|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Vuoi il link del catechismo o te lo devo mettere qui? Così mi dici dove cavolo le trovi queste direttive operative sessuali .... ...eddai!
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
un "mettilo qui " quando parlate di pratiche sessuali,è a dir poco ambiguo in questo caso
scusate l'ot
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
San google (1°risultato)
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
domanda da ignorante:
è vero o non è vero che la chiesa cattolica sta facendo pressione al fine di modificare la legislazione che norma aborto e fecondazione assistita? |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Caro Light,
risponderesti, per favore, ai miei post nr. 146 e 159?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
2362 « Gli atti coi quali i coniugi si uniscono in casta intimità, sono onorevoli e degni, e, compiuti in modo veramente umano, favoriscono la mutua donazione che essi significano, ed arricchiscono vicendevolmente in gioiosa gratitudine gli sposi stessi ». 241 La sessualità è sorgente di gioia e di piacere:
« Il Creatore stesso [...] ha stabilito che nella reciproca donazione fisica totale gli sposi provino un piacere e una soddisfazione sia del corpo sia dello spirito. Quindi, gli sposi non commettono nessun male cercando tale piacere e godendone. Accettano ciò che il Creatore ha voluto per loro. Tuttavia gli sposi devono saper restare nei limiti di una giusta moderazione ». --- Quanto sopra può voler dire tutto ed il contrario di tutto ... visto che la "giusta moderazione" è un qualcosa si motlo soggettivo ... comunque visto che non rispondi direttamente ... ti faccio direttamente io la domanda diretta ... il rapporto anale , orale ... si può fare o no ??? e ti prego di mettere una risposta secca ... ossia o si o no ... |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
2370 La continenza periodica, i metodi di regolazione delle nascite basati sull'auto-osservazione e il ricorso ai periodi infecondi 255 sono conformi ai criteri oggettivi della moralità. Tali metodi rispettano il corpo degli sposi, incoraggiano tra loro la tenerezza e favoriscono l'educazione ad una libertà autentica. Al contrario, è intrinsecamente cattiva « ogni azione che, o in previsione dell'atto coniugale, o nel suo compimento, o nello sviluppo delle sue conseguenze naturali, si proponga, come scopo o come mezzo, di impedire la procreazione ».
---- Insomma niente preservativo , neiente pillola ecc ... ecc ... azzz ... meglio farsi una sega ... si rischia troppo a seguir il punto 2370 ... riazzzz .... : 2352 Per masturbazione si deve intendere l'eccitazione volontaria degli organi genitali, al fine di trarne un piacere venereo. « Sia il Magistero della Chiesa – nella linea di una tradizione costante – sia il senso morale dei fedeli hanno affermato senza esitazione che la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato ». « Qualunque ne sia il motivo, l'uso deliberato della facoltà sessuale al di fuori dei rapporti coniugali normali contraddice essenzialmente la sua finalità ». Il godimento sessuale vi è ricercato al di fuori della « relazione sessuale richiesta dall'ordine morale, quella che realizza, in un contesto di vero amore, l'integro senso della mutua donazione e della procreazione umana ». ---- niente ... non mi posso fare neanche una sega ... non rimane che farsi prete .... |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mi pare di capire che non sia valido nemmeno la retroma... il coitus interruptus.
alla fin della fiera, se non ho capito male, è da escludere qualunque atto che non abbia come conclusione l'eiaculazione in vagina. |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Esatto...no rapporti col profilattico, no oral, no anal.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 13-05-2008 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
la legge sulla fecondazione assistita l'ha scritta Ruini quindi non vogliono modificarla
|
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Hai ragione...allora dovrebbero permettere anche il bukkake
|
|
|
#175 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Infatti, parole del Papa "no all'aborto anche in caso di gravidanze difficili" quindi se muore la madre chissenefrega?...
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh? evidentemente il signore la chiamata a sè, dove sta il problema, le vie....
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma guarda ... se la donna in oggetto era credente ... ci posso anche stare ... ma se invece non crede ??? il succo del discorso è tutto qui ... il papa interferisce anche verso chi non crede e questo non deve permetterselo ... verso chi crede ... be li può dire quello che vuole ... tuttavia penso che sta riuscendo a demolire la religione cattolica più lui che chiunque altro ... |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ha detto niente su come cucinare la pasta con le sarde?
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho una curiosità da soddisfare:
Il Codice di Diritto Canonico considera tra gli impedimenti a contrarre un valido matrimonio l’impotenza, ma se la prescrizione per il cristiano cattolico osservante è quella di astenersi dai rapporti prematrimoniali (anche quelli con la donna che si ama, anche quelli con la donna che diventerà tua moglie) come si fa a stabilire preventivamente se un un uomo è afflitto o meno dall'impotenza copulativa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.