|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
So benissimo come le aziende italiane trattano i dipendenti, ma questo non è un problema della legge Biagi o di qualunque altra manovra di governo. E' una questione di mentalità, in Italia si cerca forza lavoro che si metta a novanta e non rompa le scatole. Se non ci fosse questo precariato, ci sarebero maggiore disoccupazione e maggiore lavoro in nero. E un governo non può nemmeno imporre di assumere o un salario minimo, che questi se ne vanno in Cina. Un governo deve cercare di ridurre la pressione fiscale tanto ai dipendenti, quanto alle aziende, operando tagli dove ci sono spese inutili e magari lottare l'evasione veramente grave, quella di chi dichiara poco e si compra 2-3 case e qualche SUV, non quella su chi fatica ad arrivare a fine mese... Quote:
Il discorso casa c'è, ma in parte. Gli italiani sono la popolazione con più case di proprietà e non vedo perché uno che erdità debba essere demonizzato da uno che deve andare in affitto. E un precario deve solo ringraziare che lavora, perché quello che non capisco io è perché un'azienda dovrebbe prendere uno neo laureato (cosa che nel mondo del lavoro conta pochino) e assumerlo a tempo indeterminato immediatamente, senza poi poterlo licenziare se si rivela un incapace... a ragionare così abbiamo la peggior amministrazione pubblica planetaria. E le scemenze le dici tu... fatti un giro in città il sabato sera e guarda quanta gente c'è nei ristoranti, vai al cinema, guarda quanti hanno l'adsl, Sky, pagano Berluschino per guardare le partite sul digitale, che macchine mediamente si vedono in giro, quando si spostano (tenendo conto del costo attuale della benzina). Crisi c'è, è chiaro, non siamo più negli anni '80, ma da qui a dire che moriremo tutti ce ne passa... Ultima modifica di gaxel : 06-05-2008 alle 16:26. |
|||||||
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Oddio ditemi che è un incubo.
|
|
|
#243 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
Peccato che la mia non è il sogno di una dittatura, ma di uno stato e di una politica migliore. Senza Mafia nelle istituzioni. Senza condannati rilevanti nel parlamento. Senza conflitti di interesse al potere. Con un vero pluralismo dell'informazione. Uno stato dove la giustizia funzioni, dove non vadano in prescrizione il 90% (se non di più) dei reati. Dove i reati finanziari cioè quelli sulle spalle del popolo vengano realmente puniti. E sono sicuro che tutto questo con il nuovo governo diventerà ancora più utopia.
|
|
|
#245 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pure a me piacerebbe, ma siccome nessuno da nessuna parte fa qualcosa a riguardo, e non sperare che lo faccia Di Pietro, l'unica modo che ho per fare qualcosa è andare a votare. E sicuramente non voto quelli che non reputo all'altezza di governare o che la pensano in maniera diametralmente opposta da me... Tu fai lo stesso e mettiti in pace con te stesso che di fegato ce n'è uno ed è meglio roderselo in altre maniere... |
|
|
|
|
|
|
#246 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Non e' difficile, e' come se vincessi una concessione edilizia, spendessi un sacco di soldi per acquistare materiali e macchinari, e sul terreno dove dovresti costruire trovi un altro, e lo stato, lo stesso stato che ti ha fornito la concessione, e che si e' intascato i tuoi soldi, da ragione all'abusivo.
Quote:
Quote:
Poi te ne esci con un capolavoro di contraddizione: fare larghe intese con berlusconi, ma evitando quei provvedimenti (come la legge sul conflitto di interessi) che esistono in tutti gli stati civili e democratici, ma che dispiacciono al capellone di Arcore. Quote:
Capitolo Travaglio: in tv quasi tutti scrivono, e' praticamente impossibile trovare un giornalista che non scriva libri, quindi l'obiezione non attacca, perche' dovresti inventare una tv senza giornalisti; poi parli di cazzate, ogni suo libro e' certificato di autenticita' grazie alle querele (perse) dei protagonisti, e se viene appurata la loro veridicita' automaticamente non puoi parlare di cazzate, non ti pare? La tv pubblica DEVE essere pluralista, ossia DEVE dare spazio a quante piu' possibili correnti di pensiero, non solo a quelle che stanno bene a te. Quote:
Sull'evasione fiscale hai ragione, ma allora perche' voti uno che depenalizza il falso in bilancio, che sprona la gente ad evadere, che con un decreto ad hoc ha riportato in patria una valanga di miliardi di nero tenuto all'estero, con la clausolina che impedisce al fisco di indagare sulla provenienza degli stessi? Altro giro, altra scemenza, il salario minimo esiste, e' scritto sui contratti nazionali, il governo di solito se li litiga coi sindacati, (4/5 anni dopo la scadenza) e di solito tira al ribasso. Sulla riduzione della pressione fiscale hai ragione, ma prima serve una copertura, ad esempio quella che potrebbe dare una seria lotta all'evasione, ma, come ho detto prima, al silvio la lotta all'evasione non piace, perche' a detta sua spaventa il mercato. Quote:
Quote:
Quote:
Perche' gli altri paesi europei (quelli sani) vanno discretamente e noi no? La nostra crescita e' brutalmente sotto la media europea, quest'anno rischiamo addirittura la recessione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|||||||
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Bannato
|
Quote:
Del conflitto d'interessi e dei condannati in parlamento non me ne frega una cippa, e non sto a spiegare il perché e i per come dato che la pensiamo diversamente e non ci posso fare nulla. Quindi è inutile, almeno con me, tirare fuori ogni volta "che schifo di paese, abbiamo i condannati in parlamento e il presidente del consiglio che controlla tutte le tv". Da quello che ho detto sopra, capirai che per me le larghe intese per le riforme non hanno a che fare con conflitti e condannati. Devono far ripartire il paese a livello economico, garantire più sicurezza, investire sulla ricerca (che è l'unica nostra materia prima), ecc.. tutte cose che Prodi con Berlusconi poteva fare benissimo. Poi se dopo vogliono anche risolvere il conflitto d'interessi e togliere i condannati dal parlamento, hanno tutto il mio appoggio. La RAI deve fornire un servizio pubblico, cosa che attualmente non è e che nè Biagi, nè Luttazzi, nè Santoro hanno fatto o stanno facendo. Men che meno i cagnetti di Berlusconi. Per diventare un servizio pubblico serio, sul modello della BBC, deve diventare un unico canale e sganciarsi da qualunque partito politico, ma apriti cielo se mai accadrà... Sull'evasione non sono d'accordo. Ci sono persone in Italia che se non evadono rischiano davvero di fallire e mi sembra profondamente ingiusto (per i contribuenti) che lo stato sprechi ulteriori soldi per cacciare indiscriminatamente tutti questi "delinquenti" quando ancora a Napoli ci sono sei volte i dipendenti statali di Milano (e campano pure bene), ci sono comunità montane al livello del mare e una quindicina di province coincidono con il comune, tra le migliaia di altre cose... prima non sprechiamo soldi pubblici, poi combattiamo l'evasione. Ma questo è come la penso io, altri la pensano all'opposto e non ci posso fare nulla. E io sono dipendente, da poco assunto dopo anni di precariato in altre aziende, giusto per mettere in chiaro le cose. E aggiungerei che per me un paese liberale e democratico dovrebbe avere un'aliquota massima al 33%. Il lavoro "era" uno scambio... nella prima azienda in cui venni assunto ero co.co.co., senza ferie pagate, men che meno la mutua, ma mi venne esplicitamente chiesto di fare 9 ore, anche se me ne venivano pagate 8... conosco gente che è stata o sta peggio. E' legale la cosa? Credi che le aziende (non tutte chiaro) seguono le leggi alla lettera? Credi che fuori non ci siano migliaia di immigrati o di disperati che lavorerebbero per pochi soldi e anche in nero magari? Credi che se si combattesse pesantemente tutto ciò, le aziende resterebbero in Italia anziché emigrare in Cina o India? E' molto più complessa la cosa e non basta una semplice legge per risolverla... Infine vorrei precisare che reputo la classe politica italiana per la maggior parte assolutamente incompentente e che vorrei vedere una profonda riforma politica, magari con gente tutta nuova e giovane. Però sono consapevole che in Italia ci sono quattro poteri extra politici troppo forti perché questo possa accadere a breve... Ultima modifica di gaxel : 06-05-2008 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
![]() Mi arrendo, non posso competere col tuo conflitto di interessi psicologico, sostieni posizioni anche giuste ed al contempo sostieni chi ha fatto esattamente il contrario di cio', confesso che non ho la piu' pallida idea di dove scovare ulteriori argomenti per discutere con te. Hai vinto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#250 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vedila come una questione di priorità... |
|
|
|
|
|
|
#251 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come si fà a definire Liberale uno che vorrebbe chiudere i confini alle merci? Quote:
Quote:
Che poi che un politico sia giovane significa che sia migliore o più competente di uno più vecchio? E' inutile che replichi perchè già sò che non cambierai idea (...) e non è mia intenzione farlo (...), sono i limiti del suffragio universale.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|||||||
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Ineccepibile, ma quando ci si scontra con un avversario al di sopra delle proprie capacita' si parano due soluzioni: la resa o la morte sul campo dopo una lunga agonia.
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Con chi non usa una minima logica non riesco...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il motivo e' solo un dettaglio
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
|
poraccio... mi fa pena...
|
|
|
|
#256 | |||||||
|
Bannato
|
Guarda un po' che invece replico...
Quote:
Quote:
Biagi non lo so se fosse comunista e non mi interessa neppure, a dire il vero. Quote:
Non ho mai detto che i dipendenti pubblici in sovrappiù dovrebbero essere licenziati. Si attua una politica di prepensionamento, non si assumono nuovi dipendenti e quelli che restano in sovrappiù si rigirano in altri settori, magari nell'amministrazione delle forze di polizia, che difettano di forza lavoro. E so benissimo che creare disoccupazione penalizza l'economia, infatti sono sempre stato contro anche al fallimento di Alitalia e di un aiuto statale se ce ne fosse stato bisogno proprio per quello. Quote:
Quote:
Il precariato è un modo per garantire alla gente di essere almeno assunta, di lavorare e mantenersi. Poi che dia incertezza sul futuro è chiaro, ma meglio che essere disoccupati o trovare lavoro in un campo totalmente diverso... anche se sono precario sto accumulando esperienza lavorativa, che è quella che serve davvero. Io sono convinto che imporre di assumere, senza poi poter licenziare, o imporre un salario minimo, sono cose che dovrebbero essere attuate quando l'economia andrà bene. Non si può pretendere di sperare in un aumento del pil, imponendo più spese a chi produce, sia che sia un imprenditore, che un artigiano. Prima della legge 30, anzi prima anche di Berlusconi, ho sempre visto gente che assumeva, licenziava e assumeva altri, anche nel giro di pochi mesi, per sfruttare agevolazioni varie, non è una cosa nuova. Quote:
Un politico giovane è un po' più vicino alle realtà attuali e può capire meglio certi problemi. Siamo governati da gente che ha passato i 60 anni abbondantemente, abbiamo presidenti della repubblica ultra ottantenni e abbiamo appena visto una legislatura in cui per approvare una legge serviva il voto di una novantenne... senza contare che la stragrande maggioranza di chi ha il potere nei singoli partiti viene ancora dalla prima repubblica. Se permetti, un po' di riciclo di vorrebbe. Poco lessi questa frase su un articolo online: "Italy is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. ". E mi trova pienamente d'accordo. Quote:
Ultima modifica di gaxel : 07-05-2008 alle 10:58. |
|||||||
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la risposta di travaglio ad annozero di questa sera:
http://it.youtube.com/watch?v=wRUuYehAAeA
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
oggi mancava sgarbi in quella trasmissione
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ma pensa. Nel 1994 avevo la ragazza e berlusconi vinse le elezioni. A Natale 1994 io questa ragazza ci siamo lasciati in malo modo. Il governo Berlusconi e' caduto Nel 1996 ero senza ragazza. Berlusconi ha perso le elezioni. Nel 2001 mi sono messo insieme ad un'altra ragazza. Berlusconi ha vinto le elezioni. Nel 2006 mi sono lasciato con questa ragazza. Berlusconi ha perso le elezioni. Nel 2008 sono di nuovo insieme ad una ragazza. Siamo felicissimi e ad agosto ci sposeremo. Berlusconi ha vinto le elezioni con larga maggioranza. A voi la sentenza... (Secondo me Forza Italia dovrebbe costruirmi un harem e rinchiudermici dentro buono e tranquillo)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho rivisto la trasmissione e devo dire che Sgarbi BENE FA' ad incazzarsi per il TUA SORELLA del travaglio, bell'esempio di educazione sinistrorsa condita da solita ed immancabile, oltre che assolutamente ingiustificata [visto il soggetto ed il suo inutile operato in vita], superbia.
Dopo di che, come non indignarsi al cospetto di insulti che a pioggia ed indiscriminatamente ingorgano la NOSTRA televisione pubblica, PAGATA con soldi di TUTTI NOI? I soggetti che il pancione-barbuto-sudato infanga hanno ricevuto MILIONI di consensi dagli elettori, gli stessi elettori che con i loro soldi tengono in piedi il carrozzone RAI e tutti coloro che ci lavorano. Lui invece riunisce folle di ragazzotti indignati per il tutto e per il niente, "facendoci sopra" MILIONI di EURO (che poi investe, giustamente, in PORCHE) ed imbottendo le loro teste di odio, vaffffancu*o e null'altro. Grazie Sgarbi hai detto TUTTO quello che dovevi dire e NOI stramaggioranza del popolo italiano ti acclamiamo come ns. rappresentante a difesa della verità e contro l'irosa e rosicante invidia dei "prototipi travagliosi". La puntata di ieri l'ho solo intravista... ma le premesse erano le solite... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.