|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
scusate chi ha detto che l'fpu del pIV e uguale a quella di un k6? premetto che posseggo sia amd che intel (e ne ho sempre posseduti) bhe all'epoca il k6-2 400mhz su asus p5a lo spezzavo letteralmente con un pII 350
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
ah, scusate, ho letto adesso. Come non detto allora.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
beh, a 2733mhz mi pare che il thoro si chiami 3600+ quindi lo si potrebbe anche confrontare con il p IV a 4100mhz visto che di solito l' XP va un pelino meglio del diretto avversario a parità di sigla (es 1800+ vs 1800mhz)
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
3550+ !! Dai che presto supera il p4, rofl
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma come si fa a dire che con i toro si alzano i limiti di overclock..quando secondo le recensioni non ci sono stati incrementi ne nella direzione dell'overclock,stessi risultati nei bench per i due core ,ne in quella della temperatura,nessuna nuova istruzione e clock identici..anzi , a quanto letto in giro , forse per la mancanza di bios aggiornati, il clock ottenibile è inferiore...senza contare che un esempio di overclock mantenuto ad azoto liquido , al di la della bravura di chi lo ha realizzato , non fa testo.
http://www4.tomshardware.com/cpu/02q2/020610/thoroughbred-14.html |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
pure a me sti thoro puzzano di sola!!!
dicono che vengono spesso bruciati da schede madri(vedi a7v333) e che hanno moltissimi problemi!!!! il passaggio a 0.13 non e' servito a nulla a quanto pare!resta un taroccamento dello 0.18 e nulla piu! |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma che dici in casa mia 4 sistemi AMD tutti con linux nessun problema.....boh......e comunque al max saranno le periferiche ad essere non supportate tipo le schede di rete ....ed altri accessori......
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Com stà cosa la lessi se non sbaglio in 1 articolo di tomshardware svariato tempo fà.....
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
record mondiale di 2700 mhz..ma va la' il record l' ho fatto io con xp 1600+ @3ghz reali..
se non ci credete vi posto la scermata di wcpuid! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
che cosa è lo SSE?
e poi qual'è la migliore scheda madre per un xp?(intendo in rapporto qualità/prezzo) RISP tnk |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
è una bufala per la storia delle SSE, poi chi lo usa più NT???
questa immagine, con diverse frequenze, è un po' che gira in giro per la rete. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
svl2 postala, siamo curiosi di questo 3ghz!!!
made photoshop lo screen??? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Un'overclock del genere senza un benchmark come si deve non serve a nulla...
E infatti continua la storia dello screenshot di WCPUID... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
A mio parere nn è ke sia un gran oc. Nel senso ke cn l’azoto ha aumentato la frequenza di circa il 50%, infatti un p4 2200 arriva sotto azoto a 3700 cn un incremento superiore al 70 %.
Xo’ bisogna tener conto ke un xp @ 2716 ha un rating di 3600 e quindi prestazioni uguali o superiori al p4 @ 3700. Infatti l’xp avendo una frequenza minore i colli di bottiglia saranno minori ( ricordo ke con 3d mark un p4 @ 2600 faceva soltanto un punto in meno del p4 @ 3000 proprio a causa dei colli di bottiglia). Cmq x tutto questo bisogna considerare ke le cpu nn sono stabili e ke nn vedo nenke un benck serio |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
non é un fake sta immagine, se andate all'indirizzo segnalato vedrete che c'é una classifica, e ci sono tante schermate di wcpuid con sistemi diversi.
Probabilmente questi hanno usato nt perché magari scassa di meno x colpa dell'oc, roba del genere insomma... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
|
il p IV ha problemi a livello di cache che lo costringono a svuotarla più volte (il P3 a parità di clk andrebbe meglio - o l' xp+) comunque io sceglierei
un p IV per stare più fresco soprattutto perchè comprerei un altro notebook (lì il p4 stadomina - perche? ) Sarà perchè sta più fresco di suo - indi mi consentirebbe overclock - credo che prenderò un ECS perchè stà molto fresco per le posizioni che ha e per il dissipatore, però ha la sis 650 (video incorporato) che solo se dal bios lo imposti con 64M di memoria (che dovrà essere sostituita con la ddr 333) riesce ad avvicinare una geffo 2 go . Voi che ne pensate ? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
della scheda video non mi fido tanto
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
|
si ci sono anche geffo 4 e radeon 7800, ma (geffo 4 + performante ) ma devo sborsare € 500 in + come minimo !!!! :-| :|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Lo stato dell'arte per quanto riguarda l'FPU sono il P3 per Intel e l'Athlon per Amd nelle loro varie versioni. In assoluto l'Athlon ha la migliore FPU (x87) in circolazione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.