|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Ma perché certe volte non li vedo...?
L'antenna parabolica che entra in casa mia è quella condominiale (installata nel 1999 quando c'erano sia Stream che D+),arriva in un'unica stanza del mio appartamento (soggiorno),ed è collegata ad un vecchio decoder Gold Box (di quelli che si usavano per vedere D+,l'antesignano di Sky).
Ci sono 999 canali memorizzabili (sia radio che tv),ne trovo e ne vedo circa 300. Ho 2 domande da farvi (partendo dal presupposto che sul tetto della mia palazzina la parabola condominiale sia orientata,ovviamente,verso il satellite Hotbird che é quello da cui in Italia tutti ricevono...anche se non ne sono sicuro al 100%) : 1) Se comprassi un nuovo decoder (un Humax o un bel ClarkeTech),avrei notevoli miglioramenti ? Vedrei parecchi canali in più ? 2) Mi spiegate perché certe volte i programmi della RAI,ma a volte anche quelli Mediaset,non li vedo (schermo nero) ? Ad esempio l'altra sera Italia-Belgio non la vedevo...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Alcuni programmi non hanno i diritti di copyrright, quindi sul satellite non sono trasmessi.
Per i canali, bisogna vedere il numero di memorie del decoder, (oggi quasi tutti hanno minimo 3000 memorie) e bisognerebbe provere di tanto in tanto a fare uno scan dei canali ricevuti... Però nel caso di impianti condominali, con unica parabola, il ricevitore non può applicare il protocollo discEq quindi non può sceglere il tipo di polarizzazione, o altri parametri dell' illuminatore.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma infatti la parabola condominale è fissa,non motorizzata...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
a meno che tu non abbia una discreta fortuna gli impianti condominiali fanno abbastanza schifo.. io consiglio un dreambox, con os linux, ci puoi fare veramente un sacco di cose MOLTO interessanti, occhio però ai cloni cinesi..
con una vecchia scheda d+/sky anche scaduta dovresti riuscire a schiarire quelle cose criptate, se non sbaglio |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello del mio condominio ha la parabola installata sul torrino di cemento del tetto,e da essa partono direttamente 6 cavi che entrano uno in ogni appartamento (nel palazzo abitano 6 famiglie,inclusa la mia). in che modo ???
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
intanto comincia a postare marca e modello preciso del goldbox che hai, poi vediamo che si può fare...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no cose illegali
per goldbox ecc rimando alle sezioni e discussioni dedicate, qui si è OT >bYeZ<
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
cambiare il firmware di un decoder di proprietà non è illegale e io al massimo posso spiegare questo...per frankdan, credo che dovresti aprire un thread in scienza e tecnica, come dice freeman qui siamo OT.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
vedi 300 canali perchè fai la sintonizzazione automatica. se fai quella manuale te ne becca 999. almeno il mio vechio goldbox fa così.
certi programmi rai e mediaset a volte non li vedi semplicemente perchè sono oscurati. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
+ che scienza e tecnica ci sono le sezioni tecniche, so che di dreambox ecc se ne parla.. fate ricerca per trovare la sezione. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri canali,sempre RAI,come Nettuno,Rainews24 e altri li vedo invece sempre senza problemi. Comunque grazie delle info,il thread lo avevo aperto appunto per capire il perché di questo fatto. La spiegazione definitiva quindi è che RAI e Mediaset hanno alcuni programmi per i quali non hanno pagato i diritti per trasmetterli anche sul satellite (quindi sono costretto a vederle in analogico). Ma quindi mi chiedo : pagando un qualche abbonamento potrei vedere anche queste trasmissioni criptate ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 03-06-2008 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
devi fare sky perchè trasmettono in simulcrypt nds2/3 e seca
il seca non si sa ancora il perchè
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà questo canale non è altro che il "vecchio" RaiSport Satellite,a cui hanno cambiato soltanto il nome.Adesso si chiama RaiSport Più. RaiSport Satellite (quindi anche RaiSport Più) è un canale che con il mio vecchio decoder D+ ho sempre visto senza problemi.Adesso invece sono andato a controllare se riuscivo a vedere la replica di Svizzera-Rep.Ceca di ieri pomeriggio,e vedo che il canale è oscurato. Possibile ??? Possibile che la Rai non abbia acquistato i diritti nemmeno per trasmettere le repliche delle partite dopo ben 5-6 ore che esse sono state giocate ? Oppure è il mio decoder (sì,lo so,è vecchio e la smart-card non è aggiornata,ma chissenefrega...) che ha qualcosa che non funziona bene ?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se cripta in simul seca 1 / videoguard non vedi
piuttosto ieri ho provato a sintonizzare eurosport HD che trasmette dal bouquet polacco cifra+ ma il segnale mi risultava estremamente basso (sotto il 60%) con tasso di errore che lo rendevano inagganciabile anche abilitando sigboost qualcuno ha riscontrato analogie ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.