|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Consiglio..
La situazione è questa:
ho intrapreso un corso di studi che si mi piace ma che nn mi porterà a fare quello che voglio. Studio farmacia, insieme a mio fratello più grande, per il semplice fatto che mio padre ha una farmacia. Mi chiedevo, cambiano indirizzo di studi, quali sono le aspettative per un neolaureato in medicina, o giurisprudenza, al giorno d'oggi? Conviene rischiare.. o non andrò lontano da quei 5/6000 euro promessi dalla farmacia(anche di più.. forse) e da quel lavoro noioso quale il farmacista?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Lo so che è un discorso cinico e materialista, ma se cambi strada (specialmente nel caso di Giurisprudenza) il rischio è troppo elevato: potresti rimanere disoccupato. Io lo dico per te eh... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga
|
la penso esattamente come te, NetEagle83 io ho mollato gli studi per andare a lavorare in una azienda floricola(quella di mio padre). Adesso guadagno quanto un normale dipendente 1200-1300(vivo in casa spesato) ma lavoro solo da qualche mese.La promessa è che fatta esperienza divento socio. Ho rinunciato per questo a informatica che per quanto mi piacesse non avevo la giusta motivazione per proseguire gli studi.
Riesco a torvare tempo per hobby e fidati è molto piu importante avere un lavoro ch emagari ti piaciucchia un po meno ma avere i tempi per i proprio hobby che viceversa. Ho altri miei amici che hanno trovato lavori piu gratificanti ma che snoen molto insoddisfatti per la mancanza di tempo. Comunqe 5-6000€ non sono pochi(anzi tutt'altro) certo devi pensare che un domani avrai famiglia... che avendo un fratello i 5-6000€ immagino saranno 2500-3000€ a testa.
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq no.. 5/6000 euro sono a persona.. il guadagno tra me e mio fratello si aggira a poco più del doppio abituato però a questo mondo di "bambagia" non riesco a capire veramente la situazione "fuori" di qui e poi mi chiedo come deve essere lavorare con un fratello con cui non vado molto daccordo..
Now heaven have some of LATINO HEAT! Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus Ultima modifica di grayfox_89 : 29-05-2008 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
cioè ma...
tu ci vuoi dire che come farmacia si riesce a far su 12 K€ al netto delle tasse al mese?? porca zozza, io sapevo che guadagnavano, ma non pensavo così tanto!! meglio iniziare a batterla alla figlia del farmacista (forse meglio tra qualche anno, adesso è ancora piccina ![]() ![]() ![]() )
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bhe da questo punto di vista ho il cervello come un bambino di 8 anni.
Un farmacista riesce a tirar su abbastanza.. è un lavoro stressante.. rischioso come tutti i lavori indipendendi, ma rimani alle "dipendenze" dell'asl, problema abbastanza sentito almeno qui in campania.. parliamo circa di 1 anno di debiti alle farmacie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.