|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
No, se leggi bene, la prima delle linkate dispone la condanna al pagamento, o l'obbligo di risarcire, visto che va di moda fare le sottigliezze (posso capire una certa parte, coi voli pindarici che tocca fare per attutire le sparate del capo). http://bddweb.corteconti.it/bdddacce...2D01792006.htm |
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
e perchè deve ancora essere espressa?
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
vedi jumper
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.Q.M. La Corte dei Conti, Sezione Giurisdizionale per la Regione Lazio 1) dichiara il difetto di giurisdizione nei confronti del consulente esterno dott. Salvatore Cirignotta; 2) assolve tutti gli altri convenuti dalle domande attrici. Nulla per le spese di giudizio. Parlo della 1792 per capirci. Tu parli di un'altra?
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
riassumiamo i fatti, poi ognuno esprimerà le opinioni che crede a)c'è una richiesta di risarcimento da parte del procuratore della corte dei conti b)non c'è ancora la sentenza, che comunque dovrà essere espressa c)la giunta non ha dato l'ok a procedere alla parte penale d)Castelli contesta a travaglio l'affermazione in toto, in quanto lui non è stato condannato. se i fatti sono questi e NESSUNO è riuscito a contestarli in questo thread, Travaglio sarà, ancora una volta, soccombente mi sa |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
per la 1159 (l'unica che mi esce mettendo Castelli e Magni come chiave di ricerca) mi esce questo:
P. Q. M. La Corte dei conti - Sezione giurisdizionale per la regione Lazio, parzialmente pronunziando: 1. dichiara l'inammissibilità del reclamo proposto dal Pubblico ministero; 2. respinge le censure attoree relative alla composizione del Collegio giudicante; 3. conferma integralmente, per il resto, le proprie determinazioni di cui all'ordinanza n. 260/2006. In particolare, vengono confermate le modalità operative, indicate dalla medesima ordinanza n. 260/2006, per l'esperimento delle prove testimoniali ammesse, con delega delle relative operazioni al consigliere relatore. Le su dette operazioni, che avranno inizio a cura del Giudice delegato su istanza della parte più diligente, ai sensi dell'art. 297 del c.p.c., si concluderanno nel termine massimo di 180 giorni, decorrente dal giorno del loro inizio, con esclusione nel computo del periodo di ferie giudiziarie. Il su detto ultimo termine potrà essere prorogato dal Collegio, unicamente per seri e comprovati motivi, su proposta del medesimo Giudice delegato. Spese al definitivo. Così deciso in Roma, nelle camere di consiglio dei giorni 5 aprile e 26 luglio 2007. L'ESTENSORE (Piergiorgio Della Ventura)
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
questo va chiesto al giudice
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
ok....ancora non ci ho capito tutto cmq
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
gente è semplice
Travaglio ha preso una cantonata, scambiando la richiesta del procuratore per la condanna della corte. La corte sulla vicenda si deve ancora esprimere, lo ha detto lo stesso Castelli che sulle sue vicende processuali credo ne sappia qualcosa Visto che l'affermazione non è vera, i margini per la querela ci sono tutti. Aggravata ovviamente dal fatto che questa notizia è stata ripresa e riportata da più parti. In questi casi, l'unica è scusarsi e ammettere l'errore... perseverare non è saggio. |
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
penalmente no, ma la sentenza della Corte dei Conti ci deve ancora essere (sempre che abbia capito bene), e quella può condannare Castelli. Che però, stando al sito, di condanne pare non averne.
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
dovrebbe essere in corso.
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
manca la SENTENZA... il giudice condanna il procuratore la condanna al massimo la richiede
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Ci provo io (cosi' aiuto jumper dato che snoopy mi sta simpatico)
Si parte da questo scritto da Travaglio su l'Unita'. "Roberto Castelli invece, celebre per aver portato al ministero della Giustizia un amico grossista di pesce surgelato in veste di “superconsulente per l’edilizia carceraria” a botte di 100mila euro l’anno (con condanna incorporata della Corte dei Conti a restituirli) sarà governatore della Lombardia." Castelli si incavola e scrive a "l'unita'" fra le altre cose che "va da se' che io non sono stato assolutamente mai condannato dalla corte dei conti presso cui pende un giudizio attraverso il quale ho piena fiducia di essere assolto" Travaglio replica che "il viceprocuratore generale della corte dei conti" blablabla e quindi "la magistratura contabile ha imposto l'ex Guardasigilli a risarcire allo stato 98.876.96 euro" (...) "Giustamente Castelli fa notare che la "condanna" non e' definitiva, cosa che peraltro non mi sono mai sognato di scrivere" Ecco qui... Il mio dubbio e' se esista un giudizio di condanna anche solo di primo grado, nel qual caso Travaglio forse la scampa in quanto puo' giocare sul solito equivoco "condannato in primo grado" = "condannato" = "colpevole" e qualche giudice che lo ha in simpatia glie la fa passare... Oppure se ha fatto passare per "condanna" semplicemente le richieste del procuratore e nel qual caso ha torto marcio senza se e senza ma. Aggiungo che l'italiano di tutti e due mi sembra un po' zoppicante, cosa pero' forse piu' grave per un giornalista che per un ingegnere se pur ex ministro :-) Ultima modifica di claudioborghi : 16-05-2008 alle 01:32. |
|
|
|
|
#140 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma il pescivendolo consulente a botte da 100.000 euro è vero?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.