|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
E' lo stesso identico copione che conosco anch'io.. ma danessuna parte si intravede quancuno nei posti di responsabilità che la pensa come te. Ho paura che ci saranno anni terribili da questo punto di vista. Già oggi al Tg1 nel parlare dell'omicidio non hanno detto neanche da chi è stato commesso e perchè. |
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
|
Meditare SU COSA? E perchè sei riuscito a scovare questa notizia su L'arena e non sul tg nazionale?
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
|
Non è che l'ho scovata, ho letto semplicemente il giornale, e comunque l'hanno detta anche sui telegiornali, non su tutti, è ovvio che fa più notizia sentire che dei naziskin hanno pestato e ucciso un ragazzo! Ma come vedi i naziskin non c'entrano niente! Resta il fatto che un ragazzo è morto e naziskin o meno, lui non è più qui!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. Ultima modifica di Gufoz : 10-05-2008 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
|
satira è un conto dire p*** un altra cosa...ma visto che giochiamo in casa in un programma di sx ci prendiamo la libertà di dire certe cose...senza tenere conto che è in un canale nazionale Italiano...dunque è meglio evitare di fare certe tendenze sia di sinistra che di destra....
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Io sono di Verona .
E tu ?
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Adesso, siccome si deve supportare le proprie tesi a tutti i costi, ora il gip non ci capisce una mazza nelle indagini che sta' facendo ? Ne volete sapere piu' voi rispetto a chi sta' conducendo le indagini ? |
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui nessuno minimizza e nè sdrammatizza, ti sto solo dicendo che il Gip, mica lo dico io, dopo aver sentito tutte le testimonianze, ha appurato che nel caso specifico la politica non c'entra! L'unico simpatizzante di mussolini che ho conosciuto personalmente è stato il mio compagno di banco del liceo: mi ricordo il primo anno, era un agnellino, un po' cicciotello, timido, poi ha fatto una dieta e si è trasformato, probabilmente ha cambiato anche amicizie ed è diventato un cretino strafottente (testa rasata ovviamente)!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#331 |
|
|
Sono veronese. Non sono un militante né iscritto a partiti, non sono “comunista” perché il comunismo italiano nemmeno l’ho visto, con la molletta al naso mi reputo un elettore di sx paziente (molto) e tollerante.
Non ho i capelli lunghi, non sono uno con il Che sulla maglietta ma solo per le mie frequentazioni del liceo ho rischiato di prenderle almeno due volte. Più gli insulti gratuiti. Quelli non si contano neppure. Un pò troppo per uno che si fa vedere con un rappresentante di liceo che si è definito di sinistra davanti a un misero centinaio di studenti. (Parlo di 5-6 anni fa). La mia impressione è che ci sia poco di politico ma molto "gioco delle parti", e c'è una certa prevalenza nella scelta (in questo momento) della destra estrema. Perché? Perché Verona è una città complessivamente/relativamente/storicamente ricca e ignorante (l’intolleranza prospera in queste condizioni). Perché con l’intolleranza (non importa verso chi) si esprimono forza e cattiveria che probabilmente sono sfogo per alcuni ragazzi. Aggiungiamo che essere intolleranti è facile. Queste “scelte di parte” sono relative a dinamiche sociali prima che politiche, e di questo la gente ha una responsabilità relativa (spesso si sceglie per amicizie, per paura o per pigrizia, perché la politica vera è un’altra cosa). E’ sempre stato così per il 90 % della gente e non si può dire nulla. Non per questo sono meno pericolose, sia chiaro. Spesso la gente fa le cose peggiori quando non se ne rende conto. Io non so se i ragazzi coinvolti nel pestaggio fossero molto/poco impegnati politicamente (e non mi fido molto dei giornali), quindi faccio considerazioni su quello che vedo. Quello che mi dispiace è che il nostro amatissimo sindaco (oltre 60% di voti quindi molto spinto dai veronesi), sfilando in passato con certa gente abbia in qualche modo legittimato l'estremizzazione delle parti. Cosa sbagliatissima per un amministratore (e meno male che poi ha buttato un pò di acqua sul fuoco). Vorrei una città dove si vive positivamente l’alternanza e dove non si deve aver paura di dire quello che si pensa. Fatti violenti come quello che è successo al povero Nicola sono casi estremi che possono succedere ovunque. Ma che a Verona tiri brutta aria ne sono convinto. Ho smesso di parlare di politica con alcuni amici perché “si vergognerebbero di votare a sx”, senza sapere cosa vuol dire nei fatti. Questo si chiama gioco di ruolo. Non voglio scatenare flame: conosco ottime persone di dx, ottime di sx e non voglio fare politica. Ma chi sa cosa vota a Verona è sì e no il 10%. Per il resto, domina l'ignoranza! |
|
|
|
#332 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Si e' aperto un dibattito molto interessante tra veronesi di diverso orientamento politico e con una diversa percezione dell'attuale situazione della citta' e del veneto.
Personalmente, non essendo di Verona, non posso entrare nel merito della discussione. In Veneto ho molti amici e conosco persone detestabili, ma ne' piu' ne' meno che in altre zone. |
|
|
|
|
|
#333 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sono anch'io di verona.
personalmente, non ho mai conosciuto fascisti. le uniche persone che ho sentito inneggiare al duce&co erano bambini che volevano fare i gradassi. ![]() e non credo neppure che i fascisti siano così tanti come si vuole far credere. la mentalità generale è più vicina invece alla lega: l'italia non funziona e ci tocca mantenere le altre regioni. piuttosto che questo, chiudiamoci nella nostra padania, chè da soli stiamo molto meglio. il nazionalismo è bello che fritto. teste rasate ne ho viste in giro, di solito in corrispondenza di qualche raduno o manifestazione. francamente, non son loro a preoccuparmi. sono pochi e per la maggior parte sono dei balordi. se la polizia funzionasse, non darebbero alcun problema. quella che a verona è sentita come un'emergenza è il consistente numero di stranieri. fate conto che, dietro l'arena, in una sola via ci sono tre Doner Kebab. la cosa fa paura alla gente e la reazione più diretta è -ovviamente- il razzismo. (cosa molto utile alla vittoria di Tosi e della Lega) il razzismo è una brutta cosa, ma alla base c'è un timore fondato: a Verona ci sono quartieri interi da cui conviene stare alla larga, specialmente di notte. di notte, io me ne starei volentieri alla larga dalla stazione e persino da alcune zone del centro storico. altro che periferia, parlo proprio della città il fattore sicurezza non è poca cosa... personalmente, credo che questi "terribili" SkinHeads non abbiano sufficiente coraggio/aggressività per farsi un giro di Veronetta... ![]() so di un tizio che ci ha fatto una capatina indossando una maglietta "WhitePower" (povero pirla)... secondo voi è tornato intero? ![]() è curioso che tutti siano pronti a giudicare le inclinazioni politiche di verona (peraltro, confondendole erroneamente con desideri fascisti), senza perlomeno menzionare queste cose. ma vi par così strano che una città ricca (Stato permettendo), invasa dagli stranieri e con una (passata) cattiva amministrazione da parte della sinistra veda in tosi una possibile soluzione? una cattiva scelta, probabilmente, ma vogliamo almeno illustrarne le ragioni? o si vota lega perchè si è razzisti nell'animo e non si ha altro da fare nella vita? mi pare che le ragioni per cui ha la lega ha vinto non si siano ancora comprese. (e se ve lo dice uno che ha fatto scheda nulla pur di non vitare Bossi&Co...
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 11-05-2008 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
#334 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
http://www.nazirock.it/film.php
NAZIROCK Un film documentario di Claudio Lazzaro (Durata:75 min. Supporto: Digibeta o DVD) L’estrema destra vista dall’interno: la sua musica, i capi, le alleanze, i rituali, lo sdoganamento politico che sta aprendo ai nazifascisti italiani le porte del potere istituzionale. La destra radicale in Italia può raggiungere il mezzo milione di voti e diventare determinante, in un quadro politico in cui ne bastano 25.000 a decidere chi governerà il Paese. Per questo viene sdoganata. NAZIROCK racconta questo passaggio politico, usando come filo conduttore le band che infarciscono di testi fascisti la loro musica skin, oi, white power e punkadestra. Il film apre con le immagini dei “due milioni” convocati a Roma dall’opposizione al governo Prodi, il 2 dicembre 2006, ma soprattutto racconta la Nashville dell’estrema destra: una grande manifestazione, organizzata da Forza Nuova, il movimento guidato da Roberto Fiore (condannato a nove anni per banda armata), che si è svolta a Viterbo, nel Lazio, con la partecipazione dei principali gruppi rock assieme a militanti e a leaders provenienti da Spagna, Germania, Francia, Grecia, Libano e Romania. Alla manifestazione di Forza Nuova si vendono decalcomanie filonaziste, stemmi con la faccia di Hitler da applicare alle felpe, testi negazionisti che non temono di sfoggiare in copertina titoli come “Auschwitz: fine di una leggenda”. Dal palco ascoltiamo politici e intellettuali provenienti dalla Germania, dalla Spagna, dalla Grecia, dalla Romania, discettare di “cataclisma multirazziale” e “Uomo Nuovo di fronte alla Decadenza”. Assistiamo fino a notte fonda, nel grande hangar che di giorno ospita i dibattiti, allo spettacolo dei concerti rock: una folla a braccio teso nel saluto nazifascista, giovani che srotolano un grande striscione, accuratamente stampato. Il testo, in caratteri cubitali: “PIU’ NAZISMO PER TUTTI”. Tra i relatori, a Viterbo, forse il più applaudito è Luigi Ciavardini, condannato a 30 anni per la strage di Bologna, che dieci giorni dopo il suo intervento al Campo d’Azione viene arrestato per rapina. Appassionato anche l’intervento di Andrea Insabato, condannato a 12 anni, poi ridotti a 6, per l’attentato dinamitardo alla sede del Manifesto. Mentre gli Hobbit intonano un inno allucinato alla violenza negli stadi “Frana/la curva frana/sulla polizia italiana” che anticipa, e sembra invocare, gli scontri sanguinosi di Catania e la morte dell’ispettore Filippo Raciti Ma ancora più interessanti e rivelatrici sono le interviste ai giovani che partecipano al meeting politico, facce da proletari, ragazzi che non hanno occhi cattivi, ma che potrebbero fare cose molto cattive, guidati da chi sa strumentalizzare la loro voglia di giustizia e la loro ignoranza a volte abissale. Li ascoltiamo senza commentare, li guardiamo, nel montaggio alternato coi brani nazirock, inframezzati ai materiali di repertorio che ricordano gli orrori e le distruzioni provocati da un’ideologia portatrice di morte e vergogna. Un incubo che lascia spiazzati, perché la domanda è sempre la stessa: “Possibile che la storia non riesca a insegnare nulla?”
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che tutto quello che fa un nazi lo fa perchè è nazi, non è che perchè uno ha i rasta allora è uno dei centri sociali (ho un'amico coi rasta che ce l'ha con gli zingari), non è che perchè uno si rasa allora è un nazi! Purtroppo e mi ripeto questi tragici episodi accadono e continueranno ad accadere se non si comincia a far rispettare le leggi (anche le più elementari) e a punire chi non le rispetta! Faccio un es. banale: quanti sono i minorenni che truccano il motorino, che lo fanno andare ben oltre i 45 km/h come dovrebbe essere: sono tanti, troppi, e il peggio è che spesso i genitori lo sanno e non fanno nulla! Ma allora la legge che dice che il motorino deve essere originale che ci sta a fare! Oppure a certi cani andrebbe messa la museruola: l'avete mai vista? E si potrebbe andare avanti all'infinito! Sono cose banali rispetto all'argomento trattato però ti danno l'idea che le leggi son lì solo per fare bella presenza! E allora quando vedi che scoppia una rissa, spuntano coltelli, ci scappa il ferito, c'è il processo e vengono condannati a sei mesi pena sospesa e ritornano tranquillamente in libertà, allora capisco perchè degli imbecilli, in nome del duce, si sentono legittimati a girare per la città in cerca di immigrati o "diversi" da pestare!
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' ovvio che Raffaele non sia stato ucciso perchè politicamente avverso agli aggressori, e quindi in questo senso non si tratta di un omicidio politico.
Ma non si può nemmeno dire che la politica non c'entri... la politica c'entra eccome: quando la politica è l'ideologia dell'odio per il diverso, non si può dire che questi fatti accadano sempre per caso. Quanti sono stati i pestaggi a Verona negli ultimi mesi? Piazza Viviani, via Mazzini, Veronetta, Volto San Luca, Corso Cavour, piazza Erbe... iniziano a diventare un pò troppi. Per quanto ancora continueremo a chiamarli episodi? |
|
|
|
|
|
#337 |
|
|
x il grigio: Le tue ragioni sono giuste e questi problemi esistono eccome! Non vorrei fosse confuso l'essere leghisti o di destra con la violenza.. a me fa paura la tendenza violenta, non di una certa parte... ciao ciao
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto episodio ma potevo dire fatto o crimine. Ma appunto se queste aggressioni continuano e sono sempre di più ma perchè non li mettono in galera? Se al bambino piccolo non gli si insegna a fare i propri bisogni nel vasetto questo continuerà a farsela addosso, così bisogna insegnare a questa gente che se continueranno ad usare la violenza per loro saranno cxxxi amari!
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
intendevo rispondere soprattutto a chi giudica Verona senza viverci, parlando di razzismo senza conoscerne le cause e il contesto. troppo facile parlare di città violenta, di razzismo e di fascismo (!) senza aver la minima idea di come si vive a verona. tu sei mio concittadino, quindi certe cose le conosci per forza perchè e le vedi e le senti tutti i giorni.
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.