|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
datemi l'ok e procedo
dopo essermi chiarito un po le idee torno a postare qui per avere l'ok a procedere con l'acquisto.
il pc mi serve per gioco (prevalentemente fps e simulazioni di guida), uso multimediale e navigazione. la silenziosità è deve essere una caratteristica fondamentale. non mi interessano configurazioni SLI ecco la formazione: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz + zerotherm BTF95 Gigabyte GA-EP35C-DS3R rev 2.1 OCZ OCZ2T800C44GK Titanium 4GB (2GB x 2) DDR2 Samsung Spinpoint HD161HJ 160GB x2 Samsung Spinpoint T166 HD501LJ 500GB Twintech 8800GTS (G92) + Thermalright HR-03 GT Corsair CMPSU-520HXEU Pioneer DVR-215D Black Antec NSK6000 Noctua 120mm Fan NF-S12-1200 x2 la compatibilità dei componenti è assicurata? qualora in futuro volessi predisporre una scheda audio adeguata avrò problemi? dite che la ventilazione fornita dalle due ventole (una in ingresso e l'altra in uscita) sia sufficiente per i due grossi dissipatori passivi? una dovrebbe trovarsi vicino al corpo in rame dello zerotherm e quindi spero risolva il problema. il supporto DDR3 potrà tornarmi utile o comporta cambiamenti al mio HW? mi preoccupa un po la ventolina dell'alimentatore ma me lo avete descritto come silenzioso. grazie a tutti
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ma che razza di PC ti fai? cioè... non capisco... acquisti un PC da 1000 e passa euro e prendi un vecchissimo Q6600?? Niente Penryn? Un dissipatore per la cpu che sembra un elicottero??
Buona la scelta delle Noctua, ovviamente previa installazione di ULNA, ma davvero per la cpu prendi un quad penryn, altrimenti ti ritrovi un pc potente sì, ma già antiquato adesso... figurati quando escono i Nehalem... Quindi come minimo prendi un 45nm Q9450, e come dissipatore un Noctua U12P oppure un Thermalright HR 1 Plus, o un Ultra 120 extreme... il noctua è già fornito con ventola silenziosa di serie, agli altri due invece abbini un'altra noctua downvoltata, tanto i penryn consumano niente e scaldano ancora meno... Per la mobo, che almeno supporti le cpu 45nm con fsb a 1666mhz nativamente, se no il gioco non vale la candela... io sarei per una P5E stando in casa asus, ma il brutto è che i sensori spesso sono sballati... perciò va benone una qualsiasi Gigabyte o MSi... Però non fare l'errore mostruoso di prendere un Q6600... Ottima la scelta di alimentatore, ventole, case (anche se preferisco Lian Li)... come SO ti suggerisco Vista Ultimate, davvero ottimo (lo uso quotidianamente) Ultima modifica di John22 : 27-05-2008 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
quoto... secondo me l'ideale sarebbe:
INTEL Q9450 NIRVANA o BTF90/92 (non il 95 che è senza ventola e dissipa meno) COOLER MASTER M700/M850 (dipende dal budget) per il resto direi che va bene se non devi giocare "extreme"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
mah, concordo di + con la conf fatta da te che con le correzioni dei 2 post successivi
dovresti dire qual'è il tuo budget però cmq difficilmente puoi stare fanless con un quad core
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
investire adesso con nehalem alle porte mi sembra inutile. Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Poi il fatto stesso che il q6600 è vendutissimo dovrebbe essere una risposta adeguata alla tua affermazione,ogni giorno tutti coloro che postano per avere consigli sulla build del pc,nella maggior parte dei casi, escono soddisfatti con un q6600,quindi la gente qua consiglia male?meno male che ci sei tu allora
Ultima modifica di 19Dante86 : 27-05-2008 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
mettere tutto in fanless mi sembra azzardato. passi la vga...ma per la cpu opterei per un dissy che dia la possibilità di montare della fan aftermarket silenzione tipo noctua il resto è ok Quote:
nuovo nn vuol dire migliore informarsi? il btf95 è un dissi fanless Quote:
Quote:
inoltre il tdp del q9450 è identico a quello del q6600 Quote:
bus a 1666mhz?? forse 1600... |
|||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Fategli spendere i soldi come meglio credete, il Q6600 è un processore abbastanza arretrato, in giochi come Crysis perde contro l'E8500 per via Front Side Bus a 1066 MHz... poi, se lo overclocka è un altro discorso...
Per il dissipatore CPU, il Thermalright Ultra 120 Extreme è il migliore, non troppo enorme ma con una potenza dissipante mostruosa...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
dopo aspettiamo a prendere la gt200 nel frattempo giochiamo a briscola con la integrata ? allora abbiamo sbagliato mobo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
antec solo ha il sistema di sospensione hdd (che è comunque riproducibile artigianalmente) il nsk6000 ha invece i gommini antivibrazioni, sistema meno efficiente della sospensione ma comunque positivo. potresti consigliarmi qualche case spazioso tale da permettere un cablaggio comodo e un'ottima ventilazione? vorrei rimanere quanto piu possibile verso una soluzione fanless, ormai ho una vera avversione anche contro la ventolina del notebook. una considerazione: ![]() se il btf95 è superiore al dissi boxato che è gia autosufficiente perche il solo btf non dovrebbe funzionare? ps non ho propensione all'overclock
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prendi uno scynthe ninja allora e orientagli una ventola in immissione da 120 regolata a 7V 800rpm
non la sentirai
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 27-05-2008 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
dove la vedi tutta sta differenza? Quote:
almeno: una davanti una dietro una che butta sulla vga ma organizzarti con un rheobus no? Ultima modifica di Demistificatore : 27-05-2008 alle 22:18. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si' infatti ce l'ho
pero' la ventola di fianco butta l'aria fuori perchè mi è venuta girata cosi' e cmq non è che impatti granchè sulle prestazioni anzi ho collegato anche l'arctic al rehobus e se avessi avuto voglia avrei collegato anche la ventola sapphire della vga, solo che ci voleva una prolunga e una modifica allo spinotto non capisco cmq il discorso della sospensione dell'hdd ma sono interessato a nuove esperienze: chissà che non mi venga bisogno di isolare l'hard disk del barebone
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
|
[quote=Demistificatore;22643682]http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nometri_7.html
dove la vedi tutta sta differenza? quoto, crysis a 1600x1200 la differenza tra un e8500 e un q6600 è di 0.1 fps .Definire vecchio il q6600 è assurdo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
in effetti il Core 2 Duo E8400 costa lo stesso e a risoluzioni basse da un bel po di fps in piu. nei giochi futuri il vantaggio sarà dei quad (gia alan wake stima un 30% in favore dei quad) però sui giochi attuali sembra essere il duo in vantaggio.
quale tra E8400 e Q6600 scalda meno? un altra domanda, tenendo il case completamente scarenato (la questione estetica mi interessa poco o nulla) posso optare per una soluzione completamente fanless? (ricordo che zerotherm BTF95 e Thermalright HR-03 GT sono i più performanti in assoluto tra i passivi)
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
occare in fanless significa trovarsi con 60 gradi sui cores in idle (con accumulo) poi bisogna vedere anche quanto oc
cmq il e8400 scalda moeno del q6600 questo è certo
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il duo, ovvio
perchè sta fissazione del pc fanless? con un rheobus e delle ventole buone ti fai un pc praticamente inudibile o quasi |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rheobus e poi non voglio fare cose troppo difficili passo gia la giornata lavorativa in ambiente rumoroso e la sera quando torno a casa voglio il silenzio assoluto, già la ventolina del portatile mi snerva.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

.