Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 11:58   #61
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
se in un locale si spaccia, basta entrarci e le prove le trovi lì
troppo semplice...così colpisci i piccoli...per arivare ai grandi bisogna attendere, intercettare, appostarsi, infiltrarsi ecc ecc, cose mica da poco. Dai che le sapete ste cose...mica ve le devo dire io.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:00   #62
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
troppo semplice...così colpisci i piccoli...per arivare ai grandi bisogna attendere, intercettare, appostarsi, infiltrarsi ecc ecc, cose mica da poco. Dai che le sapete ste cose...mica ve le devo dire io.
zizi, avoglia. intanto i piccoli spacciano merda ai nostri figli.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:02   #63
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
zizi, avoglia. intanto i piccoli spacciano merda ai nostri figli.
no, i "piccoli" sono chi compra...
Old 26-05-2008, 12:06   #64
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
no, i "piccoli" sono chi compra...
allora nn ci capiamo. tu dici "nn ha senso andare a prendere i piccoli spacciatori nei bar, magari, perchè bisogna colpire quelli che li riforniscono". bene. questo, hai detto? correggimi se sbaglio.

intanto che cerchi quelli grossi, la merda la spacciano quelli piccoli. sbaglio?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 26-05-2008, 12:15   #65
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Beh ovvio...ma accusare in alcuni casi solamente chi si droga è una cosa al quanto sbrigativa...eh
Certo che no: io non criminalizzo chi si droga, a patto che non diventi un pericolo per gli altri (invece chi si droga e poi si mette al volante dovrebbe farsi un po' di galera, a mio avviso).
Però anche lo spaccino è solo un tramite e spesso è anche lui un drogato che spaccia per comprarsi la dose.

Quote:
Ma non è che non sanno o fanno finta di non sapere...le Forze dell'Ordine sanno chi, come, quando e dove uno spaccia...ma lo sai benissimo anche tu che però ci vogliono prove, mandati, e tutti i maledetti cavicchi che bloccano e rallentano le azioni delle FdO...
Posso capire (anche se lo trovo difficile) che pur facendo gli appostamenti (cosa che mi è stata riferita da un luogotenente dei carabinieri) non abbiano mai visto la macchina dello spacciatore, dal momento che l'ho vista io; posso altresì capire che il fatto che l'aiuto barista fosse un noto dipendente da sostanze (utente del sert) non costitituisca prova sufficiente.
Però se sai (pur senza averne le prove) che in un locale si spaccia droga lo marchi stretto e fai di tutto per rendergli la vita impossibile, mentre in alcuni casi a me è sembrato che addirittura ci fosse chi lo coprisse.
Ma questo è un caso mio personale e mi auguro che nel resto d'Italia funzioni diversamente.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:16   #66
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
allora nn ci capiamo. tu dici "nn ha senso andare a prendere i piccoli spacciatori nei bar, magari, perchè bisogna colpire quelli che li riforniscono". bene. questo, hai detto? correggimi se sbaglio.

intanto che cerchi quelli grossi, la merda la spacciano quelli piccoli. sbaglio?
no no, io mi sono riferito a chi la compra...questi sono i "piccoli" che colpisci in un bar come hai detto tu...se vuoi colpire i "medi" e i "grandi" non puoi avventarti così, perhcè se acchiappi subito i "medi", i "grandi" non li becchi.

Legenda:
piccoli: consumatori
medi: spacciatori
grandi: chi gestisce e rifornisce e cura il tutto.
Old 26-05-2008, 12:18   #67
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Imho ai "piccoli" bisognerebbe applicare la legge sul pentitismo, tanto sappiamo che chi li rifornisce, alla fine della catena, è uno della criminalità organizzata.
Se ci aiuta a trovare il boss, noi aiutiamo lui a rifarsi una vita. Altrimenti galera e fine della discussione.
Ma forse non c'è tutto questo interesse a fermare il traffico di droga
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:22   #68
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Certo che no: io non criminalizzo chi si droga, a patto che non diventi un pericolo per gli altri (invece chi si droga e poi si mette al volante dovrebbe farsi un po' di galera, a mio avviso).
Beh, com enon essere d'accordo qui

Quote:
Però anche lo spaccino è solo un tramite e spesso è anche lui un drogato che spaccia per comprarsi la dose.
beh ovvio, ma tu devi colpire chi controlla il mercato, non il piccolo (che colpirai quando avrai preso il vertice).

Quote:
Posso capire (anche se lo trovo difficile) che pur facendo gli appostamenti (cosa che mi è stata riferita da un luogotenente dei carabinieri) non abbiano mai visto la macchina dello spacciatore, dal momento che l'ho vista io; posso altresì capire che il fatto che l'aiuto barista fosse un noto dipendente da sostanze (utente del sert) non costitituisca prova sufficiente.
Però se sai (pur senza averne le prove) che in un locale si spaccia droga lo marchi stretto e fai di tutto per rendergli la vita impossibile, mentre in alcuni casi a me è sembrato che addirittura ci fosse chi lo coprisse.
Ma questo è un caso mio personale e mi auguro che nel resto d'Italia funzioni diversamente.
Se non esistesse la burocrazia che rompe in certi argomenti, staremmo tutti un bel pò meglio...fidati
Guarda che nel mio paese, ci sono un paio di bar, di cui uno proprio palese, dove ci sono certi giri pazzeschi...e si sa.
ma lo spaccio, il consumo non avviene all'interno del bar, ma all'interno di auto...a novembre c'è stato una retata dove sono stati arrestati un bel pò di gente...ma ciò grazie ad appostamenti, intercettazioni, infiltrazioni ecc ecc...mica da un giorno all'altro. Si è iniziato tutto nel 2006
Old 26-05-2008, 12:29   #69
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Guarda che nel mio paese, ci sono un paio di bar, di cui uno proprio palese, dove ci sono certi giri pazzeschi...e si sa.
ma lo spaccio, il consumo non avviene all'interno del bar, ma all'interno di auto...a novembre c'è stato una retata dove sono stati arrestati un bel pò di gente...ma ciò grazie ad appostamenti, intercettazioni, infiltrazioni ecc ecc...mica da un giorno all'altro. Si è iniziato tutto nel 2006
invece nel mio, di paese, che è firenze, c'è un noto spaccino che spaccia nel suo garage se lo sanno TUTTI, lo sa anche la pula. ora, per farti capire, non è che spaccia briciole, spaccia ENORMI quantitativi (chili, decine di chili al giorno). sai da quanto va avanti? almeno 10-15 anni.

ovvio che chi ci stava accanto avrà telefonato mille mila volte alla polizia.
dico io, che cazzo ci voleva ad andarlo a prendere?

inutile poi dirti vero le mille storie che son successe ad amici beccati con il fumo, per esempio. un mio amico (diciamo conoscente, va, non tanto amico, mai mangiato la pappa insieme insomma ) era stato beccato con 25 grammi di fumo nel giardino della scuola che frequentavamo. ovviamente, sono molti, quindi non è facile dimostrare che fossero per "uso personale" (e di fatto nn lo erano). i carabinieri gli hanno detto... due opzioni: dichiariamo 25 grammi, e passi guai, oppure dichiariamo 1 grammo, e vai liscio. ti lascio immaginare cosa abbia scelto il mio "amico", mentre cosa ne hanno fatto dei restanti 24 grammi, chi lo sa. un'idea ce l'ho
Old 26-05-2008, 12:37   #70
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
invece nel mio, di paese, che è firenze, c'è un noto spaccino che spaccia nel suo garage se lo sanno TUTTI, lo sa anche la pula. ora, per farti capire, non è che spaccia briciole, spaccia ENORMI quantitativi (chili, decine di chili al giorno). sai da quanto va avanti? almeno 10-15 anni.

ovvio che chi ci stava accanto avrà telefonato mille mila volte alla polizia.
dico io, che cazzo ci voleva ad andarlo a prendere?
Chiedere ai giudici il perchè del non mandato di cattura...non alle FdO.

Quote:
inutile poi dirti vero le mille storie che son successe ad amici beccati con il fumo, per esempio. un mio amico (diciamo conoscente, va, non tanto amico, mai mangiato la pappa insieme insomma ) era stato beccato con 25 grammi di fumo nel giardino della scuola che frequentavamo. ovviamente, sono molti, quindi non è facile dimostrare che fossero per "uso personale" (e di fatto nn lo erano). i carabinieri gli hanno detto... due opzioni: dichiariamo 25 grammi, e passi guai, oppure dichiariamo 1 grammo, e vai liscio. ti lascio immaginare cosa abbia scelto il mio "amico", mentre cosa ne hanno fatto dei restanti 24 grammi, chi lo sa. un'idea ce l'ho
mi sa che c'hai un'idea sballata...perchè i controlli medici che poi fanno viene riscontrato l'uso e ti mandano via...leggende metropolitane
Old 26-05-2008, 12:40   #71
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Chiedere ai giudici il perchè del non mandato di cattura...non alle FdO.
nn importa un mandato di cattura. bastava mandare una volante lì davanti a fare un controllino. avrebbero visto il rigirio che c'era lì davanti. un controllino eh, nn ti dico tanto. uno.

Quote:
mi sa che c'hai un'idea sballata...perchè i controlli medici che poi fanno viene riscontrato l'uso e ti mandano via...leggende metropolitane
ehhhhhh? che dici? controlli medici a chi? alle forze dell'ordine? ma tu quanti poliziotti/carabinieri conosci? io ne conosco diversi (mia madre lavora in procura, mio padre in corte d'appello ) conosco anche due carabinieri della mia età (23 anni), splendide persone, siamo usciti tante volte insieme. pensi che una cannetta nn se la facciano?
Old 26-05-2008, 12:52   #72
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
nn importa un mandato di cattura. bastava mandare una volante lì davanti a fare un controllino. avrebbero visto il rigirio che c'era lì davanti. un controllino eh, nn ti dico tanto. uno.
sarà...

Quote:
ehhhhhh? che dici? controlli medici a chi? alle forze dell'ordine? ma tu quanti poliziotti/carabinieri conosci? io ne conosco diversi (mia madre lavora in procura, mio padre in corte d'appello ) conosco anche due carabinieri della mia età (23 anni), splendide persone, siamo usciti tante volte insieme. pensi che una cannetta nn se la facciano?
mah...tu cmq generalizzi.
Old 26-05-2008, 13:19   #73
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

mi pareva di aver già scritto la risposta a sto post, ma evidentemente o non l'ho scritta o il forum se l'è persa..

Quote:
sarà...
eh, sarà, appunto. cos'è che nn ti convince?

Quote:
mah...tu cmq generalizzi.
io non generalizzo. ho davanti una moltitudine di situazioni diverse, di carabinieri e di poliziotti diversi. far finta che non esistano casi di questo tipo è semplicemente ingenuo. come pensare che tutti i carabinieri/poliziotti siano dei fascisti corrotti ecc ecc. è stupido.
ma è anche stupido pensare che io ti stia dicendo una cavolata... perchè casi di questo tipo ce ne sono diversi.
Old 26-05-2008, 13:26   #74
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
eh, sarà, appunto. cos'è che nn ti convince?
mi pare strano non si sia fatto niente...

Quote:
io non generalizzo. ho davanti una moltitudine di situazioni diverse, di carabinieri e di poliziotti diversi. far finta che non esistano casi di questo tipo è semplicemente ingenuo. come pensare che tutti i carabinieri/poliziotti siano dei fascisti corrotti ecc ecc. è stupido.
ma è anche stupido pensare che io ti stia dicendo una cavolata... perchè casi di questo tipo ce ne sono diversi.
non dico che tu stia dicendo una cavolata...ma mi sembrava avessi generalizzato
Old 26-05-2008, 15:11   #75
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
mi pare strano non si sia fatto niente...
pure a me. sai cosa mi pare più strano? nn solo che la polizia nn abbia fatto niente, ma che nessun balordo abbia fatto niente. con il giro di soldi che c'è in quel garage, qualunque banda potrebbe andare lì armata e rubare mooooolti soldi e moooolta droga. ti giuro, nn me lo spiego neanche io...

Quote:
non dico che tu stia dicendo una cavolata...ma mi sembrava avessi generalizzato
non è una cavolata, ripeto, e non era mia intenzione generalizzare. t'ho detto, ci sono immerso dentro poliziotti e carabinieri e finanzieri e chi più ne ha più ne metta. moltissime sono persone incredibili, davvero.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian