Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 11:55   #61
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
quanti soldi abbiamo buttato, per questa vaccata?
oltre chiaramente perdere la vita di un giovane, nonchè ottimo pilota.
...quoto...quando la faranno finita di far fare 'ste str@@@ate, tipo giro della morte con elicottero, sara' sempre troppo tardi...

Ovviamente cordoglio per la vittima.

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:12   #62
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
http://flickr.com/photos/luvi/
AGGIUNTO SUBBITO AI SEGNALIBRI
Lo scorso sabato ero a Pratica di Mare, e non era la prima volta.
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ogni volta che vedo esibirsi la PAN, non posso fare a meno di tornare con la memoria a quel triste giorno del 28 agosto 1988.
Da allora le norme di sicurezza sono cambiate, e si sono fatte più stringenti, ma è difficile pensare che, in caso di incidente, l'evento possa rimanere confinato alla pista, quando hai tornado e eurofighter che ti "spettinano" da 50 metri di distanza.
E' per questo che non porto ancora i miei figli con me; per il futuro vedremo.

Discorso costi: è inutile interrogarsi sui costi del mezzo.... quelli veramente elevati sono i costi di addestramento... sono cifre incredibili.... e di manutenzione.
Quoto, con un poco di
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:21   #63
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
In caso di guerra siamo in una botte di ferro eh?.. ed era pure nuovo giusto?
Io lo dico da tempo, non ci sappiamo fare con le armi.
Meglio fare un bel contratto di full outsourcing, cosi non ci pensiamo più.

allora ricapitolando: quelli vecchi cadono xkè sono vecchi, quelli nuovi cadono xkè non li si sanno ancora usare per bene.. piano piano li facciamo fuori tutti senza neanche andare sul fronte.

Ma quando la pianteremo come queste manifestazioni di virilità?

E un povero pilota ha anche perso la vita per far uno spettacolo del cacchio.
Ma quanti incidenti dobbiamo ancora vedere prima che si decidino ad abolire questo inutile spreco?
e cmq io non ci andrei neanche se mi pagassero.. TROPPO PERICOLOSO!

In caso di guerra ci spaccano per benino le braccine..pooi se becchi un kamikazè addestrato per bene in mezzo al nulla in modo nudo e crudo..i nostri fighetti addestrati in caserma, con libera uscita serale per gnocche e pizza...tornano da mammà...

Comunque concordo...sarebbe ora di abolire sti spettacoli domenicali: spreco di soldi PUBBLICI, rischi inutili (se non cascava sul lago????) FAMIGLIE DIMEZZATE A CHE FINE???

A volte l'ostentatzione sarebbe meglio lasciarla nel cassetto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:29   #64
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ripeto se si basa la cosa sul rischio non si dovrebbe uscire di casa... e annamo su...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 13:36   #65
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
PS: tra 7 giorni Ghedi
[OT]
cosa succede a Ghedi tra 7 giorni, che non trovo mai un calendario affidabile in modo da saperle prima 'ste cose?
Old 03-06-2008, 15:55   #66
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
[OT]
cosa succede a Ghedi tra 7 giorni, che non trovo mai un calendario affidabile in modo da saperle prima 'ste cose?
nulla, per il resto del mondo almeno
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:57   #67
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
nulla, per il resto del mondo almeno
non fare il prezioso e dimmi se c'è qualche manifestazione.

I tornado?

dai, sù!
Old 03-06-2008, 16:16   #68
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
DOmanda banale: ma a cosa servono gli Air Show ?
Ogni 3 filmati di RTV uno era sempre di un incidente aereo avvenuto in qualche air show nel mondo ...
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
quanti soldi abbiamo buttato, per questa vaccata?
oltre chiaramente perdere la vita di un giovane, nonchè ottimo pilota.

tenere vivo lo "spirito guerriero" e relativo senso di giustificazione in tutto quello che è l'industria bellica e suo sfruttamento a livello politico

per i militari morti: mi spiace per i loro cari.

per i partecipanti all'evento-spettacolo: "aprite gli occhi" che un fucile è una cosa fatta per ammazzare, non è uno scherzo, non è divertente, non è un passatempo, come ogni altra arma o mezzo militare.
può essere utile - FORSE e talvolta- ma da qui a farne uno spettacolo ne corre.
Old 03-06-2008, 20:15   #69
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
non fare il prezioso e dimmi se c'è qualche manifestazione.

I tornado?

dai, sù!
no no, non ci sono manifestazioni, vado in base e basta, nessun evento
Old 03-06-2008, 20:17   #70
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
tenere vivo lo "spirito guerriero" e relativo senso di giustificazione in tutto quello che è l'industria bellica e suo sfruttamento a livello politico

per i partecipanti all'evento-spettacolo: "aprite gli occhi" che un fucile è una cosa fatta per ammazzare, non è uno scherzo, non è divertente, non è un passatempo, come ogni altra arma o mezzo militare.
può essere utile - FORSE e talvolta- ma da qui a farne uno spettacolo ne corre.
cosa mi tocca leggere....

Air show per tenere vivo lo "spirito guerriero"....ma ci sei mai stato almeno?
Le pattuglie acrobatiche (attrazione principale) tengono vivo lo spirito guerriero e l'industria bellica? ma perfavore!
Old 03-06-2008, 20:24   #71
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Io sono appassionato di aviazione e devo dire che gli airshow sono estremamente emozionanti.....a chi si chiede a cosa servono......e allora i gran premi di f1, qual'è il loro scopo?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 22:27   #72
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Io sono appassionato di aviazione e devo dire che gli airshow sono estremamente emozionanti.....a chi si chiede a cosa servono......e allora i gran premi di f1, qual'è il loro scopo?
ma ti sei riletto prima di postare?

Vince chi arriva primo, contento? dicesi sport.

Ma non ti sei mai chiesto quale sia lo scopo degli elicotteri da guerra o degli aerei da combattimento??
Se si, allora confrontalo con lo scopo delle F1 e risponditi da solo.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 22:30   #73
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:

Ma non ti sei mai chiesto quale sia lo scopo degli elicotteri da guerra o degli aerei da combattimento??
madonna quanto odio ste cazzate buoniste da figli dei fiori

Ti scandalizza che a qualcuno piaccia vederli volare? e siamo pure in tanti eh!
Old 03-06-2008, 23:03   #74
Edo4444
Member

Quote:
madonna quanto odio ste cazzate buoniste da figli dei fiori

Ti scandalizza che a qualcuno piaccia vederli volare? e siamo pure in tanti eh!
Non mi scandalizzo più di niente tranquillo.
Poi ci sono cose ben piu scandalose (tipo che ogni 30 secondi muore un bambino di fame, e l'ha detto mister sarkozy propio oggi).
E se poi dopo aver sentito alla radio le sue parole, penso agli air show della minchia mi viene veramente una tristezza..

E stai calmino cmq.. c'è chi ama le manifestazioni in cui si esalta la potenza e la tecnologia militare e invece chi le odia. Punto.

C'è chi pensa più allo spettacolo in se (che oggettivamente esiste) e chi allo scopo con cui è stato costruito il mezzo da guerra, alla sicurezza, all'inutilità, allo spreco di soldi pubblici ecc ecc. (la lista più ci penso più si allunga)

C'è chi crede nella supremazia delle armi e chi no, due filosofie di vita. Amen.

Ma xkè non mi hai risposto, ti avevo chiesto quali erano per voi gli scopi di tali manifestazioni. Mi piacerebbe sentire anche la vostra campana.
Old 03-06-2008, 23:12   #75
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
.

Ma xkè non mi hai risposto, ti avevo chiesto quali erano per voi gli scopi di tali manifestazioni. Mi piacerebbe sentire anche la vostra campana.
guarda che ti avevo risposto, e ho detto

-spettacolo
-festa dell' aviazione
-promozione
-dimostrazione tecnologica

Inoltre, come ti spieghi che tantissime nazioni mandano i propri aerei agli airshow all' estero? dici che sprecano tutti i soldi?
A pratica di mare 2 weekend fa oltre agli aerei italiani c'erano americani, francesi, olandesi, danesi, belgi, tedeschi, romeni, polacchi, spagnoli, turchi, austriaci addirittura degli emirati arabi uniti....tutti matti?
Old 03-06-2008, 23:14   #76
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
ma ti sei riletto prima di postare?

Vince chi arriva primo, contento? dicesi sport.

Uno guarda la F1 per divertirsi. Uno guarda gli airshow per divertirsi.Punto.
Vederti sfrecciare un f-104 sopra la testa, o vedere di che evoluzioni sono capaci certi velivoli sono emozioni paragonabili o superiori a qualsiasi altro spettacolo da intrattenimento. Non vedo nulla di male se ho la possibilità di divertirmi guardando che cosa possono fare certi mezzi (da un puro punto di vista prestazionale e di maneggevolezza, degli armamenti non mi frega nulla) finanziati con i nostri soldi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 23:46   #77
Edo4444
Member

Quote:
guarda che ti avevo risposto, e ho detto

-spettacolo
-festa dell' aviazione
-promozione
-dimostrazione tecnologica
Eh ma mi avevi sempre risposto in antitesi alle mie abbiezioni, cosi è più chiaro ed esplicito. Scusa altra domanda, ma con promozione intendi promozione turistica della zona? o cosa?
Cmq per le altre mi sembra superfluo rimarcare i motivi della mia contrarietà.

Quote:
Inoltre, come ti spieghi che tantissime nazioni mandano i propri aerei agli airshow all' estero? dici che sprecano tutti i soldi?
A pratica di mare 2 weekend fa oltre agli aerei italiani c'erano americani, francesi, olandesi, danesi, belgi, tedeschi, romeni, polacchi, spagnoli, turchi, austriaci addirittura degli emirati arabi uniti....tutti matti?
Non me lo spiego. Immagino tuttavia che lo scopo principale sia quello di dimostrare la supremazia bellica in generale. Dimostrano di essere.. ognuno aggiunga quel che pare.

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Uno guarda la F1 per divertirsi. Uno guarda gli airshow per divertirsi.Punto.
Vederti sfrecciare un f-104 sopra la testa, o vedere di che evoluzioni sono capaci certi velivoli sono emozioni paragonabili o superiori a qualsiasi altro spettacolo da intrattenimento. Non vedo nulla di male se ho la possibilità di divertirmi guardando che cosa possono fare certi mezzi (da un puro punto di vista prestazionale e di maneggevolezza, degli armamenti non mi frega nulla) finanziati con i nostri soldi.
F1= aziende private
Air show=stato

La mia risposta è: 30 milioni di solo veicolo ammare e un (fortunatamente solo uno) morto in 2 minuti per lo "spettacolo" in cui non c'è nulla di male.
Ma hai sentito sarkozy cos'ha detto? 1 ogni 30 secondi.. ti rendi conto?? ripeto ci rendiamo conto??
Old 04-06-2008, 00:15   #78
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Eh ma mi avevi sempre risposto in antitesi alle mie abbiezioni, cosi è più chiaro ed esplicito. Scusa altra domanda, ma con promozione intendi promozione turistica della zona? o cosa?
Cmq per le altre mi sembra superfluo rimarcare i motivi della mia contrarietà.
promozione dell' aeronautica, alias marketing

Quote:
Non me lo spiego. Immagino tuttavia che lo scopo principale sia quello di dimostrare la supremazia bellica in generale. Dimostrano di essere.. ognuno aggiunga quel che pare.
dirie proprio che non lo è, ma è quel vincolo di amicizia che lega i paesi e le aeronautiche di una certa parte del mondo e area geografica.
Significa portare un pezzo del proprio paese all' estero (tipo la sagra del cibo italiano in australia, tanto per fare un paragone che mi viene al momento), di certo non è un "io ce l'ho più grosso del tuo" visto che bene o male abbiamo tutti gli stessi equipaggiamenti in occidente.

Ultima cosa, per me stai confondendo le cose, solo 1 air show in italia è organizzato dall' aeronautica, ovvero la Giornata Azzurra, gli altri no, l'aeronautica (o le altre forze armate) vi partecipano su richiesta degli organizzatori, che sono principlamente associazioni civili o comuni e che ne curano l'organizzazione...e soprattutto, mettono i soldi (spesso aiutati da sponsor).
Al massimo il costo sostenuto dallo stato sono i 5 minuti di carburante per l'esibizione.
Old 04-06-2008, 00:17   #79
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Madonna quanta demagogia, se ognuno considerasse "spreco" ogni spesa dello stato che non gli interessa non la si finirebbe più, io per esempio non provo nessun'interesse per il calcio, gli stadi sono pagati anche con fondi pubblici, quindi anche con soldi miei, che dovrei dire? quanti ospedali si costruiscono con uno stadio? ... sarebbe una lotta infinita ...
Old 04-06-2008, 00:23   #80
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Madonna quanta demagogia, se ognuno considerasse "spreco" ogni spesa dello stato che non gli interessa non la si finirebbe più, io per esempio non provo nessun'interesse per il calcio, gli stadi sono pagati anche con fondi pubblici, quindi anche con soldi miei, che dovrei dire? quanti ospedali si costruiscono con uno stadio? ... sarebbe una lotta infinita ...
questa non la sapevo...siamo in 2 comunque..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian