|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
1)Shuttleworth è un imprenditore che ha capito che con l'open source si possono far soldi...... anche se è un imprenditore con una certa etica perché fa molta beneficenza, di certo non va in perdita con il progetto Ubuntu, Quindi è FALSO che chi lavora con l'open source non guadagna. 2) Non puoi difendere Microsoft e poi avere i programmi taroccati perché fai meglio a stare zitto, perché hai rubato un software commerciale che va comprato per cui se sei coerente con le tue idee devi esserlo fino in fondo altrimenti è solo ipocrisia del cazzo!!!! Edit: ma sai - spero . che Shuttleworth è il padrone della Canonical ovvero Ubuntu................
|
|
|
#182 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Dovresti avere quanto meno la buona creanza di leggere, ma soprattutto capire nel caso avessi letto, ciò che dicono gli altri PRIMA di rispondere a tua volta. Quote:
Per il resto, quindi io avrei "difeso" MS. Interessante. Mi faresti vedere quand'è che l'avrei fatto? Possibilmente passaggio (logico; se logica esiste in tutto ciò Quote:
Riformulo: ma tu hai cognizione di ciò che è stato detto in questo thread?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#185 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ma hai mai visto i nuovi cellulari con windows mobile? ![]() no.. perchè dire che sono pensati per svolgere solo un compito è palesemente assurdo..
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul mio palmare anni fa ci ho installato GPE, una versione di linux per palmari... ![]() Il firmware è esattamente equipollente al sistema operativo.
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e i nuovi cellulari con windows mobile?
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma sei serio? mmm... facciamo un confronto banale banale... A livello finanziario chi è + importante Oracle o Mysql? (ora acquisito dalla Sun per un "pezzo di pane" ) Microsoft o Red Hat? L'open source ha valore solo in due casi: 1) Si vende anche l'assistenza o una versione con migliori capacità di configurazione (come nel caso di varie distro di linux e di mysql) 2) Viene reso open-source un prodotto in uno specifico settore in modo da rivalersi sull'indotto generato. Inutile far notare come per entrambi i casi sia necessaria un'azienda di dimensioni piuttosto sostanziose per far fronte agli ingenti investimenti necessari.
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte che ora ti sto scrivendo da un macbook pro, uso windows dalla versione 3.0 e prima usavo il DOS dalla mitica 3.3 e linux l'ho provato su N distro diverse e per lavoro fino a 6 mesi fa ero COSTRETTO ad usarlo (insieme a unix sulle macchine HP-UX). Mi spieghi quale sarebbe la correlazione tra difendere windows e avere programmi tarocchi? ![]() Io difendo windows perchè oggi come oggi windows è NECESSARIO checchè se ne dica. Linux è semplicemente inusabile per via degli n problemi che ancora al giorno d'oggi da (e non dire che è migliorato tantissimo e bla bla bla che ho provato ad installare tipo uno due mesi fa l'ultima versione di ubuntu su un pc e ovviamente mi ha dato "picche" grazie alla mancanza dei driver della scheda video). Un'alternativa *potrebbe* essere mac os x che è sinceramente un buon sistema operativo. Ma purtroppo svariati programmi per win non esistono per mac. Quindi ad oggi la scelta, per la massa della popolazione, è praticamente obbligata.
|
|
|
#192 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ah be, craccandolo funziona anche su comunissimi pc, ma non crederai mica che disponga di driver per ogni scheda video o audio o qualunque altra periferica, visto che nasce per un hardware bn preciso... E comunque io, con pochissima esperienza di linux, ho installato ubuntu su diverse macchine senza nessunissimo problema... magri ho avuto culo, che ne so, comunque in 3 clic ho avuto il 3d funzionante con ogni scheda, da una vetustissima matrox millennium a una più recente nvidia 8400 passando per radeon 7500 e nvidia 5700. Ad ogni modo la questione driver non dipende da linux, ma dai produttori di hw che non solo non fanno i driver, ma non rilasciano neanche le specifiche necessarie alla creazione di driver open source... Non mi risulta che con windows i driver vengano installati magicamente, anzi, l'ultima volta che l'ho installato ho dovuto mettera a manina i driver video, audio, persino per la scheda madre... su ubuntu ho dovuto aggiungere solo i driver video (peraltro senza fare niente se non cliccare sul gestore di driver proprietari). Comunque che linux sia inusabile è una TUA opinione, io ci faccio di tutto, dalla navigazione alla videoscrittura, editing video e home recording, e con wine uso pure una sorta di gestionale medico che va a meraviglia... il tutto senza sborsare una lira. Perchè se volessi comprare un portatile dovrei essere costretto anche a pagare un bene IMMATERIALE che non mi serve e non voglio? |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Infatti non sei costretto: puoi benissimo sceglierne uno che NON abbia nessun s.o. installato, o che abbia Linux.
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro, io che nel tempo libero faccio anche il dj, non ho mai ottenuto risultati multimediali così professionali con Windows mentre con Linux attacco, registro, elaboro ed è tutto perfetto. Ed è gratis!! Legalemente gratis. Voi crakkate che vi fa bene.....
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 15-05-2008 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Visto che son state tirate in mezzo anche le automobili, che fai oggi ? formatti il firmware della tua Alfa ?
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Credo che le faide fra sostenitori dei vari sistemi operativi le possiate fare nelle sezioni in topic: venite sospesi, ma almeno funziona il contatore di post
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.