|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il punto mi pare tutto qua
"Ai fini della verifica del numero legale dobbiamo, secondo prassi consolidata, aggiungere, ove siano in eccedenza rispetto a quelli già inclusi figurativamente dal sistema, i deputati intervenuti per dichiarazione di voto che non sono presenti in aula e i deputati presenti in aula che non hanno preso parte alla votazione (i cosiddetti inerti)." c'è una prassi consolidata? Si, no, forse... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Poi si dice che è una mera questione di forma quanto accaduto Successivamente si ipotizza che altri presidenti abbiano avuto comportamenti simili, quasi a giustificare la vicenda. Mi limito unicamente a sintetizzare le tue considerazioni su un gesto palesemente scorretto e offensivo. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con l'aggravante che in questo caso il tutto avveniva non alla luce del sole. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sarò ancora più chiaro. Non si è mai detto che i presidenti della Camera non debbano parlare privatamente con il loro partito, nessuno lo ha mai fatto e non lo si pretende. Si pretende che si mostrino imparziali in aula e in tutte le dichiarazioni pubbliche, senza parlare di linee politiche. Come ha fatto Bertinotti per capirci. Non credo che Bertinotti non abbia mai parlato con Giordano del partito in due anni, o dei disegni di legge o del governo: non contravviene a nessuna regola, non c'è nessuna colpa e di conseguenza è fuori luogo il tuo parlare di "aggravante". Aggravante rispetto a cosa? Fini invece lo ha fatto in aula, ha sbagliato e in questo ha avuto un comportamento difforme dagli altri presidenti della camera. Questo si capiva pure dal mio messaggio di prima. Se Fini parlava di questa cosa con Ronchi la mattina al BAR non succedeva niente, ma la sostanza era la stessa. Quindi è una questione di forma. Addirittura era la stessa risposta di Ronchi a potere evitare l'incidente: ancor di più in questo caso la sostanza sarebbe stata la stessa. E ciò dimostra ancora una volta che si tratta di una questione di forma. Ultima modifica di gearray : 29-05-2008 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il resto è un esercizio di arrampicamento sugli specchi, francamente piuttosto imbarazzante. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Ma proprio per questo Fini è inadeguato a ricoprire quella carica. Non riesce a ricoprire quel ruolo in maniera consona.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
La definizione di "imbarazzante" riservala ad altri. Se hai qualcosa da ridire sul ragionamento o sulle premesse dilla. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Posso anche essere d'accordo, perché la forma è importante. Ma capire che di forma si tratta.... perché nessuno può pensare che Fini faccia per cinque anni l'esiliato del partito che se Ronchi gli telefona gli sbatte il telefono in faccia per non compromettersi...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Le premesse a mio avviso sono errate, perché il fatto è e rimane legato alle mura dell'aula di Montecitorio, altrimenti non avrebbe senso nemmeno parlarne.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Comodo così
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Forse potevano scegliere qualcuno più consono al ruolo, o magari la scelta è stata voluta... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.