|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
HARD DISK ESTERNO WESTERN DIGITAL 500 GB.....CONSIGLI
Ragazzi proprio oggi sul volantino delle offerte di una nota catena di distribuzione (la el.. //nn sò se si può dire il nome// e anche sul volantino di un'altra catena ovvero exp...) c'è una offerta su un hard disk esterno della Western digital da 500 gb. Il prezzo è di 79.90 alla el.. e di 74.90 alla ex....
Sinceramente sarei orientato ad andare all'el.. nonostante la differenza di prezzo, ma vorrei prima sapere: è una buona offerta? e se è un buon hard disk? Io possiedo un hard disk interno della maxtor da 60 gb da 5 anni e nn ho mai avuto problemi, soltanto che adesso nn mi basta più...... In confronto ai maxtor c'è una grande differenza di qualità??? Poi volevo chiedervi se era possibile con semplici passaggi renderlo da esterno ad interno(mi è rimasto ancora un connettore libero nel case). ditemi cosa ne pensate grazie mille a tutti ah poi ho un'ultima curiosità su volantino della ex.... c'è l'hard disk che interessa a me che come vi ho detto costa 74.90 e poi un altro sotto allo stesso prezzo da 250 gb, l'unica differenza è che il primo è di 3.5 pollici e il secondo di 2.5 pollici stessa marca. cosa cambia?? come mai quella da 250 gb costa quanto quello da 500?? ancora grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao, riguardo i western digital ci sono molti modelli esterni, ma penso che se a quei prezzi c'è il modello da 500 gb dovrebbe essere quasi sicuramente il mybook essential (quello nero lucido con la lucetta blu e la porta usb). Lo possiedo anch'io, come ho scritto nel topic "Quale Hard Disk esterno mi consigliate??". Vattelo a leggere casomai, è in questa stessa sezione.
Penso proprio che tu non possa renderlo interno, poiché è venduto già ottimizzato per l'esterno e smontarlo secondo me farebbe decadere innanzitutto la garanzia. 2.5 e 3.5 pollici è la grandezza dell'hd, ovvero l'ingombro. E' giusto che quello da 2.5 costì un pelino di più...è una questione di comodità nel trasporto. Fossi in te, se dovessi tenerlo sulla scrivania non mi interesserebbe la grandezza (quindi da 3.5 pollici va bene), ma se dovessi portarlo in giro a quel punto entrano in gioco i fattori "comodità-maneggevolezza-ingombro..." e quindi il 2.5 sarebbe una scelta da tenere in considerazione. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
renzo e come si fa a renderlo ntfs??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Credo che basti salvare gli eventuali files contenuti nell'hard disk, per poi formattarlo tramite Windows (risorse del computer --> seleziona il disco --> click destro --> formatta --> file system ntfs --> avvia).
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ho fatto la conversione tramite l'utility convert.exe di xp, ho seguito questa guida, ci ha messo si e no meno di un minuto
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che devo comprare è un disco esterno e nn so ancora se sarà in fat come dicono.....ma perchè lo venderebbero in fat32??? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Guarda io entrambi i maxtor che ho preso (quello da 500 gb una settimana fa e un altro mybook più di un anno fa) erano in fat32. La differenza sostanziale sugli hard disk esterni sta nella "navigabilità" dell'hd e nella deframmentazione. In pratica nell'hd formattato in fat32 esplori le cartelle molto lentamente, ci mette parecchio tempo per caricarle, e la deframmentazione è lentissima (queste sono le operazioni che più risaltano agli occhi per la "lentezza"). Tutto ciò non accade se l'hd è ntfs, ovvio che non devi aspettarti ad esempio un miglioramento della velocità di trasferimento, quello non dipende dal file system, bensì dall'usb che quella è e quella rimane
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.