Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 09:47   #101
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Sembra proprio un caso dove le minacce subite dalla testimone hanno cambiato un processo...
D'altronde senza Stato che ti difende cosa vuoi che faccia il testimone l'eroe?
Per cortesia, non è proprio il caso di accusare la signora Feraru, oltre che di un tentativo di rapimento, anche di minacce.

La ricostruzione dei fatti ha determinato che:
- la signora AD (testimone chiave) si è ripetutamente dichiarata "terrorizzata dagli zingari";
- decine di bagnanti hanno spergiurato di aver visto il rapimento ma alla fin fine nessuno (a parte AD) aveva visto;
- la signora AD ha poi dichiarato che non era la Feraru ad andare verso il bambino ma il bambino a correre verso l'uscita dello stabilimento (cioè nel luogo dove la Feraru si stava chinando per raccogliere qualcosa).

E' inoltre da notare che:
- il pm in un primo momento convalida fermo e carcerazione preventiva, ma è già dubbioso sulla deposizione (anche se A.D. in questa prima fase è certa);
- il pm sente una seconda volta la teste e chiede la scarcerazione dell'imputata convalidando soltanto il fermo, sempre meno convinto della fondatezza della sua testimonianza;
- l'imputata non solo non scappa (cosa che solitamente fa un colpevole scarcerato per un eccesso di garantismo) ma si dota di un legale e fa causa ai carabinieri che, a suo avviso, l'avrebbero picchiata;
- la signora AD ritratta non dopo averci dormito sopra, ma durante gli interrogatori (quindi o è stata molto brava a nascondere il fatto di essere stata minacciata, oppure si è resa conto autonomamente, incalzata dagli inquirenti, che la testimonianza non stava in piedi).

Il gip ha giustamente archiviato la vicenda come "caso di psicosi".

Tutto il resto (minacce e quant'altro) sono semplici illazioni prive di qualsiasi fondamento.

Quote:
Originariamente inviato da sig.ra Feraru
«Non volevo portare via il bimbo. Sono una madre anch'io, ho un figlio malato di poliomelite: non farei mai del male ai bambini»
Questa donna ha un nome: cerchiamo di non farla diventare l'ennesima leggenda meteropolitana, almeno lei, visto che è innocente.

Ultima modifica di nomeutente : 14-05-2008 alle 12:50.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:49   #102
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Si, ne sono ben convinto: ma non vedo i commenti sdegnati di quelli che hanno smerdato per 2 settimane una città intera.
Non sento la stessa indignazione. Non si sparla più a vanvera di "civiltà", eh?
Fastidio, ma nulla di nuovo sotto il sole.
Ma scherzi o parli seriamente? Commenti sdegnati? Ma vatti a riprendere tutti i post su napoli in cui gli stessi napoletani hanno parlato del degrado della città, della difficile situazione in cui sono costretti a vivere.

La differenza è che tu ti preoccupi perchè per due settimane hanno parlato male di verona ma visti i commenti dei tuoi paesani sembra che QUEI problemi di razzismo ci siano realmente più che in altre città d'Italia.
Per quanto riguarda Napoli se ne è parlato male per tanto di quel tempo che ormai non fa quasi più notizia quello che succede li. E non ci sono sciocchi campanilismi che spingono a difendere la propria città a tutti i costi anche quando succedono fatti gravi. Ne trovi parecchi di commenti di napoletani che descrivono dolorosamente com'è oggi vivere li.

Per quanto riguada poi l'indignazione, mi sembra che per questo specifico episodio qualcuno li al nord è un po "invidioso" perchè farebbe volentieri le stesse cose anche dalle sue parti (e se nn erro un utente, non so di dov'è però, addirittura inneggiava al gesto "onore ai napoletani"). La verità è che i rom romeni o chi che sia se vogliono stare li devono rispettare le regole dello "stato ombra" (va tanto di moda questa parola ultimamente) il che implica PAGARE ANCHE IL PIZZO PER LE LORO BARACCHE!!! Ovviamente se si permettono di violare le regole scattano immediatamente le ritorsioni. Se quella bambina fosse stata la figlia di un boss probabilmente ci sarebbero stati dei morti altro che baracche incendiate.

La domanda che invece mi pongo io è: where caz is the Italian state?
Old 14-05-2008, 09:52   #103
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ovviamente. anche perche' se rompono le scatole a parenti di qualche boss , finiscono male...

copapzpa
O semplicemente è un modo per far capire alla gente comune che la criminalità organizzata protegge più dello Stato (assente). E' una situazione molto pericolosa.
Old 14-05-2008, 09:53   #104
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Scusa è... ma se la donna dice di essersi sbagliata il giudice cosa deve fare? Basarsi sulla simpatia/antipatia?

Va da se che se l'unico vero testimone dice che il fatto non sussiste la cosa cade...
non e' che basta un testimone per accertare la realta' dei fatti eh
prima di tutto i testimoni sono piu' di uno: c'e' la persona descritta come quella che si e' messa a urlare, c'e' altra gente, c'e' la stessa zingara: le indagini si fanno raccogliendo le testimonianze di tutti e confrontandole e si procede quando ci sono punti in comune che fanno propendere per andare in giudizio. se anzi la madre della bimba avesse "ritrattato" a fronte della presenza di riscontri sarebbe anche potuta incorrere nel reato di falsa testimonianza: guarda che non e' mica uno scherzo raccontare frottole ad un pm.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:53   #105
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Nessuna invidia per come si risolvono i problemi a Napoli solo un po' di repulsione.
Speriamo che non diventi lo standard per risolvere illegalmente il problema.
Comunque lo Stato non arriva fino a quanto la situazione non esplode.
Questi sono i fatti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:58   #106
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Per cortesia, non è proprio il caso di accusare la signora Feraru, oltre che di un tentativo di rapimento, anche di minacce.
No non ci siamo capiti me ne scuso.
Non ce l'ho con la signora Feraru.
Mi manca come un caso dove c'erano tanti testimoni sia diventato un caso a un solo testimone.
E come di tutti i testimoni l'unico significativo sia stato la madre della bimba,sicuramente non una persona dalla quale partire per avere dei riscontri oggettivi.
Comunque poco da dire:le carte processuali sono cosi',il PM si e' convinto dell'insussistenza dell'accusa.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 14-05-2008, 10:03   #107
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Nessuna invidia per come si risolvono i problemi a Napoli solo un po' di repulsione.
Lo spero proprio anch'io. Ci manca solo di avere i linciagi in piazza.

Quote:
Questi sono i fatti.
Lo stato li è già molto in ritardo. Se invece dello stato la protezione del territorio viene gestita dalle mafie, si rafforzano queste ultime e in quale modo le si "legittima" anche agli occhi della gente. (si guardi ai temi dei ragazzi felici perchè la camorra li proteggeva).

EDIT:
Quote:
Cosa non ti è chiaro di "non vedo commenti sdegnati in questo thread"?
E cosa non ti è chiaro della domanda: chissà cosa sarebbe successo se gli stessi fatti fossero accaduti a Verona?
Dai, non prendiamoci in giro Fracarro.
Per quanto riguarda i commenti sdegnati, IMHO ce ne sono pochi perchè visto il clima che si è creato verso i rom/romeni/extracomunitari in campagna elettorale, molti cittadini ormai esasperati PRETENDONO sicurezza e magari non disdegnano l'uso della forza per eliminare i campi rom (e ti ho fatto l'esempio di utenti che addirittura inneggiavano al gesto).

Ultima modifica di fracarro : 14-05-2008 alle 10:12.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:33   #108
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
La ricostruzione dei fatti ha determinato che:
az mi ero perso questo intervento. tutto bene tutto perfetto, pero':
Quote:
- il pm sente una seconda volta la teste e chiede la scarcerazione dell'imputata
cosa mi tocca vedere!!
da te giuro che non me lo sarei mai aspettato!! guarda che chiamo stefano giammarco e ti faccio scrivere mille volte alla lavagna inginocchiato sui ceci la differenza tra verbo e congiunzione
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..

Ultima modifica di nomeutente : 14-05-2008 alle 11:38.
Old 14-05-2008, 11:39   #109
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
cosa mi tocca vedere!!

cosa?

eddai... un errore di battitura puo capitare a tutti
Old 14-05-2008, 11:47   #110
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Se fosse successa a Verona questa cosa immagino già il tenore dei commenti... Dove sono i vari benpensanti ora?

Cazzo, 2 pesi e 2 misure, sempre.
Mi aspetto una bella puntata di Matrix, Annozero, Exit, Primo Piano, La vita in Diretta, Domenica In, mille collegamenti dal luogo del misfatto, interviste al sindaco....
Ma fatemi il piacere!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 12:04   #111
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
cosa?

eddai... un errore di battitura puo capitare a tutti
fetente, inquinamento delle prove
Old 14-05-2008, 12:07   #112
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
fetente, inquinamento delle prove
Ma ne ho lasciata un'altra e non te ne sei nemmeno accorto: vedi come è facile sbagliare

Ok, basta ot o mi devo auto
Old 14-05-2008, 12:17   #113
alarico75
Member

Quote:
o e stata molto brava a nascondere il fatto di essere stata minacciata
Assassino della lingua italiana
Tutte le tue argomentazione ora cadono

Buon lavoro,speriamo che passi questa brutta pagina di cronaca.
Old 14-05-2008, 12:50   #114
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Assassino della lingua italiana
Tutte le tue argomentazione ora cadono
Miiii, che massacro

Allora è andata così: l'accento deve essersi per forza spostato da una e all'altra, perché io li avevo messi giusti
Old 14-05-2008, 15:51   #115
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Questi sono i fatti.
Magari arrivasse quando la situazione esplode.. Spesso nemmeno allora è presente. Qualcuno ha parlato di emergenza rifiuti e criminalità ??
In un territorio difficile già di per se, la presenza di questi mega accampamenti di rom, non fa altro che aggiungere polvere da sparo.
Old 15-05-2008, 13:11   #116
alarico75
Member

Sviluppi del caso Napoli siamo praticamente alla guerra
Fonte:Corriere

Quote:
La fuga dei rom dai campi sotto assedio
Napoli, altri due roghi. Fischi ai pompieri

NAPOLI — La grande fuga è cominciata all’alba. Una carovana di motocarri scortati dalla polizia ha lasciato l’accampamento rom di via Argine, quello assaltato dalle donne del quartiere Ponticelli martedì pomeriggio. Uomini alla guida, donne e bambini dietro, arrampicati su pile di materassi, coperte e vettovaglie.

Direzione: la scuola Deledda di Soccavo, zona dall’altra parte di Napoli. Quello era il gruppo più numeroso e più difficile da spostare, una sessantina in tutto. Gli altri, più di quattrocento persone, hanno scelto di abbandonare i campi nomadi a gruppetti più piccoli, una-due famiglie per volta. Lo hanno fatto in gran parte di notte, dopo i roghi di martedì sera. Chi si è sistemato da amici, in altri insediamenti della città; chi ha trovato rifugio in vecchi casolari di periferia; chi in campi nomadi fuori Napoli; in dieci hanno avuto ospitalità da un italiano che ha offerto accoglienza per una notte. Qualcuno ha invece deciso di rischiare, di dormire un’altra volta fra cartoni e compensato, sotto i raccordi autostradali di Ponticelli, a due passi da gente che ripete di non voler mai più accampamenti sotto casa.

Questione di ore, comunque, e nel quartiere della rivolta anti-nomadi non ci sarà più un solo rom. E, a giudicare dalla determinazione degli incendiari, non resterà in piedi neppure una baracca. Dopo quelle bruciate la sera dell’assalto a forza di benzina e bottiglie molotov, ieri è toccato ad altre due baraccopoli, abbandonate da poche ore e distrutte in una manciata di minuti, davanti a una ventina di donne e bambini che applaudivano le fiamme e fischiavano i pompieri. Gli attentatori dalle molotov facili avevano però progetti più ambiziosi: hanno provato a dar fuoco a un terzo campo, ma la pioggia battente ha ostacolato il piano. Contro un quarto avevano già pronte due bottiglie incendiarie, trovate nel pomeriggio e che ora la polizia sta esaminando.

«Mi dispiace molto per quello che sta succedendo, non volevo certo che si arrivasse a tanto », dice Flora Martinelli, la mamma della bambina di sei mesi che una ragazza rom di 17 anni avrebbe tentato di rapire, sabato scorso. Da quell’episodio è scaturita la rivolta contro i rom e Flora ora si dice convinta che «da qui se ne devono andare, ma in modo pacifico e civile ».

Sulla rappresaglia anti-nomadi l’assessore alle risorse provinciali Guglielmo Allodi parla di «un’evidente intromissione della camorra che da anni occupa con i suoi traffici illegali una parte di quel territorio ». Anche il governatore Bassolino ipotizza «forze in campo violente e criminali in nome di assurde vendette». L’Onu, attraverso la portavoce dell’agenzia per i rifugiati Laura Boldrini, esprime preoccupazione per lo «scenario balcanico» di Napoli e chiede che le istituzioni «condannino gli attacchi» di cui sono stati oggetto i rom.
Old 15-05-2008, 20:40   #117
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Non vedo cosa ci sia di spiacevole in questa situazione... tra l'altro non si è neanche parlato di feriti, quindi no problem!

Si sono contretti dei popoli nomadi a spostarsi... Che si faccia così in tutta italia finchè non gli resta che andare in altre nazioni.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:25   #118
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma si è saputo più nulla? Scottato dal precedente caso di rapimento, poi rivelatosi una completa bufala, non vorrei che anche in questo caso ci sia stato un fraintendimento, anche se, vista la situazione, non credo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 15:40   #119
---edited---

Quote:
Sviluppi del caso Napoli siamo praticamente alla guerra
Fonte:Corriere
benissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 15:47   #120
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Situazione terribile, indegna di un paese civile, e pericolosa. Non è così che si fa.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian