Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 15:13   #221
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
si va beh donna incinta perde bimbo ma anche lei non poteva starsene a casa sua?
Old 24-05-2008, 15:13   #222
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Donna incinta? che ci faceva li?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 15:15   #223
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non ho detto questo
Si ma parli del Sud facendo di tutta l'erba un fascio.
Il problema è sopratutto lo stato.. qui non ci hanno mai aiutato davvero.
Non è mai esistita una vera lotta alla mafia perché i primi mafiosi li abbiamo in parlamento. Il sud ridotto così fa comodo a tanti...
Old 24-05-2008, 15:15   #224
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Passeggiata del sabato mattina
Old 24-05-2008, 15:16   #225
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
ah boh
Old 24-05-2008, 15:17   #226
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Chi sbaglia paga

L'emergenza rifiuti in Campania ha molte cause, non tutte riconducibili alla politica, ma è indubbio che chi ha amministrato la Regione in questi anni abbia responsabilità politiche e gestionali.

Mi riferisco al governatore della Campania Antonio Bassolino.

L'emergenza rifiuti non è nata dal nulla, è cresciuta sotto gli occhi dell'amministrazione pubblica che, in tutta evidenza, non han saputo attuare delle misure efficaci per porre rimedio alla situazione di enorme degrado in cui è precipitata la Campania. Un degrado che ha prodotto grandi danni economici per il turismo e per la produzione di beni alimentari e che rischia di diventare un'emergenza sanitaria. L'Italia stessa ha, a causa della situazione dei rifiuti, un'immagine internazionale che ci avvicina ai Paesi in via di sviluppo e non all'Europa.

Per uscire dal tunnel in Campania bisogna iniziare da un ricambio dei vertici. Non è soltanto una valutazione di buon senso, in quanto chi non ha risolto il problema in dieci anni difficilmente riuscirà a risolverlo nel prossimo biennio. E' anche una valutazione politica, non si possono chiedere sacrifici ai cittadini se chi li rappresenta, qualunque siano i risultati del suo operato, è sempre e comunque un intoccabile.
http://www.antoniodipietro.it/
Old 24-05-2008, 15:17   #227
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
No ! Il sud è stato coccolato a suon di danaro pubblico e agevolazioni e questi sono i risultati ....

le mazzate se le è tirate da solo .
Peccato che tutto il denaro pubblico speso non abbia migliorato la nostra condizione. Questo particolare forse sfugge ai più. Ne parlate come se vivessimo alla grande con i soldi di qualcun altro... la realtà è che la spazzatura per le strade ce l'abbiamo noi .
Io la vedo come una grandissima truffa nella quale IO sono il truffato e non il truffatore.

E' evidente ed è sotto gli occhi di tutti che questi soldi non sono entrati nelle mie tasche nè in quelle della gente onesta di Napoli. Così difficile da comprendere?
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 15:18   #228
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Si ma parli del Sud facendo di tutta l'erba un fascio.
Il problema è sopratutto lo stato.. qui non ci hanno mai aiutato davvero.
Non è mai esistita una vera lotta alla mafia perché i primi mafiosi li abbiamo in parlamento. Il sud ridotto così fa comodo a tanti...
ho editato e esteso il concetto.

Attribuire la colpa ad altri è un ottimo modo per fare scarica barile, ma non funziona, le mafie senza il consenso e l'appoggio della gente non avrebbero potuto essere così potenti.
Old 24-05-2008, 15:20   #229
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
No ! Il sud è stato coccolato a suon di danaro pubblico e agevolazioni e questi sono i risultati ....

le mazzate se le è tirate da solo .
al sud è stato impedito il vero sviluppo dando in cambio un'elemosina fatta coi soldi presi ai lavoratori del nord...un modo tipico dello stato italiano per farci rimettere tutti.
Old 24-05-2008, 15:21   #230
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
si va beh donna incinta perde bimbo ma anche lei non poteva starsene a casa sua?
Quote:
Scudo Scudo Scudo...

la Polizia e i Carabinieri picchiano le donne incinte, le vecchie e i bambini...non lo sapevate???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 15:21   #231
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Peccato che tutto il denaro pubblico speso non abbia migliorato la nostra condizione. Questo particolare forse sfugge ai più. Ne parlate come se vivessimo alla grande con i soldi di qualcun altro... la realtà è che la spazzatura per le strade ce l'abbiamo noi .
Io la vedo come una grandissima truffa nella quale IO sono il truffato e non il truffatore.

E' evidente ed è sotto gli occhi di tutti che questi soldi non sono entrati nelle mie tasche nè in quelle della gente onesta di Napoli. Così difficile da comprendere?
Il truffato è chi ha pagato quei soldi di solito .... e alla fine è il nord italia quindi (so che è la solita storia , ma così è). So che ci sono moltissimi napoletani onesti , ma la camorra è un "prodotto" vostro mica di altri . E' l'omertà/connivenza della gente che gli dà forza e rende la camorra invincibile
Old 24-05-2008, 15:24   #232
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
tu manco lo sai cosa significa essere civili.
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Riguardo al mio essere civile o meno non ti preoccupare e pensa al tuo... ad ogni modo non sono interessato a confrontarmi con chi offende quindi *PLONK*.
Confiteor 3 gg

Drakend, la prossima volta evita di rispondere a tono
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 15:25   #233
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
non ho detto questo

Se vuoi farmi passare per razzista fai pure , ma non è proprio così ,neache un po' .Anche un cieco vedrebbe che il sud non è certo stato trattato male , anzi , è stato ricoperto di soldi e sovvenzioni ...

La grave colpa che attribuisco al sud è la connivenza, omertà alle mafie varie .
Beh, ma dimmi, quando questi soldi arrivano e poi non si sa che fine fanno, com'è che neanche qualcuno la su si è fatto venire il dubbio che ci fosse qualche problema? Nessuno chiedeva un resoconto alla regione Campania? Allora se permetti, posso benissimo pensare che questa situazione faceva comodo anche a qualcun altro... forse forse alla fine i soldi se li sono anche spartiti. Tu che dici?
Hai sentito anche la storia dei rifiuti che venivano prelevati dalla Campania per essere mandati ad incenerire ed invece poi qualche furbetto riportava i camion tali e quali di nuovo in Campania nel mentre si intascavano i soldi del presunto servizio svolto? Beh quei soldi sono anche i tuoi... chi se li è intascati?

A me questo pare sciacallaggio
Old 24-05-2008, 15:25   #234
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Il truffato è chi ha pagato quei soldi di solito .... e alla fine è il nord italia quindi (so che è la solita storia , ma così è). So che ci sono moltissimi napoletani onesti , ma la camorra è un "prodotto" vostro mica di altri . E' l'omertà/connivenza della gente che gli dà forza e rende la camorra invincibile
Poi dice che non fa di tutta l'erba un fascio.
Siamo nati qui al sud dove c'è molta gente corrotta ma ti assicuro che c'è molta gente per bene che soffre in queste condizioni. Tu cosa faresti al nostro posto? ti farebbe piacere sentirsi raccogliere con gli altri in questi post razzisti che fai?
Il problema per te sono i soldi che il nord da al sud? Stai tranquillo che ora arriva il federalismo fiscale.. così te ne potrai finalmente lavare le mani.
Se questa è l'Italia e la sua unità... beh ho solo una faccina per commentare:
Old 24-05-2008, 15:25   #235
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
al sud è stato impedito il vero sviluppo dando in cambio un'elemosina fatta coi soldi presi ai lavoratori del nord...un modo tipico dello stato italiano per farci rimettere tutti.
quoto , per questo mi auspico un genuino federalismo ... sono davvero convinto che sia l'unico modo per far ripartire il sud , magari saranno duri i primi anni , ma poi le cose miglioreranno . La gente inizierà a incazzarsi quando qualcuno ruba i soldi pubblici , perchè vedrà che non sono infiniti , non sono gratis , non vengono da regioni lontane che di sicuro non si arrabbiano o non hanno problemi a darne un po' di più in modo che 1- 2 tizi possano arricchirsi senza fare nulla
Old 24-05-2008, 15:28   #236
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Poi dice che non fa di tutta l'erba un fascio.
Siamo nati qui al sud dove c'è molta gente corrotta ma ti assicuro che c'è molta gente per bene che soffre in queste condizioni. Tu cosa faresti al nostro posto? ti farebbe piacere sentirsi raccogliere con gli altri in questi post razzisti che fai?
Il problema per te sono i soldi che il nord da al sud? Stai tranquillo che ora arriva il federalismo fiscale.. così te ne potrai finalmente lavare le mani.
Se questa è l'Italia e la sua unità... beh ho solo una faccina per commentare:
Ribadisco che lo so ... studio a Milano , ne conosco tante di persone del sud e hanno la mia stima [anzi i miei coinquilini sono entrambi di giù].

Tra l'altro sono proprio quelli del sud, venuti a milano, a dirmi chiaro e tondo che i soldi che mandi giù sono soldi persi in buona parte , e sono i primi a lamentarsi della cattiva amministrazione .
Old 24-05-2008, 15:28   #237
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
14.36 - Il prefetto: "Tutti facciano un passo indietro"
Il prefetto di Napoli Alessandro Panza, dopo gli incidenti tra manifestanti e forze dell'ordine, invita alla calma. "E' indubbio che tutti debbano fare un passo indietro. Bisogna stare attenti perché una scelta è stata fatta dal governo con un decreto legislativo. E' evidente - ha proseguito - che adesso vanno realizzati i passi tecnici". Nelle prossime ore toccherà ai tecnici dell'Arpac (Azienda regionale protezioneambientale Campania) fare gli accertamenti necessari.

Qualcosa si muove
Old 24-05-2008, 15:31   #238
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Ribadisco che lo so ... studio a Milano , ne conosco tante di persone del sud e hanno la mia stima [anzi i miei coinquilini sono entrambi di giù].

Tra l'altro sono proprio quelli del sud a dirmi chiaro e tondo che i soldi che mandi giù sono soldi persi in buona parte , e sono i primi a lamentarsi della cattiva amministrazione .
Il problema è di fondo. Tu critichi noi del Sud che accettiamo con omertà la mafia e poi magari non ti scandalizzi (anzi li voti pure) i partiti con persone condannate per mafia o legati strettamente ad essa.
Tanto se c'è la mafia al sud è solo colpa dei terroni.
Ma tanto lo hai detto tu stesso il tuo unico problema sono i soldi... sai quanto te ne sbatti di come si vive di merda qui... quindi ora che faranno il federalismo potrai dormire sonni tranquilli e noi continuare a marcire in questo contesto da schifo.

Ultima modifica di luxorl : 24-05-2008 alle 15:35.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 15:36   #239
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Anche io se permetti ho pagato e pur pagando mi ritrovo la spazzatura sotto casa. Chi ne esce peggio da questa situazione non sei di certo tu
La camorra sarà anche un prodotto nostro, ma mi pare che anche voi al nord (e adesso se permetti generalizzo anch'io) ve ne siate serviti sopratutto sulla questione rifiuti.

Allora, io direi, invece di fare sta cavolo di guerra dei poveri (intesa come dei poveretti), perchè non ci interessiamo di chi ha permesso che ci prendessero tutti per i fondelli?
Alla fine della fiera, invece, siamo noi quelli che ne escono con le ossa rotte e dobbiamo anche stare zitti
Old 24-05-2008, 15:39   #240
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
mah, questo 50% di Avellino lo dici tu, io sapevo che l'entroterra Campano ha una bassa densità abitativa, al contrario del Napoletano che mi pare sia la zona più densamente abitata d'italia...

E' chiaro che una zona così densamente abitata produce molti rifiuti e al contempo ha poco spazio per lo smaltimento.
se non è 50% è 30%, fidati: ho visto coi miei occhi che fanno differenziata, cmq mi riferisco ovviamente alle province avellinesi e beneventane e non al singolo comune da mille abitanti.

Ti ripeto, proprio perchè i napoletani sono assai dovrebbero avere un senso civico doppio rispetto al resto d'italia, invece non lo abbiamo: basta vedere cosa trovi sui cumuli di immondizia, dalla lavatrice alla porta, molti usano i cumuli per buttare l'impossibile, allora senza un briciolo di educazione civica non ci meritiamo nulla. E ripeto, per dove abito avrei tutta la convenienza di questo mondo a vedere bidet e sacchetti sotterrati in qualche sperduto paesino nel beneventano
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian