Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 11:45   #101
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Recentemente ho visto un servizio su Prodi (credo fosse Ballarò) completa di intervista all'ex premier. Nelle varie inquadrature e riprese per un attimo immortalano il citofono di casa sua dove si leggeva "Prodi - Franzoni".

Boh!

Pitta
beh è risaputo che la moglie di prodi si chiami franzoni...

per il fatto della parentela...anche io l'ho sempre chiesto....e mi hanno sempre risposto...NON SONO PARENTI...senza chiaramente nessuna conferma...a parte quella mi pare del portavoce di prodi....

insomma AMMETTENDO che non siano parenti...anche io trovo stranissimo il clamore mediatico....il fatto che non abbia ancora fatto praticamente 1 giorno di carcere...e soprattutto l'interessamento di taormina...che mi pare non si muova per il primo che capita...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:55   #102
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Si trova qualche fonte da qualche parte, perchè detta così ha la stessa credibilità di chi sostiene che siano parenti, avvolorata in più dal fatto di aver goduto di copertura mediatica (avvocati si spessore ed impunità fino a ieri sera)......
No c'e' solo la smentita di Flavia Prodi online, e una diffida a Dagospia dal tenere la notizia online,detto questo e' un particolare sul quale non ci sono state indagini di stampa degne di nota.
Il paese di origine e' lo stesso ma vuol dire poco.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:00   #103
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io sto con i guidigi e penso che la Franzoni sia veramente colpevole.

E' una bambina viziata che non ha il coraggio di ammettere di fronte alla sua famiglia che è stata lei ad uccidere il figlio per paura di perdere tutto l'appoggio. E' stata abile ad usare la televisione a suo vantaggio, ora infatti con tutti i pianti e le dichiarazioni di innocenza in mondo visione, tanti credono che sia innocente.

Ma voi se foste stati nei panni del marito cosa avreste fatto??
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:14   #104
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Ma voi se foste stati nei panni del marito cosa avreste fatto??
essere nei panni del marito significa conoscerla come (quasi) nessun 'altro.

Quindi è un'affermazione irrealistica.

Detto questo, giusto per dovere di cronaca a quanti esultavano già al grido di giustizia è fatta...

L'avvocatessa sta già lavorando per cercare nuovi elementi per chiedere la revisione del processo (che non poteva essere chiesta prima).

Come disse Corrado...e non finisce qui.
Old 22-05-2008, 12:33   #105
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
essere nei panni del marito significa conoscerla come (quasi) nessun 'altro.

Quindi è un'affermazione irrealistica.

Ma se provi ad immedesimarti nella situazione riportando quello che è successo alla tua famiglia. Saresti in grado di difendere senza troppi indugi tua moglie o cominceresti a dubitare della sua innocenza?

Il primo psichiatra ha definito come clan il nucleo familiare della Franzoni, quindi legami molto molto stretti e solidi. Forse talmente solidi da non riuscire ad uscirne..

Ti rispondo io intanto,
no io non ce la farei a non dubitare come ha fatto il vero marito. E probabilmente sarebbe propio lei la prima persona a cui tutti i miei sospetti sarebbero indirizzati.
Una volta che nella mia mente gli indizi contro di lei superano quelli a suo favore, potrei anche fare pazzie..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:45   #106
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Detto questo, giusto per dovere di cronaca a quanti esultavano già al grido di giustizia è fatta...

L'avvocatessa sta già lavorando per cercare nuovi elementi per chiedere la revisione del processo (che non poteva essere chiesta prima).

Come disse Corrado...e non finisce qui.
Giusto giustizia sarà fatta quando questa povera donna vittima della giustizia cattiva sarà rimessa in libertà!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:24   #107
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Qulacuno sa dirmi se è vero il fatto che la Franzoni sia nipote o parenti dell'ex premier Prodi???
No
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:49   #108
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
beh è risaputo che la moglie di prodi si chiami franzoni...

per il fatto della parentela...anche io l'ho sempre chiesto....e mi hanno sempre risposto...NON SONO PARENTI...senza chiaramente nessuna conferma...a parte quella mi pare del portavoce di prodi....

insomma AMMETTENDO che non siano parenti...anche io trovo stranissimo il clamore mediatico....il fatto che non abbia ancora fatto praticamente 1 giorno di carcere...e soprattutto l'interessamento di taormina...che mi pare non si muova per il primo che capita...
appunto, io penso che lo siano, al di là delle dichiarazioni di smentita.

Pitta
Old 22-05-2008, 15:07   #109
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
appunto, io penso che lo siano, al di là delle dichiarazioni di smentita.

Pitta
Tutti parenti?
Old 22-05-2008, 15:31   #110
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi

Quote:

zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 15:41   #111
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Cogne, il Pg chiede l'applicazione dell'indulto
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 15:46   #112
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ma il Pg è l'accusa o la difesa?
Old 22-05-2008, 15:47   #113
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 15:53   #114
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Apparentemente il "clan" ha parecchi soldi a disposizione. E Taormina non è arrivato subito, ma solo dopo che il "caso" ha cominciato a finire regolarmente in tv, per "meriti" suoi (bimbo morto, circostanze "misteriose", madre assassina, tutte cose che attirano fin troppa gente). Non mi stupirei se avesse lavorato quasi gratis, in cambio dell'accesso alla tv che fare l'avvocato della Franzoni gli garantiva.
Old 22-05-2008, 15:58   #115
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma il Pg è l'accusa o la difesa?
Procura della Repubblica
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Procura della Repubblica (durante la monarchia 'Procura del Re') è nell'ordinamento italiano l'ufficio giudiziario cui è addetto il Procuratore della Repubblica, magistrato che svolge le funzioni di Pubblico ministero (talora semplicemente PM), e i suoi sostituti. Per estensione è il complesso degli uffici amministrativi costituiti presso la Procura, dotati di personale dipendente dal Ministero della Giustizia, e retti, nelle sedi più importanti, da un Dirigente, nonché l'edificio ove essi hanno sede.

Il PM vigila sull'osservanza delle leggi, sulla tutela dei diritti dello Stato, delle persone giuridiche e degli incapaci, richiedendo nei casi d'urgenza i provvedimenti che ritiene necessari; promuove la repressione dei reati e l'applicazione delle misure di sicurezza, fa eseguire i giudicati ed ogni altro provvedimento del giudice, nei casi stabiliti dalla legge. Esercita le sue funzioni prevalentemente, ma non esclusivamente, nel campo penale.

Un ufficio di Procura è costituito presso tutti gli Uffici Giudicanti: i Tribunali ordinari, i Tribunali per i minorenni, le Corti di Appello, la Corte di Cassazione. In questi ultimi due casi l’ufficio è denominato “Procura Generale”. Non esiste invece un autonomo ufficio di Procura innanzi al Giudice di pace in sede penale. Le funzioni di PM in questo caso sono svolte dalla Procura presso il Tribunale. Sono costituite altresì Procure innanzi agli uffici giudiziari contabili (Procure regionali della Corte dei Conti e Procura Generale) e militari (Procure Militari).

La Procura Generale presso la Corte di Cassazione svolge le funzioni del Pubblico Ministero presso l'organo supremo della giustizia; in base alla legge sull'ordinamento giudiziario interviene e conclude in tutte le udienze civili e penali della Corte di Cassazione e redige requisitorie scritte nei casi previsti da specifiche norme. Con tale attività contribuisce, nell'interesse pubblico, ad assicurare l'uniforme interpretazione della legge.

Agli uffici del PM, che sono distinti ed autonomi dall'organo giurisdizionale presso il quale svolgono le loro funzioni, appartengono magistrati che esercitano le funzioni sotto la vigilanza del Ministro della giustizia (art.69 ordinamento giudiziario).

I magistrati addetti agli uffici del PM - Sostituti Procuratori - esercitano le loro funzioni a seguito di designazione dei capi dell'ufficio (art.70 ordinamento giudiziario). Essi formano, nel loro complesso, la magistratura cd. requirente. In Francia la Procura è definita "Parquet".
Old 22-05-2008, 15:59   #116
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Se per italia 1,intendi che tu sei 1 di quelli che ha votato il pdl che ha apporvato col pd l'indulto....hai ragione...
Old 22-05-2008, 16:01   #117
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Se per italia 1,intendi che tu sei 1 di quelli che ha votato il pdl che ha apporvato col pd l'indulto....hai ragione...
ahhaha...io indulto???
fosse per me cancellerei indulto e amnistia...ciò che ho votato nel 2006 hanno votato contro l'indulto...
Old 22-05-2008, 16:09   #118
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
quelli che incarcerano i ladri di polli e si alleano con mafiosi?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 16:10   #119
drakend
Senior Member

@Ser21: Ero ironico dato che il Pg nel caso Franzoni mi sembra essere quasi l'avvocato difensore.
Old 22-05-2008, 16:18   #120
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
quelli che incarcerano i ladri di polli e si alleano con mafiosi?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian