Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 12:31   #121
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io non giudico la tua scelta, solo ne rimango meravigliato, visto che non credevo possibile che nel 2008, in Europa, esistesse qualcuno, ma in particolare persone giovani,che pratichino con la propria partner atti sessuali solo se destinati alla procreazione.
Non lo ritengo logico perchè, applicando questo ragionamento, o uno è miliardario e può permettersi un figlio per ogni contatto sessuale con la moglie, o, se è una persona economicamente nella media, pratica l'astinenza quasi totale, atto che può pregiudicare seriamente anche l'intesa della coppia a lungo andare...poi per quanto mi riguarda puoi anche smontare e lavare i lampadari di casa ogni due giorni tanto per fare u nesempio, ma rimarrebbe comunque un comportamento fuori dal comune e che desta come minimo sorpresa

p.s. ragionando du questo "precetto" allora una coppia in cui la lei a 44 anni va in menopausa dovrebbe essere sessualmente finita e non avere più rapporti, visto che termina il ruolo della lei vista solo come "fattrice"
Sei completamente fuori strada.
Questo concetto che hai della dottrina cristiana non corrisponde alla realtà delle cose, vai a dare una controllata al catechismo, ti prego.

Per precisare: in bold i concetti che non appartengono assolutamente alla religione cattolica, in rosso un esempio di luoghicomuni che si creano da queste errate informazioni.
Old 13-05-2008, 12:35   #122
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
C'è semplicemente che l'atteggiamento da catechista è utile verso i catecumeni

Non ti offendi se ti dico che in anni che ti leggo sei sempre più "scivolato" verso la figura del catechista?
Già detto, grazie
Mi dovresti spiegare allora come cavolo faccio a scrivere da cristiano su un forum in cui si parla e si conosce la Chiesa attraverso la sua caricatura pregiudiziale, storpiandone le basi della sua dottrina... cheffaccio, mi devo calare nel ruolo del "cristiano percepito" o continui a fare precisazioni di carattere dottrinale?

Fra le 2 effettivamente mica è semplice scegliere..
Old 13-05-2008, 12:38   #123
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Già detto, grazie
Mi dovresti spiegare allora come cavolo faccio a scrivere da cristiano su un forum in cui si parla e si conosce la Chiesa attraverso la sua caricatura pregiudiziale, storpiandone le basi della sua dottrina... cheffaccio, mi devo calare nel ruolo del "cristiano percepito" o continui a fare precisazioni di carattere dottrinale?

Fra le 2 effettivamente mica è semplice scegliere..
Chiedi a StefAno, lui ci riesce senza usare nessuno dei 2
A parte ogni tanto qualche parte del secondo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:40   #124
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Chiedi a StefAno, lui ci riesce senza usare nessuno dei 2
A parte ogni tanto qualche parte del secondo
Si, però da 3d come questo ne sta fuori, altrimenti dovrebbe scegliere uno dei 2
Old 13-05-2008, 12:45   #125
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Sei completamente fuori strada.
Questo concetto che hai della dottrina cristiana non corrisponde alla realtà delle cose, vai a dare una controllata al catechismo, ti prego.

Per precisare: in bold i concetti che non appartengono assolutamente alla religione cattolica, in rosso un esempio di luoghicomuni che si creano da queste errate informazioni.
Luoghi comuni?
Lo sanno anche i muri che la chiesa approva solo e soltanto i rapporti sessuali tradizionali (quindi ad esempio no orla, nemmeno a parlarne) e ovviamente non protetti (la chiesa da sempre condanna l'uso del profilattico), ovvero solo quelli che possono portare alla procreazione.

Le strade per le coppie che vogliono seguire realmente questo precetto sono due: per le persone di normali possiblità astinenza quasi totale (del tipo in 30 anni di matrimonio e 3 figli = 3 rapporti completi e sprotetti), mentre per chi non ha problemi economici libertà di fare l'amore sempre, con annessa nascita di molti pargoli, che non si avranno problemi a sfamare...

Se non pratichi una di queste strade vuol dire che anche tu sei fuori dalle "linee guida" imposte dalla chiesa ai suoi fedeli
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:46   #126
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Ah ecco

Io però distinguerei il concetto di "istinto" dal concetto di "natura".

Detto questo, la Chiesa è coerente con sè stessa: per i cristiani la "natura umana" è legata indissolubilmente a Dio, alla sua opera creatrice nei confronti di ogni uomo, al destino eterno che appartiene ad ogni singola vita.
Allora anche l'omosessuale è "creato" tale in ossequio all'imperscrutabile volontà divina.
Perchè definirlo "contro natura"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:48   #127
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Allora anche l'omosessuale è "creato" tale in ossequio all'imperscrutabile volontà divina.
Touchè
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:51   #128
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma terra terra, caro Light, ci stai dicendo che stai sperimentando l'Ogino-Knaus?

Giusto per essere concreti come tu hai chiesto
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:30   #129
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ma terra terra, caro Light, ci stai dicendo che stai sperimentando l'Ogino-Knaus?

Il mondo è pieno, di figli dell'ogino-knaus. poi c'è la cosa che mi hanno insegnato agli incontri prematrimoniali col parroco, la densità del liquido vaginale. lasciamo perdere.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:17   #130
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Luoghi comuni?
Lo sanno anche i muri che la chiesa approva solo e soltanto i rapporti sessuali tradizionali (quindi ad esempio no orla, nemmeno a parlarne) e ovviamente non protetti (la chiesa da sempre condanna l'uso del profilattico), ovvero solo quelli che possono portare alla procreazione.
Confermo, luoghi comuni.
Putroppo mi pare di capire che non ti vada neanche di usare google per vedere cosa c'è scritto nel catechismo della chiesa cattolica a proposito della sessualità.
Ripeto, quello che scrivi non appartiene alla chiesa cattolica, tranne l'indicazione di ritenere il profilattico un mezzo che impoversice il significato alto dell'unione d'amore a cui sono chiamati gli sposi cattolici.

Quote:
Le strade per le coppie che vogliono seguire realmente questo precetto sono due: per le persone di normali possiblità astinenza quasi totale (del tipo in 30 anni di matrimonio e 3 figli = 3 rapporti completi e sprotetti), mentre per chi non ha problemi economici libertà di fare l'amore sempre, con annessa nascita di molti pargoli, che non si avranno problemi a sfamare...

Se non pratichi una di queste strade vuol dire che anche tu sei fuori dalle "linee guida" imposte dalla chiesa ai suoi fedeli
Ma hai una formazione teologica cattolica?
Un mio caro amico d'infanzia che diventerà prete fra 15 giorni tende ad essere molto molto più umano di queste tue esternazioni.

Ancora una volta, se per caso ti imbatti sul web nel catechismo, troverai molte risposte (che sicuramente non ti piaceranno) su come viene concepita la procreazione, sulla legittimità della regolazione della procreazione e su cosa davvero dice la Chiesa a proposito di questo delicatissimo tema.

Che sarebbe poi anche un prerequisito per rispondere costruttivamente a questo 3d, visto che si parla di cosa dice il Papa ai cattolici.
Old 13-05-2008, 14:19   #131
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Se mi stai chiedendo la posizione della Chiesa in merito, ancora una volta consiglio di leggere il catechismo per avere risposte chiare e precise in merito
Old 13-05-2008, 14:21   #132
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:

Mmmmm... diciamo che siamo in fase "accettasi consigli"

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il mondo è pieno, di figli dell'ogino-knaus. poi c'è la cosa che mi hanno insegnato agli incontri prematrimoniali col parroco, la densità del liquido vaginale. lasciamo perdere.
Sisì, mi ricordo, insieme alla temperatura basale e altri metodi di autoosservazione

Mi sa che, appena riusciamo a prendere un po' il ritmo alla bimba e quindi sleghiamo un po' la dipendenza da caffeina, ci sarà da studiare
Old 13-05-2008, 14:24   #133
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Confermo, luoghi comuni.
Putroppo mi pare di capire che non ti vada neanche di usare google per vedere cosa c'è scritto nel catechismo della chiesa cattolica a proposito della sessualità.
Ripeto, quello che scrivi non appartiene alla chiesa cattolica, tranne l'indicazione di ritenere il profilattico un mezzo che impoversice il significato alto dell'unione d'amore a cui sono chiamati gli sposi cattolici.

Ma hai una formazione teologica cattolica?
Un mio caro amico d'infanzia che diventerà prete fra 15 giorni tende ad essere molto molto più umano di queste tue esternazioni.

Ancora una volta, se per caso ti imbatti sul web nel catechismo, troverai molte risposte (che sicuramente non ti piaceranno) su come viene concepita la procreazione, sulla legittimità della regolazione della procreazione e su cosa davvero dice la Chiesa a proposito di questo delicatissimo tema.

Che sarebbe poi anche un prerequisito per rispondere costruttivamente a questo 3d, visto che si parla di cosa dice il Papa ai cattolici.
Quindi il Papa sta dicendo tutto il contrario di quello che c'è scritto nel catechismo?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:26   #134
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
chiaro: Dio lo crea etero e cioè "perfetto" e LUI perchè si vuole pervertire diventa omosessuale...

ma possibile che noi stiamo ancora ad ascoltare le farneticazioni di una setta che ha osurpato il cristianesimo originario, ha occupato il potere politico profittando della decadenza dell'impero Romano e l'ha ABUSATO per scopi meramente politici ed econominci per 2000 anni durante i quali ha causato direttamente e indirettamente stermini, persecuzioni e genocidi ??

ma possibile che quando questi "esternano" semplicemente non si riesce a non cagarli di pezza e lasciarli soli con i propri deliri ??
Old 13-05-2008, 14:26   #135
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Quindi il Papa sta dicendo tutto il contrario di quello che c'è scritto nel catechismo?
No, ma stiamo leggendo le stesse cose?
A me sembra anzi che argomenti per bene il motivo per cui l'amore deve rimanere sempre aperto alla vita.
Old 13-05-2008, 14:30   #136
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
chiaro: Dio lo crea etero e cioè "perfetto" e LUI perchè si vuole pervertire diventa omosessuale...
Hai fondato la tua setta con un suo catechismo?

Quello cattolico dice così:
Quote:
2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.

...e adesso pronti a scatenare i forconi per quel "disordinato", lasciando perdere tutte le altri frasi che smentiscono gli ululatori della persecuzione.

Old 13-05-2008, 14:36   #137
FelixR6
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
per me il papa può dire quello che vuole , ed incitare i propri fedeli a rispettare precetti più o meno validi (non entro in merito a ciò) ...

tuttavia io che sono ateo e non credo nè in dio , nè nella chiesa , devo poter essere libero di agire come meglio credo ...

pertanto spero che come per altre religioni in passato , anche per questa spero la fine sia prossima ... a dire il vero spero nella fine di tutte le religioni ...
FelixR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:40   #138
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FelixR6 Guarda i messaggi
per me il papa può dire quello che vuole , ed incitare i propri fedeli a rispettare precetti più o meno validi (non entro in merito a ciò) ...
Ottimo, d'accordissimo.

Quote:
tuttavia io che sono ateo e non credo nè in dio , nè nella chiesa , devo poter essere libero di agire come meglio credo ...
Non capisco il legame logico con
Quote:
pertanto spero che come per altre religioni in passato , anche per questa spero la fine sia prossima ... a dire il vero spero nella fine di tutte le religioni ...

Comunque speriamo che la carta dei diritti umani rimanga valida a lungo.
Old 13-05-2008, 14:47   #139
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Per poterci confrontare, però, è necessario che questo concetto di "contro natura" possa essere oggetto di discussione, altrimenti diventa solo un muro contro muro.

Che ne dici?
Non ce l'ho con te in particolare, quindi non prendere in modo personale la mia risposta.

Io non vedo la necessità di questo dialogo che tu aspichi e soprattutto non ne vedo l'utilità.

Dopo 11 anni di vita frequentando la parrocchia ho un'idea sufficientemente chiara di quale sia il pensiero e linsegnamento della dottrina cattolica. Da un semplice punto di vista di curiosità intellettuale non c'è molto che mi attiri. Almeno in linea generale so in cosa credono i cattolici e ancora meglio so che io non ci credo.

Un dialogo oltretutto è possibile se si parte da una serie di punti di partenza o almeno di linguaggio condivisi. Questi non sussistono. Perchèla tua visione di partenza è inevitabilmente diversa dalla mia ( e credo anche da quella di Lucatortuga). Quando tu parli di natura, hai in mente una visione che viene da Dio, creatore della natura e entità che da alla natura senso. Naturale è quindi allo stesso tempo morale e voluto da Dio.
Per me Dio non crea e non ordina la natura. L'aggettivo naturale lo posso usare in chiave evoluzionista per spiegare certi comportamenti osservabili. E da questo punto di vista è assolutamente eguale parlare di animali o uomini. La promiscuità è un comportamento naturale, che emerge dall'evoluzione naturale, per gli uomini come per gli animali. Il fatto che il sesso assuma enne mila significati diversi dalla semplice riproduzione è altrettanto naturale. La bisessualità orgiastica dei Bonobo è un vantaggio naturale che si è imposto con l'evoluzione. Così come forse anche l'omosessualità umana è un comportamento che ha una radice evoluzionistica.

E in tutto questo discorso, evoluzione e natura, non hanno assolutamente a che vedere con la morale. Non c'è nessuno stato di natura al quale l'etica umana deve conformarsi.

Per questo di quale sia lo stato "natrurale" ed etico al quale gli esseri umani debbano conformarsi è una domanda sul quale il dialogo non ha senso.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:47   #140
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Hai fondato la tua setta con un suo catechismo?

è una attività molto redditizia e i babbei non mancano, penso che ne fonderò una.

Quote:
..."disordinato"...

quindi Dio crea il disordine. o meglio crea una creatura "a sua immagine e somiglianza" (Dio è simile al "disordine"?), che però non ha i superpoteri come DIO e in più la crea "disordinata" ...

è sadico o incapace o un fake 'sto dio che sembra così diverso da Dio???

o forse semplicemente in 2000 anni oramai han detto tutto e il contrario di tutto e le pezze giustificative non reggono più ?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian