|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
comunque si è inutile parlare visto che non mi interessa far cambiare idea a nessuno, ma a quanto pare ti sei offeso dalla frase che ho scritto |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ormai questo forum per quanto concerne argomenti religiosi è diventato la fiera del boomerang, e la colpa è della foga cieca di alcuni. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ma ti ripeto, io rispetto la fede di una persona, quello che non rispetto è il danno che la religione quando viene organizzata vedi europa, america, paesi arabi ecc. porta alle società |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
Anche la scienza allora, dato che ogni teoria parte sempre da assiomi (ad esempio prendi la relatività che assume C avente velocità finita come ipotesi iniziale.....peccato che non sia dimostrabile che in tutto l'universo sia così, semplicemente le nostre misurazioni finora fatte ce lo fanno credere).
La "razionalità" non la fanno certo le premesse (per quelle ci vuole il buon senso), ma il modo di procedere: la razionalità sta nel METODO. Ultima modifica di lowenz : 21-05-2008 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Cmq secondo me marco non ha tutti i torti in fin dei conti qualcosa che si basa sull'irrazionale come la religione alla fine viene sempre per creare irrazionalità.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
La superstizione invece bypassa tale sviluppo: "L'ho vista ballare di notte alla Luna......E' UNA STREGA!" |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
al massimo un lupo mannaro
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Invece, pur non essendo ovviamente applicabile nel 100% dei casi, il ragionamento che posti è più che valido...comunque io non demonizzo, maosservo: e, osservando, noto che certi fatti guardacaso succedono spessisismo, anzi, direi quasi sempre, ad opera di persone arretrate, integraliste religiose, e schiave di superstizioni...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.