi..

con una vecchia scheda d+/sky anche scaduta dovresti riuscire a schiarire quelle cose criptate, se non sbaglio
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 00:59   #5
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
a meno che tu non abbia una discreta fortuna gli impianti condominiali fanno abbastanza schifo..
Più che fare schifo sono poco sofisticati,tutto qui.
Quello del mio condominio ha la parabola installata sul torrino di cemento del tetto,e da essa partono direttamente 6 cavi che entrano uno in ogni appartamento (nel palazzo abitano 6 famiglie,inclusa la mia).
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
con una vecchia scheda d+/sky anche scaduta dovresti riuscire a schiarire quelle cose criptate, se non sbaglio
in che modo ???
Old 02-06-2008, 04:04   #6
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
intanto comincia a postare marca e modello preciso del goldbox che hai, poi vediamo che si può fare...

Old 02-06-2008, 16:40   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
no cose illegali

per goldbox ecc rimando alle sezioni e discussioni dedicate, qui si è OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:52   #8
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
cambiare il firmware di un decoder di proprietà non è illegale e io al massimo posso spiegare questo...per frankdan, credo che dovresti aprire un thread in scienza e tecnica, come dice freeman qui siamo OT.
Old 03-06-2008, 08:13   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
vedi 300 canali perchè fai la sintonizzazione automatica. se fai quella manuale te ne becca 999. almeno il mio vechio goldbox fa così.

certi programmi rai e mediaset a volte non li vedi semplicemente perchè sono oscurati.
Old 03-06-2008, 15:54   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
cambiare il firmware di un decoder di proprietà non è illegale e io al massimo posso spiegare questo...per frankdan, credo che dovresti aprire un thread in scienza e tecnica, come dice freeman qui siamo OT.
vedere i canali criptati in chiaro senza pagare l'abbonamento è però illegale.

+ che scienza e tecnica ci sono le sezioni tecniche, so che di dreambox ecc se ne parla.. fate ricerca per trovare la sezione.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:02   #11
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
vedere i canali criptati in chiaro senza pagare l'abbonamento è però illegale.
Ma difatti io i canali terrestri Rai e Mediaset,quando criptano (in genere la sera qualche film o le partite di calcio),non vedo un bel niente (schermo nero) !
Altri canali,sempre RAI,come Nettuno,Rainews24 e altri li vedo invece sempre senza problemi.

Comunque grazie delle info,il thread lo avevo aperto appunto per capire il perché di questo fatto. La spiegazione definitiva quindi è che RAI e Mediaset hanno alcuni programmi per i quali non hanno pagato i diritti per trasmetterli anche sul satellite (quindi sono costretto a vederle in analogico).
Ma quindi mi chiedo : pagando un qualche abbonamento potrei vedere anche queste trasmissioni criptate ?

Ultima modifica di frankdan : 03-06-2008 alle 16:05.
Old 03-06-2008, 16:18   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
devi fare sky perchè trasmettono in simulcrypt nds2/3 e seca

il seca non si sa ancora il perchè
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 01:48   #13
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
L'antenna parabolica che entra in casa mia è quella condominiale (installata nel 1999 quando c'erano sia Stream che D+),arriva in un'unica stanza del mio appartamento (soggiorno),ed è collegata ad un vecchio decoder Gold Box (di quelli che si usavano per vedere D+,l'antesignano di Sky).
Ci sono 999 canali memorizzabili (sia radio che tv),ne trovo e ne vedo circa 300.

Ho 2 domande da farvi (partendo dal presupposto che sul tetto della mia palazzina la parabola condominiale sia orientata,ovviamente,verso il satellite Hotbird che é quello da cui in Italia tutti ricevono...anche se non ne sono sicuro al 100%) :

1) Se comprassi un nuovo decoder (un Humax o un bel ClarkeTech),avrei notevoli miglioramenti ? Vedrei parecchi canali in più ?

2) Mi spiegate perché certe volte i programmi della RAI,ma a volte anche quelli Mediaset,non li vedo (schermo nero) ? Ad esempio l'altra sera Italia-Belgio non la vedevo...
Aggiorno il topic per dirvi che la RAI trasmette,dalle 0.00 alle 8.00 di ogni giorno,le repliche delle 2 partite di Euro 2008 del giorno precedente su Raisport Più,il nuovo canale satellitare che è stato ampiamente pubblicizzato durante la Domenica Sportiva e altre trasmissioni Rai.
In realtà questo canale non è altro che il "vecchio" RaiSport Satellite,a cui hanno cambiato soltanto il nome.Adesso si chiama RaiSport Più.
RaiSport Satellite (quindi anche RaiSport Più) è un canale che con il mio vecchio decoder D+ ho sempre visto senza problemi.Adesso invece sono andato a controllare se riuscivo a vedere la replica di Svizzera-Rep.Ceca di ieri pomeriggio,e vedo che il canale è oscurato.
Possibile ??? Possibile che la Rai non abbia acquistato i diritti nemmeno per trasmettere le repliche delle partite dopo ben 5-6 ore che esse sono state giocate ?

Oppure è il mio decoder (sì,lo so,è vecchio e la smart-card non è aggiornata,ma chissenefrega...) che ha qualcosa che non funziona bene ?
Old 08-06-2008, 12:13   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se cripta in simul seca 1 / videoguard non vedi

piuttosto ieri ho provato a sintonizzare eurosport HD che trasmette dal bouquet polacco cifra+ ma il segnale mi risultava estremamente basso (sotto il 60%) con tasso di errore che lo rendevano inagganciabile anche abilitando sigboost

qualcuno ha riscontrato analogie ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:40   #15
Mazzo20
Junior Member

L'Avatar di Mazzo20

Quote:
Aggiorno il topic per dirvi che la RAI trasmette,dalle 0.00 alle 8.00 di ogni giorno,le repliche delle 2 partite di Euro 2008 del giorno precedente su Raisport Più,il nuovo canale satellitare che è stato ampiamente pubblicizzato durante la Domenica Sportiva e altre trasmissioni Rai.
In realtà questo canale non è altro che il "vecchio" RaiSport Satellite,a cui hanno cambiato soltanto il nome.Adesso si chiama RaiSport Più.
RaiSport Satellite (quindi anche RaiSport Più) è un canale che con il mio vecchio decoder D+ ho sempre visto senza problemi.Adesso invece sono andato a controllare se riuscivo a vedere la replica di Svizzera-Rep.Ceca di ieri pomeriggio,e vedo che il canale è oscurato.
Possibile ??? Possibile che la Rai non abbia acquistato i diritti nemmeno per trasmettere le repliche delle partite dopo ben 5-6 ore che esse sono state giocate ?

Oppure è il mio decoder (sì,lo so,è vecchio e la smart-card non è aggiornata,ma chissenefrega...) che ha qualcosa che non funziona bene ?
Non potrebbe essere che la RAI abbia acquistato i diritti delle partite sul digitale terrestre e non su quello satellitare? Infatti RAISPORT+ trasmette sia sul dtt che sul sat (anche se io lo vedo solo sul sat)
Mazzo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 14:52   #16
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Si, poco per quanto riguarda la qualità dell'immagine, di più in ordine di software: menu, settaggi, ecc. Se hai ancora il contratto con Sky, fatti sostituire il tuo con il nuovo decoder. L'ho già fatto due anni fa. E' come passare da un 486 ad un Pentium IV...

Quote:
Solo questione di diritti internazionali, acquisiti o meno
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian