Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 15:51   #2121
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
credo di si... è una cosa inutile parla dai..
mi piace di più... qualcuno conferma che si perde?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 16:43   #2122
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
mi piace di più... qualcuno conferma che si perde?
Il problema è toglierlo, da quello che ho letto in giro non è possibile farlo se non rompendolo...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:14   #2123
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Il problema è toglierlo, da quello che ho letto in giro non è possibile farlo se non rompendolo...
si l'ho tolto pure io xD senza romperlo ci vuole un cacciavite fino fino, passare per bene nel bordi, così si scolla, e poi tirare, non disfatevi la testa se si piega, si piega il pezzo che non si vede che poi è facilmente radrizzabile e lo potete rimettere quando volete...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:21   #2124
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
si l'ho tolto pure io xD senza romperlo ci vuole un cacciavite fino fino, passare per bene nel bordi, così si scolla, e poi tirare, non disfatevi la testa se si piega, si piega il pezzo che non si vede che poi è facilmente radrizzabile e lo potete rimettere quando volete...
scusa eh ma prima dici che farlo è una cosa inutile e poi salti fuori a dire che l'hai fatto anche tu? aahah
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 18:07   #2125
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
faccio una domanda un po' stupida. ho visto in un negozio che avevano disponibili 2 kit Z5500 ma uno dei due aveva una scatola molto più grossa dell'altro. dipende dalla versione (un po' come la storia dei connettori dei satelliti sul sub)? e se sì qual'è la più recente?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 18:22   #2126
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
scusa eh ma prima dici che farlo è una cosa inutile e poi salti fuori a dire che l'hai fatto anche tu? aahah
è che dopo mi sono accorto che fosse una cosa inutile hehehe xD hahah
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 11-05-2008, 18:58   #2127
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
è che dopo mi sono accorto che fosse una cosa inutile hehehe xD hahah
hehe so che è inutile..

ma così hai perso la garanzia?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 11-05-2008, 19:29   #2128
GIOVANNI2589
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi ma quando le z5500 si surriscaldano un po' si chiudono da sole in automatico, non succede niente giusto? ho tenuto le z accese per 3 ore all'improvviso si sono spente. ho notato che il decoder era caldo

Ultima modifica di GIOVANNI2589 : 11-05-2008 alle 19:32.
GIOVANNI2589 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 19:42   #2129
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da GIOVANNI2589 Guarda i messaggi
ragazzi ma quando le z5500 si surriscaldano un po' si chiudono da sole in automatico, non succede niente giusto? ho tenuto le z accese per 3 ore all'improvviso si sono spente. ho notato che il decoder era caldo
il mio decoder è sempre bollente anche solo rimanendo acceso... boh

Old 11-05-2008, 20:32   #2130
GIOVANNI2589
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
RAGAZZI allora mi confermate la creative x fi xtreme music per sentire musica mp3. la terratec 7.1pci e' ottima ma x i giochi e film. quindi sarei apposto xke' gioco con la ps3 e guardo film sul lettore dvd da tavolo. prendo la xtreme music? che versione prendere la bulk o l'altra versione?
GIOVANNI2589 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:48   #2131
Underscore_
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
faccio una domanda un po' stupida. ho visto in un negozio che avevano disponibili 2 kit Z5500 ma uno dei due aveva una scatola molto più grossa dell'altro. dipende dalla versione (un po' come la storia dei connettori dei satelliti sul sub)? e se sì qual'è la più recente?

se è veramente così si spiegano i prezzi diversi per le spedizioni (9.90; 22.00; 35.90).

Io ho notato sulle ultime versioni (quelle con i morsetti sui satelliti e il SUB) che nel nome c'è una dicitura (RT) magari potrebbe indicare proprio questa ultima versione...
Underscore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 22:56   #2132
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
hehe so che è inutile..

ma così hai perso la garanzia?
non credo, se non vanno a toglierla che si vede che è un po' piegata all'interno non si accorge nessuno che è stata tolta... quindi se si fa attenzione e non si rivina minimamente nulla, a parte la griglia che si raddrizza dopo, la garanzia non salta se nessuno si accorge cmq è stata duretta per toglierla...
Old 12-05-2008, 12:55   #2133
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
non credo, se non vanno a toglierla che si vede che è un po' piegata all'interno non si accorge nessuno che è stata tolta... quindi se si fa attenzione e non si rivina minimamente nulla, a parte la griglia che si raddrizza dopo, la garanzia non salta se nessuno si accorge cmq è stata duretta per toglierla...
ok grazie mille ora valuto...

Old 12-05-2008, 13:35   #2134
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Underscore_ Guarda i messaggi
se è veramente così si spiegano i prezzi diversi per le spedizioni (9.90; 22.00; 35.90).

Io ho notato sulle ultime versioni (quelle con i morsetti sui satelliti e il SUB) che nel nome c'è una dicitura (RT) magari potrebbe indicare proprio questa ultima versione...
può essere... una versione era circa 1/3 più piccola dell'altra. non ho idea del peso però

qualcuno che abbia una versione recente (quella con i morsetti) mi potrebbe dire di che colore è il lato superiore della scatola (quello che si apre per estrarne il contenuto tanto per capirci)?

se non ricordo male nella versione più grande era bianco (almeno la maggior parte), nell'altra verde. magari se ripasso faccio delle foto col cell così non vado a memoria

Ultima modifica di Manp : 12-05-2008 alle 13:43.
Old 12-05-2008, 13:39   #2135
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
può essere... una versione era circa 1/3 più piccola dell'altra. non ho idea del peso però

qualcuno che abbia una versione recente (quella con i morsetti) mi potrebbe dire di che colore è il lato superiore della scatola (quello che si apre per estrarne il contenuto tanto per capirci)?

nella versione più grande era bianco (almeno la maggior parte), nell'altra verde.

io la versione nuova con i morsetti ed è verde

Old 12-05-2008, 13:47   #2136
gpfanta
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io ho visto entrambi i tipi di scatola (le mie erano in quella + grande quelle di un conoscente in quella "nuova" + piccola) ed entrambi abbiamo i morsetti.
Gli ultimi kit in versione con i cavi dei satelliti rca sono fuori produzione dal 2005.

Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare
gpfanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:51   #2137
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da gpfanta Guarda i messaggi
Io ho visto entrambi i tipi di scatola (le mie erano in quella + grande quelle di un conoscente in quella "nuova" + piccola) ed entrambi abbiamo i morsetti.
Gli ultimi kit in versione con i cavi dei satelliti rca sono fuori produzione dal 2005.
meglio così. sai com'è, i kit che ho visto io in quel negozio davano l'idea di essere lì da parecchio tempo. nel caso decidessi di acquistarle proprio lì non vorrei trovarmi con la versione più "vecchia".

tnx per l'info

Old 12-05-2008, 17:48   #2138
simoshe
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
Arrivate stamattina le Z-5500...!!!

Ragazzi a questo punto urge un consiglio...
vi riporto qua il mio problema, già accennato nel 3d della creative e rispettivi driver.

Utilizzo le Z-5500 collegate al pc in coassiale e al decoder sky hd in ottico
Il pc riproduce in pratica tutto. DVD, musica, gioco ecc...

Le Z-5500 sono collegate ad un Audigy 2 appunto in coassiale (adattatore mono + cavo coax)
PC con Vista 64 bit SP1.
Tutto ok se non fosse per il problema dei driver. Vista x64 e i driver culo di creative per x64 non supportano più la decodifica dal decoder esterno (quello delle z-5500 o qualsiasi altro)
Ho installato i driver mod che supportano questa funzione.
Posso tramite l'Audio Console abilitare l'SPDIF in modo che sia il decoder esterno delle mie ex Inspire 5700 o delle appena arrivate Logitech Z-5500 a gestire al decodifica Dolby ma il risultato finale è che 3 volte su 5 appena parte il dvd o filmato con la traccia dolby digital arriva secca la schermata blu (blue screen) con errore del file ha10kx2k.sys e riavvio del pc dopo qualche secondo (mi scrive tra le altre cose dumping of physical memory ecc...)

Tra l'altro se lascio fare la codifica alla audigy 2 non riesco a sentire i film in DVD Dolby... Con PowerDVD tutto tace, completamente muto mentre una traccia video con audio DD con media player classic non si sentono le voci sul frontale e solo in sottofondo nei laterali.

Che fare a questo punto? Avete qualche soluzione o mi tocca tornare a XP/Vista 32 o cambiar scheda audio (altra spesa)??? Possibile un cosi vergognoso supporto driver di creative? pazzesco!

Grazie
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55"
simoshe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:29   #2139
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da simoshe Guarda i messaggi
Arrivate stamattina le Z-5500...!!!

Ragazzi a questo punto urge un consiglio...
vi riporto qua il mio problema, già accennato nel 3d della creative e rispettivi driver.

Utilizzo le Z-5500 collegate al pc in coassiale e al decoder sky hd in ottico
Il pc riproduce in pratica tutto. DVD, musica, gioco ecc...

Le Z-5500 sono collegate ad un Audigy 2 appunto in coassiale (adattatore mono + cavo coax)
PC con Vista 64 bit SP1.
Tutto ok se non fosse per il problema dei driver. Vista x64 e i driver culo di creative per x64 non supportano più la decodifica dal decoder esterno (quello delle z-5500 o qualsiasi altro)
Ho installato i driver mod che supportano questa funzione.
Posso tramite l'Audio Console abilitare l'SPDIF in modo che sia il decoder esterno delle mie ex Inspire 5700 o delle appena arrivate Logitech Z-5500 a gestire al decodifica Dolby ma il risultato finale è che 3 volte su 5 appena parte il dvd o filmato con la traccia dolby digital arriva secca la schermata blu (blue screen) con errore del file ha10kx2k.sys e riavvio del pc dopo qualche secondo (mi scrive tra le altre cose dumping of physical memory ecc...)

Tra l'altro se lascio fare la codifica alla audigy 2 non riesco a sentire i film in DVD Dolby... Con PowerDVD tutto tace, completamente muto mentre una traccia video con audio DD con media player classic non si sentono le voci sul frontale e solo in sottofondo nei laterali.

Che fare a questo punto? Avete qualche soluzione o mi tocca tornare a XP/Vista 32 o cambiar scheda audio (altra spesa)??? Possibile un cosi vergognoso supporto driver di creative? pazzesco!

Grazie
mi dispiace tanto ma non credo ci sia una soluzione per Vista. se non l'hai già fatto consulta il thread ufficiale dell'Audigy 2 e prova a chiedere la ma dubito che riuscirai a risolvere il tuo problema

Old 13-05-2008, 15:40   #2140
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
se hai Vista il discorso cambia..
che prenderesti su Vista?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian