Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 09:33   #301
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Oddio e chi e' questo mafioso condannato che siede sugli scranni?
Se ti beccano con 1.5 di tasso alcolemico alla guida sei un delinquente altro che onesto cittadino e ti meriti tutte le sanzioni che il codice prevede.
Si puo' far guidare un altro che non ha bevuto o si puo' prendere un taxi.
Mettiamocelo a mente.
Nessuno propone un premio, ma la confisca è roba da regime (pure quando ci provò Prodi, sia chiaro). Mafiosi sugli scranni? Beh, era tanto per mettere in evidenza le contraddizioni di un paese che applica il pugno di ferro sempre con i cittadini comuni, mentre poi è mite con i delinquenti veri. Ma se vuoi qualche nome potrei dirti Ciarrapico o Dell'Utri. E poi al tipo di Roma che ha ucciso investendoli i due fidanzati diamo quanto, 6 mesi di carcere con poi tutti gli sconti del caso? Una pena minore di uno che viene pescato a guidare con 1.5 anche se non ha fatto nulla? Ma per favore...

Ultima modifica di Onisem : 30-05-2008 alle 09:38.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:50   #302
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
http://qn.quotidiano.net/2008/05/28/...rde_auto.shtml

non so se vi è sfuggita la nuova norma introdotta nel codice stradale, ma se venite trovati con un tasso di alcool nel sangue superiore al limite di 1,5 grammi per litro la vostra vettura vi verrà confiscata, ovvero ne perderete definitivamente il possesso.

in linea teorica mi può trovare anche d'accordo visto che il limite imposto per la confisca sembra piuttosto alto ma mi domando se la norma valga anche se chi guida la macchina non ne è il proprietario.
e chi uccide uno o fa truffe x milioni di € ai danni dei cittadini ?? un premio in palrmaento invece ..
Old 30-05-2008, 11:56   #303
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Semplicemente che se ti arrivano 4 multe e -20 punti vedrai come ti passa la voglia !
passa la voglia di che? di andare in autostrada?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 12:04   #304
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ciarrapico
Il tuo post non è molto chiaro, quindi penso sia il caso di precisare che Ciarrapico ha subito diverse condanne, ma non per mafia.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 12:17   #305
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Certo, infatti se sei un onesto cittadino che ha rigato dritto tutta la vita e vinci una volta la lotteria dei controlli stradali, hai la vita rovinata tu e la tua famiglia. Se invece sei un mafioso condannato magari siedi su qualche scranno a partorire simili norme (confisca per guida in stato di ebrezza) fasciste che non hanno pari, mi risulta, in nessun altro paese civile. Ma si sa che noi italiani alla sicurezza ci teniamo particolarmente.
Se vuoi ubriacarti, non prendi la macchina e ti fai accompagnare.
Il benaltrismo lascia il tempo che trova, specie considerando i morti ammazzati dagli ubriachi.
Se queste sono norme fasciste (ancora con sto fascismo), benvengano...il lassismo ha fatto e continua a fare enormi danni al paese.
Io le macchine manco le metterei nel deposito giudiziario visto che costano..le riciclerei per fare lattine per la coca-cola.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 12:26   #306
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il benaltrismo lascia il tempo che trova, specie considerando i morti ammazzati dagli ubriachi.
Se queste sono norme fasciste (ancora con sto fascismo), benvengano...il lassismo ha fatto e continua a fare enormi danni al paese.
Io le macchine manco le metterei nel deposito giudiziario visto che costano..le riciclerei per fare lattine per la coca-cola.
Ma anche facciamo delle procedure automatiche e diamole subito ai comuni,che possono scegliere di venderle o usarle per servizio,quantifichiamo il valore di questa norma e proviamo a ridurre le tasse comunale,o aumentare i controlli o aumentare i servizi per il cittadino.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 12:29   #307
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ok, ma chi è pericoloso, il guidatore o l'auto?????

Perchè come ho già detto, se mi ubriaco e guido l'auto di un altro nessuno la sequestra.......ergo cazzo di legge fatta a cazzo.......
Old 30-05-2008, 12:31   #308
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Ma anche facciamo delle procedure automatiche e diamole subito ai comuni,che possono scegliere di venderle o usarle per servizio,quantifichiamo il valore di questa norma e proviamo a ridurre le tasse comunale,o aumentare i controlli o aumentare i servizi per il cittadino.
Aridagli, il ragazzo che ha ucciso i 2 fidanzati sullo scooter guidava l'auto di suo padre quindi NIENTE SEQUESTRO con buonapace di tutti i forcaioli, così fra condizionali, indulti e razzi e lazzi vari, se la gode alle spalle di tutti, tanto la patente non gliela possono ritirare perchè manco ce l'aveva......
Old 02-06-2008, 13:33   #309
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Tasso superiore a 1,5. Adesso la vettura va all'asta
Ubriaco alla guida auto confiscata

Gli hanno confiscato l’auto, un’utilitaria che vale poche migliaia di euro, perchè guidava ubriaco (con un tasso alcolico superiore a 1,5 grammi per litro) sulla MeBo. È la prima applicazione in provincia delle integrazioni al Codice della Strada contenute nel «pacchetto sicurezza» varato la scorsa settimana dal Governo. L’infrazione è stata rilevata dalla Polstrada tra Postal e Gargazzone: «Nel giro di un paio di mesi - spiega il comandante Sabbatini - ci sarà la sentenza e l’auto di questo giovane sarà messa all’asta. E' uno dei primi casi in assoluto in Italia».
La modifica del secondo comma, lettera C, dell'articolo 186 del Codice della Strada - passata quasi sotto silenzio - inizia dunque a produrre i primi effetti anche in provincia. Chi viene sorpreso a guidare ubriaco (tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro), oltre a pagare un'ammenda da 1.500 a 6.000 euro, di fatto può dire addio alla propria auto. «Una volta accertata l'infrazione - spiega Sabbatini - viene redatto un verbale, che deve essere convalidato dalla Procura. In questo caso la violazione risale a giovedì, venerdì abbiamo convocato l'automobilista per gli adempimenti previsti e sabato il verbale è arrivato sul tavolo della Procura. Dopo la convalida inizia l'iter penale vero e proprio, che si concluderà con la sentenza, probabilmente nel giro di un paio di mesi. L'auto del trasgressore viene messa all'asta. In assoluto ritengo che la norma possa fungere da valido deterrente».
Nel caso in questione è arrivata una segnalazione, verso le 16 di giovedì, da parte di un automobilista che seguiva l'utilitaria. «Ci è stato riferito - spiega Sabbatini - che l'auto, tra Postal e Gargazzone, procedeva a scatti e costituiva pertanto un pericolo per gli altri mezzi presenti in quel momento sulla superstrada. Per nostra fortuna c'era una pattuglia a circa due chilometri di distanza, che ha fatto accostare la vettura nel giro di pochi minuti».
Alla guida c'era un altoatesino di madrelingua tedesca, che aveva decisamente esagerato con gli alcolici. «Sebbene fossimo in pieno pomeriggio l'etilometro ha segnato 2,94 grammi per litro alla prima misurazione e 2,96 alla seconda. L'impressione della pattuglia è stata che l'uomo non avesse ancora realizzato di essersi giocato la vettura». Tra l'altro l'automobilista dovrà anche pagare per il fermo amministrativo del veicolo. «Gli abbiamo suggerito di chiedere l'affidamento in custodia, così non dovrà fare fronte ad ulteriori spese». Ciò significa che una volta ottenuto l'affidamento del mezzo potrà parcheggiarlo (senza usarlo) in garage, davanti a casa, in attesa della sentenza di condanna. Proprio alla luce di quest'episodio appaiono stonate le affermazioni della Junge Generation della Svp, che giovedì ha contestato le misure volute dal ministro Maroni. «Ne abbiamo abbastanza - ha commentato il leader Philipp Achammer - perché l'aumento delle pene detentive, ma anche delle multe, ha raggiunto cifre davvero assurde. Non vogliamo assolutamente difendere chi guida con tassi alcolici elevati, ma serve equilibrio anche per quanto riguarda le pene».
(02 giugno 2008)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:47   #310
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ma che razza di provvedimento...

a quando il licenziamento? a quando la confisca della casa? a quando la perdita dei diritti civili?
Guarda che guidare sobrio è un DOVERE CIVILE....non esiste il diritto civile di guidare ubriaco....se sei pericoloso si fa in modo che tu non lo sia più....è come dire che un asssassino a cui viene confiscata la libertà di girare a piede libero parli di diritto alla libertà
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:49   #311
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
concordo, ma allora mi aumenti i controlli PREVENTIVI.
una volta che son morto me ne frega assai se gli ritiri patente, veicolo e pignori la casa.
continuare ad alzare le sanzioni portandole a livelli assurdi (fino a 6000€ mi par di ricordare) senza far nulla dal punto di vista della prevenzione e' solo un mossa pubblicitaria completamente inutile se non ad accontentare i soliti 4 boccaloni.
beh più preventivo di ritirarti la macchina se ti beccano ubriaco cosa c'è? mica funziona che ti ritirano la macchina se da ubriaco tiri sotto uno....funziona che se ti feramano per un test e risutli inadatto alla guida a causa della tua coglionagine te la tolgono così eviti di andare ad ammazzare qualcuno...questa è prevenzione a casa mia
Old 02-06-2008, 13:50   #312
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Guarda che guidare sobrio è un DOVERE CIVILE....non esiste il diritto civile di guidare ubriaco....se sei pericoloso si fa in modo che tu non lo sia più....è come dire che un asssassino a cui viene confiscata la libertà di girare a piede libero parli di diritto alla libertà
il punto è: quando per la legge sei sobrio visto che ormai basta un moncherì per essere ubriaco fradicio?

mi sta bene l'intransigenza ma che sia accompagnata da un limite ragionevole, altrimenti mettiamo fuori legge gli alcolici, sarebbe più coerente

e guarda che non bevo da non so quanto, visto che regalare 8 euro per alcool annacquato mi ha stufato da tempo. però c'è un limite a tutto

confisca dell'auto? vienitela a prendere, sparami alle gomme, sbattimi fuori strada stle cops americani perchè persa per persa gliela regalo rottamata allo stato
Old 02-06-2008, 13:51   #313
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ok, ma chi è pericoloso, il guidatore o l'auto?????

Perchè come ho già detto, se mi ubriaco e guido l'auto di un altro nessuno la sequestra.......ergo cazzo di legge fatta a cazzo.......
chi è pericoloso: l'uomo o la pistola?
Se tu sei pericoloso non ti dò il porto d'armi...poi se tu prendi la pistola di qualcun altro e ti becco ti faccio passà i sorci verdi e magari anche a quello che te l'ha prestata se lo ha fatto di sua spontanea iniziativa o se accorgendosi della sparizione dell'arma non ha denunciato il fato...
Old 02-06-2008, 15:59   #314
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
il punto è: quando per la legge sei sobrio visto che ormai basta un moncherì per essere ubriaco fradicio?

mi sta bene l'intransigenza ma che sia accompagnata da un limite ragionevole, altrimenti mettiamo fuori legge gli alcolici, sarebbe più coerente

e guarda che non bevo da non so quanto, visto che regalare 8 euro per alcool annacquato mi ha stufato da tempo. però c'è un limite a tutto

confisca dell'auto? vienitela a prendere, sparami alle gomme, sbattimi fuori strada stle cops americani perchè persa per persa gliela regalo rottamata allo stato

be guarda il lato positivo della cosa ...
con tutti sti personaggi che gridano alla liberta' e al regime in quanto impossibilitati ora di guidare ubriachi tu avrai la possibilita' di comprare la loro auto a prezzi irrisori e rivendergliela facendoci una discreta cresta sopra ...
Dai non e' male se ci pensi ...
Poi se becchi il figlio di papa' con il macchinone fai l'affare della vita.

Devo cominciare a informarmi dove fanno le aste !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:01   #315
fabio80
Senior Member

Quote:
be guarda il lato positivo della cosa ...
con tutti sti personaggi che gridano alla liberta' e al regime in quanto impossibilitati ora di guidare ubriachi tu avrai la possibilita' di comprare la loro auto a prezzi irrisori e rivendergliela facendoci una discreta cresta sopra ...
Dai non e' male se ci pensi ...
Poi se becchi il figlio di papa' con il macchinone fai l'affare della vita.

Devo cominciare a informarmi dove fanno le aste !
se vedi una tts nera fammi un fischio.
Old 02-06-2008, 17:07   #316
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
certo; ma restando nell'ambito stradale e' un dovere civile anche rispettare i limiti, dare le precedenze, fare attraversare i pedoni, invece le strade sono piene di gente che guida come matti, e se provi ad attraversare sulle strisce rischi la vita ogni volta.
tu puoi trovare mille paragoni a favore della confisca e io te ne posso trovare mille contro, ma secondo me il punto e' che non e' che dobbiamo confiscare l'auto a chi non da la precedenza ai pedoni o a chi guida ubriaco: e' sufficiente la certezza che quando lo fai sei punito, ma in misura ragionevole.
non ha alcun senso confiscare un'auto su cento, io preferirei di gran lunga che venissero multati pesantemente cinquanta auto su cento; cosi' come non ha senso condannare a morte un assassino e lasciarne novantanove in liberta'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:09   #317
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
con tutti sti personaggi che gridano alla liberta' e al regime in quanto impossibilitati ora di guidare ubriachi
forse presti poca attenzione ai discorsi, perche' qua non si lamenta nessuno di essere impossibilitato a guidare ubriaco, anzi: ci si lamenta che mancano i controlli, e che si preferisce fare gli spot pubblicitari basati sulle confische invece che aumentare la sicurezza facendo i controlli.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:15   #318
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
fosse per me io il limite lo metterei allo 0.5 non all'1,5..
e per chi si mette al volante ubriaco una bella denuncia di tentato omicidio

Mi da un nervoso assurdo vedere magari quando esco persone che si bevono anche solo una birra sapendo che poi dopo devono guidare..
cioè cacchio per una sera si può non bere?

ah
tutto questo non lo dico perchè sono un perbenista astemio che odia chi beve
dato che se non devo guidare i miei tanti (a volte troppi) drink me li bevo...
Old 02-06-2008, 17:16   #319
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

Per arrivare a 1,5 g/l di alcool nel sangue, ti devi mangiare la Ferrero, altro che un paio di moncheri'......
Considera anche che in Italia abbiamo gia' valori permissivi, considerando che in molti paesi il limite e' ZERO

Ultima modifica di pegasoalatp : 02-06-2008 alle 17:19.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 19:35   #320
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Per arrivare a 1,5 g/l di alcool nel sangue, ti devi mangiare la Ferrero, altro che un paio di moncheri'......
Considera anche che in Italia abbiamo gia' valori permissivi, considerando che in molti paesi il limite e' ZERO
quegli stessi paesi dove ci sono taxi a tariffe scontatissime per i giovani o la metro che funziona 24/7? quelli lì?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian