|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Voiello e Garofalo sono buonissime
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
si discuteva con colleghi, la cucina inglese è genuina e fresca con l'uso di poche spezie....io son rimasto allibito....ci può stare la jappo, la cinese no, la indiana nemmeno, la greca poi....., la argentina e brasiliana si....ma la inglese, a meno di esser smentito...no e!!!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'inghilterra è l'unico posto dal quale sono tornata con dei chili in meno
un motivo deve pur esserci... ![]() la greca molto buona...anche la croata...certe fettazze grigliate...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
turca > cinese > thailandese > marocchina > italiana
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Da straniero, considero la cucina italiana una delle migliori al mondo.
Però anche a me piace variare |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Trovo che sia una delle migliori come varietà di piatti e accostamenti di sapori.
Però non disdegno anche altre cucine...soprattutto quella giapponese.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
La garofalo è molto buona ma non riesco mai a farla cuocere a puntino!!
Da Napoletano AMO la cucina italiana, ma non disdegno nessun'altra cucina delmondo! [B King e Mc compresi!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Dio santo, non vedevo l'ora di tornare a casa
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
x capire quale sia la cucina "migliore" per voi basta rispondere ad una semplice domanda: "Al di là della voglia di variare, dovendo vivere 1 anno intero a base di una cucina, preferireste jappo, cinese, inglese, spagnolo, francese, turco, indiano, ecc, o italiano?"
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
al di là del fatto che amo variare (all'estero prendo solo piatti del posto per quanto rivoltanti possano essere) l'italiana è decisamente superiore a tutte le altre... (da buon veneto prediligo i piatti della mia zona... polenta ma sopratuutto i bigoi in salsa
)
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Certo che dire che la cucina italiana usa troppo i condimenti quando nella stragrande maggioranza dei casi si usa olio extravergine di oliva, sale e pepe.....
E se come dici sei un cuoco italiano lo dovresti sapere benissimo
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso delle spezie poi è una cosa molto personale...io per esempio amo mangiare cose molto speziate...sopratutto molto piccanti...adoro far diventare le cose color rosso peperoncino...diciamo che per abitudine e gusto personale il peperoncino tende più all'alimento che alla spezia |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Seee vabbè, anche a me piace quella cinese ma non sarà mai superiore a quella italiana.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
secondo me la cucina italiana è specializzata nei primi piatti...
l anno scorso a parigi ho provato a mangiare sia gli spaghetti alla bolognese (scotti al massimo) sia gli spaghetti alla carbonara (mi avevano piazzato un piatto con dei funghi e un tuorlo d uovo crudo!) e non ho mai apprezzato tanto come allora un bel piattone di pasta cotta bene e non scotta! A parte questo i francesi sono bravi solo a fare dei bei paninozzi cmq mi piacerebbe provare la cucina degli altri paesi....l unica cosa che ho provato sono dei dolcetti bielorussi di vari tipi portati dalla mia ragazza per cui lei va matta ma a me fanno schifo Questo mi fa anche dire che oltre ai piatti tradizionali bisogna guardare anche i dolci tipici..ad esempio la mia morosa dice che là le torte sono molto + buone...ma io amo tutte quelle col cioccolato che fanno anche qui e sono già a posto!
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, se pretendi di mangiare italiano all'estero stai fresco..... In francia si mangia BENISSIMO, basta come in tutti i paesi del mondo mangiare LOCALE, come pretendere di entrare in una trattoria in italia e ordinare un piatto cinese e uno francese...... Poi ogni cucina ha le sue peculiarità, si può mangiare bene o male in ogni paese del mondo, diciamo che la media però è sotto e di molto a come si mangia in Italia in media, tralasciando le eccellenze dove da sempre Italiani e Francesi si contendono la palma dei migliori.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Francia e altri paesi (italia compresa) è diventato uso comune di portare la pasta o il riso come accompagnamento ai secondi piatti.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

un motivo deve pur esserci... 

)