Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

vivo X80 Pro, lo smartphone che può sostituire una fotocamera?
vivo X80 Pro, lo smartphone che può sostituire una fotocamera?
Può uno smartphone sostituire una fotocamera? È questa la domanda che tutti si pongono nel momento in cui si approcciano a un Camera Phone. Si tratta della domanda che ci siamo posti, ancora di più, avendo tra le mani vivo X80 Pro, che si fregia del logo ZEISS sul modulo fotografico. I risultati dei nostri test sono molto interessanti e la risposta è meno scontata di quello che potrebbe sembrare. Ecco la nostra recensione
MSI Z790: le schede madri di nuova generazione migliorano in ogni dettaglio
MSI Z790: le schede madri di nuova generazione migliorano in ogni dettaglio
Vediamo insieme l'offerta di motherboard Z790 firmata MSI. L'azienda taiwanese ha preso quanto fatto con le Z690 e ha migliorato ogni aspetto, portando alcune delle migliori soluzioni su un maggior numero di modelli di motherboard. Dalla MEG Z790 GODLIKE fino alla gamma PRO, vediamo tutte le novità delle soluzioni pensate per i Core di 13a generazione di Intel.
Huawei Matebook X Pro 2022: il notebook compatto di qualità
Huawei Matebook X Pro 2022: il notebook compatto di qualità
Con l'edizione 2022 di MateBook X Pro Huawei propone un PC portatile facilmente trasportabile, leggero e solido nella costruzione. La piattaforma Intel EVO ne garantisce il livello prestazionale complessivo mentre lo schermo da 14,2 pollici spicca per qualità d'immagine e per il rapporto 3:2 tra i lati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 10:39   #1401
mourinho
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
nessuno ha da aggiungere qualcosa? scusatemi

Quote:
Originariamente inviato da mourinho Guarda i messaggi
Allora pongo alcuni quesiti in relazione all’uso che ne devo fare e a quello che ho dedotto da questo forum interessantissimo con i complimenti di cuore a tutti coloro che lo frequentano. Cerco di fare un riassunto delle principali caratteristiche/problemi al fine di semplificare le scelta personale di ognuno

1) HDMI : mi sembra che l’unica differenza tecnica sostanziale tra ellion 700/350H/Hyundai/Medley e Emtec r100/Mele sia sulla cannessione HDMI. A tale proposito vorrei capire bene cosa comporta il fatto di non averla e l’eventuale upscaling a 1080 . Sembrerebbe che l’upscaling lo faccia anche l’Emtec sull’uscita component ma credo che sia la stessa cosa che fa un tv fullHD nel caso si trovi a gestire in ingresso un segnale composito. Non comprendo bene i casi in cui serva veramente questa porta e l’upscaling relativo in assenza di segnali HD nativi. Io uso per lo più dvd video e divx
2) CODEC e FILE VIDEO: sui datasheet dei costruttori non è molto chiara la compatibilità con i codec xvid e divx in circolazione .La differenza che forse c’è tra i due è che Ellion legge anche i file divx e xvid in HD e legge H264 ma non capisco con quali risultati concreti e se solo in streaming via client. Inoltre sul manuale dell’Emtec si parla di xvid e non di divx mentre il simboletto della certificazione non appare su nessuno dei due. Inoltre sembra che sul Emtec non ci sia la possibilità di usare ntfs e questo limita la grandezza del file video da gestire
3) FIRMWARE: da quel che ho dedotto dal forum il firmware dell’Emtec è piu stabile e meglio funzionante montando in particolare quello del Mele, e sulle funzionalità di rec programmata .Sul Ellion/Medley sembrano esserci anche problemi con l’orologio ma non si capisce se sono difetti di alcuni apparati e da cosa dipendano, il telecomando scarso in ricezione invece sembra problema comune e risolvibile solo con un ripetitore
4) FILE WAV: a me interessa la compatibilità con i wav rippati sul disco del pc in maniera da tenere archiviata musica non compressa ma devo capire perché non viene menzionata la cosa quasi mai. I due apparati si comportano ugualmente?
5) RETE lan e wifi. La necessità di trasferire dvd video dal pc al media mi incuriosisce in termini di velocità: vorrei collegare il media con la porta rj45 al modem di alice presente vicino, per poi andare in wifi al pc Come si comportano i due apparati ?da questo punto di vista sembrano identici nella gestione dei file condivisi ma poi in realtà di che tempi parliamo per trasferire 6 giga? non vorrei usare usb chiaramente
6) RECORDING: prendendo come termine di paragone la qualità di registrazione di un dvd recorder philips con hd che conosco bene, su quali livelli di qualità si posizionano questi apparati ? ci sono differenze tra i due ?
7) CHIPSET: che chipset montano? È lo stesso ossia realtech RMC1281PA come indicato sul sito spagnolo O2media? Mi sembra che siano migliori i Sigma ma attualmente non registrano, ma la scelta tra ellion e emtec è condizionata da questo parametro? I chipset dovrebbero sicuramente essere gli stessi tra tutti gli ellion/medley/hyundai mentre il mele è identico al emtec r100
8) ESTETICA e CONNESSIONI : molto più bello hmr350H ellion ma il costo sembra molto superiore al Emtec e anche al simile Medley sempre paragonando tra loro box senza hard disk . Le connessioni forse sono superiori sul Ellion in relazione maggiormente alle porte usb host o pc. I dischi esterni ed interni al media come vengono visti dal pc nel caso siano due o più? Interno ed esterno via usb ad esempio
Per finire come si posiziona R700 Emtec rispetto al Medley: sono esattamente equivalenti a questo punto come caratteristiche tecniche anche riguardo ai supporti software per i file video HD e H264?

grazie e saluti a tutti

nessuno ha qualcosa da dire? grazie
mourinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 10:54   #1402
KlemKlem
Junior Member

L'Avatar di KlemKlem

Iscritto dal: Nov 2003
Qualcuno sa consigliarmi su questo... grazie.

Salve , a tutti , volevo chiedere un vostro parere su questo multimedia player che ho trovato su Ebay, cosa mi consigliate ??

EDIT

Ultima modifica di Kewell : 25-05-2008 alle 16:59. Motivo: No link ad aste
KlemKlem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:06   #1403
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Normalissimo ma il prezzo è super elevato,calcola che si trova in negozio sotto i 100euro
Old 13-05-2008, 12:24   #1404
KlemKlem
Junior Member

L'Avatar di KlemKlem

Qualcuno sa consigliarmi su questo... grazie.

ma, in quelli che ho visto io l'HDD non è compreso , li (sul link ) è compreso un HDD da 500 GB. se mi sbaglio puoi consigliarmi dove acquistarlo sul web o in qualche catena di Negozi italiana. Grazie
Old 13-05-2008, 14:08   #1405
Milenaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da d0nz Guarda i messaggi
Consiglio per il costo che ha.
Non ha il sintonizzatonizzatore integrato, quindi registri da scart o composite o svideo, da vcr o da decoder satellitare o dtt.
La tv può essere spenta.
Ha la ventola ma non la ho testata per più di 24 ore.
Non ho fatto test di durata oltre le 3 ore ma credo che non ci siano problemi.
Ho provato un disco sata 2 da mezzo tera.
Il file delle istruzioni è in qualche parte nello scantinato, non lo riesco a recuperare in qeusto momento, sorry.
Grazie per la risposta! Lascia che il file resti nello "scantinato" In definitiva..me lo consigli? Sono indecisa tra il Medley e l'Emtec R700..come ti dicevo mi interessano più che altro per le funzioni di videoregistrazione..vado tranquilla? Ah..ha la chiavetta Wi-fi? Funziona per bene? Scusa per i continui interrogativi!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:31   #1406
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da KlemKlem Guarda i messaggi
ma, in quelli che ho visto io l'HDD non è compreso , li (sul link ) è compreso un HDD da 500 GB. se mi sbaglio puoi consigliarmi dove acquistarlo sul web o in qualche catena di Negozi italiana. Grazie
ah hai ragione,scusa..non avevo letto avesse l'hard disk...cmq io l'ho visto a un negozietto di informatica sotto casa. Costava 80€ o 90€ senza hard disk,ora nn ricordo ma cmq una di queste due cifre..
Old 13-05-2008, 15:53   #1407
KlemKlem
Junior Member

L'Avatar di KlemKlem

Qualcuno sa consigliarmi su questo... grazie

si ok , comunque il modello è esattamente il: Icybox IB-MP302S-B HDD Media Player + HDD da 500GB .
qualcuno lo conosce ? posso comprarlo o ha qualche difetto !!!
Immagini allegate
File Type: jpg Icybox IB-MP302S-B HDD Media Player.JPG (13.7 KB, 40 visite)
Old 13-05-2008, 16:06   #1408
d0nz
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Ah..ha la chiavetta Wi-fi? Funziona per bene?
Nel mio la chiavetta non era nella confezione e lo sapevo prima di comprarlo per via del fatto che in wifi trasferire dei giga di materiale sono ore.
d0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:06   #1409
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da KlemKlem Guarda i messaggi
si ok , comunque il modello è esattamente il: Icybox IB-MP302S-B HDD Media Player + HDD da 500GB .
qualcuno lo conosce ? posso comprarlo o ha qualche difetto !!!

Non l'ho provato ma qualche difetto ce l'ha sicuro...come tutti...
Old 13-05-2008, 20:27   #1410
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

monitor

Quote:
Originariamente inviato da thek1 Guarda i messaggi
provo a buttarla lì:
quanti canali ext hai sul tv? hai settato pal/rgb sulla tv?
hai inserito bene la scart posteriormente?
(sono domande banali perchè sarai espertissimo, ma meglio provare)
credo che il mio monitor abbia problemi
l'ho provato sul lcd in sala
all' accensione compariva scart
erano collegati scart e hdmi
scart nn vedeva
hdmi nnvedeva
settato componet in video out
scart attraverso il dvdrecoder vedevo perfettamente
hdmi nn provato per mancanze di porte (leggi sotto)

ma se cosi lo vedo bene tutto ok
mi accontento ho il lcd con solo una porta dvi niente hdmi
ho collegato il dvdrecoder col cavo hdmi-dvi
e l'ellion alla scart al dvdrecoder
appena avro' tempo colleghero' la lan elo provero' con i video (nnharddisk)

ps cerco hardisk <160gb ide per mulo

ciao

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 13-05-2008 alle 20:38.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 21:04   #1411
medolake
Senior Member

L'Avatar di medolake

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da medolake Guarda i messaggi
come ho già detto ho comprato l' ellion HMR-700A, gli posso montare il firmware del medley HMR-500 ? sono proprio la stessa macchina?
bastava solo un po' di coraggio, come letto da molte parti sono la stessa cosa ed il mio ellion ha digerito senza problemi il firmware del medley

così adesso ho anche la possibilità di programmare le registrazioni
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 08:58   #1412
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Segnalo che finalmente è disponibile anche in italia il PoPCornHour. Peccato che 179 Dollari diventino improvvisamente 229 euro. Ma insomma, visto che, tralasciando la soluzione mediacenter [più versatile, forse anche meno costosa in proporzione, ma anche più rognosa in quanto a configurazione, driver e compagnia], questo box è uno dei pochissimi lettori di file Hd [.mkv 720/1080P] attualmente disponibile (a prezzo più o meno umano), direi che alla fine si tratta cmq. di una buona notizia.

Vi Lascio con un pò di Info....[Thanks 2 DDu]

Sito Web Ufficiale -> http://www.popcornhour.com/onlinestore/

Supporto a tutti i contenuti video a risoluzione HD (1080p), nessun problema con i salti per i contenitori multitraccia che saltano o non vengono letti. Grazie all'SMP8635, 256 MB di RAM e a un firmware (oltre tutto aggiornabile e in costante aggiornamento), il Popcorn riproduce con fedeltà e fluidità tutti i contenuti video anche a una risoluzione full HD.

Il Networked Media Tank A-100 supporta infatti, oltre ai classici codec video (XviD, DivX per esempio) anche i Matroska (MKV) e H.264 (MOV ed MP4) anche con un'uscita video tramite HDMI 1.1 fino alla risoluzione massima 1080p.

Oltre a file video è possibile ascoltare file audio (MP3, AAC, LPCM, WMA), vedere foto e immagini (JPEG, BMP, PNG, GIF), file di testo e file HTML; navigare sul Web; accedere al p2p. Il tutto magari connettendo sia la vostra TV e/o l'impianto Dolby o Hi-Fi.
Con questo player potrete condividere la rete con il vostro PC, oppure navigare autonomamente sul web o sfruttare il file sharing, gustarvi televisioni via Internet e altro ancora...

P2P tramite BitTorrent

bitTorrentCaratteristica presa in prestito dai NAS, è presente un client BitTorrent interno che consente di scaricare direttamente tramite l'unità i file da Internet via P2P.

Nota: questa funzionalità è attivabile solo se è stato installato un HDD interno, che non è incluso nell'inserzione.

Servizi web

Popcorn Hour accede a Internet e di "navigare" attraverso il web grazie al browser interno.
Sono già configurati i seguenti servizi su web:
Video YouTube, Google Video, MetaCafe, VideoCast, DL.TV, Cranky Geeks
Audio iPodcast, Radiobox, ABC News Photo: Flickr, Picasa
RSS feed Yahoo! Weather, Yahoo! Traffic alerts, Yahoo! Stock, Cinecast, Traffic Conditions
Peer-to-peer TV SayaTV
Internet Radio Shoutcast

Con un hard disk installato internamente è possibile attivare tutte le funzionalità che rendono il Popcorn Hour un vero e proprio disco di rete. I servizi SMB, NFS e FTP permettono infatti di accedere direttamente al disco interno da un PC della rete locale o da Internet.

Specification :
Codice:
Connectivity

* Bonjour
    * UPnP SSDP
    * DLNA
    * Windows Media Connect
    * Windows Media Player NSS
    * SMB
    * NFS
    * HTTP servers: myiHome, WizD, SwissCenter, MSP Portal, Llink, GB-PVR
    * BitTorrent P2P
    * NAS access : SMB, NFS, FTP

Web services

* Video : YouTube, Metacafe. Veoh, Videocast, DLTV, Cranky Geeks, Bliptv, PodfinderUK, Vuze, Break Podcast
    * Audio : Live365 Radio, iPodcast, Radiobox, ABC News, BBC Podcast, CNN News
    * Photo : Flickr, Picasaweb
    * RSS feed : Bloglines, Yahoo! Weather, Yahoo Traffic Alerts, Traffic Condition, Cinecast, Yahoo! News, MSNBC News.
    * Peer-to-peer TV : SayaTV
    * Internet Radio : Shoutcast

Media files supported

* Video containers:
          o MPEG1/2/4 Elementary (M1V, M2V, M4V)
          o MPEG1/2 PS (M2P, MPG)
          o MPEG2 Transport Stream (TS, TP, TRP, M2T, M2TS, MTS)
          o VOB
          o AVI, ASF, WMV
          o Matroska (MKV)
          o MOV (H.264), MP4, RMP4
    * Video codecs:
          o XVID SD/HD
          o MPEG-1
          o MPEG-2
                + MP@HL
          o MPEG-4.2
                + ASP@L5, 720p, 1-point GMC
          o WMV9
                + MP@HL
          o H.264
                + BP@L3
                + MP@L4.0
                + HP@L4.0
                + HP@L4.1
          o VC-1
                + MP@HL
                + AP@L3
    * Audio containers:
          o AAC, M4A
          o MPEG audio (MP1, MP2, MP3, MPA)
          o WAV
          o WMA
    * Audio codecs:
          o WMA, WMA Pro
          o AAC
          o MP1, MP2, MP3
          o LPCM
    * Audio pass through : DTS, AC3
    * Photo formats : JPEG, BMP, PNG, GIF
    * Other formats:  ISO, IFO
    * Subtitle formats : SRT, SMI, SUB, SSA

DRM

* Cardea DRM (WMDRM-ND)

Chipset

* Sigma Designs SMP8635

Memory

* 256MB DDR SDRAM, 32MB Flash

Audio/Video outputs

* HDMI v1.1 (up to 1080p)
    * Component Video (up to 1080p)
    * S-Video
    * Composite Video
    * Stereo Analog Audio
    * S/PDIF Coax Digital Audio

Interface

* 2x USB 2.0 host
    * Parallel ATA

Network

* Ethernet 10/100

Power

* 12V DC, 3A

Dimension

*  Width 10.5"(270mm) x Depth 5.25" (132mm) x Height 1.25" (32mm)

Weight

*  2.2 lbs (1Kg)

Package Content

* NMT A-100 (HDD not included)
    * 100~240V Power Adapter and 3 Prong Flat US Power Cord
    * 1.5M length HDMI cable
    * Remote Control with 2 "AAA" batteries
    * Quick start guide

Utility e Firmware support
http://support.popcornhour.com/Default.aspx

Ps: sembra (fonte AvMagazine) che alcuni dei primi modelli europei abbiano la Scart, invece della Component. E che sempre su alcuni di questi modelli "Scart" si siano verificati problemi di funzionamento. Per sicurezza, in caso di acquisto, accertarsi di prendere la versione "component".
Old 14-05-2008, 09:53   #1413
jerry70
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ma il popcorn può montare harddisk Pata o Sata?
jerry70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:28   #1414
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2 Guarda i messaggi

Servizi web

Popcorn Hour accede a Internet e di "navigare" attraverso il web grazie al browser interno.
Ma sei sicuro? Quindi con il popcorn e' possibile "navigare" su internet (fare cioe' browsing)?

A me e' arrivato (scart type) da pochi giorni. Non l'ho ancora collegato al router ma conto di farlo entro breve.

Per ora ne sono molto soddisfatto.

Tu che Hard Disk hai messo? Io ne ho messo un vecchio maxtor 20 giga.. ma e' troppo rumoroso.. sto valutando un 2,5.
Old 14-05-2008, 10:55   #1415
jerry70
Member

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi

Tu che Hard Disk hai messo? Io ne ho messo un vecchio maxtor 20 giga.. ma e' troppo rumoroso.. sto valutando un 2,5.
Devo dedurre che se hai messo un vecchio 20 GB ha all'interno conettori Pata?
Old 14-05-2008, 11:36   #1416
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jerry70 Guarda i messaggi
Devo dedurre che se hai messo un vecchio 20 GB ha all'interno conettori Pata?
Confermo, questa versione solo PATA, si parlava di un prossimo modello compatibile SATA.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 12:09   #1417
jerry70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Confermo, questa versione solo PATA, si parlava di un prossimo modello compatibile SATA.
Peccato ,
Avrebbe interessato anche a me visto che riproduceva anche i filmati in HD, aspetterò il modello con interfaccia Sata questo perchè per il lacie ho preso il samsung da 1 TB ma con interfaccia Sata...
Old 14-05-2008, 14:52   #1418
OizirbafRiccAles
Member

Iscritto dal: Apr 2008
HMR-350H

Salve, chi mi sa risolvere questo problema? (premetto che non mi intendo molto di "reti").
Allora, ho collegato l'HMR-350H alla rete lan, vede il mio WORKGROUP, il mio computer, le cartelle condivise, ma non vede i file che ci sono dentro.
Come puo essere ? (ho specificato bene il tipo di media da cercare).

Ciao e grazie da FABRIZIO

ps. non è che ci sono guide in ITALIANO per l'installazione dei vari server samba, ecc. ?
OizirbafRiccAles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:07   #1419
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da jerry70 Guarda i messaggi
Peccato ,
Avrebbe interessato anche a me visto che riproduceva anche i filmati in HD, aspetterò il modello con interfaccia Sata questo perchè per il lacie ho preso il samsung da 1 TB ma con interfaccia Sata...
Si effettivamente e' un po una menata....

Direi come contro ha:

- interfaccia PATA
- mancanza tasto power off

Strano che non esista su questo forum il thread ufficiale (parlo del Popcorn Hour). Con tutte le connessioni che ha (vs. il pc) e' da considerarsi a meta' strada tra un prodotto informatico ed un prodotto per enterteinement (si scrive cosi' ).
Old 14-05-2008, 18:52   #1420
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Strano che non esista su questo forum il thread ufficiale (parlo del Popcorn Hour).
Il primo che lo compra (o qualcuno che l'ha già) provveda immediatamente

Quote:
Con tutte le connessioni che ha (vs. il pc) e' da considerarsi a meta' strada tra un prodotto informatico ed un prodotto per enterteinement (si scrive cosi' ).
Hai sbagliato solo 2 lettere: entertainment
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X80 Pro, lo smartphone che può sostituire una fotocamera? vivo X80 Pro, lo smartphone che può sosti...
MSI Z790: le schede madri di nuova generazione migliorano in ogni dettaglio MSI Z790: le schede madri di nuova generazione m...
Huawei Matebook X Pro 2022: il notebook compatto di qualità Huawei Matebook X Pro 2022: il notebook compatto...
Recensione Logitech G502 X Plus: il ritorno di un'icona per i mouse da gaming Recensione Logitech G502 X Plus: il ritorno di u...
iPhone 14: migliora dove serviva. È l'iPhone per tutti? La recensione iPhone 14: migliora dove serviva. È l'iPh...
Citroën Ami ancora protagonista di ...
Pixel Tablet, Google annuncia nuovi dett...
Porsche entra col botto in borsa: &egrav...
Cambiamenti Climatici, quanto tempo abbi...
La soluzione al problema del divario del...
Meta porta in tribunale tre sviluppatori...
Elon Musk mostra un'immagine e un video ...
Mountain: nuove periferiche per lo strea...
L'equipaggio di Crew-5 è arrivato...
Jabra Elite 5: tra le migliori nella fas...
Fractal Design, problemi con i dissipato...
Twitter: causa contro Musk sospesa fino ...
Linux, attenzione al kernel 5.19.12: pu&...
macOS, attenzione alla vulnerabilit&agra...
Volvo punta sulla V2V e la vuole di seri...
Process Lasso
Mozilla Thunderbird 102
Opera Portable
Opera 91
Google Chrome Portable
Google Chrome 106
Dropbox
Iperius Backup
Audacity
Samsung SSD Magician
NTLite
Firefox Portable