|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 30-05-2008 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il benaltrismo lascia il tempo che trova, specie considerando i morti ammazzati dagli ubriachi. Se queste sono norme fasciste (ancora con sto fascismo), benvengano...il lassismo ha fatto e continua a fare enormi danni al paese. Io le macchine manco le metterei nel deposito giudiziario visto che costano..le riciclerei per fare lattine per la coca-cola. |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Perchè come ho già detto, se mi ubriaco e guido l'auto di un altro nessuno la sequestra.......ergo cazzo di legge fatta a cazzo.......
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Tasso superiore a 1,5. Adesso la vettura va all'asta
Ubriaco alla guida auto confiscata Gli hanno confiscato l’auto, un’utilitaria che vale poche migliaia di euro, perchè guidava ubriaco (con un tasso alcolico superiore a 1,5 grammi per litro) sulla MeBo. È la prima applicazione in provincia delle integrazioni al Codice della Strada contenute nel «pacchetto sicurezza» varato la scorsa settimana dal Governo. L’infrazione è stata rilevata dalla Polstrada tra Postal e Gargazzone: «Nel giro di un paio di mesi - spiega il comandante Sabbatini - ci sarà la sentenza e l’auto di questo giovane sarà messa all’asta. E' uno dei primi casi in assoluto in Italia». La modifica del secondo comma, lettera C, dell'articolo 186 del Codice della Strada - passata quasi sotto silenzio - inizia dunque a produrre i primi effetti anche in provincia. Chi viene sorpreso a guidare ubriaco (tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro), oltre a pagare un'ammenda da 1.500 a 6.000 euro, di fatto può dire addio alla propria auto. «Una volta accertata l'infrazione - spiega Sabbatini - viene redatto un verbale, che deve essere convalidato dalla Procura. In questo caso la violazione risale a giovedì, venerdì abbiamo convocato l'automobilista per gli adempimenti previsti e sabato il verbale è arrivato sul tavolo della Procura. Dopo la convalida inizia l'iter penale vero e proprio, che si concluderà con la sentenza, probabilmente nel giro di un paio di mesi. L'auto del trasgressore viene messa all'asta. In assoluto ritengo che la norma possa fungere da valido deterrente». Nel caso in questione è arrivata una segnalazione, verso le 16 di giovedì, da parte di un automobilista che seguiva l'utilitaria. «Ci è stato riferito - spiega Sabbatini - che l'auto, tra Postal e Gargazzone, procedeva a scatti e costituiva pertanto un pericolo per gli altri mezzi presenti in quel momento sulla superstrada. Per nostra fortuna c'era una pattuglia a circa due chilometri di distanza, che ha fatto accostare la vettura nel giro di pochi minuti». Alla guida c'era un altoatesino di madrelingua tedesca, che aveva decisamente esagerato con gli alcolici. «Sebbene fossimo in pieno pomeriggio l'etilometro ha segnato 2,94 grammi per litro alla prima misurazione e 2,96 alla seconda. L'impressione della pattuglia è stata che l'uomo non avesse ancora realizzato di essersi giocato la vettura». Tra l'altro l'automobilista dovrà anche pagare per il fermo amministrativo del veicolo. «Gli abbiamo suggerito di chiedere l'affidamento in custodia, così non dovrà fare fronte ad ulteriori spese». Ciò significa che una volta ottenuto l'affidamento del mezzo potrà parcheggiarlo (senza usarlo) in garage, davanti a casa, in attesa della sentenza di condanna. Proprio alla luce di quest'episodio appaiono stonate le affermazioni della Junge Generation della Svp, che giovedì ha contestato le misure volute dal ministro Maroni. «Ne abbiamo abbastanza - ha commentato il leader Philipp Achammer - perché l'aumento delle pene detentive, ma anche delle multe, ha raggiunto cifre davvero assurde. Non vogliamo assolutamente difendere chi guida con tassi alcolici elevati, ma serve equilibrio anche per quanto riguarda le pene». (02 giugno 2008) |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Guarda che guidare sobrio è un DOVERE CIVILE....non esiste il diritto civile di guidare ubriaco....se sei pericoloso si fa in modo che tu non lo sia più....è come dire che un asssassino a cui viene confiscata la libertà di girare a piede libero parli di diritto alla libertà
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
mi sta bene l'intransigenza ma che sia accompagnata da un limite ragionevole, altrimenti mettiamo fuori legge gli alcolici, sarebbe più coerente e guarda che non bevo da non so quanto, visto che regalare 8 euro per alcool annacquato mi ha stufato da tempo. però c'è un limite a tutto confisca dell'auto? vienitela a prendere, sparami alle gomme, sbattimi fuori strada stle cops americani perchè persa per persa gliela regalo rottamata allo stato
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se tu sei pericoloso non ti dò il porto d'armi...poi se tu prendi la pistola di qualcun altro e ti becco ti faccio passà i sorci verdi e magari anche a quello che te l'ha prestata se lo ha fatto di sua spontanea iniziativa o se accorgendosi della sparizione dell'arma non ha denunciato il fato... |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be guarda il lato positivo della cosa ... con tutti sti personaggi che gridano alla liberta' e al regime in quanto impossibilitati ora di guidare ubriachi tu avrai la possibilita' di comprare la loro auto a prezzi irrisori e rivendergliela facendoci una discreta cresta sopra ... Dai non e' male se ci pensi ... Poi se becchi il figlio di papa' con il macchinone fai l'affare della vita. Devo cominciare a informarmi dove fanno le aste ! |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
tu puoi trovare mille paragoni a favore della confisca e io te ne posso trovare mille contro, ma secondo me il punto e' che non e' che dobbiamo confiscare l'auto a chi non da la precedenza ai pedoni o a chi guida ubriaco: e' sufficiente la certezza che quando lo fai sei punito, ma in misura ragionevole. non ha alcun senso confiscare un'auto su cento, io preferirei di gran lunga che venissero multati pesantemente cinquanta auto su cento; cosi' come non ha senso condannare a morte un assassino e lasciarne novantanove in liberta'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
forse presti poca attenzione ai discorsi, perche' qua non si lamenta nessuno di essere impossibilitato a guidare ubriaco, anzi: ci si lamenta che mancano i controlli, e che si preferisce fare gli spot pubblicitari basati sulle confische invece che aumentare la sicurezza facendo i controlli.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
fosse per me io il limite lo metterei allo 0.5 non all'1,5..
e per chi si mette al volante ubriaco una bella denuncia di tentato omicidio Mi da un nervoso assurdo vedere magari quando esco persone che si bevono anche solo una birra sapendo che poi dopo devono guidare.. cioè cacchio per una sera si può non bere? ah tutto questo non lo dico perchè sono un perbenista astemio che odia chi beve dato che se non devo guidare i miei tanti (a volte troppi) drink me li bevo...
|
|
|
#319 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Considera anche che in Italia abbiamo gia' valori permissivi, considerando che in molti paesi il limite e' ZERO
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 02-06-2008 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
quegli stessi paesi dove ci sono taxi a tariffe scontatissime per i giovani o la metro che funziona 24/7? quelli lì?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.