Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 11:21   #41
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Questo succede a dar contro per principio a imprenditori e aziende: alla lunga si stufano e se ne vanno in altri stati.
Stessa cosa è avvenuta molte volte qui nel nordest, sempre per gente che si è stufata di essere additata come 'delinquente' solo perchè è stata così in gamba da aver eretto un'attività e magari aver dato da mangiare a decine di persone.

Molte persone vedono l’impresa privata come una tigre feroce,
da uccidere subito. Altre, invece, come una mucca da mungere.
Pochissime la vedono com’è in realtà: un robusto cavallo che,
in silenzio, traina un pesante carro.
Winston Churchill

NeroCupo
I problemi dell'imprenditoria italiana sono molteplici, e non tutti certo riconducibili alla tassazione e/o burocrazia.
Ad esempio, il sistema creditizio e quello dei pagamenti dovrebbe essere completamente riformato perchè troppo oneroso e penalizzante.
Il sistema distributivo è penalizzato dalla rete viaria e i costi di distribuzione sono alti.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 11:23   #42
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Le aziende delocalizzano per pagare gli operai una miseria in contesti de-sindacalizzati.
Ho visto bene il comportamento di queste aziende nella trasmissione report.
Pagare 200 euro al mese un operaio che ti lavora senza diritti.
Non c'è cultura imprenditoriale in italia.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 11:25   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma se con i cococode si ha dato la possibilità alle aziende di pagare i lavoratori con un tozzo di pane e con le agenzie interinali li si dà la possiblità di farli lavorare per quelle 2 settimane di picco e poi a casa... non so che cazzo vogliano di più , che si lavori gratis 20 ore al giorno 7 gg su 7 365 gg all'anno?

Cà.aà.zà.a
Old 03-06-2008, 11:26   #44
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Comunque ognuno qua parte per la tangente, però nel fatto specifico, l'azienda ha fermato l'impianto perchè esce da quel segmento.

Non c'è nulla di anormale in tutto ciò
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 11:27   #45
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi

...."Il Rappresentante di SOGEFI (Dr. Bosio) ha ampiamente illustrato le ragioni che hanno portato alla
decisione di chiusura dello stabilimento di Mantova. La Sogefi Filtration Spa, che fa capo alla
Holding Sogefi Spa è attiva in Italia con due siti: S. Antonino, specializzato nella produzione di
prodotti per primo equipaggiamento e Mantova, specializzato nella produzione after market; questi
ultimi considerati prodotti a basso contenuto tecnologico ed oggi facilmente aggredibili dalle low
cost companies
(elevata concorrenzialità). La decisione di chiudere lo stabilimento di Mantova e
comunque di lasciare inalterata la produzione di S. Antonino, deriva dal declino dei volumi sul
mercato italiano dei ricambi, che risente dei seguenti fattori:
- allungamento del periodo di garanzia del prodotto, con il conseguente calo della domanda;
- calo della domanda proveniente dai costruttori d’auto che, sempre più spesso, si
approvvigionano presso produttori low cost (localizzati nel far east)
.
La conseguenza di tutto questo è stato un lento ma costante deterioramento delle marginalità che si
è acutizzato al termine del 2007 con una perdita di 2,7 mln € mentre per il 2008 è atteso un risultato
ancora peggiore.
La delocalizzazione non c'entra nulla. Semplice cambiamento del mercato.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 11:34   #46
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma se con i cococode si ha dato la possibilità alle aziende di pagare i lavoratori con un tozzo di pane e con le agenzie interinali li si dà la possiblità di farli lavorare per quelle 2 settimane di picco e poi a casa... non so che cazzo vogliano di più , che si lavori gratis 20 ore al giorno 7 gg su 7 365 gg all'anno?

Cà.aà.zà.a
si
come ho letto su un quotidiano l'altro giorno (e come peraltro i fatti confermano): negli ultimi vent'anni il pil si e' spostato dai salari ai profitti. cioe' qualcuno (pochi) si e' arricchito, e qualcun altro (molti) si sono impoveriti di brutto.
pero' se lo dici sei un comunista, e allora meglio essere poveri e anticomunisti
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 11:38   #47
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Difatti il vero problema dell'Italia è proprio questo: le aziende vanno all'estero e nessuna straniera viene a produrre in Italia! Nel nostro paese, ormai, non si produce più quasi nulla, solo servizi...
Ormai è tardi per porre un rimedio (un po' come con gli extracomunitari...).
Old 03-06-2008, 11:41   #48
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La delocalizzazione non c'entra nulla. Semplice cambiamento del mercato.
cambiamento del mercato ampiamente prevedibile: non e' certo da ieri che esistono le fabbriche a basso costo nei paesi emergenti.
ma che sistema e' un paese, una classe imprenditoriale, un'azienda che dice "l'importante sono i profitti delle aziende, gli altri si fottano"? ma come puo' essere competivi in un mercato senza investire in ricerca e innovazione, invece semplicemente di delocalizzare la produzione?
quarant'anni, cinquant'anni fa avevamo un certo signor (e calco l'accento sul "signor" perche' si, lui era veramente un signore) olivetti, che aveva capito che un relativo benessere per la classe lavorativa era un bene anche per l'azienda; oggi persino le aziende del lusso con i loro ricarichi enormi fanno produrre in cina, pur di risparmiare dieci euro...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:52   #49
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Le aziende non vanno all'estero per questioni di principio.
Le aziende vanno all'estero perchè:

1)In Europa il costo del lavoro è comunque alto
2)Gli imprenditori italiani non hanno una vera cultura imprenditoriale
3)Gli imprenditori italiani non hanno una vera cultura nel campo dell'innovazione (e, in generale, a volte non hanno una vera cultura e basta)
4)Gli imprenditori italiani non hanno alcuna cultura di mercato.
5)Gli imprenditori italiani non sono avvezzi alla competitività nè sanno come farle fronte.
6)Gli imprenditori italiani non anno alcuna cultura finanziaria.

Detto questo è ovvio che quindi una maggior pressione fiscale sbaragli completamente una cultura imprenditoriale più "familiare" che industriale fondata sul vizio, la sicurezza e sulle risorse locali non certo sulle idee o sul rischio

Soluzione: in periodo di precarietà dei giovani dare la massima semplificazione alla formazione di startups, magari in collaborazione con le Università, di studi di collaborazione collettivi tra professionisti (giovani) che sbaraglino gli "imprenditori" nostrani alla luce di quel prezioso bagaglio culturale scientifico che da anni sprechiamo e che gli imprenditori attuali non hanno e, se lo hanno, non applicano verso l'oblio della mente e il raggiungimento del traguardo del QI=1.

fatti un giro in veneto...
Old 03-06-2008, 13:21   #50
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Le aziende non vanno all'estero per questioni di principio.
Le aziende vanno all'estero perchè:

1)In Europa il costo del lavoro è comunque alto
2)Gli imprenditori italiani non hanno una vera cultura imprenditoriale
3)Gli imprenditori italiani non hanno una vera cultura nel campo dell'innovazione (e, in generale, a volte non hanno una vera cultura e basta)
4)Gli imprenditori italiani non hanno alcuna cultura di mercato.
5)Gli imprenditori italiani non sono avvezzi alla competitività nè sanno come farle fronte.
6)Gli imprenditori italiani non anno alcuna cultura finanziaria.
Potresti farlo tu l'imprenditore se è così facile

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian