Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 23:24   #21
dog_foot
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Senti Ugo , ma quel sistema di raffreddamento composto da un tubicino di rame che parte da un dissipatore sul chipset ed arriva vicino allo slot CPU , arriva smontato
nella scatola della mobo , oppure e' gia' montato sulla
scheda madre ?
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W
dog_foot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:04   #22
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da dog_foot Guarda i messaggi
Senti Ugo , ma quel sistema di raffreddamento composto da un tubicino di rame che parte da un dissipatore sul chipset ed arriva vicino allo slot CPU , arriva smontato
nella scatola della mobo , oppure e' gia' montato sulla
scheda madre ?
è tutto già montato....
comunque anche per la serie p5e asus usa questo...
PCI-X BRIDGE : NEC upd720404... non mi sembra di buon auspicio...
Old 28-11-2007, 15:12   #23
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,il Chip NEC di cui parlate è lo stesso della P5E WS che ho in firma?Praticamente che problemi ha?Solo di incompatibilità?Se metto un controller compatibile non dovrei avere problemi?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:31   #24
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
è tutto già montato....
comunque anche per la serie p5e asus usa questo...
PCI-X BRIDGE : NEC upd720404... non mi sembra di buon auspicio...
Mi sembra che anche la p5e3 ws ce l'abbia, comunque dovrebbe essere proprio così vedendo il layout della sk madre.

Azz però mi piaceva la p5e3 ws,solo che sapendo del NEC e del marvell come sk rete ethernet non mi piace poi così tanto.

La soluzione ci sarebbe:

http://www.supermicro.com/products/m.../X38/C2SBX.cfm

ma come si dice non si può avere tutto;
la supermicro ha sia il pci-x bridge che la lan della intel e quindi buona; ma non ha altre cose che ha l'asus come il bios AMI che secondo me è migliore del più stabile phoenix, ma che dà meno overclock; niente external serial ata su supermicro, solo una lan, niente sistema di raffreddamento evoluto!

Tirando le somme se uno vuole sfruttare lo scsi o simile si prende la supermicro se vuoi giocare ti prendi la asus.
Ma che caxxate però all'asus, se fanno una ws (workstation) perchè mettere quella componentistica del caxxo! A sto punto meglio quella che montava il 975x come chipset.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 09:30   #25
dog_foot
Senior Member

Ciao a tutti.
Senti Ugo1 vedo che in sign ora hai la P5E Ws PRO
sei riuscito a risolvere i problemi di incompatibilita' con i controller SCSI ?
Ciao e grazie
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W
Old 07-01-2008, 22:17   #26
dog_foot
Senior Member

Sono contento che tu abbia alla fine risolto i problemi
con questa mobo .
A me piace molto la P5E WS PRO ma sono molto indeciso perche' ho un controller Adaptec 39320 su cui tengo 2 dischi Seegate Cheetah 15K.4 in raid0 e quindi non vorrei comprare questa mobo e poi non poter utilizzare il
controller SCSi. Potrei prendere la P5WDG2 WS PRO
( l' avevo gia' comprata ma mi hanno mandato per errore
la P5WDG2 liscia e l' ho rimandata indietro ) ma avrei
comunque una mobo ormai un po' sorpassata .
Old 07-01-2008, 22:18   #27
dog_foot
Senior Member

sorry doppio post

Ultima modifica di dog_foot : 07-01-2008 alle 22:24. Motivo: doppio post
Old 17-02-2008, 20:17   #28
GATO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
sono anche io un felicissimo possessore della P5WDG2 WS professional da un anno e mezzo ormai e mi stavo un pò documentando sulla possibile sostituta se c'è e ha dei vantaggi rispetto a questa.

La uso con un adaptec SAS 48300 e 2 Seagate Cheetah 15K.5 ST373455SS in raid zero, 2x1gb ddr2 1000 cellshock, cpu 6600, win XP. Mantenendo il controller e dischi in oggetto sarebbe da verificare se una nuova mobo con ram ddr3 e cpu con fsb 1600 darebbe ancora più sprint eh he, sempre se compatibili con il controller adaptec 48300 (anche se penso sarebbe proprio incredibile che una asus workstatios di ultima generazione non sia compatibile con un controller di ultima generazione e pergiunta adaptec....)

consigli?

grazie
GATO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:19   #29
GATO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Lascia perdere questa motherboard è piena di difetti.....

Ugo

intendevo di passare alla p5e ws pro
te intendevi la p5k ws? spero
Old 02-03-2008, 22:14   #30
GATO
Senior Member

Quote:
Ciao,

con la p5e ws pro mi trovo abbastanza bene, l'unica pecca è l'impossibilità di installare win Xp e credo Vista con l'host raid della 44300 abilitato (e quindi credo anche della 48300), ma non so se è per il fatto che non ha dischi in raid. Per il resto la motherbord mi sembra a posto.

Ugo
cavoli
adesso metto su la p5e ws pro
non credo proprio di trovare incompatibilità col 48300 adaptec..... questa è una sk madre fatta apposta....per gestire sk pci-x scsi
appena la monto vi dico come rulla
attualmente con la p5wdg2 pro ho un transfer rate di 210 mb sec con Hd 15.5 in raid zero

ciao
Old 19-05-2008, 15:27   #31
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Città: verona
ho appena preso un controller LSI 20320-R (U320 SCSI), ma per motivi di incompatibilità con la mia scheda madre (intel DP965LT) stò cercando di cambiare scheda madre, e mi stò orientando sulla P5K WS..... Ormai sono usciti parecchi bios, ci sono ancora problemi di incompatibilità e di transfer rate?
Grazie anticipatamente per le risposte!
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 11:04   #32
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Quote:
Caspiterina e io che volevo prenderla per sostituire la p5wdg2 professional che ha parecchi problemi con Vista ..............

Ugo
Ciao, potresti dirmi con precisione che problemi ti da la P5WDG2 con vista? perchè sarei orientato all'acquisto della p5wdg2 appunto per evitare problemi di controller ecc, visto che è l'ultima scheda ad usare chip intel per il bridge PCI-X, però se mi dici che ha problemi con il sistema operativo.....
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
Old 21-05-2008, 23:12   #33
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

grazie, ma ti chiedo l'ultima cosa... l'unico "contro" di avere il controller sata in modalità ide è che non potevi fare il raid, giusto?
Old 29-05-2008, 23:07   #34
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

alla fine ho preso la P5WDG2 WS PRO.... vista funzia senza problemi, per adesso mi trovo molto bene.....ha il penultimo bios, ma per adesso mi va bene perchè lo uso con un Conroe... adesso si che funzia bene il controller scsi!!!

Più avanti ho intenzione di prendere un E8400, e vedremo come funge il tutto!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian