Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2002, 11:37   #21
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
scusate chi ha detto che l'fpu del pIV e uguale a quella di un k6? premetto che posseggo sia amd che intel (e ne ho sempre posseduti) bhe all'epoca il k6-2 400mhz su asus p5a lo spezzavo letteralmente con un pII 350
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 11:38   #22
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
ah, scusate, ho letto adesso. Come non detto allora.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 11:39   #23
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
beh, a 2733mhz mi pare che il thoro si chiami 3600+ quindi lo si potrebbe anche confrontare con il p IV a 4100mhz visto che di solito l' XP va un pelino meglio del diretto avversario a parità di sigla (es 1800+ vs 1800mhz)

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 12:57   #24
Ham
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
3550+ !! Dai che presto supera il p4, rofl
Ham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 13:46   #25
buzzbomb
Member

Iscritto dal: Apr 2002
ma come si fa a dire che con i toro si alzano i limiti di overclock..quando secondo le recensioni non ci sono stati incrementi ne nella direzione dell'overclock,stessi risultati nei bench per i due core ,ne in quella della temperatura,nessuna nuova istruzione e clock identici..anzi , a quanto letto in giro , forse per la mancanza di bios aggiornati, il clock ottenibile è inferiore...senza contare che un esempio di overclock mantenuto ad azoto liquido , al di la della bravura di chi lo ha realizzato , non fa testo.
http://www4.tomshardware.com/cpu/02q2/020610/thoroughbred-14.html
buzzbomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 14:15   #26
margraz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
pure a me sti thoro puzzano di sola!!!
dicono che vengono spesso bruciati da schede madri(vedi a7v333) e che hanno moltissimi problemi!!!!
il passaggio a 0.13 non e' servito a nulla a quanto pare!resta un taroccamento dello 0.18 e nulla piu!
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 14:17   #27
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da giovonni
[b]Per la assenza delle SSE anche in questo secondo screeshot, mi comincio a preoccupare davvero. Invece di introdurre le SSE2, che facciamo? Togliamo anche le SSE? Mi sa che dopo un paio d'anni ritorno ad Intel (in questo momento mi sembra proprio che si sia ripresa la leadership dei processori, mettici pure che si overclockano di più, che i sistemi su PIV sono più compatibili con linux, etc, etc e direte voi "mettici pure che a parità di prestazioni di default li paghi il doppio" )
Questa storia di Linux dove l'hai letta scusa???
Ma che dici in casa mia 4 sistemi AMD tutti con linux nessun problema.....boh......e comunque al max saranno le periferiche ad essere non supportate tipo le schede di rete ....ed altri accessori......
Old 08-07-2002, 14:18   #28
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da rafpro
[b]scusate chi ha detto che l'fpu del pIV e uguale a quella di un k6? premetto che posseggo sia amd che intel (e ne ho sempre posseduti) bhe all'epoca il k6-2 400mhz su asus p5a lo spezzavo letteralmente con un pII 350
Guarda che l'FPU del PII è superiore a quella del PIV, x questo si dice che sia equivalente a quella del K6
Com stà cosa la lessi se non sbaglio in 1 articolo di tomshardware svariato tempo fà.....
Old 08-07-2002, 14:48   #29
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
record mondiale di 2700 mhz..ma va la' il record l' ho fatto io con xp 1600+ @3ghz reali..
se non ci credete vi posto la scermata di wcpuid!
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 15:16   #30
Vidoque
Member

che cosa è lo SSE?
e poi qual'è la migliore scheda madre per un xp?(intendo in rapporto qualità/prezzo)
RISP tnk
Vidoque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 15:38   #31
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
è una bufala per la storia delle SSE, poi chi lo usa più NT???
questa immagine, con diverse frequenze, è un po' che gira in giro per la rete.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 16:55   #32
^Fobos^
Member

svl2 postala, siamo curiosi di questo 3ghz!!!
made photoshop lo screen???
^Fobos^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 17:24   #33
unplugged
Member

L'Avatar di unplugged

Iscritto dal: May 2002
Un'overclock del genere senza un benchmark come si deve non serve a nulla...
E infatti continua la storia dello screenshot di WCPUID...
unplugged è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 18:54   #34
djrudy
Member

Iscritto dal: Dec 2001
A mio parere nn è ke sia un gran oc. Nel senso ke cn l’azoto ha aumentato la frequenza di circa il 50%, infatti un p4 2200 arriva sotto azoto a 3700 cn un incremento superiore al 70 %.
Xo’ bisogna tener conto ke un xp @ 2716 ha un rating di 3600 e quindi prestazioni uguali o superiori al p4 @ 3700. Infatti l’xp avendo una frequenza minore i colli di bottiglia saranno minori ( ricordo ke con 3d mark un p4 @ 2600 faceva soltanto un punto in meno del p4 @ 3000 proprio a causa dei colli di bottiglia).
Cmq x tutto questo bisogna considerare ke le cpu nn sono stabili e ke nn vedo nenke un benck serio
djrudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 19:09   #35
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

non é un fake sta immagine, se andate all'indirizzo segnalato vedrete che c'é una classifica, e ci sono tante schermate di wcpuid con sistemi diversi.

Probabilmente questi hanno usato nt perché magari scassa di meno x colpa dell'oc, roba del genere insomma...
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 19:15   #36
crazy.eagle
Senior Member

L'Avatar di crazy.eagle

Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
il p IV ha problemi a livello di cache che lo costringono a svuotarla più volte (il P3 a parità di clk andrebbe meglio - o l' xp+) comunque io sceglierei
un p IV per stare più fresco soprattutto perchè comprerei un altro notebook (lì il p4 stadomina - perche? )
Sarà perchè sta più fresco di suo - indi mi consentirebbe overclock -
credo che prenderò un ECS perchè stà molto fresco per le posizioni che ha e per il dissipatore, però ha la sis 650 (video incorporato) che solo se dal bios lo imposti con 64M di memoria (che dovrà essere sostituita con la ddr 333) riesce ad avvicinare una geffo 2 go .
Voi che ne pensate ?
crazy.eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 21:53   #37
magomerlinopaolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
della scheda video non mi fido tanto ci dovrebbe essere il radeon 7500 in qualche notebook vero? io prenderei uno di quei portatili...
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 22:34   #38
crazy.eagle
Senior Member

L'Avatar di crazy.eagle

Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
si ci sono anche geffo 4 e radeon 7800, ma (geffo 4 + performante ) ma devo sborsare € 500 in + come minimo !!!! :-| :|
crazy.eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 22:36   #39
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da crazy.eagle
[b]il p IV ha problemi a livello di cache che lo costringono a svuotarla più volte (il P3 a parità di clk andrebbe meglio - o l' xp+) comunque io sceglierei
un p IV per stare più fresco soprattutto perchè comprerei un altro notebook (lì il p4 stadomina - perche? )
Sarà perchè sta più fresco di suo - indi mi consentirebbe overclock -
credo che prenderò un ECS perchè stà molto fresco per le posizioni che ha e per il dissipatore, però ha la sis 650 (video incorporato) che solo se dal bios lo imposti con 64M di memoria (che dovrà essere sostituita con la ddr 333) riesce ad avvicinare una geffo 2 go .
Voi che ne pensate ?
occhio che alcune marche anche famose vendono portatili col P4 Willamette!!!! Almeno prendi 1 northwood.....se puoi come soldi prendi 1 P4-M(obile)......se vuoi giocare giochi 3d lascia perdere schede video diverse da geforce 2, 4 e ati radeon....altrimenti vai via software con la cpu e giochi a buona parte dei giochi.... il mio XP 1600 fà gli stessi frame del mio geforce 2 MX chiaramente ad una qualità visiva inferiore ma non si può avere tutto
Old 08-07-2002, 23:39   #40
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
[b]
Guarda che l'FPU del PII è superiore a quella del PIV, x questo si dice che sia equivalente a quella del K6
Com stà cosa la lessi se non sbaglio in 1 articolo di tomshardware svariato tempo fà.....
L'FPU del PIV è stata "castrata" dall'Intel, che si è affidata completamente ai programmi ottimizzati per SSE2: non ha neppure implementato la FXCHG a "costo zero", fondamentale per avere performance decenti con l'FPU x87...

Lo stato dell'arte per quanto riguarda l'FPU sono il P3 per Intel e l'Athlon per Amd nelle loro varie versioni. In assoluto l'Athlon ha la migliore FPU (x87) in circolazione.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian