|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
o anche, "sei stato accoltellato all'addome ?" "hai ancora le gambe sane, statisticamente stai quasi bene"
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io ho sempre parlato bene della Spagna da quando ho iniziato a fare "andata e ritorno" con Barcellona per ragioni affettive, trovo che Barcellona sia una delle città più belle, ospitali ed accoglienti del mondo e ben amministrata, tuttavia a me hanno sempre detto che giudicare la Spagna dalla capitale catalana (i catalani qui mi dicono che con gli spagnoli non vogliono nemmeno essere "confusi") è un pò come giudicare l'Italia che, so, limitandosi a fare i turisti a Trento, "Barcellona è la meno spagnola della metropoli spagnole", così mi hanno detto, anche qui ci sono "gitani", "romanos" (come li chiamano loro) travestiti che fanno il bello ed il cattivo tempo nei vicoli delle ramblas la notte, borseggiatori di vario tipo, rtc..., la mia impressione personalissima è che cmq ci sia una maggiore "percezione" di sicurezza in generale, a Barcellona non è mai capitato che mi "fermassero" per strada per scassarmi i maroni con richieste varie, nella metro (efficientissima e puntuale, in continua espansione) ogni tanto si vedono dei tipi bislacchi, però anche lì mi sono sempre sentito più "sicuro" in genere, è pur vero che io stesso ormai non mi muovo più "come un turista" e che quindi non vengo "adocchiato", certo è che a Badalona, grosso centro industriale di 220.000 abitanti a due passi dalla capitale (e qui che vive la mia compagna) c'è una fortissima immigrazione di matrice islamica, si vedono donne col velo un pò ovunque, tanto è vero che volevano anche costruire una grande moschea (il sindaco donna era la compagna di un musulmano, "conflitto di interessi"
), ma a quanto so c'è stata opposizione e per adesso non se ne fa nulla.
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
comunque ripeto pensala come vuoi, ho di meglio da fare che perdere tempo in discussioni spocchiose, ti ripeto che vivo qui e vedo benissimo com'e' l'andazzo, se tu non vuoi vedere il disastro che c'e' in italia (creato SIA dalla sinistra CHE dalla destra) e ti rifugi dietro articoli di giornali italiani ovviamente faziosi affari tuoi, mi sa che per aprirvi gli occhi bisognera' veramente arrivare al punto di non avere piu' il pane nel piatto. la spagna non e' il paradiso, ma in questo momento e' avanti all'italia anni luce, e in italia, ripeto, ci ho vissuto 27 anni, forse un minimo di cognizione ce l'ho. e direi che qualcosa piu' di te della situazione spagnola so, visto che ci vivo da 4 anni, non credi?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
hai ragione, mi diinscrivo
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.