|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Non c'è alcun santo che abbia avuto una vita serena, che poi alle difficoltà abbia reagito col sorriso è un altro paio di maniche.
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Su questo potresti aver ragione, non conosco tutti i santi ma potrebbe essere così.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ma anche no... direi che sia tu che Giannola possiate chiudere qui questa vostra faida
>bYeZ<
|
|
|
|
#325 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quote:
Non è proprio la stessa cosa... io non ho altra strada.... Se analizzi il problema nel suo insieme, vedrai che l'unico sistema per un non credente di sposare un credente è quello di fingere..... |
||
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco.... ti sei mai chiesto perchè i sacramenti si fanno da piccoli? Ti sei mai chiesto perchè si viene "iniziati" alla fede cristiana da piccoli? Non sarebbe meglio farlo magari con la maggiore età? Non credi che la consapevolezza sarebbe superiore? |
|
|
|
|
|
|
#327 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io punto è che tu non sei credente, se credessi in qualche Dio (tipo mussulmano) hai voglia se non diresti al tuo prete "voglio sposarmi col rito misto. Quote:
Hai provato a chiederlo al prete ? Se rifiuta hai due strade provare in altra chiesa oppure scrivere al vescovo, che è lì anche per ascoltare i fedeli della sua diocesi, vedrai che le cose cambiano.
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da questo punto di vista è importante capire però che uno potrebbe non essere pronto nemmeno a 50 anni.
|
|
|
|
#329 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto questo per cosa? Ultima modifica di OUTATIME : 13-05-2008 alle 19:47. |
|||
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Se i genitori sono credenti, il far fare al proprio figlio un sacramento ha lo stesso valore educativo di qualsiasi "dritta" che un genitore può dare al figlio, ovvero qualsiasi cosa il genitore possa dire o fare nei confronti del figlio per il suo bene. Se un padre ha a cuore il figlio vuole il meglio per lui, e come può dirgli "fai il bravo a scuola" può dirgli "vai a catechismo, è importante per la tua vita". A proposito di questo non capisco perchè TUTTE le decisioni dei genitori sono sempre consentite, MENO quella religiosa. Se una persona viene battezzata e da grande capisce che non gli importa nulla, lascia stare e stop, nessuno qui sulla terra gli chiederà mai una tassa per il solo fatto di essere un battezzato. Così come non capisco quelli che dicono "sono battezzato e mi DA FASTIDIO, voglio sbattezzarmi". 2) Se un genitore non crede, non vedo perchè dovrebbe dare certe indicazioni. |
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che si assimila da bambini ce lo si porta dietro nella vita, e se è una cosa bella perchè negarla? Guarda che comunque non sono obbligatori i sacramenti. E non dirmi che da bambini non si capisce nulla.. ho avuto a che fare con bambini dell'asilo su questi temi, e non crederesti se ti dicessi cosa mi sono sentito dire. Ultima modifica di kappa85 : 13-05-2008 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
|
Questa frase non argomenta nulla. Spiegati.
Ultima modifica di kappa85 : 13-05-2008 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
Argomenta il fatto che non credo si siano posti il problema se Dio esiste o meno, capire perchè sono nati qui e invece in Africa la gente muore di fame, chiedersi se la fede non sia altro che un anestetico creato dall'uomo in quanto unico animale con coscienza della morte....
Questo intendo per ragionamenti profondi.... |
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi piacerebbe sapere se il padre di un bambino con la leucemia a 5 anni o di una bambina stuprata a 6, dica loro che Dio esiste e li aiuta... |
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Era una frase ironica. Mi lamentavo di questa cosa.
Quote:
E in ogni caso la quasi totalità delle persone che vivono un dramma ne escono rafforzati sotto questo aspetto, molto più di coloro che dalla vita hanno tutto e di più. |
|
|
|
|
|
|
#340 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io la mia parte in tal senso l'ho fatta più volte. Quote:
Quote:
Se però tu nemmeno ti vuoi scomodare a farglielo notare perchè ti va bene la papa pronta è un altro discorso. Allora poi non ti lamentare come sopra se nessuno rimprovera il prete. Quote:
Quote:
La conoscenza di Dio non è una conoscienza di tipo filosofico, infatti Gesù ha detto che la sua sapienza non è quella dei sapienti. La conoscienza di Dio la si può acquisire anche in tenera età, è una rivelazione, essa non viene insegnata dagli esseri umani. Quello che la chiesa fa in questi casi è, fornire gli strumenti di fede, per meglio comprendere questa conoscienza. Così il fedele può rispondere alla sua chiamata in modo più efficace. Per questo il catechismo spiega che l'età fisica non condiziona l'anima, perchè il contatto con Dio si può avere a qualunque età. Basta prendere come esempio i pastorelli di Fatima. P.S. in ogni caso con un atteggiamento così avverso riguardo alla fede cattolica stai solo prendendo in giro te stesso.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 13-05-2008 alle 21:11. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.