|
|
#261 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Di solito chi è ubriaco si ferma, scende dalla macchina e si mette a correre contro lo sfigato di turno per investirlo con il corpo
|
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
L'unica cosa che può fungere quindi da deterrente per l'italiano medio è toccarlo pesantemente nel portafogli e nei suoi status symbol, è la confisca raggiunge tale obiettivo. Ho letto in questo topic di gente dire che l'auto è un diritto....ma dove e perchè? l'auto è un bene materiale che se hai soldi la compri e se hai la patente la guidi altrimenti ti attacchi, e con stà storia del diritto all'auto e alla patente, guida gente che non avrebbe mai dovuto guidare!!!! Quanto al ritiro della patente (e non confisca) è praticamente inutile come deterrente, per esempio il tipo a Roma che ha ucciso i due ragazzi non l'aveva Infine la sera si può uscire e divertirsi pur senza bere (cosa che peraltro questa legge consente dato che 1.5 è piuttosto alto come limite), poi se una persona ha bisogno di sballarsi perchè se no si sente sfigato.....beh forse è meglio che si rivolga ad un buono psicologo, perchè sicuramente ha seri problemi.....che certo alcol o droghe non risolveranno. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se invece uno gira senza patente allora è giusto il carcere e la confisca e demolizione della vettura e blocco della patente per un anno successivo allo sconto della pena e legato al pagamento della multa. Ultima modifica di Scalor : 29-05-2008 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#265 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
ma questo e' un altro discorso, meglio evitare in questa sedesullo stare alla larga, guarda, lo ripeto ancora una volta: puoi anche accertarti che io ti stia alla larga, non c'e' problema; c'e' problema invece a far stare alla larga anche tutto il resto degli italiani che bevono e guidano allo stato attuale dei controlli, essere fermati e' pura sfiga; la legge e' gia' severa (e anche troppo) cosi' com'e', senza bisogno di introdurre confische anatemi o frustate sulla pubblica piazza. quello che manca sono i controlli tali per cui sei certo di essere fermato e multato. se su dieci persone che attualmente bevono e guidano ne viene controllato uno, ci sono nove persone che guidano ubriache intorno ai tuoi familiari. se su dieci persone invece ne vengono controllate cinque, la probabilita' di incidenti diminuisce. a quell'uno che controlli adesso puoi anche confiscare l'auto o mandarlo in esilio, se credi, ma non risolve il problema degli altri. ecco qual e' il problema che io vedo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#266 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quintuplicare i controlli da un giorno all'altro e' palesemente impossibile oltre che costosissimo.
Recuperare risorse vendendo le macchine degli ubriachi fradici permette di aumentare i controlli.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualche pagina indietro qualcuno ha tirato fuori dati piu' realistici: in italia ci sono 1milione di controlli all'anno, contro i i 3milioni medi in europa. e' vero che e' costoso aumentare i controlli, ma e' proprio questo il problema che io continuo a vedere: ovvero che non c'e' la volonta' politica di sradicare il fenomeno di chi guida ubriaco, ma c'e' solo la volonta' di fare finta di volerlo risolvere con misure tanto draconiane all'apparenza quanto inefficaci nella sostanza. c'e' il reato penale da anni ormai per chi guida ubriaco: eppure tale pesantissima sanzione non e' sufficiente a eliminare il fenomeno, perche' continua (da anni!) ad essere insufficiente il numero dei controlli. continuera' ad essere una sfiga essere fermati, invece che una certezza; e il problema continuera' ad essere presente.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Member
|
Quote:
Aumentando i controlli avremo piu' confische quindi piu' soldi. Circolo virtuoso. PS: Da me controllano seriamente in giro venerdi e sabato sera,le pattuglie ci sono.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
come fai ad averne la certezza?
|
|
|
#270 |
|
Member
|
Niente e' certo,e' comunque meglio di promettere controlli senza avere i soldi per farli,garantendo l'impunita' a molti.
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Guarda dove giacciono i mezzi confiscati e poi vedi quanti soldi LO STATO SPENDE per mantenerli nei piazzali, altro che averne un ricavo......
|
|
|
#272 | |
|
Member
|
Quote:
Che ci vuole?
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho capito che tu ritieni favorevole l'esproprio, ma e' proprio su questo punto che io sono totalmente contrario: si va a ledere uno dei diritti fondamentali dell'individuo, quello della proprieta', giustificandolo pretestuosamente. esistono quelli che sono dei paletti fermi per me, su cui non sono proprio disposto a transigere: il diritto alla proprieta', alla salute, e altri; non c'e' nulla che qualcuno puo' dire per convincermi a farmi venire meno a quei diritti. la proprieta' e' mia, e nessuno me la puo' togliere (a meno che non sia frutto di proventi illeciti, e allora si alla conquista dei beni dei mafosi, per esempio). qua si sta facendo passare il concetto che "te la sei cercata, e allora ti nego un diritto". ma quando mai?? il diritto alla proprieta' e' inviolabile; stanno cercando di sfilarci dalle tasche diritti fondamentali e il tutto tramite una manipolazione, e non solo ci ribelliamo, ma anzi gli diamo pure ragione. questi ce stanno a incula', e noi ci abbassiamo pure i pantaloni per facilitargli il lavoro.... ma per favore
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Member
|
Non so sul provvedimento in esame per ubriachi fradici tendo ad essere favorevole,il discorso sulla proprieta' privata viene meno quando si gira completamente ubriachi in macchina perche' non si ha la consapevolezza dei propri limiti,e si rischia di uccidere qualcuno per essersi devastato.
La nostra costituzione poi limita fortemente il nostro diritto alla proprieta' privata,sopratutto quando ci sono esigenze dello Stato superiori.
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio fare 1.000.000 di multe da 100 Euro che 10 da 10.000
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#277 |
|
Member
|
Insomma i costi di gestione di 10^6 sono ben diversi da quelli di 10...
Comunque favorevole allo snellimento delle procedure di confisca,anche quelle per i mafiosi (mi sembrava si andasse in quel senso anche nell'ultimo Cdm).
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Member
|
Quote:
Non proprio conveniente.
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me e' un paletto inviolabile, e l'abbattimento di questo paletto e' una cosa insostenibile, perche' poi passa il principio e viene accolto dalla gente, e a quel punto potrebbero essere liberi di privarci di tutto, accampando qualunque scusa. tanto sono bravi a fare gli spot a cui la gente crede.
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che l'assicurazione paga sempre e comunque. a meno che non ci sia la clausola di rivalsa nei confronti di chi guida ubriaco, l'assicurazione risarcisce sempre, chiunque guidi.non a caso l'auto deve essere assicurata anche solo se sta sulla pubblica via: proprio perche' ci sia l'assicurazione nel caso che venga rubata.
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

ma questo e' un altro discorso, meglio evitare in questa sede