|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
lo chiedevo appunto perche' nn la trovavo
ti la gha trova'? in caso passame el link
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Mi correggo, forse si tratta di questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Trattam...nico-biologico
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
A me il THOR non mi ha convinto
... sono certo che il trattamento meccanico-biologico sia la scelta più intelligente da fare.Il centro di Vedelago che tratta solo meccanicamente i rifuti è da prendere come esempio e sarebbe da realizzarne almeno uno anche qui da noi. Sul sito della discarica di Chiaiano mandano in loop da giorni una serie di video interessanti e tra questi c'è anche quello dell'intervista alla dottoressa che gestisce il sito e che è (credo) ideatrice del sistema. Peccato che finora a richiederlo sia solo la voce della gente e non si faccia avanti alcun sindaco
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Una cosa non ho capito delle proteste dei cittadini di Chiaiano però...
Ad un certo punto hanno fatto vedere il terreno della cava smosso per fare le barricate... Era già pieno di immondizia gettata li anni prima, colline intere di immondizia gettata abusivamente... La mia domanda è: tutti quelli che adesso sono in piazza per protestare l'utilizzo della cava come discarica, dov'erano quando erano altri a utilizzare il territorio come discarica abusiva? Perchè le strade si sono riempite solo adesso di gente e fino ad ora nessuno ha mai protestato? Rimane comunque il fatto che il problema dei rifiuti è grave e come si è visto ad ogni livello della catena c'è qualcuno che non fa fino in fondo il suo dovere... Dal cittadino, al carabinere, all'addetto alla discarica, al commissario, al politico... Ed ora che la spazzatura viene gettata in discarica "tal quale" per non farla rimanere sulle strade, immagino quanti saranno gli onesti cittadini che per liberarsi dei rifiuti senza pagare approfitteranno degli spazi liberi che si creeranno sui marciapiedi per continuare a "smaltire liberamente" la loro monnezza per le strade... Se manca anche un solo anello alla catena non si va avanti...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.

... sono certo che il trattamento meccanico-biologico sia la scelta più intelligente da fare.