Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 19:11   #221
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
letto or ora la news....che dire?
per me và bene...anzi benone:solo se gli tocchi il portafogli..l'italiano farà ciò che è prescritto per legge.
l'unico difetto è che "fatta la grazia...gabbato lo santo":sicuramente a chi piace alzare il gomito in certe serate...vedrà ben di premuinirsi con veri rottami sù 4 ruote...
Old 28-05-2008, 19:14   #222
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Follia allo stato puro!!!! e spero anche incostituzionale!!

Mi vanno benissimo le sanzioni pesanti e anche il carcere ma NO alla confisca di un proprio bene.

In teoria viene fatto per non mettere la persona in grado di nuovo di guidare a breve, e poi?

Sai quanti 20enni idioti figli di papà possono permettersi un'altra auto senza problemi!

Qui lo stato punta a fare cassa, e ancora una volta lo fa nella maniera più infame!
...probabile, ma piuttosto che far cassa con multe su multe (photored truccati, autovelox imboscati su stradoni con limiti assurdi, ecc ecc), ben venga qualche macchina ritirata agli ubriaconi.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:14   #223
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
In teoria viene fatto per non mettere la persona in grado di nuovo di guidare a breve, e poi?

Sai quanti 20enni idioti figli di papà possono permettersi un'altra auto senza problemi!
sicuro....ma la patente la dovranno aspettare un bel pò di tempo.
ne conosco uno che che dopo 7 anni gira ancora in scooter....cinquantino.
Old 28-05-2008, 19:19   #224
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
letto or ora la news....che dire?
per me và bene...anzi benone:solo se gli tocchi il portafogli..l'italiano farà ciò che è prescritto per legge.
l'unico difetto è che "fatta la grazia...gabbato lo santo":sicuramente a chi piace alzare il gomito in certe serate...vedrà ben di premuinirsi con veri rottami sù 4 ruote...
No no, con la scusa di toccare il portafoglio degli italiani x il loro bene,
faranno multe x ogni cavillo, cioè un "pizzo" legalizzato..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:21   #225
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
No no, con la scusa di toccare il portafoglio degli italiani x il loro bene,
faranno multe x ogni cavillo, cioè un "pizzo" legalizzato..
fare un culo a capanna perchè si è alla guida di un mezzo dopo bevuto il mondo....non lo chiamerei cavillare.
Old 28-05-2008, 19:24   #226
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
sicuro....ma la patente la dovranno aspettare un bel pò di tempo.
ne conosco uno che che dopo 7 anni gira ancora in scooter....cinquantino.
Io ne conosco un' altro invece che sbevazza e forse sniffa,
ma se gli confiscano l'auto è solo una scusa per acquistare il modello nuovo..
Old 28-05-2008, 19:26   #227
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
fare un culo a capanna perchè si è alla guida di un mezzo dopo bevuto il mondo....non lo chiamerei cavillare.
si, ma stare a guardare lo 0.5% ed avere il desiderio di abbassare ancora..
oltre a tante nuove multe legalizzate... (non solo del CdS) fatte apposta x rastrellare soldi..
Old 28-05-2008, 19:43   #228
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Come non ci sono? Dovrebbero esserci dei test per vedere la lucidità e la prontezza di riflessi di qualcuno... io farei rientrare l'ebrezza come caso specifico della guida con poca lucidità, che è notoriamente MOLTO pericolosa. Qui però vedo una levata di scudi a difesa del "bicchierino di vino a tavola" oppure del gravissimo problema dell'alcool contenuto all'interno delle medicine. Continuiamo sempre a trovare scusanti eh... poi ci scandalizziamo se le nostre strade sono una tomba asfaltata.
Che faresti fare nello specifico? Secondo me i test walk the line sono un po' arbitrari, quello che si puo' fare per le droghe e' il test sui capelli,ma a quanto pare non l'hanno mai approvato.
Nel caso sarei solo favorevole,saremo un oasi di legge ma da noi i controlli li fanno.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:47   #229
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
http://qn.quotidiano.net/2008/05/28/...rde_auto.shtml

non so se vi è sfuggita la nuova norma introdotta nel codice stradale, ma se venite trovati con un tasso di alcool nel sangue superiore al limite di 1,5 grammi per litro la vostra vettura vi verrà confiscata, ovvero ne perderete definitivamente il possesso.

in linea teorica mi può trovare anche d'accordo visto che il limite imposto per la confisca sembra piuttosto alto ma mi domando se la norma valga anche se chi guida la macchina non ne è il proprietario.
un pò drastica, ma penso si riveli un buon monito per NON bere.

Sai il papi che presta la berlina o il suv al figlio per andare a sballare in disco..e si ritrova senza la sa macchinina...prevedo l'aumento dei parricidi ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:53   #230
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Che faresti fare nello specifico? Secondo me i test walk the line sono un po' arbitrari, quello che si puo' fare per le droghe e' il test sui capelli,ma a quanto pare non l'hanno mai approvato.
Nel caso sarei solo favorevole,saremo un oasi di legge ma da noi i controlli li fanno.
Beh non so ci saranno dei test per "misurare" il grado di lucidità di qualcuno tipo il camminare su una linea retta, vedere la reazione delle pupille a delle luci intermittenti e non e via dicendo.
La macchina, così come il motorino, il motoscafo, l'aereo devono essere considerati alla stregua di armi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:54   #231
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Questo si che è un provvedimento che mi piace, anzi, io più che la confisca proporrei la distruzione immediata del mezzo ad opera delle forze dell'ordine
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:56   #232
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Questo si che è un provvedimento che mi piace, anzi, io più che la confisca proporrei la distruzione immediata del mezzo ad opera delle forze dell'ordine
No sono dell'idea che l'avocazione allo stato permetta subito di destinare il veicolo agli uffici pubblici bisognosi che sono tanti sopratutto al sud o di venderla e risanare i bilanci comunali.
Tutte meglio di sfasciarla no?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:09   #233
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
oltre a tante nuove multe legalizzate... (non solo del CdS) fatte apposta x rastrellare soldi..
...ma quale 0.5, è l'1.5! se fosse a 0.5 sarebbe una ladrata sul serio...
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:11   #234
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Beh non so ci saranno dei test per "misurare" il grado di lucidità di qualcuno tipo il camminare su una linea retta, vedere la reazione delle pupille a delle luci intermittenti e non e via dicendo.
La macchina, così come il motorino, il motoscafo, l'aereo devono essere considerati alla stregua di armi.
Mi sembra una sciocchezza enorme
Old 28-05-2008, 20:13   #235
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
No sono dell'idea che l'avocazione allo stato permetta subito di destinare il veicolo agli uffici pubblici bisognosi che sono tanti sopratutto al sud o di venderla e risanare i bilanci comunali.
uffici pubblici bisognosi ? risanare bilanci comunali ?
cominciassero piuttosto a non fare sprechi e a getire meglio i soldi..
Old 28-05-2008, 20:15   #236
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ma che razza di provvedimento...

a quando il licenziamento? a quando la confisca della casa? a quando la perdita dei diritti civili?
Quoto...
follia pura la confisca, nonché incostituzionale...
Old 28-05-2008, 20:18   #237
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Mi sembra una sciocchezza enorme
Se tu guidi con un tasso alcolemico di 1.5 sei un'arma. La macchina è come la pistola carica e il guidatore è come il pazzoide che va a sparare ad altezza d'uomo.
Ripeto: uno che spara ad altezza d'uomo per la strada non lo arresti? Non gli porti via la pistola e lo sbatti in cella?
Che differenza passa tra questo e uno che guida con 1.5 nel sangue?

La macchina, se usata in modo assolutamente incosciente, è praticamente una pistola.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:19   #238
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ridicolo, per l'alcool che va di "moda" in questi mesi tutti a proporre normative sempre più squinternate...perchè solo questo caso è speciale? Gli altri reati possono cominciare a aver complessi d'inferiorità eh...

La pistola gliela si toglie perchè non ha più il porto d'armi... ma aver la macchina è diritto di tutti, la patente ci vuole per usarla, non per averla...
Old 28-05-2008, 20:20   #239
paulus69
Senior Member

Quote:
ma veramente...quì si parla della confisca del mezzo oltre i 1,5%...
lo ritengo doveroso nei confronti di tutti quelli che son stati rovinati o ammazzati dagli ubriachi al volante.
Old 28-05-2008, 20:20   #240
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Certo sarebbe un'idea migliore, ma vuoi mettere togliersi la soddisfazione di vedere il fighetto che si è appena comprato la porsche e la polizia che con le mazze da muratore si mette a sfasciargliela davanti agli occhi?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian