|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
IL mio consiglio te l'ho dato. Se non sei convinto o ti sembra troppo caro il costo di un impianto a liquido del tipo che ti ho indicato, attendi i test di Simbiosi86 con il TT. Magari li ritieni soddisfacenti e la scelta è fatta.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
ho visto sul sito di pctuner ma ci sono tanti dissipatori a liquido! quale scelgo? |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, in linea generale, per raffreddare tre componenti ti serve un impianto di livello: Radiatore almeno biventola con due ventole da 120 mm. Wb CPU Wb Chipset WB Video Pompa Newjet 1700 ( hai necessità di avere una certa prevalenza che pompe meno potenti non ti garantirebbero) Reservoir per l'acqua. Scegli i WB meno costosi, tipo il modello EVO della YBRIS. Vai a vedere comunque anche le altre aziende LUNASIO E OCLabs. Se invece vuoi risparmiare, fatti un giro sul mercatino, in questi giorni ci sono davvero un sacco di kit a prezzi più che buoni. P.S. Con i componenti che vuoi raffreddare il TT sarebbe stato il TOP ( per bollirli!). |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
sai dirmi anke i settaggi della CPU con scheda madre asus striker II extreme? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sennò fino a dove posso portarla?
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
assolutamente con questi livelli di oggi aria !!!!
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ecco se stai pensando ai liquidi commerciali tipo Tt o Zalman hai fatto una fesseria, quelli sono liquidi per modo di dire, servono solo a rendere il PC silenzioso non di più. In prestazioni quei cessi vengono battuti tranquillamente anche da un Nirvana o da un U120 X ! Se vuoi un liquido prendi un Ybris o Lunasio o OCLabs o swiftech, gli altri manco per sogno. Un liquido costa sui 150-300€, se ne vedi a meno sono fregature. Io di liquidi ne ho provati e sono pure passato da un Ybris ad un IFX e poi al Nirvana. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque Simbiosi86 sta facendo dei test e quando arriveranno i risultati potrai avere dei dati di riferimento più precisi. Ah... un consiglio, occhio ai voltaggi che darai al Penryn, come Vcore io non supererei 1,35/1,38. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
aria
per me uno tra i migliori dissi è il Thermalright Ultra-120 eXtreme con una bella ventolozza da 100 cfm se vuoi aria oppure una noctua se cerchi silenzio....anche se a me piace tutt'altro modello dissi cioè il CNPS 9700 LED
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
un q9450 ad aria i 4ghz non li fa neanche a pregarlo...per stare in daily use ad aria a 3.6 bisogna già essere fortunati...
edit: la striker extreme 2 è la peggior mobo che si possa comprare...se vuoi comprare mobo con chipset nvidia vai su xfx o dfi. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Junior Member
|
Quote:
aspetto la dfi che uscira con chipset 790i ultra? il fatto è che voglio una mobo che sia tra le nforce la top |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
se non vuoi aspettare dfi vai su xfx che è comunque ottima. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq cosa causa cpu init? |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque se devi cambiare a settembre tanto vale che aspetti altri 2 mesi e ti fai uno dei nuovi nehalem. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Junior Member
|
Quote:
n.b.=so che devono uscire le nuove gpu nvidia a luglio...aspetto e faccio uno sli di due 9900 gtx? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

...pensa liquido...ma visto che lo compro insieme al case a un ottimo prezzo che dici?