|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
2) capisco che sia vil denaro, ma ti assicuro che non è un tema di serie B, magari lo sarà nella morale , ma nella vita di tutti i giorni è ben altra cosa . Quando vedi i prezzi a milano , quando una singola ti costa dai 450-500€ e il primo stipendio è attorno ai 1000€ ti assicuro che viene rabbia per ogni euro mandato a napoli d 20 anni a questa parte per """"risolvere""" la crisi. prendi il cellulare e scrivi al 47947 (è free del ministero smsconsumatori si chiama)un sms con scritto : "pere" ti arriveranno dei messaggi con scritti i prezzi Nord -centro- sud Giusto per far capire che al nord non tutto meglio ... la gente anche qui fa fatica a campare , le aziende chiudono per la concorrenza cinese ... E mentre accade tutto ciò si vedono al tg i risultati dei 50 anni di soldi dati a Napoli... Quote:
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Bertolaso: 'Necessari 30 mesi'
vi prego: qualcuno fermi il loop
|
|
|
|
|
|
#243 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
I rifiuti vanno eliminati dalle strade e vanno smaltiti in Campania, come avviene in tutte le altre regioni italiane: se qualcosa ostacola il raggiungimento di questo obiettivo va rimosso senza esitazione. Quote:
Colpa delle autorità locali? Probabile, ma quello sarà la magistratura ad accertarlo. Ad ogni modo dato che Bassolino & friends sono stati eletti dai napoletani è ovvio che il prezzo delle loro malefatte lo paghino i napoletani stessi. |
||
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Ho detto che si da la colpa della mafia solo a quelli del sud e si ci dimentica magari che si è dato il proprio voto a qualche mafioso
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh questo è vero (io ho votato Di Pietro ma è a malapena presente in Parlamento) però fra chi vuole abolire l'ergastolo e chiede la grazia per la Franzoni (i rossi) e chi ha personaggi molto discutibili (pdl) preferisco questi ultimi a questo punto. Mangeranno pure, però SEMBRA che si stiano occupando dei crimini di maggiore allarme sociale.
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Io non ho mai amato berlusconi se parli con me , infatti prima votavo fini e or voto lega.
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque parlavo in generale... come hai fatto tu Comunque siamo OT
|
|
|
|
#248 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Quote:
Mi pare chiaro che se son finiti in finte consulenze (non solo a società del sud) o in altri modi in mano alla camorra è perchè è la stessa classe politica a permetterlo. Bassolino & friends li abbiamo eletti noi, è vero (anche se non mi è chiaro perchè tutti dicono di non averlo votato e di odiarlo, ma sono anni che intrallazza), ma com'è che ora accertate le responsabilità, nessuno gli scolla il c*lo dalla sedia? Tu pensa che anche Veltroni lo ha difeso Cioè avessimo avuto Veltroni come presidente del consiglio, indirettamente sarebbe stata anche colpa tua? |
||
|
|
|
|
|
#249 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
aizziamo un po' la discussione, quanto mai ce ne fosse bisogno
per la serie "il governo protesta contro se stesso" tanto caro ai comunisti: 15:35 Mussolini: "Io sto con la gente" "Io sto con la gente. Mi avevano detto di non venire, non vi dico chi, ma io sto qui in mezzo a voi per rendermi conto di persona di ciò che è accaduto". Lo ha detto la deputata del Pdl Alessandra Mussolini giunta nel pomeriggio di oggi al presidio contro la discarica di Chiaiano. ai tempi faceva comodo evidenziare simili incongruenze |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Purtroppo per troppo tempo il governo della regione e della citta' di Napoli e' stato in mano a chi flirtava,incosapevolmente o meno con i cammoristi.
E' ora di fare pulizia.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Mi sembra che molti di voi si lascino andare a commenti che non denotano la volontà di capire come stanno davvero le cose.
E' molto semplice dire che quella gente si merita manganellate a volontà, che sono pedine della camorra, che non è possibile opporsi allo stato ecc. Anzi, non è semplice, è semplicistico. E' sicuramente vero che lì in mezzo ci sono anche camorristi e/o loro manovalanza, gente che si opporrebbe a qualsiasi cosa, gente che se ne fotte del problema e pretende solo che la spazzatura vada altrove. Ma vedere solo questo vuol dire non voler vedere tutto. Perché non si può liquidare sbrigativamente la protesta giustificando ed anzi approvando le manganellate per i motivi di cui sopra, senza nemmeno chiedersi se in fondo non possa anche essere che qualche ragione questi ce l'abbiano. Nella fattispecie, non conosco la situazione di Chiaiano, ma ci sono molti precedenti in cui chi manifestava aveva ragione. Poniamo, per un momento, che ci siano ottimi motivi per opporsi alla discarica a Chiaiano. Non mi sembra un'ipotesi tanto inverosimile: De Gennaro ha ammesso pochi giorni fa che chi si opponeva alle discariche che lui voleva utilizzare aveva ragione. Bisogna ammettere che se avesse protestato in maniera da non dare fastidio, sarebbe stato ignorato e a quest'ora avrebbe la discarica sotto casa. Non dico che debba essere necessariamente così anche per Chiaiano, ma un minimo di dubbio vogliamo concederlo? Bene, dicevo, poniamo che questi abbiano ragione, o perlomeno che non abbiano tutti i torti. Voi cosa fareste al posto loro? Prima di rispondere, ricordate che: -in precedenza, una volta aperte le discariche queste sono state utilizzate per tempi e quantità immansamente superiori a quelle inizialmente previste -la loro gestione è stata pessima ed è stata documentata presenza di percolato in quantità notevolissime -non è mai stata fatta una vera bonifica delle discariche chiuse, anzi in moltissimi casi sono state riaperte dopo solenni promesse di chiusure definitive In questa situazione, secondo voi quale strumento di lotta dovrebbe essere adoperato? A leggere i vostri commenti, chiunque si permetta di fare qualcosa di più che affacciarsi alla finestra di casa e fare col ditino si merita come minimo 10 giorni di ricovero per le meritatissime manganellate.Io invece non ho affatto le vostre certezze, pur consapevole che fra chi protesta c'è anche gentaglia non me la sento di dargli torto a priori perché so che in molti casi precedenti chi si è comportato così aveva ragione. E non è che siccome c'è la spazzatura per strada allora si fa finta che non ce l'abbia, i casi sono due: se hanno ragione la discarica lì non va fatta, se hanno torto allora è giusto farla.
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
e i propri conti in svizzera, piuttosto che occuparsi dei problemi della gente e del territorio, ora abbiamo tonnellate di rifiuti in alcune regioni d'Italia, milioni di immigrati irregolari insediati senza controllo e senza strutture per l'integrazione, clan camorristici che sono cresciuti senza nessun ostacolo, e così via.. E questo ha creato i Mostri della coerenza, come quello di perseguitare una ragazzina che si scarica 100 MP3, invece di controllare pericolosi criminali, ai quali invece vengono concessi indulti e permessi premio... imho eh... |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ecco, a me piace questa linea dura ma ho il dubbio che sia una linea leghista dettata dal fatto che il napoletano o lo meni o lo trastulli non vota lega, spero che siano altrettanto intransigenti quando si dovrà fare la TAV e non si diventi ipocriti perchè in Piemonte votano anche Lega. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
ma perche adesso posso interrompere un pubblico servizio con le mani alzate e la polizia non mi puo neanche spostare?
averlo saputo al liceo mentre mi interrogava il prof |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq non è una grande strategia, secondo me, l'assedio continuativo del luogo. Prima o poi li cacciano, ci sta poco da fare. Cmq è inutile anche per lo stato insistere, sprecare soldi per un assedio stile "strategico" con soldi e soldi degli Italiani è una cavolata, se gli altri siti fanno protesta ci vuole più ad assediare che a mandarli in germania sti sakketti. Se il discorso è di "principio" allora va bene, tanto i soldi non sono solo i miei Ultima modifica di Demin Black Off : 24-05-2008 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ci sono forme di resistenza passiva a cui le forze dell'ordine sanno come rispondere. Ma, ripeto, in questa situazione c'è qualcosa di davvero oscuro per la democrazia italiana. Qualcosa di molto simile al buio della Diaz e di Bolzaneto nel 2001. E la verità, per quanto sia possibile averla se ci si documenta, è stata cancellata dai media dalla coscienza e storia italiana. E ne facciamo le spese tutti.
|
|
|
|
#260 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Troppo comodo difendere il proprio orticello a spese degli altri. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.

col ditino si merita come minimo 10 giorni di ricovero per le meritatissime manganellate.