|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Videocamera non vista dal pc
Perchè una videocamera non viene vista dal pc ???
Il pc ha windows XP sp 2 con una scheda Firewire 1394 della STLAB vista regolarmente dal pc; la videocamera è una Panasonic NV-DS11. Il problema che continuo ad avere è che sia con Windows Movie Maker che con Pinnacle 9, una volta collegato il tutto con l'apposito cavo, non riesco a scaricare il video e mi ritorna la segnalazione di collegare e accendere la videocamera. Cosa manca o cosa devo fare ??? Sarei grato se qualcuno mi da qualche indicazione !!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Silvi Marina (TE)
|
Quote:
Ho provato la videocamera su un pc di un amico e tutto funziona bene e si acquisisce senza probelmi. Addirittura pensando che dipendesse dalla mia configurazione, ho cambiato anche scheda madre e cpu, sono passato da win2000 a winXp e niente da fare. Quindi se tu hai lo stesso chipset sulla scheda firewire, sicuramente è colpa dello stesso. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho lo stesso problema:
videocamera digitale panasonic nv-gs17 che quando la si collega al pc tramite firewire NON viene proprio riconosciuta da windows XP (service pack2)!! sul pc è montata una scheda pci firewire con chipset VIA, ma la cosa strana è che un anno fa era tutto ok: collegavo la videocamera e subito veniva riconosciuta... adesso invece ho scoperto la novità... sapevo che non sono necesari driver per la firewire quindid esumo che sia più un eventuale problema di patch da trovare... avete per caso risolto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.