Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2003, 14:36   #21
BEbo_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
A quanto stai facendo girare il tutto? Che impostazioni di cas ecc. hai?
Old 23-09-2003, 18:50   #22
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
Guarda ho rimesso anche il procio a 2800+ lasciando però fsb a 200 (200x10molti), ho poi messo le ram su ottimale da bios: e mi ha dato 8,4,4,2,5 (!!!!)... cioè senza nessun OC tranne che per il bus a 200x2 dual channel.... Ram su slot 1 e 3

Niente, windows parte ma certe applicazioni ci impiegano circa 1 minuto... dico un minuto per partire subito dopo al riavvio:
esempio: esplora risorse dopo riavvio parte subito... Connessione internet dopo 40 secondi, Sistema (ho colleg. sul desktop) 1 minuto, ecc ecc.....

Appena poi entro nei giochi dopo 30- 120 seconda mi ributta fuori in windows....

Oggi ho rimesso su un solo modulo di Ram A-data da 400mhz su slot 1 e tutto sembrava normale... no OC, ed ho giocato per 15 minuti on line senza problemi....

Ora credo che dovrò far delle prove per capire se è la mobo che non supporta le Kingmaz o se è un modulo della ram fallato!!
Come li controllo?
semplicemente montandoli uno per volta e provando....??
E se poi uno per volta funzionano perchè non funzionano insieme??

CIAUZ
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 20:48   #23
BEbo_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Mah, strano. Anche perché i singoli chip dovrebbero essere identici ai miei, solo che tu ne hai il doppio per ogni banco e basta, visto che sono a 4.6 nano. Io ti dico ora le tengo a 2-2-3-3 col bus a 200 e da venerdì non m'ha mai dato un problema... se hai qualcuno da cui provarle a 200 su un'altra scheda madre... magari capiresti se è colpa sua. o prova magari altre disposizioni... Mi dispiace ma più di tanto avendo un'altra mb non saprei suggerirti.
Old 23-09-2003, 21:14   #24
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Grazie cmq. Bebo... forse riesco a provarle da un amico!
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
Old 23-09-2003, 21:35   #25
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
be', prima di provarle su un altra mobo fai le prove sulla tua. provalo uno per volta e se fungono..provali magari sullo slot 2 e 4..magari e' la mobo.
Old 24-09-2003, 15:54   #26
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Le ho provate sulla mia... sembra che per farle funzionare debba usarle una per volta ... so ...
Immagino sia la mobo a dare problemi!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian