|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema Nec Optiarc AD-7200S
Ciao a tutti ragazzi, ho appena montato un piccolo pc da mettere in salotto con la tv.
La configurazione è: Asus M2N-VM HDMI Athlon 64 X2 5600+ 2Gb Team Group Elite PC 6400 Seagate 250 Gb Masterizzatore DVD Nec Optiarc AD-7200S (sata). Ragazzi il pc è perfetto, ma ho un problema con questo masterizzatore. Praticamente non legge nulla di quello che gli viene dato, fin ora non ha letto nessun dvd (scritti col mio Pioneer DVR-115D), addirittura il disco di Windows Vista Ultimate, ma leggeva perfettamente il disco di Windows XP Pro. Ragazzi ho dovuto istallare Vista Ultimate montando un lettore DVD PATA, ed ho istallato tutto attraverso di esso, poi collegato il NEC, è stato riconosciuto correttamente, sono stati caricati i driver, e si vede in risorse del pc. Risponde bene ai comandi di apertura e chiusura, è presente in gestione periferiche, ma appena vi si inserisce un CD/DVD sia masterizzato da me, che di quelli acquistati non lo legge e il sistema diventa istabile. Ho provato a collegare il Masterizzatore sia in slave ke in master ma non è cambiato nulla. Ho aggiornato anke il bios della mb alla versione 0310 (ultima stabile, c'è la 0408 beta) e nnt. Così ho aggiornato anke il bios del Masterizzatore, dalla versione 1.01 all'ultima versione ufficiale 1.05 e nulla da fare, persiste. Il masterizzatore legge correttamente CD e DVD vuoti. E ovviamente dubito ke sia guasto, dato ke funziona regolarmente in altri 2 pc, sempre via sata. Cosa faccio ? Vi ringrazio Ultima modifica di paskuale : 03-04-2008 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
stesso problema... stessa situazione... nessuna soluzione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
dovrei comprare lo stesso masterizzatore... siete poi riusciti a risolvere o a capire almeno da cosa dipende?
qualche incompatibilità magari... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.