Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2008, 01:19   #301
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Una testimonianza drammatica.

http://www.repubblica.it/2008/05/sez...onto-prof.html

Ecco il racconto di una docente di Storia testimone oculare
degli scontri dell'altra sera davanti alla discarica di Chiaiano
"Così ho visto i poliziotti scatenati
picchiare donne e persone anziane"
"Ho avuto la netta sensazaione che tutto fosse preordinato. Una carica non motivata
La gente aveva le braccia alte, quelli strappavano gli orologi per farle abbassare"

<B>"Così ho visto i poliziotti scatenati<br>picchiare donne e persone anziane"</B>

Un momento degli scontri di ieri sera
NAPOLI - Dalla professoressa Elisa Di Guida, docente di storia e filosofia in un liceo di Napoli, riceviamo questa testimonianza suglia scontri di ieri sera a Chiaiano: "Io sono nata in quella zona - ci ha raccontato per telefono - ma non abito più lì da tempo. Però mi sento legata a quella gente e a questa brutta vicenda. Così ieri sera ero lì e ho visto cose terribili. Ho avuto la sensazione che tutto fosse preparato, che la polizia abbia caricato improvvisamente senza una ragione, una scintilla. Perciò ho deciso di provare a scrivere quello che avevo visto".

Ecco il racconto della professoressa Di Guida

"Datemi voce e spazio perché sui giornali di domani non si leggerà quello che è accaduto. Si leggerà che i manifestanti di Chiaiano sono entrati in contatto con la polizia. Ma io ero lì. E la storia è un'altra".

"Alle 20 e 20 almeno 100 uomini, tra poliziotti, carabinieri e guardie di finanza hanno caricato la gente inerme. In prima fila non solo uomini, ma donne di ogni età e persone anziane. Cittadini tenaci ma civili - davanti agli occhi vedo ancora le loro mani alzate - che, nel tratto estremo di via Santa Maria a Cubito, presidiavano un incrocio. Tra le 19,05 e le 20,20 i due schieramenti si sono solo fronteggiati. Poi la polizia, in tenuta antisommossa, ha iniziato a caricare. La scena sembrava surreale: a guardarli dall'alto, i poliziotti sembravano solo procedere in avanti. Ma chi era per strada ne ha apprezzato la tecnica. Calci negli stinchi, colpi alle ginocchia con la parte estrema e bassa del manganello. I migliori strappavano orologi o braccialetti. Così, nel vano tentativo di recuperali, c'era chi abbassava le mani e veniva trascinato a terra per i polsi. La loro avanzata non ha risparmiato nessuno. Mi ha colpito soprattutto la violenza contro le donne: tantissime sono state spinte a terra, graffiate, strattonate. Dietro la plastica dei caschi, mi restano nella memoria gli occhi indifferenti, senza battiti di ciglia dei poliziotti. Quando sono scappata, più per la sorpresa che per la paura, trascinavano via due giovani uomini mentre tante donne erano sull'asfalto, livide di paura e rannicchiate. La gente urlava ma non rispondeva alla violenza, inveiva - invece - contro i giornalisti, al sicuro sul balcone di una pizzeria, impegnati nel fotografare".

"Chiusa ogni via di accesso, alle 21, le camionette erano già almeno venti. Ma la gente di Chiaiano non se ne era andata. Alle 21.30, oltre 1000 persone erano ancora in strada. La storia è questa. Datemi voce e spazio. Perché si sappia quello che è accaduto. Lo stato di polizia e l'atmosfera violenta di questa sera somigliano troppo a quelli dei regimi totalitaristi. Proprio quelli di cui racconto, con orrore, ai miei studenti durante le lezioni di storia".

Elisa Di Guida
(docente di Storia e Filosofia - Napoli)

(24 maggio 2008)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 01:28   #302
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ultimo post prima di andare a letto. (sò stanco, i matrimoni logorano )

X mordicchio-> la gestione commissariale è stato un altro bel fallimento, sarebbe molto interessante leggersi i lavori della commissione parlamentare d'inchiesta che tratta proprio quel capitolo.
E' materiale che si può reperire? Comunque, anche se in piccolo, ne ho avuto conferma per esperienza diretta.

Quote:
Alla fin della fiera gli unici a fare il loro lavoro sono i camorristi. A memoria d'uomo non ricordo lavoro che non abbiano portato a compimento (l'ultima è l'omicidio di un imprenditore, passato un pò in silenzio, purtroppo).
Sarà per questo che al potere finiamo sempre per avere qualche figura non propriamente limpida? (qualche conoscente all'epoca votò Bassolino proprio per questo.... dicevano che aveva i contatti giusti per risolvere i problemi .... no, non era San Gennaro )


La tua frase sui matrimoni si lascia interpretare in vari modi . Non so se farti i complimenti , se darti una pacca sulla spalla e dirti "fatti forza" o nessuna delle due (o tutte e due) .
Comunque buonanotte

Ultima modifica di Mordicchio83 : 25-05-2008 alle 01:31.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 01:30   #303
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
In mattinata tafferugli, cariche e manganellate tra polizia e manifestanti
Il ministro dell'Interno Roberto Maroni: "Aggressioni ingiustificabili"

Scontri e molotov a Chiaiano
Il governo: "Non si cede un metro"


NAPOLI - Dopo quelli della notte tornano gli scontri davanti alla discarica di Chiaiano. Da una parte i cittadini che si oppongono all'apertura della discarica, dall'altra le forze dell'ordine. Alla fine si contano alcuni feriti, un lancio di bombe molotov e il monito del governo che, per bocca del ministro dell'Interno Roberto Maroni definisce "ingiustificabili" le "aggressioni" alle forze dell'ordine, riaffermando la decisione del governo di andare avanti con il piano varato dal Consiglio dei ministri.

Mentre ancora si fanno i conti con le violenze di ieri e c'è chi denuncia la mano pesante della polizia, la tensione si rialza improvvisamente. Accade quando si diffonde la notizia che nell'elenco delle discariche da aprire c'è anche quella di Chiaiano. Il passaparola raduna decine di persone che si attestano dietro un autobus messo di traverso sulla strada. Alcuni tecnici dell'Anm tentano di spostarlo senza successo. I disordini cominciano verso le 11, la polizia carica, bersagliata da pezzi di legno, sassi e alcune bombe carta. Un ragazzo resta ferito. La tensione è altissima. "Assassini" è l'urlo che si alza alla volta dei poliziotti. Dai manifestanti parte un nuovo lancio di bombe carta verso le forze dell'ordine in assetto antisommossa che non reagiscono e indietreggiano. Altri due manifestanti rimangono lievemente feriti cadendo. Dall'altra parte un agente rimane ustionato da una bottiglia molotov. Un altro funzionario resta contuso.

Poi la situazione si calma, anche perché si viene a sapere che il sottosegretario Guido Bertolaso incontrerà a partire da domani le autorità locali dei comuni dove dovranno essere realizzate le discariche. I manifestanti, però, non abbassano la guardia e creano una barriera con cassonetti della nettezza urbana lungo la strada che porta alla discarica. Intorno stendono decine di metri di catene e di filo spinato. Un modo d'agire che fa dire al pm Mario Di Iorio quanto quella di questi giorni "sia una vera e propria guerriglia".

Nel tardo pomeriggio parte il corteo, pacifico. In prima fila c'è anche una bimba ferita al braccio negli scontri di ieri sera: per tutti e cinquemila il grido di battaglia è uno solo: 'Resistenza, resistenza".

Ma a Roma, Berlusconi e Maroni si telefonano: "Non si torna indietro, non si cede, il problema va risolto". Dietro le barricate i manifestanti si apprestano ad un'altra notte di veglia.

http://www.repubblica.it/2008/05/sez...no-maroni.html
Il resto è solo scena!
Vecchie e bambini a casa...ah no...servono come scudi
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 01:54   #304
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9882
Stesso triste identico copione di Genova.
Chissà se anche le molotov napoletane sono di buon vino "69a adunata degli alpini".
In ogni caso la magistratura avrà molto da fare anche qui...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 06:26   #305
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2839
Intanto dichiarazione di Walter Veltroni:

"Gli scontri di Chiaiano sono l'effetto di politiche ideologiche di veto, sia a destra che a sinistra.."

Quello che sta accadendo a Napoli, con la guerra dei rifiuti e gli ultimi scontri nella notte a Chiaiano sono l'effetto "di politiche ideologiche di veto, sia a destra che a sinistra". Cosi' il leader del Pd, Walter Veltroni si sofferma sull'emergenza rifiuti, durante il suo intervento al primo forum del circoli lombardi, che si e' appena concluso a Milano. Veltroni, davanti ad una platea gremita dai rappresentanti degli oltre 1.000 circoli, fa una riflessione a tutto tondo sui problemi piu' attuali. E riferendosi all'emergenza in Campania ha ammesso: "Noi non siamo riusciti in questi anni a bloccare certe logiche, se qualcuno ha voluto regolarmente lottare con la logica del no".

http://www.openpolis.it/dichiarazione/356110
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 06:42   #306
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Senti, anche il governatore della Sicilia non sapeva di aiutare i mafiosi e infatti è stato accusato di favoreggiamento semplice.
Nella migliore delle ipotesi (ma io sono per l'altra ipotesi, che siano spontanee queste manifestazioni io non me la bevo) la turba può essere accusa di "favoreggiamento semplice" cioè sono inconsapevoli con le loro azioni di aiutare oggettivamente i clan familiari campani. (se ti opponi alle discariche dello Stato, avrai prima o poi ulteriori discariche dei clan campani)
E cmq da quando in qua in uno stato democratico e di diritto comandano le piazze e la folla?
Per far passare il concetto che è il parlamento e il governo a decidere si è dovuti passare alla quasi militarizzazione delle discariche, quando in altri paesi non vi è la necessità di usare i militari per gestire la merda che i cittadini producono.

Ci sono dei sindaci addirittura che si atteggiano da capipolo e promettono "opposizione dura"..ma in che paese viviamo?
Nello stato di Pulcinella, dove la classe politica fa a gara su chi tra gli eletti e gli elettori si comporta in modo più irresponsabile?


Finalmente delle parole SENSATE che riassumono la situazione REALE!!!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 08:29   #307
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Il resto è solo scena!
Vecchie e bambini a casa...ah no...servono come scudi
Io se fossi nel governo direi tranquillamente "donne, vecchi e bambini se ne stiano a casa se non vogliono la loro manganellata giornaliera". Basta con questo buonismo da quattro soldi che sta portando l'Italia alla rovina: se vanno a manifestare, soprattutto ad impedire lo svolgimento delle operazioni di smaltimento dei rifiuti, devono essere coscienti di quello a cui vanno incontro. In particolare io leverei la potestà a tutti i genitori dei bambini che sono presenti a manifestazioni simili.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 09:19   #308
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Prima di prendere posizione uno dovrebbe sentire sempre entrambe le campane.
Ecco le ragioni del no alla discarica:

http://video.google.it/videoplay?doc...93112510925241

Guardatelo davvero.

Imho tutta questa ostinazione su questa cava quando invece si sa che ci possono essere posti alternativi è una storia che puzza... e parecchio.
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 09:30   #309
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Una testimonianza drammatica.

http://www.repubblica.it/2008/05/sez...onto-prof.html

Ecco il racconto di una docente di Storia testimone oculare
degli scontri dell'altra sera davanti alla discarica di Chiaiano
"Così ho visto i poliziotti scatenati
picchiare donne e persone anziane"
"Ho avuto la netta sensazaione che tutto fosse preordinato. Una carica non motivata
La gente aveva le braccia alte, quelli strappavano gli orologi per farle abbassare"

<B>"Così ho visto i poliziotti scatenati<br>picchiare donne e persone anziane"</B>

Un momento degli scontri di ieri sera
NAPOLI - Dalla professoressa Elisa Di Guida, docente di storia e filosofia in un liceo di Napoli, riceviamo questa testimonianza suglia scontri di ieri sera a Chiaiano: "Io sono nata in quella zona - ci ha raccontato per telefono - ma non abito più lì da tempo. Però mi sento legata a quella gente e a questa brutta vicenda. Così ieri sera ero lì e ho visto cose terribili. Ho avuto la sensazione che tutto fosse preparato, che la polizia abbia caricato improvvisamente senza una ragione, una scintilla. Perciò ho deciso di provare a scrivere quello che avevo visto".

Ecco il racconto della professoressa Di Guida

"Datemi voce e spazio perché sui giornali di domani non si leggerà quello che è accaduto. Si leggerà che i manifestanti di Chiaiano sono entrati in contatto con la polizia. Ma io ero lì. E la storia è un'altra".

"Alle 20 e 20 almeno 100 uomini, tra poliziotti, carabinieri e guardie di finanza hanno caricato la gente inerme. In prima fila non solo uomini, ma donne di ogni età e persone anziane. Cittadini tenaci ma civili - davanti agli occhi vedo ancora le loro mani alzate - che, nel tratto estremo di via Santa Maria a Cubito, presidiavano un incrocio. Tra le 19,05 e le 20,20 i due schieramenti si sono solo fronteggiati. Poi la polizia, in tenuta antisommossa, ha iniziato a caricare. La scena sembrava surreale: a guardarli dall'alto, i poliziotti sembravano solo procedere in avanti. Ma chi era per strada ne ha apprezzato la tecnica. Calci negli stinchi, colpi alle ginocchia con la parte estrema e bassa del manganello. I migliori strappavano orologi o braccialetti. Così, nel vano tentativo di recuperali, c'era chi abbassava le mani e veniva trascinato a terra per i polsi. La loro avanzata non ha risparmiato nessuno. Mi ha colpito soprattutto la violenza contro le donne: tantissime sono state spinte a terra, graffiate, strattonate. Dietro la plastica dei caschi, mi restano nella memoria gli occhi indifferenti, senza battiti di ciglia dei poliziotti. Quando sono scappata, più per la sorpresa che per la paura, trascinavano via due giovani uomini mentre tante donne erano sull'asfalto, livide di paura e rannicchiate. La gente urlava ma non rispondeva alla violenza, inveiva - invece - contro i giornalisti, al sicuro sul balcone di una pizzeria, impegnati nel fotografare".

"Chiusa ogni via di accesso, alle 21, le camionette erano già almeno venti. Ma la gente di Chiaiano non se ne era andata. Alle 21.30, oltre 1000 persone erano ancora in strada. La storia è questa. Datemi voce e spazio. Perché si sappia quello che è accaduto. Lo stato di polizia e l'atmosfera violenta di questa sera somigliano troppo a quelli dei regimi totalitaristi. Proprio quelli di cui racconto, con orrore, ai miei studenti durante le lezioni di storia".

Elisa Di Guida
(docente di Storia e Filosofia - Napoli)

(24 maggio 2008)

se le forze dell'ordine avessero avuto le palle i primi a buttare giù la FINTA ma peggio profondamente MALATA repubblica ITALIA eran loro...ma siccome si sa, i soldi che guadaganano gli stan bene...ecco che si inchinano e fanno atti impopolari, utili solo ai padroni.

Ultima modifica di Ferdy78 : 25-05-2008 alle 09:32.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 09:34   #310
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Il clima di criminalizzazione che si sta stendendo intorno alla protesta di Chiaiano ha cominciato a dare i suoi frutti!
Nella notte due attivisti del comitato civico e del centro sociale Insurgencia sono stati fermati è arrestati dai carabinieri di Marano in seguito a un episodio incredibile!
Insieme ad altre persone stavano spostando a spinta un auto visiblmente rottamata e abbandonata, con le ruote sgonfie e ferma dal 2005. Ne era stato chiesto l'utilizzo ad uno dei proprietari come rifugio notturno per il nuovo presidio antidiscarica che si stava costituendo proprio sul luogo, nei pressi dell'Ospedale Monaldi ai Camaldoli. Le terre intorno, infatti, sono state temporaneamente espropriate per realizzare i carotaggi e costruire una via d'accesso alla cava dove si vuole fare la megadiscarica.
I carabinieri hanno fermato i due attivisti, non hanno voluto ascoltare spiegazioni, hanno puntato loro in faccia le pistole (!) e li hanno tratti in arresto con l'accusa di "furto (di un rottame!) e resistenza a pubblico ufficiale".
Stamattina il processo per direttissima, in cui uno degli stessi proprietari del rottame è venuto a testimoniare in favore dei fermati e a chiarire l'equivoco. Malgrado questo i due attivisti hanno preso condanne a 4 e 6 mesi (ovviamente pena sospesa perchè del tutto incensurati).
Riteniamo questa vicenda figlia del clima da caccia alle streghe nei confronti della protesta di Chiaiano, le cui importanti ragioni sembrano improvvisamente scomparse! In piazza in questi giorni ci sono stati centinaia di giovani e di cittadini, di comitati, reti, associazioni, centri sociali. Il motivo per cui tante realtà anche disomogenee si sono mobilitate è quello di reagire all'ennesimo ricatto, all'ennesima assurdità che deve coprire la speculazione e i fallimenti istituzionali. Una megadiscarica nell'unico polmone verde della città, dimenticando gli sversamenti abusivi che già il quartiere ha dovuto subire in molte delle cave. Mentre niente si muove sul terreno della riduzione reale della produzione di rifiuti!
http://beppegrillo.meetup.com/10/boa...ad/4637823/90/
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 09:49   #311
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io se fossi nel governo direi tranquillamente "donne, vecchi e bambini se ne stiano a casa se non vogliono la loro manganellata giornaliera". Basta con questo buonismo da quattro soldi che sta portando l'Italia alla rovina: se vanno a manifestare, soprattutto ad impedire lo svolgimento delle operazioni di smaltimento dei rifiuti, devono essere coscienti di quello a cui vanno incontro. In particolare io leverei la potestà a tutti i genitori dei bambini che sono presenti a manifestazioni simili.
Basta con l'idealizzazione delle gente (che usa come scudi altra gente e che fa tanto can can apposta) e basta con l'idealizzazione delle forze dell'ordine (che ha volte agiscono in modo "sporco" e lo si sa).

Ma in che mondo vivete, quello dove ci sono i "buoni" e i "cattivi"?

Fanno tutti il loro interesse, in quanto prima di tutto esseri umani appartenenti a comunità umane di vari natura: SVEGLIA!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:00   #312
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 157
Il punto e' colpire con condanne la gente che organizza le proteste per far capire che lo Stato non scherza.
Il commissariamento e il bando di nuove elezioni potrebbe far passare una linea di minor appeasement verso i rivoltosi.
Poi la minaccia di perdere la poltrona ha sempre funzionato in Italia,almeno verso i proprietari della stessa
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:02   #313
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Basta con l'idealizzazione delle gente (che usa come scudi altra gente e che fa tanto can can apposta) e basta con l'idealizzazione delle forze dell'ordine (che ha volte agiscono in modo "sporco" e lo si sa).

Ma in che mondo vivete, quello dove ci sono i "buoni" e i "cattivi"?

Fanno tutti il loro interesse, in quanto prima di tutto esseri umani appartenenti a comunità umane di vari natura: SVEGLIA!
Purtroppo viviamo in un mondo dove le parole hanno portato alla situazione deprecabile che oggi noi tutti vediamo.
Il NO ripetitivo della sinistra estrema (I verdi e altri) ha portato alla non realizzazione di molte cose utili allo smaltimento della spazzatura, energia e altro.

Ultima modifica di Dj Ruck : 25-05-2008 alle 10:04.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:04   #314
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Prima di prendere posizione uno dovrebbe sentire sempre entrambe le campane.
Ecco le ragioni del no alla discarica:

http://video.google.it/videoplay?doc...93112510925241

Guardatelo davvero.

Imho tutta questa ostinazione su questa cava quando invece si sa che ci possono essere posti alternativi è una storia che puzza... e parecchio.
Luxorl in Campania ogni millimetro quadrato di regione è intoccabile, c'è sempre qualche ragione per cui "qua questa discarica non va bene".
E' questa la causa principale per cui si è arrivata alla vergognosa situazione attuale, che va risolta il prima possibile. E' tempo di AGIRE e lasciare le chiacchiere, le strumentalizzazioni e gli egoismi vari da parte: dato che con il dialogo non è cavato un ragno dal buco in tutti questi anni direi che sarebbe anche ora di passare ai metodi coatti, il che spesso vuol dire manganellate a iosa.


Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Basta con l'idealizzazione delle gente (che usa come scudi altra gente e che fa tanto can can apposta) e basta con l'idealizzazione delle forze dell'ordine (che ha volte agiscono in modo "sporco" e lo si sa).

Ma in che mondo vivete, quello dove ci sono i "buoni" e i "cattivi"?

Fanno tutti il loro interesse, in quanto prima di tutto esseri umani appartenenti a comunità umane di vari natura: SVEGLIA!
Ti ringrazio per la tua lezione di vita su come funziona il mondo, sebbene non mi sembra di avertela richiesta... anche perché so benissimo che nessuno è perfetto e non mi sembra di aver scritto che i poliziotti sono i buoni a prescindere... di certo i manifestanti, specialmente i comitati notutto, hanno una parte non indifferente di responsabilità dello schifo che c'è oggi in Campania.

PS Sveglia vallo a dire a qualcun'altro.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:06   #315
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
e ti pareva non usciva la testimone di violenze contro donne e anziani?
Il solito copione per per averla vinta pur avendo un comportamento palesemente illegale e violento contro le istituzioni....
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:12   #316
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tua lezione di vita su come funziona il mondo, sebbene non mi sembra di avertela richiesta... anche perché so benissimo che nessuno è perfetto e non mi sembra di aver scritto che i poliziotti sono i buoni a prescindere... di certo i manifestanti, specialmente i comitati notutto, hanno una parte non indifferente di responsabilità dello schifo che c'è oggi in Campania.

PS Sveglia vallo a dire a qualcun'altro.
Guarda che mica era diretto a te il post, se noti non c'è scritto "Ma in che mondo VIVI", ma "Ma in che mondo VIVETE", perchè era diretto a tutto il forum.

Ultima modifica di lowenz : 25-05-2008 alle 10:14.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:13   #317
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Purtroppo viviamo in un mondo dove le parole hanno portato alla situazione deprecabile che oggi noi tutti vediamo.
Il NO ripetitivo della sinistra estrema (I verdi e altri) ha portato alla non realizzazione di molte cose utili allo smaltimento della spazzatura, energia e altro.
Il problema a Napoli c'è da prima ancora che esistessero i Verdi.

Sono VENT'ANNI che in Italia c'è il bussiness malavitoso (pure al nord) legato ai rifiuti.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:14   #318
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
TRE ARRESTI - Intanto, dopo un processo per direttissima, il tribunale di Napoli ha convalidato gli arresti dei tre giovani fermati venerdì. Per tutti è stata disposta la custodia agli arresti domiciliari. A quanto si apprende dal legale di uno dei tre, Pietro Spaccafuoco, l'accusa è di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Spaccafuoco era stato arrestato 15 giorni fa durante un'altra protesta contro la discarica, sempre per resistenza a pubblico ufficiale, mentre gli altri due arrestati non hanno precedenti giudiziari. Il processo si celebrerà il 4 giugno. Domiciliari anche per Pasquale Ricciardiello e al figlio Francesco, entrambi accusati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Poche ore prima la Mussolini aveva annunciato la loro scarcerazione, dicendo di aver parlato con il capo della polizia Manganelli. Il processo nei loro confronti si svolgerà il 9 giugno. Il tribunale ha motivato la decisione con il rischio di reiterazione dei reati.
MA la Mussolini a che gioco sta giocando?
Ad annozero ha sparato contro SB e il decreto che utilizza l'esercito e poi sostiene i manifestanti ma fa parte della maggioranza, chiaro che il suo scopo è prendere la poltrona di Bassolino o jervolino ma un minimo di pudore.....
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:14   #319
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Guarda che mica era diretto a il post, se noti non c'è scritto "Ma in che mondo VIVI", ma "Ma in che mondo VIVETE".
Vivete a chi, allora???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:16   #320
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il problema a Napoli c'è da prima ancora che esistessero i Verdi.

Sono VENT'ANNI che in Italia c'è il bussiness malavitoso (pure al nord) legato ai rifiuti.
ci sarà stato anche business malavitoso ma almeno i rifiuti si toglievano. Se alla malavita aggiungi la chiusura di tutte le discariche è ovvio che il risultato è quello attuale. Inoltre al nord idem non hanno i rifiuti per strada...
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v