Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 18:43   #321
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Verona è una città profondamente provinciale e intollerante , stavolta ci è scappato il morto , ma le imprese della curva sud e degli innumerevoli "bravi ragazzi che vanno a messa tutte le domeniche" non si fermano certo a quello .
Perchè ai banchetti della Lega che per anni sono stati in piazza Bra a raccogliere firme contro gli extracomunitari c' era il pieno di gente .
Perchè insultare il negro è solo uno scherzo innocente , parlare male dei terroni è solo una cosa così che si fa senza malizia , prendere per il culo il marocchino è solo una battuta , fare i cori di "alè vesuvio" non è razzismo , insegnare ai bambini il disprezzo verso i napoletani non è diseducativo , dirottare un traghetto e assaltare il campanile di San Marco è solo uno scherzo , "si , ma si sa che si scherza" e "tanto mica li ammazziamo" ...
Finchè qualcuno si spinge un po' troppo in là , e allora tutti a dire che "non è vero , Verona non è così" ...
BALLE
Dietro a quelli lì c' è un terreno fertile di pregiudizi , di ignoranza , di intolleranza che li nutre e li alleva .
Di gente razzista è piena la città , fa talmente parte del modo di pensare che non ci si pensa neanche che insultare il terrone o il marocchino sia razzismo , quando glielo fai notare ti guardano con gli occhi grandi e dicono "Io razzista ? ma no , scherzavo" .
Basta andare a messa la domenica mattina per essere "brava gente" ...
parole giustissime. Non capisco come si possono contestare.
E' lo stesso identico copione che conosco anch'io..

ma danessuna parte si intravede quancuno nei posti di responsabilità che la pensa come te.

Ho paura che ci saranno anni terribili da questo punto di vista.

Già oggi al Tg1 nel parlare dell'omicidio non hanno detto neanche da chi è stato commesso e perchè.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 19:56   #322
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
parole giustissime. Non capisco come si possono contestare.
E' lo stesso identico copione che conosco anch'io..

ma danessuna parte si intravede quancuno nei posti di responsabilità che la pensa come te.

Ho paura che ci saranno anni terribili da questo punto di vista.

Già oggi al Tg1 nel parlare dell'omicidio non hanno detto neanche da chi è stato commesso e perchè.
Dal giornale "L'Arena": Per il Gip:"i calci e i pugni sono stati dati in totale assenza di frasi di natura politica o discriminatoria" Solo motivi "futilissimi".

MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:06   #323
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Dal giornale "L'Arena": Per il Gip:"i calci e i pugni sono stati dati in totale assenza di frasi di natura politica o discriminatoria" Solo motivi "futilissimi".

MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!
Meditare SU COSA? E perchè sei riuscito a scovare questa notizia su L'arena e non sul tg nazionale?
Old 10-05-2008, 20:11   #324
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Meditare SU COSA? E perchè sei riuscito a scovare questa notizia su L'arena e non sul tg nazionale?
Non è che l'ho scovata, ho letto semplicemente il giornale, e comunque l'hanno detta anche sui telegiornali, non su tutti, è ovvio che fa più notizia sentire che dei naziskin hanno pestato e ucciso un ragazzo! Ma come vedi i naziskin non c'entrano niente! Resta il fatto che un ragazzo è morto e naziskin o meno, lui non è più qui!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.

Ultima modifica di Gufoz : 10-05-2008 alle 20:58.
Old 10-05-2008, 20:56   #325
carneficex
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Si chiama satira, ma capisco che la destra della satira e della critica non sa che farsene avendo il pensiero unico che la indirizza
satira è un conto dire p*** un altra cosa...ma visto che giochiamo in casa in un programma di sx ci prendiamo la libertà di dire certe cose...senza tenere conto che è in un canale nazionale Italiano...dunque è meglio evitare di fare certe tendenze sia di sinistra che di destra....
carneficex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 21:15   #326
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Che brutta gente che frequenti!
Io sono di Verona .
E tu ?
Old 10-05-2008, 22:03   #327
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Non è che l'ho scovata, ho letto semplicemente il giornale, e comunque l'hanno detta anche sui telegiornali, non su tutti, è ovvio che fa più notizia sentire che dei naziskin hanno pestato e ucciso un ragazzo! Ma come vedi i naziskin non c'entrano niente! Resta il fatto che un ragazzo è morto e naziskin o meno, lui non è più qui!
Scopriamo ora che i naziskin non c'entrano nulla perchè l'ha detto il gip? Ma hai sentito le testimonianze delle persone vicine al ragazzo? Credi davvero che quel tipo di cultura simil nazista non c'entri nulla? Che non sia qualcosa da portare alla luce ed estirpare? O pensi sia meglio fare il gioco di Fini e compagnia che sdrammatizzano la cosa?
Old 11-05-2008, 00:20   #328
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Scopriamo ora che i naziskin non c'entrano nulla perchè l'ha detto il gip? Ma hai sentito le testimonianze delle persone vicine al ragazzo? Credi davvero che quel tipo di cultura simil nazista non c'entri nulla? Che non sia qualcosa da portare alla luce ed estirpare? O pensi sia meglio fare il gioco di Fini e compagnia che sdrammatizzano la cosa?
Cos' é ?

Adesso, siccome si deve supportare le proprie tesi a tutti i costi, ora il gip non ci capisce una mazza nelle indagini che sta' facendo ?
Ne volete sapere piu' voi rispetto a chi sta' conducendo le indagini ?
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 00:36   #329
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Allora il Gip (giudice per le indagini preliminari), Sandro Sperandio, è un pagliaccio che farnetica???

Qui nessuno minimizza e nè sdrammatizza, ti sto solo dicendo che il Gip, mica lo dico io, dopo aver sentito tutte le testimonianze, ha appurato che nel caso specifico la politica non c'entra!

L'unico simpatizzante di mussolini che ho conosciuto personalmente è stato il mio compagno di banco del liceo: mi ricordo il primo anno, era un agnellino, un po' cicciotello, timido, poi ha fatto una dieta e si è trasformato, probabilmente ha cambiato anche amicizie ed è diventato un cretino strafottente (testa rasata ovviamente)!
Old 11-05-2008, 02:20   #330
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Allora il Gip (giudice per le indagini preliminari), Sandro Sperandio, è un pagliaccio che farnetica???

Qui nessuno minimizza e nè sdrammatizza, ti sto solo dicendo che il Gip, mica lo dico io, dopo aver sentito tutte le testimonianze, ha appurato che nel caso specifico la politica non c'entra!

L'unico simpatizzante di mussolini che ho conosciuto personalmente è stato il mio compagno di banco del liceo: mi ricordo il primo anno, era un agnellino, un po' cicciotello, timido, poi ha fatto una dieta e si è trasformato, probabilmente ha cambiato anche amicizie ed è diventato un cretino strafottente (testa rasata ovviamente)!
Non ci siamo capiti.. tutti concordano, compresi i veronesi che li conoscevano, che i soggetti in questione fossero nei naziskin. E' un problema averci questa gente oppure possiamo comodamente girarci dall'altra parte? Poi se tu non conosci personaggi simili buon per te. ma questo non significa che non ce ne siano, come vorresti fare apparire insieme al tuo amichetto Gianfranco Fini che vorrebbe farli sparire sotto il divano.
Old 11-05-2008, 04:23   #331
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Sono veronese. Non sono un militante né iscritto a partiti, non sono “comunista” perché il comunismo italiano nemmeno l’ho visto, con la molletta al naso mi reputo un elettore di sx paziente (molto) e tollerante.
Non ho i capelli lunghi, non sono uno con il Che sulla maglietta ma solo per le mie frequentazioni del liceo ho rischiato di prenderle almeno due volte. Più gli insulti gratuiti. Quelli non si contano neppure. Un pò troppo per uno che si fa vedere con un rappresentante di liceo che si è definito di sinistra davanti a un misero centinaio di studenti. (Parlo di 5-6 anni fa).
La mia impressione è che ci sia poco di politico ma molto "gioco delle parti", e c'è una certa prevalenza nella scelta (in questo momento) della destra estrema. Perché? Perché Verona è una città complessivamente/relativamente/storicamente ricca e ignorante (l’intolleranza prospera in queste condizioni). Perché con l’intolleranza (non importa verso chi) si esprimono forza e cattiveria che probabilmente sono sfogo per alcuni ragazzi. Aggiungiamo che essere intolleranti è facile. Queste “scelte di parte” sono relative a dinamiche sociali prima che politiche, e di questo la gente ha una responsabilità relativa (spesso si sceglie per amicizie, per paura o per pigrizia, perché la politica vera è un’altra cosa). E’ sempre stato così per il 90 % della gente e non si può dire nulla. Non per questo sono meno pericolose, sia chiaro. Spesso la gente fa le cose peggiori quando non se ne rende conto. Io non so se i ragazzi coinvolti nel pestaggio fossero molto/poco impegnati politicamente (e non mi fido molto dei giornali), quindi faccio considerazioni su quello che vedo.
Quello che mi dispiace è che il nostro amatissimo sindaco (oltre 60% di voti quindi molto spinto dai veronesi), sfilando in passato con certa gente abbia in qualche modo legittimato l'estremizzazione delle parti. Cosa sbagliatissima per un amministratore (e meno male che poi ha buttato un pò di acqua sul fuoco).

Vorrei una città dove si vive positivamente l’alternanza e dove non si deve aver paura di dire quello che si pensa. Fatti violenti come quello che è successo al povero Nicola sono casi estremi che possono succedere ovunque. Ma che a Verona tiri brutta aria ne sono convinto. Ho smesso di parlare di politica con alcuni amici perché “si vergognerebbero di votare a sx”, senza sapere cosa vuol dire nei fatti. Questo si chiama gioco di ruolo.

Non voglio scatenare flame: conosco ottime persone di dx, ottime di sx e non voglio fare politica. Ma chi sa cosa vota a Verona è sì e no il 10%. Per il resto, domina l'ignoranza!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 07:58   #332
nagoyakochin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
Si e' aperto un dibattito molto interessante tra veronesi di diverso orientamento politico e con una diversa percezione dell'attuale situazione della citta' e del veneto.

Personalmente, non essendo di Verona, non posso entrare nel merito della discussione. In Veneto ho molti amici e conosco persone detestabili, ma ne' piu' ne' meno che in altre zone. Vorrei solo dire che non e' criminalizzando una citta' che si possono aiutare le sue "anime" migliori (di dx e sx) ad affrontare un problema di questo tipo.
nagoyakochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 08:45   #333
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
sono anch'io di verona.

personalmente, non ho mai conosciuto fascisti. le uniche persone che ho sentito inneggiare al duce&co erano bambini che volevano fare i gradassi.

e non credo neppure che i fascisti siano così tanti come si vuole far credere.
la mentalità generale è più vicina invece alla lega: l'italia non funziona e ci tocca mantenere le altre regioni. piuttosto che questo, chiudiamoci nella nostra padania, chè da soli stiamo molto meglio.
il nazionalismo è bello che fritto.

teste rasate ne ho viste in giro, di solito in corrispondenza di qualche raduno o manifestazione.
francamente, non son loro a preoccuparmi. sono pochi e per la maggior parte sono dei balordi. se la polizia funzionasse, non darebbero alcun problema.

quella che a verona è sentita come un'emergenza è il consistente numero di stranieri.
fate conto che, dietro l'arena, in una sola via ci sono tre Doner Kebab. alla sera, è facile trovare gruppi di stranieri ubriachi che mangiano per strada... e anche le risse sono frequenti. dietro l'Arena! a due passi dal Municipio!
la cosa fa paura alla gente e la reazione più diretta è -ovviamente- il razzismo. (cosa molto utile alla vittoria di Tosi e della Lega)
il razzismo è una brutta cosa, ma alla base c'è un timore fondato: a Verona ci sono quartieri interi da cui conviene stare alla larga, specialmente di notte.
di notte, io me ne starei volentieri alla larga dalla stazione e persino da alcune zone del centro storico. altro che periferia, parlo proprio della città
il fattore sicurezza non è poca cosa...

personalmente, credo che questi "terribili" SkinHeads non abbiano sufficiente coraggio/aggressività per farsi un giro di Veronetta...
so di un tizio che ci ha fatto una capatina indossando una maglietta "WhitePower" (povero pirla)... secondo voi è tornato intero?

è curioso che tutti siano pronti a giudicare le inclinazioni politiche di verona (peraltro, confondendole erroneamente con desideri fascisti), senza perlomeno menzionare queste cose.
ma vi par così strano che una città ricca (Stato permettendo), invasa dagli stranieri e con una (passata) cattiva amministrazione da parte della sinistra veda in tosi una possibile soluzione?

una cattiva scelta, probabilmente, ma vogliamo almeno illustrarne le ragioni?
o si vota lega perchè si è razzisti nell'animo e non si ha altro da fare nella vita?

mi pare che le ragioni per cui ha la lega ha vinto non si siano ancora comprese.
(e se ve lo dice uno che ha fatto scheda nulla pur di non vitare Bossi&Co... )

Ultima modifica di Il_Grigio : 11-05-2008 alle 08:55.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 09:04   #334
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
http://www.nazirock.it/film.php

NAZIROCK

Un film documentario di Claudio Lazzaro

(Durata:75 min. Supporto: Digibeta o DVD)

L’estrema destra vista dall’interno: la sua musica, i capi, le alleanze, i rituali,
lo sdoganamento politico che sta aprendo ai nazifascisti italiani le porte del potere istituzionale.

La destra radicale in Italia può raggiungere il mezzo milione di voti e diventare determinante, in un quadro politico in cui ne bastano 25.000 a decidere chi governerà il Paese. Per questo viene sdoganata.

NAZIROCK racconta questo passaggio politico, usando come filo conduttore le band che infarciscono di testi fascisti la loro musica skin, oi, white power e punkadestra.

Il film apre con le immagini dei “due milioni” convocati a Roma dall’opposizione al governo Prodi, il 2 dicembre 2006, ma soprattutto racconta la Nashville dell’estrema destra: una grande manifestazione, organizzata da Forza Nuova, il movimento guidato da Roberto Fiore (condannato a nove anni per banda armata), che si è svolta a Viterbo, nel Lazio, con la partecipazione dei principali gruppi rock assieme a militanti e a leaders provenienti da Spagna, Germania, Francia, Grecia, Libano e Romania.
Alla manifestazione di Forza Nuova si vendono decalcomanie filonaziste, stemmi con la faccia di Hitler da applicare alle felpe, testi negazionisti che non temono di sfoggiare in copertina titoli come “Auschwitz: fine di una leggenda”.
Dal palco ascoltiamo politici e intellettuali provenienti dalla Germania, dalla Spagna, dalla Grecia, dalla Romania, discettare di “cataclisma multirazziale” e “Uomo Nuovo di fronte alla Decadenza”. Assistiamo fino a notte fonda, nel grande hangar che di giorno ospita i dibattiti, allo spettacolo dei concerti rock: una folla a braccio teso nel saluto nazifascista, giovani che srotolano un grande striscione, accuratamente stampato. Il testo, in caratteri cubitali: “PIU’ NAZISMO PER TUTTI”.
Tra i relatori, a Viterbo, forse il più applaudito è Luigi Ciavardini, condannato a 30 anni per la strage di Bologna, che dieci giorni dopo il suo intervento al Campo d’Azione viene arrestato per rapina. Appassionato anche l’intervento di Andrea Insabato, condannato a 12 anni, poi ridotti a 6, per l’attentato dinamitardo alla sede del Manifesto. Mentre gli Hobbit intonano un inno allucinato alla violenza negli stadi “Frana/la curva frana/sulla polizia italiana” che anticipa, e sembra invocare, gli scontri sanguinosi di Catania e la morte dell’ispettore Filippo Raciti
Ma ancora più interessanti e rivelatrici sono le interviste ai giovani che partecipano al meeting politico, facce da proletari, ragazzi che non hanno occhi cattivi, ma che potrebbero fare cose molto cattive, guidati da chi sa strumentalizzare la loro voglia di giustizia e la loro ignoranza a volte abissale. Li ascoltiamo senza commentare, li guardiamo, nel montaggio alternato coi brani nazirock, inframezzati ai materiali di repertorio che ricordano gli orrori e le distruzioni provocati da un’ideologia portatrice di morte e vergogna.
Un incubo che lascia spiazzati, perché la domanda è sempre la stessa: “Possibile che la storia non riesca a insegnare nulla?”
Old 11-05-2008, 11:29   #335
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Non ci siamo capiti.. tutti concordano, compresi i veronesi che li conoscevano, che i soggetti in questione fossero nei naziskin. E' un problema averci questa gente oppure possiamo comodamente girarci dall'altra parte? Poi se tu non conosci personaggi simili buon per te. ma questo non significa che non ce ne siano, come vorresti fare apparire insieme al tuo amichetto Gianfranco Fini che vorrebbe farli sparire sotto il divano.
Non ci siamo capiti: tu stai dicendo che questo episodio è di natura politica, quando il Gip dice il contrario; non ho mai detto che a verona non ci siano nazi, ma neanche puoi dire che sono dappertutto! Il primo partitito a verona è il Pd!
Non è che tutto quello che fa un nazi lo fa perchè è nazi, non è che perchè uno ha i rasta allora è uno dei centri sociali (ho un'amico coi rasta che ce l'ha con gli zingari), non è che perchè uno si rasa allora è un nazi!
Purtroppo e mi ripeto questi tragici episodi accadono e continueranno ad accadere se non si comincia a far rispettare le leggi (anche le più elementari) e a punire chi non le rispetta!
Faccio un es. banale: quanti sono i minorenni che truccano il motorino, che lo fanno andare ben oltre i 45 km/h come dovrebbe essere: sono tanti, troppi, e il peggio è che spesso i genitori lo sanno e non fanno nulla! Ma allora la legge che dice che il motorino deve essere originale che ci sta a fare! Oppure a certi cani andrebbe messa la museruola: l'avete mai vista? E si potrebbe andare avanti all'infinito! Sono cose banali rispetto all'argomento trattato però ti danno l'idea che le leggi son lì solo per fare bella presenza! E allora quando vedi che scoppia una rissa, spuntano coltelli, ci scappa il ferito, c'è il processo e vengono condannati a sei mesi pena sospesa e ritornano tranquillamente in libertà, allora capisco perchè degli imbecilli, in nome del duce, si sentono legittimati a girare per la città in cerca di immigrati o "diversi" da pestare!
Old 11-05-2008, 11:57   #336
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
E' ovvio che Raffaele non sia stato ucciso perchè politicamente avverso agli aggressori, e quindi in questo senso non si tratta di un omicidio politico.
Ma non si può nemmeno dire che la politica non c'entri... la politica c'entra eccome: quando la politica è l'ideologia dell'odio per il diverso, non si può dire che questi fatti accadano sempre per caso.
Quanti sono stati i pestaggi a Verona negli ultimi mesi? Piazza Viviani, via Mazzini, Veronetta, Volto San Luca, Corso Cavour, piazza Erbe... iniziano a diventare un pò troppi.

Per quanto ancora continueremo a chiamarli episodi?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 12:01   #337
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

x il grigio: Le tue ragioni sono giuste e questi problemi esistono eccome! Non vorrei fosse confuso l'essere leghisti o di destra con la violenza.. a me fa paura la tendenza violenta, non di una certa parte... ciao ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 12:34   #338
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
E' ovvio che Raffaele non sia stato ucciso perchè politicamente avverso agli aggressori, e quindi in questo senso non si tratta di un omicidio politico.
Ma non si può nemmeno dire che la politica non c'entri... la politica c'entra eccome: quando la politica è l'ideologia dell'odio per il diverso, non si può dire che questi fatti accadano sempre per caso.
Quanti sono stati i pestaggi a Verona negli ultimi mesi? Piazza Viviani, via Mazzini, Veronetta, Volto San Luca, Corso Cavour, piazza Erbe... iniziano a diventare un pò troppi.

Per quanto ancora continueremo a chiamarli episodi?
La politica è altra cosa, questa è ignoranza politica!

Ho detto episodio ma potevo dire fatto o crimine.

Ma appunto se queste aggressioni continuano e sono sempre di più ma perchè non li mettono in galera?

Se al bambino piccolo non gli si insegna a fare i propri bisogni nel vasetto questo continuerà a farsela addosso, così bisogna insegnare a questa gente che se continueranno ad usare la violenza per loro saranno cxxxi amari!
Old 11-05-2008, 12:43   #339
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
x il grigio: Le tue ragioni sono giuste e questi problemi esistono eccome! Non vorrei fosse confuso l'essere leghisti o di destra con la violenza.. a me fa paura la tendenza violenta, non di una certa parte... ciao ciao
tranquillo, non mi riferivo al tuo messaggio.
intendevo rispondere soprattutto a chi giudica Verona senza viverci, parlando di razzismo senza conoscerne le cause e il contesto.
troppo facile parlare di città violenta, di razzismo e di fascismo (!) senza aver la minima idea di come si vive a verona.
tu sei mio concittadino, quindi certe cose le conosci per forza perchè e le vedi e le senti tutti i giorni.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 13:40   #340
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
sono anch'io di verona.

personalmente, non ho mai conosciuto fascisti. le uniche persone che ho sentito inneggiare al duce&co erano bambini che volevano fare i gradassi.

e non credo neppure che i fascisti siano così tanti come si vuole far credere.
la mentalità generale è più vicina invece alla lega: l'italia non funziona e ci tocca mantenere le altre regioni. piuttosto che questo, chiudiamoci nella nostra padania, chè da soli stiamo molto meglio.
il nazionalismo è bello che fritto.

teste rasate ne ho viste in giro, di solito in corrispondenza di qualche raduno o manifestazione.
francamente, non son loro a preoccuparmi. sono pochi e per la maggior parte sono dei balordi. se la polizia funzionasse, non darebbero alcun problema.

quella che a verona è sentita come un'emergenza è il consistente numero di stranieri.
fate conto che, dietro l'arena, in una sola via ci sono tre Doner Kebab. alla sera, è facile trovare gruppi di stranieri ubriachi che mangiano per strada... e anche le risse sono frequenti. dietro l'Arena! a due passi dal Municipio!
la cosa fa paura alla gente e la reazione più diretta è -ovviamente- il razzismo. (cosa molto utile alla vittoria di Tosi e della Lega)
il razzismo è una brutta cosa, ma alla base c'è un timore fondato: a Verona ci sono quartieri interi da cui conviene stare alla larga, specialmente di notte.
di notte, io me ne starei volentieri alla larga dalla stazione e persino da alcune zone del centro storico. altro che periferia, parlo proprio della città
il fattore sicurezza non è poca cosa...

personalmente, credo che questi "terribili" SkinHeads non abbiano sufficiente coraggio/aggressività per farsi un giro di Veronetta...
so di un tizio che ci ha fatto una capatina indossando una maglietta "WhitePower" (povero pirla)... secondo voi è tornato intero?

è curioso che tutti siano pronti a giudicare le inclinazioni politiche di verona (peraltro, confondendole erroneamente con desideri fascisti), senza perlomeno menzionare queste cose.
ma vi par così strano che una città ricca (Stato permettendo), invasa dagli stranieri e con una (passata) cattiva amministrazione da parte della sinistra veda in tosi una possibile soluzione?

una cattiva scelta, probabilmente, ma vogliamo almeno illustrarne le ragioni?
o si vota lega perchè si è razzisti nell'animo e non si ha altro da fare nella vita?

mi pare che le ragioni per cui ha la lega ha vinto non si siano ancora comprese.
(e se ve lo dice uno che ha fatto scheda nulla pur di non vitare Bossi&Co... )
* di verona pure io, non posso che quotare
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian