Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 13:26   #481
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Il punto della questione non è questo. Ma: era veramente necessario, visto questi precedenti (ricordiamoci anche i fatti del 1995), eleggere come seconda carica dello stato tale Schifani?

Ognuno tragga le proprie conclusioni.
Old 14-05-2008, 13:27   #482
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Il punto della questione non è questo. Ma: era veramente necessario, visto questi precedenti (ricordiamoci anche i fatti del 1995), eleggere come seconda carica dello stato tale Schifani?

Ognuno tragga le proprie conclusioni.
Giustissimo, e vale per qualsiasi carica politica... intervento, il tuo, che riporta alla frase di Borsellino già citata diverse volte in questo thread.
Old 14-05-2008, 13:34   #483
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Si accusa Schifani di aver fatto società con uno che 18 anni dopo risulterà mafioso..minchia, davvero scandaloso.. ..minority report e la precrimine a Travaglio fanno un baffo.

ma la precrimine de che?
uno per diventare BOSS mafioso è MAFIOSO da TUTTA UNA VITA.
E magari vieni a dirmi che Schifani, nato e cresciuto in quella realtà, non sapesse niente dei suoi soci in affari..
Old 14-05-2008, 13:36   #484
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Qua si pretende che un cittadino sappia chi è mafioso o non è mafioso, prima che lo accerti la magistratura o che addirittura la persona diventi mafiosa..incredibile.
Vedi sopra.
Lui era GIA' mafioso per forza di cose altrimenti non sarebbe MAI E POI MAI potuto diventare boss mafioso.
Tu quanti cittadini comuni conosci che diventano boss mafiosi da un giorno all'altro senza fare tutta la "carriera" mafiosa prima..
E un cittadino che vive in una certa realtà sa benissimo chi sono certi personaggi.
Se non vivi in quella stessa realtà ho amaramente scoperto che non lo concepisci nemmeno.
Ma ti assicuro che è così.
Old 14-05-2008, 13:37   #485
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Scusa, ma che esempio è?

Il PDC è una figura pubblica, è ovvio che lo conoscano tutti senza bisogno di etichette....

Ma il tipo che abita nella palazzina di fronte al 4° piano non ho la minima idea di chi sia, magari potrebbe essere un qualche esponente del narcotraffico internazionale, chi lo sa?
ecco..
perfetto.
E tu entri in affari con una persona che non conosci minimamente?
Old 14-05-2008, 13:41   #486
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ecco..
perfetto.
E tu entri in affari con una persona che non conosci minimamente?
Non ho mai chiesto il casellario giudiziario ai miei amici e/o conoscenti, ne al concessionario dove ho acquistato la macchina....

Quindi francamente, a parte ciò che conosco di loro, cadrei proprio dalle nuvole nel caso fossero accusati di attività illecite di qualsiasi tipo....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 14-05-2008 alle 13:43.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:48   #487
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Scusa, ma che esempio è?

Il PDC è una figura pubblica, è ovvio che lo conoscano tutti senza bisogno di etichette....

Ma il tipo che abita nella palazzina di fronte al 4° piano non ho la minima idea di chi sia, magari potrebbe essere un qualche esponente del narcotraffico internazionale, chi lo sa?
Infatti io non mi riferisco ai delinquenti qualunque ma quelli appartenenti ai clan mafiosi.

Giusto un esempio: http://www.biagiosimonetta.it/?tag=killer

Quote:
LA FIGLIA di Luca Megna ha cinque anni. Alla sua età la Pasqua è magia, regali, cioccolata. A Papanice come a Milano. A cinque anni le distanze si annullano. Se nasci in terra di ‘ndrangheta non noti la differenza. Se tuo nonno, padre di tuo padre, appartiene al sistema, se è un boss, non puoi saperlo. Te ne accorgi più in là, quando a scuola i rapporti coi compagni di classe sono inevitabilmente diversi. Te ne accorgi crescendo, quando noti le facce che frequentano casa tua. A cinque anni la vita è uguale. A dodici cominci a capire che non è così. Il futuro di chi nasce a Papanice, piccola frazione di Crotone, non può essere uguale a quello di chi nasce a Pordenone. In Calabria si cresce in fretta. Si cresce prima. Devi sapere come muoverti, come comportarti, già alle medie. Gli adolescenti puliti frequentano gli stessi bar di potenziali killer, spacciatori, ‘ndranghetisti di ogni rango. Giochi al “calcetto”, sudi, cresci, e loro ti guardano. Sanno chi sei, cosa diventerai, quando ancora sei un bambino. A vent’anni sai già tutto, e in quei bar entrerai sempre meno spesso. Dalla Piana di Gioia alla Sibaritide, dalla Locride al Crotonese: la ‘ndrangheta è un cancro le cui metastasi si sono diffuse in ogni angolo, in ogni quartiere. Morti ammazzati, cocaina, appalti, estorsioni: più virus di un solo ceppo. La figlia di Luca Megna è attaccata a una macchina che la tiene in vita....
Old 14-05-2008, 13:50   #488
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non ho mai chiesto il casellario giudiziario ai miei amici e/o conoscenti, ne al concessionario dove ho acquistato la macchina....

Quindi francamente, a parte ciò che conosco di loro, cadrei proprio dalle nuvole nel caso fossero accusati di attività illecite di qualsiasi tipo....
Non si sta parlando di "attività illecite" di un qualunque tipo.
Si sta parlando di un BOSS mafioso.
E ti assicuro che quelli sono BEN NOTI.
Old 14-05-2008, 15:14   #489
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Non lo hai mai chiestoooo ???
Strano...

Se non hanno nulla da nascondere dovrebbero venire loro da te con il certificato penale in mano.

E se non te lo portano loro sponte, tu glielo devi chiedere.

Se non hanno nulla da nascondere saranno ben felici di esibirtelo in qualsiasi occasione.

E' una questione di trasparenza e di civiltà.

Che poi non è nemmeno detto che basti: ci vorrebbe una bella indagine indietro fino alla settima generazione ed una visura col cronoscopio sul futuro avanti almeno vent'anni.

Non si sa mai...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:18   #490
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
I familiari delle vittime di mafia: con Travaglio
L'Associazione nazionale dei familiari delle vittime della mafia esprime "la
più sincera solidarieta' a Marco Travaglio incoraggiandolo ad andare avanti nella propria attivita' d'informazione". "Travaglio - si legge nel comunicato - incarna l'espressione piu' nobile del giornalismo libero da ogni servilismo nei
confronti del potere politico. Inoltre, essendo membri della nostra associazione alcuni familiari di giornalisti uccisi dalla mafia e morti in nome della liberta' di stampa, non possiamo tacere di fronte alle annunciate sanzioni, che corrispondono ad una vera e propria ciensura, da parte della televisione di Stato nei confronti di chi ha svolto in maniera impeccabile e corretta il proprio dovere di giornalista".
Old 14-05-2008, 15:23   #491
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Scusate, ma...

http://www.corriere.it/politica/08_m...4f486ba6.shtml

Quote:
un passaggio del libro, citato da Marco Travaglio in tv, nel quale si parla di Schifani

Peter Gomez, de «L’espresso», e Lirio Abbate, cronista dell’Ansa, raccontano gli intrecci tra mafia e politica

Dal libro «I complici», Fazi Editore, 2007

«Enrico tu sai da dove vengo e che cosa ero con tuo padre… Io sono mafioso come tuo padre, perché con tuo padre me ne andavo a cercare i voti vicino a Villalba da Turiddu Malta che era il capomafia di Vallelunga… Ora (lui) non c’è (più), ma lo posso sempre dire io che tuo padre era mafioso…». Una frase del genere, anche loro che per lavoro erano abituati ad ascoltare ogni giorno ore e ore d’intercettazioni, non l’avevano mai sentita. Sembravano le parole di un film. Dentro c’era tutto: la minaccia - «io sono mafioso» - il ricatto - «lo posso sempre dire io che tuo padre era mafioso» - i riferimenti ai capi storici di Cosa Nostra - Turiddu Malta, capofamiglia liberato dal carcere nel ’43 dagli americani - e la politica. Sì, la politica. Quella con la P maiuscola, perché Enrico era il figlio del senatore fanfaniano Giuseppe La Loggia: era Enrico La Loggia, dal 1996 al 2001 capogruppo di Forza Italia al Senato e poi ministro degli Affari Regionali nel governo Berlusconi.

IL BOSS DI VILLABATE - Ma a pronunciare quelle parole non era stato un attore: a scandirle con voce forte e chiara era stato, appena un mese prima di finire in manette, l’avvocato Nino Mandalà. È il 4 maggio 1998. Quel giorno il boss di Villabate sale, verso le 11 del mattino, sulla Mercedes turbodiesel di un uomo d’onore grande e grosso, dalla folta barba scura. È l’auto di Simone Castello, l’imprenditore che, fin dagli anni Ottanta, per conto di Provenzano recapita i suoi pizzini in tutta la Sicilia. I carabinieri l’hanno imbottita di microspie perché sanno che parlare con Castello significa parlare direttamente con l’ultimo Padrino. Mandalà è su di giri. Le elezioni amministrative sono alle porte, nel direttivo provinciale di Forza Italia di cui fa parte c’è fermento, le riunioni per preparare la lista dei candidati si succedono alle riunioni. Gaspare Giudice lo ha consultato per trovare un uomo da presentare per la corsa al consiglio provinciale a Misilmeri, un paesino a pochi chilometri da Villabate.

SCHIFANI - Lui gli ha fornito un nome: all’ultimo momento però l’accordo è saltato, perché Renato Schifani, neoeletto senatore nel collegio di Corleone, «ha preteso, giustamente, che il candidato di Misilmeri alla provincia fosse suo, visto che Gaspare Giudice ne aveva già quattro», spiega Nino a Simone. (…) La sua prima piccola rivincita, Nino, se l’è comunque già presa. Il candidato proposto da Schifani si è presentato in paese ma è stato respinto in malo modo. Ridendo, Mandalà racconta di avergli detto a brutto muso: «Caro mio io non do indicazioni a nessuno, non mi carico nessuno, Misilmeri non è Villabate, è inutile che vieni da me. Di voti qui non ce n’è per nessuno…». La dura reazione del capomafia ha preoccupato i vertici di Forza Italia, tanto che Gaspare Giudice lo ha immediatamente chiamato: «Mi ha telefonato dicendo che stamattina a casa di Enrico La Loggia c’è stata una riunione. (C’erano) La Loggia, Schifani, Giovanni Mercadante (l’allora capogruppo di Forza Italia in Comune a Palermo, arrestato per mafia nel 2006) e Dore Misuraca, l’assessore regionale agli Enti Locali. (Giudice mi ha raccontato che) Schifani disse a La Loggia: «Senti Enrico, dovresti telefonare a Nino Mandalà, perché ha detto che a Villabate Gaspare Giudice non ci deve mettere più piede… e quindi c’è la possibilità di recuperare Mandalà, telefonagli…». Il mafioso è quasi divertito. Tanta confusione intorno al suo nome in fondo lo fa sentire importante. Alzare la voce con i politici è sempre un sistema che funziona. E, secondo lui, anche Renato Schifani ne sa qualcosa. Dice Mandalà: «Simone, hai presente che Schifani, attraverso questo (il candidato di Misilmeri)… aveva chiesto di avere un incontro con me, se potevo riceverlo. E io gli ho detto no, gli ho detto che ho da fare e che non ho tempo da perdere con lui. Quindi, quando ha capito che lui con me non poteva fare niente, si è rivolto al suo capo Enrico La Loggia che, secondo lui, mi dovrebbe telefonare. Ma vedrai che lui non mi telefonerà. Mi può telefonare che io, una volta, l’ho fatto piangere?».

LA CONSULENZA - Mandalà (…) torna con la mente al 1995, l’anno in cui suo figlio Nicola era stato arrestato per la prima volta. Accusa La Loggia di averlo lasciato solo, di averlo «completamente abbandonato», forse nel timore che qualcuno scoprisse un segreto a quel punto divenuto inconfessabile: lui e Nino Mandalà non solo si conoscevano fin da bambini, ma per anni erano anche stati soci, avevano lavorato fianco a fianco in un’agenzia di brokeraggio assicurativo (…). Il portaordini di Provenzano cerca d’interromperlo, sembra voler tentare di calmarlo: «Va bene, magari è il presidente (dei senatori di Forza Italia e non si può esporre)…». «D’accordo, però, dico, in una situazione come questa… Dio mio mandami un messaggio. (Poteva farlo attraverso) ’sto cornuto di Schifani che (allora) non era (ancora senatore), (ma faceva) l’esperto (il consulente in materie urbanistiche) qua al Comune di Villabate a 54 milioni (di lire) l’anno. Me lo aveva mandato (proprio) il signor La Loggia».

LA LOGGIA - «Poi, un giorno, dopo la scarcerazione di Nicola, (io e La Loggia) ci siamo incontrati a un congresso di Forza Italia. Lui mi dice: “Nino, io sai per questo incidente di tuo figlio…”. Gli ho detto: “Senti una cosa, tu mi devi fare la cortesia, pezzo di merda che sei, di non permetterti più di rivolgermi la parola”. Lui si è messo a piangere, si è messo a piangere, ma non si è messo a piangere perché era mortificato, si è messo a piangere per la paura. Siccome gli ho detto “ora lo racconto che tuo padre veniva a raccogliere con me daTuriddu Malta”, e l’ho fatto proprio per farlo spaventare, per impaurirlo, per fargli male, ’sto cretino, minchia, ha pensato che io andassi veramente a fare una cosa del genere. Vedi quanto è cornuto e senza onore…».
Se questo è scritto su un libro da un anno (leggo ediz. 2007), come mai tutto questo fracasso adesso?
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:26   #492
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
Scusate, ma...

Se questo è scritto su un libro da un anno (leggo ediz. 2007), come mai tutto questo fracasso adesso?
eheheh... bella domanda
Old 14-05-2008, 15:29   #493
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Scusate, ma...

gli italiani non leggono i libri
Old 14-05-2008, 15:29   #494
Dona*
Senior Member

Quote:

Forse perchè gli italiani i libri non li leggono, la loro fonte di "cultura" è la televisione
Old 14-05-2008, 15:31   #495
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
gli italiani non leggono i libri
tranquillo... che ad ogni rivelazione di travaglio le vendite dei suoi libri subiscono un'impennata
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:33   #496
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
tranquillo... che ad ogni rivelazione di travaglio le vendite dei suoi libri subiscono un'impennata

già, quelle 20-30 copie in più scaricate su emule
Old 14-05-2008, 15:36   #497
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e beh..qualcosa nella pentola si deve pur mettere..ognuno in itaglia s'arrangia come può
Old 14-05-2008, 15:45   #498
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
già, quelle 20-30 copie in più scaricate su emule
ho un ex collega che ora lavora in centro a milano; praticamente tutti i giorni passa davanti alla mondadori in galleria del duomo.

un paio di giorni fa, dal nulla è apparso davanti all'entra un intero PALLET dell'ultimo "travaglio di travaglio"...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:56   #499
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Non lo hai mai chiestoooo ???
Strano...

Se non hanno nulla da nascondere dovrebbero venire loro da te con il certificato penale in mano.

E se non te lo portano loro sponte, tu glielo devi chiedere.

Se non hanno nulla da nascondere saranno ben felici di esibirtelo in qualsiasi occasione.

E' una questione di trasparenza e di civiltà.

Che poi non è nemmeno detto che basti: ci vorrebbe una bella indagine indietro fino alla settima generazione ed una visura col cronoscopio sul futuro avanti almeno vent'anni.

Non si sa mai...

tutto questo panegirico per dire che secondo te è possibile che un comune cittadino diventi così di punto in bianco un BOSS mafioso?
bene.
DIMOSTRALO allora
Old 14-05-2008, 15:59   #500
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
I familiari delle vittime di mafia: con Travaglio
L'Associazione nazionale dei familiari delle vittime della mafia esprime "la
più sincera solidarieta' a Marco Travaglio incoraggiandolo ad andare avanti nella propria attivita' d'informazione". "Travaglio - si legge nel comunicato - incarna l'espressione piu' nobile del giornalismo libero da ogni servilismo nei
confronti del potere politico. Inoltre, essendo membri della nostra associazione alcuni familiari di giornalisti uccisi dalla mafia e morti in nome della liberta' di stampa, non possiamo tacere di fronte alle annunciate sanzioni, che corrispondono ad una vera e propria ciensura, da parte della televisione di Stato nei confronti di chi ha svolto in maniera impeccabile e corretta il proprio dovere di giornalista".
Ovviamente

Peccato che qui invece sappiano solo riempirsi la bocca con fatti che non conoscono MINIMAMENTE...
Ma sicuramente il loro parere sarà ben + autorevole di chi ci vive tutti i giorni in quelle realtà e di chi ha avuto familiari ASSASSINATI dai mafiosi...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian