|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La ricostruzione dei fatti ha determinato che: - la signora AD (testimone chiave) si è ripetutamente dichiarata "terrorizzata dagli zingari"; - decine di bagnanti hanno spergiurato di aver visto il rapimento ma alla fin fine nessuno (a parte AD) aveva visto; - la signora AD ha poi dichiarato che non era la Feraru ad andare verso il bambino ma il bambino a correre verso l'uscita dello stabilimento (cioè nel luogo dove la Feraru si stava chinando per raccogliere qualcosa). E' inoltre da notare che: - il pm in un primo momento convalida fermo e carcerazione preventiva, ma è già dubbioso sulla deposizione (anche se A.D. in questa prima fase è certa); - il pm sente una seconda volta la teste e chiede la scarcerazione dell'imputata convalidando soltanto il fermo, sempre meno convinto della fondatezza della sua testimonianza; - l'imputata non solo non scappa (cosa che solitamente fa un colpevole scarcerato per un eccesso di garantismo) ma si dota di un legale e fa causa ai carabinieri che, a suo avviso, l'avrebbero picchiata; - la signora AD ritratta non dopo averci dormito sopra, ma durante gli interrogatori (quindi o è stata molto brava a nascondere il fatto di essere stata minacciata, oppure si è resa conto autonomamente, incalzata dagli inquirenti, che la testimonianza non stava in piedi). Il gip ha giustamente archiviato la vicenda come "caso di psicosi". Tutto il resto (minacce e quant'altro) sono semplici illazioni prive di qualsiasi fondamento. Quote:
Ultima modifica di nomeutente : 14-05-2008 alle 12:50. |
||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
La differenza è che tu ti preoccupi perchè per due settimane hanno parlato male di verona ma visti i commenti dei tuoi paesani sembra che QUEI problemi di razzismo ci siano realmente più che in altre città d'Italia. Per quanto riguarda Napoli se ne è parlato male per tanto di quel tempo che ormai non fa quasi più notizia quello che succede li. E non ci sono sciocchi campanilismi che spingono a difendere la propria città a tutti i costi anche quando succedono fatti gravi. Ne trovi parecchi di commenti di napoletani che descrivono dolorosamente com'è oggi vivere li. Per quanto riguada poi l'indignazione, mi sembra che per questo specifico episodio qualcuno li al nord è un po "invidioso" perchè farebbe volentieri le stesse cose anche dalle sue parti (e se nn erro un utente, non so di dov'è però, addirittura inneggiava al gesto "onore ai napoletani"). La verità è che i rom romeni o chi che sia se vogliono stare li devono rispettare le regole dello "stato ombra" (va tanto di moda questa parola ultimamente) il che implica PAGARE ANCHE IL PIZZO PER LE LORO BARACCHE!!! Ovviamente se si permettono di violare le regole scattano immediatamente le ritorsioni. Se quella bambina fosse stata la figlia di un boss probabilmente ci sarebbero stati dei morti altro che baracche incendiate. La domanda che invece mi pongo io è: where caz is the Italian state?
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
O semplicemente è un modo per far capire alla gente comune che la criminalità organizzata protegge più dello Stato (assente). E' una situazione molto pericolosa.
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
prima di tutto i testimoni sono piu' di uno: c'e' la persona descritta come quella che si e' messa a urlare, c'e' altra gente, c'e' la stessa zingara: le indagini si fanno raccogliendo le testimonianze di tutti e confrontandole e si procede quando ci sono punti in comune che fanno propendere per andare in giudizio. se anzi la madre della bimba avesse "ritrattato" a fronte della presenza di riscontri sarebbe anche potuta incorrere nel reato di falsa testimonianza: guarda che non e' mica uno scherzo raccontare frottole ad un pm.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nessuna invidia per come si risolvono i problemi a Napoli solo un po' di repulsione.
Speriamo che non diventi lo standard per risolvere illegalmente il problema. Comunque lo Stato non arriva fino a quanto la situazione non esplode. Questi sono i fatti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
|
Quote:
Non ce l'ho con la signora Feraru. Mi manca come un caso dove c'erano tanti testimoni sia diventato un caso a un solo testimone. E come di tutti i testimoni l'unico significativo sia stato la madre della bimba,sicuramente non una persona dalla quale partire per avere dei riscontri oggettivi. Comunque poco da dire:le carte processuali sono cosi',il PM si e' convinto dell'insussistenza dell'accusa.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
EDIT: Per quanto riguarda i commenti sdegnati, IMHO ce ne sono pochi perchè visto il clima che si è creato verso i rom/romeni/extracomunitari in campagna elettorale, molti cittadini ormai esasperati PRETENDONO sicurezza e magari non disdegnano l'uso della forza per eliminare i campi rom (e ti ho fatto l'esempio di utenti che addirittura inneggiavano al gesto).
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 14-05-2008 alle 10:12. |
||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
az mi ero perso questo intervento. tutto bene tutto perfetto, pero':
Quote:
cosa mi tocca vedere!! da te giuro che non me lo sarei mai aspettato!! guarda che chiamo stefano giammarco e ti faccio scrivere mille volte alla lavagna inginocchiato sui ceci la differenza tra verbo e congiunzione
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di nomeutente : 14-05-2008 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
Ma fatemi il piacere!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
|
Quote:
Tutte le tue argomentazione ora cadono Buon lavoro,speriamo che passi questa brutta pagina di cronaca.
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
In un territorio difficile già di per se, la presenza di questi mega accampamenti di rom, non fa altro che aggiungere polvere da sparo.
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
|
Sviluppi del caso Napoli siamo praticamente alla guerra
Fonte:Corriere Quote:
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Non vedo cosa ci sia di spiacevole in questa situazione... tra l'altro non si è neanche parlato di feriti, quindi no problem!
Si sono contretti dei popoli nomadi a spostarsi... |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma si è saputo più nulla? Scottato dal precedente caso di rapimento, poi rivelatosi una completa bufala, non vorrei che anche in questo caso ci sia stato un fraintendimento, anche se, vista la situazione, non credo.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#119 |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Situazione terribile, indegna di un paese civile, e pericolosa. Non è così che si fa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.