Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 00:34   #101
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
teoricamente, quelli identificati, dovrebbero finire processati per direttissima?
Old 24-05-2008, 00:46   #102
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Questi napoletani hanno veramente rotto, da mesi si lamentano per le migliaia di tonnellate di spazzatura, ma appena si parla di aprire una discarica o un sito per lo stoccaggio bloccano tutto

ma chi diavolo dovrebbe tenersi la vostra spazzatura? i calabresi? i pugliesi? gli emiliani? i lombardi? oppure spedire il tutto in Germania a carico di tutti i contribuenti italiani?

troppo comodo in questo modo, un minimo dico minimo di senso civico ci vuole
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 00:49   #103
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
e' irrilevante, non possono portare la legalita' perche questa non e' prevista dal codice penale..
credo che sia anche una questione di mentalita, sono forti e li applaudono pure, i napoletani quando danno fuoco ai campi rom, se avessero le palle, e non le hanno, facessero le stesse cose alle case dei camorristi...
o quando qualche boss locvale apre qualche discarica abusiva.. qualcuno si ricorda di napoletani che protestano quando si ritrovano dalla notte al giorno una discarica abusiva?
*
Old 24-05-2008, 00:58   #104
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
*
*
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 01:34   #105
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi

C'e' un posto in tutta la campania in cui a queste persone non da fastidio la discarica?
Il problema non è della Campania, ma di Napoli e dintorni(nemmeno tutta la provicia) a causa dell'altissima densità abitativa.

Altre zone campane sono invece spopolate, ma altri comuni non accetterebbero i rifiuti del comune di Napoli, esattamente come se si trattasse di comuni lombardi.

Poi bisognerebbe chiarire a quale scala deve avvenire lo smaltimento, comunale, provinciale, regionale o nazionale,
tenedo conto delle tensioni e delle dimensioni dei moderni inceneritori.

Ultima modifica di CONFITEOR : 24-05-2008 alle 01:38.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 01:34   #106
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Mi sembra ovvio che la turba in combutta con i camorristi non vuole mollare...sai che novità.
Con sta gente incivile ci vuole solo il pugno di ferro.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 01:36   #107
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Ste ridicole pantomime devono avere termine.
Old 24-05-2008, 01:38   #108
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
questa gente non vuole i cumuli di monnezza per strada ma non vuole nemmeno le discariche, sarei curioso di sapere secondo il loro cervello di uccellino, dove dovrebbero essere messi i rifiuti
Nelle discariche illegali della camorra, cioè dei clan familiari campani.
Old 24-05-2008, 01:53   #109
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Questi napoletani hanno veramente rotto, da mesi si lamentano per le migliaia di tonnellate di spazzatura, ma appena si parla di aprire una discarica o un sito per lo stoccaggio bloccano tutto

ma chi diavolo dovrebbe tenersi la vostra spazzatura? i calabresi? i pugliesi? gli emiliani? i lombardi? oppure spedire il tutto in Germania a carico di tutti i contribuenti italiani?

troppo comodo in questo modo, un minimo dico minimo di senso civico ci vuole
Appunto, considera che se un napoletano si ammala di tumore, paga il servizio sanitario nazionale....

Così mi sembra che la colpa non sia dei napoletani, ma di chi li ha malgovernati, a destra come a sinistra,

ma che senso avrebbe riaprire discariche che furono chiuse perchè non idonee?

perchè la società lombarda costruisce l'inceneritore non l'ha consegnato nei tempi e ai costi stabiliti??

Il napoletano ha una densità abitativa superiore anche alle province del nord con un governo politico da meridione appunto.
Old 24-05-2008, 01:55   #110
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Mi sembra ovvio che la turba in combutta con i camorristi non vuole mollare...sai che novità.
Con sta gente incivile ci vuole solo il pugno di ferro.
Ha fatto più male bush di tutti i napuletani messi assieme delle ultime 50 generazioni....

...stato forte con i deboli e debole con i forti.
Old 24-05-2008, 02:10   #111
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
questa gente non vuole i cumuli di monnezza per strada ma non vuole nemmeno le discariche, sarei curioso di sapere secondo il loro cervello di uccellino, dove dovrebbero essere messi i rifiuti
Nell'inceneritore che un'azienda lombarda non gli ha consegnato in tempo

"Nell'anno 2000 la Fibe ((sigla ottenuta dai nomi delle imprese Fisia, Impregilo, Babcock (azienda), Evo Oberrhausen) si aggiudicò l'appalto statale per l'intero ciclo di raccolta e smaltimento industriale dei rifiuti della regione Campania. Fibe e Fibe Campania sono aziende del Gruppo Fisia, a sua volta controllata al 100% da Impregilo.
Uno dei principali motivi per cui l'appalto fu vinto dal Gruppo Impregilo riguardò il ridotto tempo di realizzazione degli impianti di incenerimento. I tempi di realizzazione dell'inceneritore di Acerra contrattualizzati erano di 300 giorni[3]. Attualmente (2008) l'inceneritore non è ancora concluso e la raccolta è particolarmente complicata. La magistratura di Napoli ha istituito un processo ed ha deciso per il congelamento dei conti correnti italiani del gruppo Impregilo, per un valore di 750 milioni di euro."

http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo

Ultima modifica di CONFITEOR : 24-05-2008 alle 02:29.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 02:12   #112
Adamkelno
Member

L'Avatar di Adamkelno

Iscritto dal: Nov 2001
ah be....meglio le discariche gestite dalla camorra piuttosto che quelle autorizzate dallo stato, strana gente i campani(listi)
Old 24-05-2008, 02:20   #113
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Spero che una delle 10 discariche top secret sorga a mille metri da casa vostra voglio vedere se poi vi lamentate. E poi non c'è un minimo progetto che garantisce che lì la discarica è sicura... senza contare che sotto c'è una falda acquifera... chissà di chi è la cava e a chi deve fare il favore lo Stato facendogliela aumentare n volte di valore.
Old 24-05-2008, 02:21   #114
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
io mi chiedo perchè le leggi sono fatte in modo tale che la gente possa incendiare un autobus per protestare e la polizia non possa sparargli contro...
per gli stessi motivi per cui uno che non capisce niente ha il diritto di parlare.
Old 24-05-2008, 02:24   #115
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
io inizio ad avere paura..abito ad appena 800m da queste "maledette"cave di chiaiano...ho 35..anni di sacrifici per l'acquisto di questa casa..giorni di lavoro per pagare un mutuo mensile di 1100 euro!con due figlie piccole mi tocca lavorare tutta la giornata e vederle poco..mio marito infermiere sta in tutti i turni per raccimolare un po' di straordinario per riuscire a fare la spesa almeno tutti i giorni!e poi che succede?ecco mi assale la paura che questa aria fresca che io respiro fuori al mio balcone con le mie bimbe possa essere fra un mese un'aria inrespirabile..un aria pericolosa per me e per tutta la mia famiglia..ma all'italia poco importa..a Silvio cosa ne sa'..pensate che sappia che significa contarsi i soldi nel borsellino per decidere cosa cucinare oggi..domani..a lui cosa importa se le mie bambine come i figli di tutti qui attorno possono respirare aria"malata"..a lui cosa importa..lui doveva fare la parte del salvatore della patria..eccolo..il mago..puf..e tutta l'immondizia sparisce...dove?qui sotto casa mia..lo sapete che quest'anno di spazzatura ho pagato tre rate di 148 euro ciascuna??per poi ritrovarmela sotto al balcone?sono delusa..amareggiata..indignata..costa troppo spedirla in germania?facciamo una raccolta..vi do' tutti i miei risparmi..raccogliero' porta porta in tutta la nostra zona tutti gli EURO possibili..ma la salute non ha prezzo..prego Dio che qualcuno possa dare voce alla nostra sofferenza...che ci aiuti..non si puo'...davvero..non si puo' trattare cosi' un cittadino onesto lavoratore che paga le tasse..e che crede nella Patria..nei colori di una bandiera..ma che troppe volte ha dovuto fare un passo indietro per l'ingiustizie più grandi di lui..
Commento su beppegrillo.it
Old 24-05-2008, 02:28   #116
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Le discariche sono un modo arcaico di trattare i rifiuti, ma purtroppo la lombarda impregilo l'inceneritore non l'ha consegnato
Old 24-05-2008, 02:29   #117
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
al posto di cariche et similia

io farei piuttosto un controllo su quelle persone che protestano...........

un controllo se il cuggino u bis bis bis nonno e o altro parente non sia camorrista e o di altra associazione a delinquere

io ci scommetto le mutande che il numero di manifestanti calerebbe in maniera considerevole.........

sarà na negli ultimi mesi alla televisione in svariate manifestazioni
hò visto troppe persone uguali(anche di paesi diversi,anzi sopratutto)

o hanno 50 60 gemelli che scorazzano in campania oppure.......a voi le conclusioni..........
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 02:30   #118
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Spero che una delle 10 discariche top secret sorga a mille metri da casa vostra voglio vedere se poi vi lamentate. E poi non c'è un minimo progetto che garantisce che lì la discarica è sicura... senza contare che sotto c'è una falda acquifera... chissà di chi è la cava e a chi deve fare il favore lo Stato facendogliela aumentare n volte di valore.
Perchè le altre regione non hanno discariche secondo te ?

Non vi capisco per niente.......è come se chi abita davanti ad un acquedotto si lamenti, "questa struttura mi rovina il panorama".....però l'acqua corrente tutto il giorno ti piace.

Non volete discariche ? Evitate di produrre immondizia, che volete che vi si dica.

Noto con piacere che la nuova hit del forum sta diventando il Nord, il problema di Napoli ha origine dal Nord che non consegna gli inceneritori a quanto pare.

Ultima modifica di Red_Star : 24-05-2008 alle 02:33.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 02:33   #119
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Perchè le altre regione non hanno discariche secondo te ?

Non vi capisco per niente.......è come se chi abita davanti ad un acquedotto si lamentasse, "questa struttura mi rovina il panorama".....però l'acqua corrente tutto il giorno ti piace.....
Questo è un caso particolare lo volete capire?
Ci sono le case a 800 metri. Nessuno ha presentato un progetto che attesti la sicurezza della discarica. Sotto c'è una falda acquifera....
Non capisco perché lo Stato è tanto cocciuto su sta discarica di Chiaiano... secondo me volendo si trovano altri posti... quella cava di chi è? a chi deve fare il favore lo Stato?
Old 24-05-2008, 02:36   #120
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
al posto di cariche et similia

io farei piuttosto un controllo su quelle persone che protestano...........

un controllo se il cuggino u bis bis bis nonno e o altro parente non sia camorrista e o di altra associazione a delinquere

io ci scommetto le mutande che il numero di manifestanti calerebbe in maniera considerevole.........

sarà na negli ultimi mesi alla televisione in svariate manifestazioni
hò visto troppe persone uguali(anche di paesi diversi,anzi sopratutto)

o hanno 50 60 gemelli che scorazzano in campania oppure.......a voi le conclusioni..........
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678979

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian