Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2008, 01:03   #121
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
il voto parlamentare ha bloccato l'aspetto penale della vicenda, Travaglio cita il giudizio contabile ai suoi danni. In wiki o in anno zero non c'è alcun riferimento a questa condanna. Aspettiamo.
No, i procedimenti erano due una della PdR uno della CdC, invece di apettare ( ), cerca, che si trova pure il dibattito in Senato.
Old 16-05-2008, 01:04   #122
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
in quale delle sentenze linkate?

No, se leggi bene, la prima delle linkate dispone la condanna al pagamento, o l'obbligo di risarcire, visto che va di moda fare le sottigliezze (posso capire una certa parte, coi voli pindarici che tocca fare per attutire le sparate del capo).

http://bddweb.corteconti.it/bdddacce...2D01792006.htm
stbarlet è offline  
Old 16-05-2008, 01:04   #123
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
no, la sentenza della corte dei conti deve ancora essere espressa... quella è la giunta per le autorizzazioni a procedere...
e perchè deve ancora essere espressa?
Old 16-05-2008, 01:04   #124
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
No, i procedimenti erano due una della PdR uno della CdC, invece di apettare ( ), cerca, che si trova pure il dibattito in Senato.
vedi jumper
Old 16-05-2008, 01:06   #125
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
No, se leggi bene, la prima delle linkate dispone la condanna al pagamento, o l'obbligo di risarcire, visto che va di moda fare le sottigliezze (posso capire una certa parte, coi voli pindarici che tocca fare per attutire le sparate del capo).
sicuro? io, non sono giurista, capisco che quella sia la richiesta della procura mentre in fondo alla pagina si dispone

P.Q.M.
La Corte dei Conti, Sezione Giurisdizionale per la Regione Lazio
1) dichiara il difetto di giurisdizione nei confronti del consulente esterno dott. Salvatore Cirignotta;
2) assolve tutti gli altri convenuti dalle domande attrici.
Nulla per le spese di giudizio.

Parlo della 1792 per capirci. Tu parli di un'altra?
Old 16-05-2008, 01:06   #126
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Tazuo Guarda i messaggi
Vabbè è inutile andare avanti in questa discussione tanto non é discutendo su mr travaglio che si cambia l'italia.Ognuno potrà trarre le sue conclusioni personalmente e pensare a cose più importanti delle filippiche di travaglio.
L'unica cosa che do' atto a travaglio è che non è in malafede per lui un indagato è colpevole punto e basta.Ah poi cari siciliani fate a meno di entrare in politica perchè la probabilità di essere venuti in contatto con dei mafiosi a vostra insaputa è altissima e nonostante siate precisi con la legge ci sarà il travaglio della situation che vi troverà gli scheletri nell'armadio!
purtroppo a differenza tua, invece di fidarmi di travaglio o di castelli, cerco di capire con la mia testolina chi abbia ragione, guardando le carte e trovando risposte ai miei dubbi. Visto che per te non è così, bè, povero te. Io continuo volentieri.ciao
Old 16-05-2008, 01:08   #127
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Il fatto è che qui si sta discutendo di una cosa che non esiste.

Castelli ha alzato un polverone inutile perchè dire "è stato condannato" non è sbagliato e non è diffamante, perchè in italiano quello è il verbo. Diverso sarebbe dire che "è un condannato", ci si potrebbe attaccare al nulla e sostenere che è una ffermazione diffamante.
E continuiamo a fare confusione:
riassumiamo i fatti, poi ognuno esprimerà le opinioni che crede
a)c'è una richiesta di risarcimento da parte del procuratore della corte dei conti
b)non c'è ancora la sentenza, che comunque dovrà essere espressa
c)la giunta non ha dato l'ok a procedere alla parte penale
d)Castelli contesta a travaglio l'affermazione in toto, in quanto lui non è stato condannato.

se i fatti sono questi e NESSUNO è riuscito a contestarli in questo thread, Travaglio sarà, ancora una volta, soccombente mi sa
jumpermax è offline  
Old 16-05-2008, 01:09   #128
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

per la 1159 (l'unica che mi esce mettendo Castelli e Magni come chiave di ricerca) mi esce questo:

P. Q. M.
La Corte dei conti - Sezione giurisdizionale per la regione Lazio, parzialmente pronunziando:
1. dichiara l'inammissibilità del reclamo proposto dal Pubblico ministero;
2. respinge le censure attoree relative alla composizione del Collegio giudicante;
3. conferma integralmente, per il resto, le proprie determinazioni di cui all'ordinanza n. 260/2006.
In particolare, vengono confermate le modalità operative, indicate dalla medesima ordinanza n. 260/2006, per l'esperimento delle prove testimoniali ammesse, con delega delle relative operazioni al consigliere relatore.
Le su dette operazioni, che avranno inizio a cura del Giudice delegato su istanza della parte più diligente, ai sensi dell'art. 297 del c.p.c., si concluderanno nel termine massimo di 180 giorni, decorrente dal giorno del loro inizio, con esclusione nel computo del periodo di ferie giudiziarie. Il su detto ultimo termine potrà essere prorogato dal Collegio, unicamente per seri e comprovati motivi, su proposta del medesimo Giudice delegato.
Spese al definitivo.
Così deciso in Roma, nelle camere di consiglio dei giorni 5 aprile e 26 luglio 2007.
L'ESTENSORE
(Piergiorgio Della Ventura)
Old 16-05-2008, 01:09   #129
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
e perchè deve ancora essere espressa?
questo va chiesto al giudice
jumpermax è offline  
Old 16-05-2008, 01:11   #130
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
questo va chiesto al giudice
ok....ancora non ci ho capito tutto cmq
Old 16-05-2008, 01:14   #131
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
per la 1159 (l'unica che mi esce mettendo Castelli e Magni come chiave di ricerca) mi esce questo:

P. Q. M.
La Corte dei conti - Sezione giurisdizionale per la regione Lazio, parzialmente pronunziando:
1. dichiara l'inammissibilità del reclamo proposto dal Pubblico ministero;
2. respinge le censure attoree relative alla composizione del Collegio giudicante;
3. conferma integralmente, per il resto, le proprie determinazioni di cui all'ordinanza n. 260/2006.
In particolare, vengono confermate le modalità operative, indicate dalla medesima ordinanza n. 260/2006, per l'esperimento delle prove testimoniali ammesse, con delega delle relative operazioni al consigliere relatore.
Le su dette operazioni, che avranno inizio a cura del Giudice delegato su istanza della parte più diligente, ai sensi dell'art. 297 del c.p.c., si concluderanno nel termine massimo di 180 giorni, decorrente dal giorno del loro inizio, con esclusione nel computo del periodo di ferie giudiziarie. Il su detto ultimo termine potrà essere prorogato dal Collegio, unicamente per seri e comprovati motivi, su proposta del medesimo Giudice delegato.
Spese al definitivo.
Così deciso in Roma, nelle camere di consiglio dei giorni 5 aprile e 26 luglio 2007.
L'ESTENSORE
(Piergiorgio Della Ventura)
se questo è il procedimento in questione sembra che una sentenza ancora non ci sia.
Old 16-05-2008, 01:16   #132
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
gente è semplice
Travaglio ha preso una cantonata, scambiando la richiesta del procuratore per la condanna della corte. La corte sulla vicenda si deve ancora esprimere, lo ha detto lo stesso Castelli che sulle sue vicende processuali credo ne sappia qualcosa
Visto che l'affermazione non è vera, i margini per la querela ci sono tutti. Aggravata ovviamente dal fatto che questa notizia è stata ripresa e riportata da più parti. In questi casi, l'unica è scusarsi e ammettere l'errore... perseverare non è saggio.
jumpermax è offline  
Old 16-05-2008, 01:22   #133
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
E continuiamo a fare confusione:
riassumiamo i fatti, poi ognuno esprimerà le opinioni che crede
a)c'è una richiesta di risarcimento da parte del procuratore della corte dei conti
b)non c'è ancora la sentenza, che comunque dovrà essere espressa
c)la giunta non ha dato l'ok a procedere alla parte penale
d)Castelli contesta a travaglio l'affermazione in toto, in quanto lui non è stato condannato.

se i fatti sono questi e NESSUNO è riuscito a contestarli in questo thread, Travaglio sarà, ancora una volta, soccombente mi sa
Hai ragione.
stbarlet è offline  
Old 16-05-2008, 01:24   #134
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
se questo è il procedimento in questione sembra che una sentenza ancora non ci sia.
questa è la parte per cui - se non ho capito male - castelli non verrà perseguito.
stbarlet è offline  
Old 16-05-2008, 01:26   #135
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Nell'esercitare i propri poteri giurisdizionali la Corte dei Conti non incontra le limitazioni del giudice ordinario in materia amministrativa. Pertanto la Corte conosce in modo pieno ed esclusivo sia dei profili di fatto che di diritto poiché essa è un giudice speciale.
La Corte dei Conti ha competenza nei giudizi di responsabilità amministrativa dei pubblici funzionari i quali vengono chiamati a rispondere del loro operato in caso di danni patrimoniali all'amministrazione per comportamento doloso o colposo. Anche se le norme sono contenute in leggi speciali e nel c.p.c., per certi versi la procedura ha caratteristiche tipiche di un processo penale.
L'azione è esercitata dal procuratore generale mentre la decisione spetta alla sezione giurisdizionale in pubblica udienza
In sostanza manca l'udienza dal giudice?
Old 16-05-2008, 01:26   #136
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
questa è la parte per cui - se non ho capito male - castelli non verrà perseguito.
penalmente no, ma la sentenza della Corte dei Conti ci deve ancora essere (sempre che abbia capito bene), e quella può condannare Castelli. Che però, stando al sito, di condanne pare non averne.
Old 16-05-2008, 01:27   #137
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
dovrebbe essere in corso.
Old 16-05-2008, 01:27   #138
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
manca la SENTENZA... il giudice condanna il procuratore la condanna al massimo la richiede Questo vuol dire che può essere sia condannato che assolto
jumpermax è offline  
Old 16-05-2008, 01:29   #139
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Ci provo io (cosi' aiuto jumper dato che snoopy mi sta simpatico)

Si parte da questo scritto da Travaglio su l'Unita'.

"Roberto Castelli invece, celebre per aver portato al ministero della Giustizia un amico grossista di pesce surgelato in veste di “superconsulente per l’edilizia carceraria” a botte di 100mila euro l’anno (con condanna incorporata della Corte dei Conti a restituirli) sarà governatore della Lombardia."

Castelli si incavola e scrive a "l'unita'" fra le altre cose che

"va da se' che io non sono stato assolutamente mai condannato dalla corte dei conti presso cui pende un giudizio attraverso il quale ho piena fiducia di essere assolto"

Travaglio replica che

"il viceprocuratore generale della corte dei conti" blablabla e quindi "la magistratura contabile ha imposto l'ex Guardasigilli a risarcire allo stato 98.876.96 euro" (...) "Giustamente Castelli fa notare che la "condanna" non e' definitiva, cosa che peraltro non mi sono mai sognato di scrivere"

Ecco qui...

Il mio dubbio e' se esista un giudizio di condanna anche solo di primo grado, nel qual caso Travaglio forse la scampa in quanto puo' giocare sul solito equivoco "condannato in primo grado" = "condannato" = "colpevole" e qualche giudice che lo ha in simpatia glie la fa passare...
Oppure se ha fatto passare per "condanna" semplicemente le richieste del procuratore e nel qual caso ha torto marcio senza se e senza ma.

Aggiungo che l'italiano di tutti e due mi sembra un po' zoppicante, cosa pero' forse piu' grave per un giornalista che per un ingegnere se pur ex ministro :-)

Ultima modifica di claudioborghi : 16-05-2008 alle 01:32.
claudioborghi è offline  
Old 16-05-2008, 01:31   #140
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Ma il pescivendolo consulente a botte da 100.000 euro è vero?
Matuhw è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian