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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 15-05-2008, 11:42   #41
Malek86
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Praticamente Re,da gioco un po' di nicchia causa non banalità nel finirlo, è diventato un gioco assolutamente casual.
Beh, questo sta succedendo un po' a tutti i giochi sul mercato. Non è certo solo colpa della Capcom, loro devono pur vendere.

Aspetto il giorno in cui, ahimè, anche gli shmups subiranno lo stesso trattamento.
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Old 15-05-2008, 11:44   #42
powerslave
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Praticamente Re,da gioco un po' di nicchia causa non banalità nel finirlo, è diventato un gioco assolutamente casual.
resident evil non è mai stato un gioco di nicchia.
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Old 15-05-2008, 11:46   #43
Necroticism
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Praticamente Re,da gioco un po' di nicchia causa non banalità nel finirlo, è diventato un gioco assolutamente casual.
Incredibile, adesso Resident Evil, un gioco che ha venduto 2,750,000 copie, ha avuto 3 seguiti, svariati spin-off e da cui sono stati tratti 3 film è diventato un titolo "di nicchia"?
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"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
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Old 15-05-2008, 12:19   #44
Jon_Snow
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A Resident Evil ci giocano anche le ragazze....


Comunque tenete presente che RE4 è stato il primo tentativo. Vediamo cosa tireranno fuori con il 5.
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Old 15-05-2008, 13:36   #45
Wesker
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Per nicchia non intendevo nicchia stile Okami o altri. Ma mentre prima lo acquistavano gli appassionati e gli altri si tenevano bene alla larga, ora con RE4 chiunque si mette a giocare.

Un tempo era facile sentire "E' un gioco horror, non mi piace". Ora non accade più, anzi RE4 lo prendono proprio cani e porci...
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Old 15-05-2008, 13:46   #46
Giant Lizard
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da notare che prima del rebirth uscì anche in italia il directors cut per psx che non aveva il video iniziale non censurato, ma a livello più difficile il tizio morto che incontravi sul terrazo coi corvi si rianimava e ti aggrediva
io ce l'ho il Director's Cut per PSX sei sicuro che non fosse presente quel video?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
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Old 15-05-2008, 13:47   #47
Wesker
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La storia dei RE:

2 1998/1 Resident Evil 2 PS 4,960
4 1999/9 Resident Evil 3 Nemesis PS 3,500
5 1996/3 Resident Evil PS 2,750
9 2005/12 Resident Evil 4 PS2 2,000
18 2005/1 Resident Evil 4 GC 1,600
22 2003/12 Resident Evil Outbreak PS2 1,450
25 2001/3 Resident Evil Code Veronica X PS2 1,400
26 2002/3 Resident Evil GC 1,350
30 2002/11 Resident Evil 0 GC 1,250
32 1998/8 Resident Evil DC Dual Shock PS 1,200
37 2007/5 Resident Evil 4 Wii edition Wii 1,150
38 2000/2 Resident Evil Code Veronica DC 1,140
40 1997/9 Resident Evil Director's Cut PS 1,130

Sono aggiornati a 31/12/2007
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Old 15-05-2008, 13:50   #48
mt_iceman
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io ce l'ho il Director's Cut per PSX sei sicuro che non fosse presente quel video?
non so....mi ricordo che rispetto a quello europeo era a colori come quello giapponese, ma non sono sicuro che fosse non censurato. onestamente non ricordo.
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Old 15-05-2008, 13:53   #49
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La storia dei RE:

2 1998/1 Resident Evil 2 PS 4,960
4 1999/9 Resident Evil 3 Nemesis PS 3,500
5 1996/3 Resident Evil PS 2,750
9 2005/12 Resident Evil 4 PS2 2,000
18 2005/1 Resident Evil 4 GC 1,600
22 2003/12 Resident Evil Outbreak PS2 1,450
25 2001/3 Resident Evil Code Veronica X PS2 1,400
26 2002/3 Resident Evil GC 1,350
30 2002/11 Resident Evil 0 GC 1,250
32 1998/8 Resident Evil DC Dual Shock PS 1,200
37 2007/5 Resident Evil 4 Wii edition Wii 1,150
38 2000/2 Resident Evil Code Veronica DC 1,140
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Sono aggiornati a 31/12/2007
i dati sono *1000 ? se no sono sbagliati chiaramente ....

edit anzi , c'è la ',' quindi saranno *1000000 (in milioni di copie)
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Old 15-05-2008, 14:02   #50
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i dati sono *1000 ? se no sono sbagliati chiaramente ....

edit anzi , c'è la ',' quindi saranno *1000000 (in milioni di copie)
sono x1000 ovviamente. Sono nel sito jp della capcom, quindi la virgola divide le migliaia.

i numeri che si vedono affianco indicano la posizone nella classifica di tutti i numeri capcom. Ovviamente al numero 1 c'è SF2.

Umbrella Chronicles verrà aggiunto al prox aggiornamento, e anche le copie di RE4 Wii aumenteranno
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Old 15-05-2008, 14:49   #51
Ventresca
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io che li ho giocati e finiti tutti (e, per chi fosse interessato, vendo il Rebirth e lo Zero per gamecube) dal 1996 ad oggi posso dire che forse, per non snaturare troppo la natura Horror della serie, sarebbe stato opportuno da parte di capcom fare un capitolo con gameplay sulla falsa riga del primo Dino Crisis per psx, che altro non era che un ibrido tra il gameplay di Resident Evil 4 e quello dei primi capitoli. Con Code Veronica si provò a fare un timido tentativo in questo frangente ma, in fondo, anche quel capitolo era ancorato ai limiti classici imposti dalla serie.

Fatto sta che l'evoluzione del gameplay verso una tipologia più dinamica di gioco come quella offerta in Resident Evil 4 prima o poi sarebbe stata inevitabile:
sinceramente cominciava ad apparire un pò obsoleto il fatto di rimanere bloccati davanti ad una porta di legno perchè c'era un lucchettino chiuso davanti o ad un cancello alto un metro e venti "inscavalcabile".
Con i 2 capitoli per gamecube e con code veronica si è portato ai massimi livelli lo schema di gioco "classico" di Resident Evil ma, tolti questi tre capolavori della serie, già con Resident Evil Nemesis (che, a differenza dei tre sopracitati non porta praticamente alcuna novità dal punto di vista gameplay) si nota come senza trovate innovative si rischiava di far diventare i capitoli successivi delle fotocopie aggiornate tecnicamente dei precedenti.
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Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
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Old 15-05-2008, 14:53   #52
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io che li ho giocati e finiti tutti (e, per chi fosse interessato, vendo il Rebirth e lo Zero per gamecube) dal 1996 ad oggi posso dire che forse, per non snaturare troppo la natura Horror della serie, sarebbe stato opportuno da parte di capcom fare un capitolo con gameplay sulla falsa riga del primo Dino Crisis per psx, che altro non era che un ibrido tra il gameplay di Resident Evil 4 e quello dei primi capitoli. Con Code Veronica si provò a fare un timido tentativo in questo frangente ma, in fondo, anche quel capitolo era ancorato ai limiti classici imposti dalla serie.

Fatto sta che l'evoluzione del gameplay verso una tipologia più dinamica di gioco come quella offerta in Resident Evil 4 prima o poi sarebbe stata inevitabile:
sinceramente cominciava ad apparire un pò obsoleto il fatto di rimanere bloccati davanti ad una porta di legno perchè c'era un lucchettino chiuso davanti o ad un cancello alto un metro e venti "inscavalcabile".
Con i 2 capitoli per gamecube e con code veronica si è portato ai massimi livelli lo schema di gioco "classico" di Resident Evil ma, tolti questi tre capolavori della serie, già con Resident Evil Nemesis (che, a differenza dei tre sopracitati non porta praticamente alcuna novità dal punto di vista gameplay) si nota come senza trovate innovative si rischiava di far diventare i capitoli successivi delle fotocopie aggiornate tecnicamente dei precedenti.
semmai Dino Crisis 2 poteva avere qualcosa di RE4, ma Dino Crisis 1 non aveva proprio niente, anzi era un capolavoro proprio perchè era molto piu impostato sul survival horror che sul semplice "arcade"
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Old 15-05-2008, 15:01   #53
Wesker
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semmai Dino Crisis 2 poteva avere qualcosa di RE4, ma Dino Crisis 1 non aveva proprio niente, anzi era un capolavoro proprio perchè era molto piu impostato sul survival horror che sul semplice "arcade"
Sì.

Però era in 3d.
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Old 15-05-2008, 15:03   #54
Jeegsephirot
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Sì.

Però era in 3d.
ok era in 3D, ma pensavo che il discorso principale fosse incentrato sul gameplay o sbaglio?
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Old 15-05-2008, 15:17   #55
Jon_Snow
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Per nicchia non intendevo nicchia stile Okami o altri. Ma mentre prima lo acquistavano gli appassionati e gli altri si tenevano bene alla larga, ora con RE4 chiunque si mette a giocare.
RE nel paese del sol levante ha sempre venduto poco. Il suo successo è l'America/Europa dove l'idea di un gioco horror sapeva di "figo". Ci giocavano anche le ragazze... I primi Silent Hill, quelli sì che erano davvero di nicchia perché li si apprezzava solo giocandoli.

Quote:
Un tempo era facile sentire "E' un gioco horror, non mi piace". Ora non accade più, anzi RE4 lo prendono proprio cani e porci...
Magari lo prendono cani e porci perché è uno dei migliori giochi della passata stagione. Che sia diverso nessuno lo mette in dubbi, ma è innegabile che si tratta del gioco graficamente più bello di tutta la passata stagione che ancora oggi si difende egregiamente sul Wii.


Quote:
La storia dei RE:

2 1998/1 Resident Evil 2 PS 4,960
4 1999/9 Resident Evil 3 Nemesis PS 3,500
5 1996/3 Resident Evil PS 2,750
9 2005/12 Resident Evil 4 PS2 2,000
18 2005/1 Resident Evil 4 GC 1,600
22 2003/12 Resident Evil Outbreak PS2 1,450
25 2001/3 Resident Evil Code Veronica X PS2 1,400
26 2002/3 Resident Evil GC 1,350
30 2002/11 Resident Evil 0 GC 1,250
32 1998/8 Resident Evil DC Dual Shock PS 1,200
37 2007/5 Resident Evil 4 Wii edition Wii 1,150
38 2000/2 Resident Evil Code Veronica DC 1,140
40 1997/9 Resident Evil Director's Cut PS 1,130
Mi viene quasi da ridere Non te la prendere, il fatto è che non so davvero come si possa anche solo pensare che un RE non abbia mai fatto più di 5Mila copie (!?!)

Guarda l'ultima colonna a destra di VGChartz. Mi sa che tu hai guardato "Hits" e non "Sales".

Alla fine RE4 non ha superato il primi due come vendite. Non è poi tanto vero che lo comprano cani e porci.
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Old 15-05-2008, 15:28   #56
Wesker
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ok era in 3D, ma pensavo che il discorso principale fosse incentrato sul gameplay o sbaglio?
Esatto. e il gameplay di DC era leggermente diverso, a causa del 3D. Se ti ricordi la telecamera talvolta si muoveva dietro il giocatore (almeno mi apre di ricordare così).
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Old 15-05-2008, 15:30   #57
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RE nel paese del sol levante ha sempre venduto poco. Il suo successo è l'America/Europa dove l'idea di un gioco horror sapeva di "figo". Ci giocavano anche le ragazze... I primi Silent Hill, quelli sì che erano davvero di nicchia perché li si apprezzava solo giocandoli.



Magari lo prendono cani e porci perché è uno dei migliori giochi della passata stagione. Che sia diverso nessuno lo mette in dubbi, ma è innegabile che si tratta del gioco graficamente più bello di tutta la passata stagione che ancora oggi si difende egregiamente sul Wii.




Mi viene quasi da ridere Non te la prendere, il fatto è che non so davvero come si possa anche solo pensare che un RE non abbia mai fatto più di 5Mila copie (!?!)

Guarda l'ultima colonna a destra di VGChartz. Mi sa che tu hai guardato "Hits" e non "Sales".

Alla fine RE4 non ha superato il primi due come vendite. Non è poi tanto vero che lo comprano cani e porci.
Guarda che i dati che ho riportato non sono quelle di VGCharts, ma i dati UFFICIALI delle vendite mostrati nel loro sito dalla CAPCOM. Altro che VGcharts (che sui RE vecchi sbaglia di molto...)

http://ir.capcom.co.jp/english/data/million.html

magari fa un po' meno ridere ora... Non te la prendere
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Old 15-05-2008, 15:33   #58
Jeegsephirot
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Esatto. e il gameplay di DC era leggermente diverso, a causa del 3D. Se ti ricordi la telecamera talvolta si muoveva dietro il giocatore (almeno mi apre di ricordare così).
si esatto, ma nonostante tutto non è cosi abissale la differenza tra RE e DC a livello di gameplay, tuttaltro. Trovo piu stravolgimento in tale aspetto nel passaggio da DC1 (capolavoro) a DC2 (mediocrità assoluta). Inoltre anche mettendola su questo piano non riesco a concepire DC1 come un ibrido tra RE4 e i vecchi capitoli, ma magari sono io che non ha afferrato bene il succo del discorso
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Old 15-05-2008, 15:36   #59
Malek86
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Guarda che i dati che ho riportato non sono quelle di VGCharts, ma i dati UFFICIALI delle vendite mostrati nel loro sito dalla CAPCOM. Altro che VGcharts (che sui RE vecchi sbaglia di molto...)

http://ir.capcom.co.jp/english/data/million.html

magari fa un po' meno ridere ora... Non te la prendere
Sai mica quanto hanno venduto la versione Saturn di RE e la versione N64 di RE2?
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Old 15-05-2008, 15:38   #60
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si esatto, ma nonostante tutto non è cosi abissale la differenza tra RE e DC a livello di gameplay, tuttaltro. Trovo piu stravolgimento in tale aspetto nel passaggio da DC1 (capolavoro) a DC2 (mediocrità assoluta). Inoltre anche mettendola su questo piano non riesco a concepire DC1 come un ibrido tra RE4 e i vecchi capitoli, ma magari sono io che non ha afferrato bene il succo del discorso
sono d'accordo. DC era una gran survival. Con una gnocca come Regina.
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